Creato da daciablu il 30/08/2008

UN DUE TRE...STELLA!

... il gioco della vita guardato con gli occhi di una donna che ogni tanto torna bambina

 

 

« IL CICLONE ATTIVOIl calore dell'amicizia »

Piero

Post n°95 pubblicato il 26 Luglio 2009 da daciablu


I
risvegli primaverili ed estivi la mattina presto qui nella mia casetta a Sestri hanno un sapore davvero impagabile: spira una brezzolina meravigliosa che nella maggioranza dei casi mi obbliga a coprirmi con il lenzuolo, c'è un concerto di cinguettii più svariati, il gallo che immancabilmente si fa sentire con il suo chicchirichì e poi c'è lui.... Piero!
Piero è un asino con carenze di affetto, che raglia a qualsiasi ora del giorno (il mattino presto poi è la sua specialità) per chiedere carezze.


Voi mi direte: ma abiti in città o in una fattoria? Tranquilli, sono in città, ma sulle alture di Sestri, con la collina a ridosso della casa ed il mare davanti, una pacchia totale. Avendo tanto verde così vicino ed essendo fortunatamente in una zona non troppo trafficata, è automatico che mi giungano i rumori delle case di campagna limitrofe, versi degli animali compresi.

Piero è fantastico, mi ha detto il mio amico Stefano che abita nella casa di campagna che ospita questo asinello che è un superfico, tutto strigliato e lucente nel suo bel manto grigio con la classica mascherina bianca a fondo muso che richiama ancora di più le attenzioni della padrona e degli avventori di casa. Ovviamente può lo spirito di San Francesco che dimora in me esimersi dal farmi andare a vedere ed accarezzare Piero? Ehhhh no, non è possibile, così ho chiesto a Stefano di poterlo andare a trovare uno dei giorni in cui sarò in ferie. Peccato però che non si faccia montare, perchè ama essere solo accarezzato ed osservato ed io mi vedo già la scena di me implorante che cercherò di fare gli occhi dolci a Piero affinchè acconsenta di farmi salire in groppa anche solo per un nanosecondo. Secondo voi ci riuscirò?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

ULTIME VISITE AL BLOG

boreaswithflowersemmababbaxmipiace1956cassetta2Mr_KolvenikLIBERA_MENTE_UOMOmyrellaxfico_vintageromeogiulietstraydglunozennfreezerinoMAN_FLYpippicalzelunghedgl8lulip2009
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963