Creato da daciablu il 30/08/2008

UN DUE TRE...STELLA!

... il gioco della vita guardato con gli occhi di una donna che ogni tanto torna bambina

 

 

« Sono stanca....Surprise! »

Perchè?!?!?

Post n°98 pubblicato il 02 Agosto 2009 da daciablu



"Fede? Ci sei? Torna tra noi!"..... Questa è la frase che stasera mi è stata ripetuta tante volte alla quale ho distrattamente risposto cercando di dissimulare il mio malessere. Non so se ci sono riuscita più o meno maldestramente, molto più probabile dire che la discrezione dei miei amici ha fatto tutto il lavoro.

Stasera non ci siamo attardati così come siamo soliti fare nelle nostre goliardiche riunioni di classe, così ne ho approfittato per fare un salto nel mio rifugio dell'anima. Ho respirato a lungo il profumo del mare facendomi accarezzare dal venticello salato che arrivava dalle piccole onde che si infrangevano sugli scogli. Ringrazio il cielo di essere stata lì nel momento in cui ho ricevuto il messaggio che più mi ha fatto aggrovigliare le budella. Mi gira ancora la testa se ripenso al moto di rabbia e di frustrazione che ho provato scorrendo lentamente il lungo testo.

Mi chiedo davvero quale sia il sottile velo che separa l'onnipotenza convinta dall'idiozia, perchè io non lo so davvero spiegare. Mi chiedo se davvero  mi merito di essere presa per una deficiente, perchè diversamente non mi è possibile capire il motivo di atteggiamenti e pensieri simili. Non sono stata in grado di rispondere adeguatamente, non ce l'ho mica fatta, perchè ancora adesso sono attonita.


          


Mi chiedo perchè devo essere considerata una persona importante di cui non si può fare a meno solo dopo essere stata presa a calci nei denti e messa in un angolo come uno straccio usato, mi chiedo quale molla scatti nella mente e nel cuore di un uomo che non mi ha voluta allora e che adesso farebbe carte false per avermi nuovamente pensando che il mio sentimento nei suoi confronti sia rimasto immutato. Mi chiedo come si faccia a comportarsi in un modo tale a distanza di tanto tempo, tempo in cui ho avuto modo di farmi affondare nello sconforto più totale nel giro di un nano-secondo e che ha richiesto mesi e mesi affinchè riuscissi a risalire lentissimamente la china per ritrovare autostima ed amor proprio. E sì, perchè quando affidi il tuo cuore a chi reputi essere la persona più adatta a te scoprendo poi di aver fatto l'errore più grande della tua vita, non è che schiocchi le dita e tutto ritorna come se nulla fosse accaduto.

Penso che risponderò a questa persona, magari dallo stesso posto in cui ho ricevuto il messaggio stanotte, ma non credo proprio che sarà la risposta che si aspetta. Intanto però, per la legge di Murphy, un week end che già si presentava non dei più rosei è stato completamente rovinato dall'egocentrismo che riesce ancora a farmi male. Del resto, qualcuno di voi è mai riuscito a sfatare sta belin di legge? Io non ancora.....

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

ULTIME VISITE AL BLOG

boreaswithflowersemmababbaxmipiace1956cassetta2Mr_KolvenikLIBERA_MENTE_UOMOmyrellaxfico_vintageromeogiulietstraydglunozennfreezerinoMAN_FLYpippicalzelunghedgl8lulip2009
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963