Creato da daciablu il 30/08/2008

UN DUE TRE...STELLA!

... il gioco della vita guardato con gli occhi di una donna che ogni tanto torna bambina

 

 

« Un gesto specialeCroix-Rouge Adieux »

Il sorriso dei bambini

Post n°103 pubblicato il 22 Agosto 2009 da daciablu

 

Quanto riempie l’anima ed il cuore il sorriso che ti viene rivolto da un bambino? Non importa quale sia l’età, conta piuttosto l’effetto che ne deriva che a volte è disarmante; per quanto mi riguarda è un dono immenso ^__^


                              


Stamattina stavo sonnecchiando sulla sdraio in spiaggia e ad un certo punto sento un toc toc morbido sulla guancia: apro gli occhi e vedo i piedini morbidissimi di Sara, una meraviglia bionda di 6 mesi che sgambetta felice in braccio alla mia amica e mi sorride con quei 2 dentini appena spuntati. Quale migliore risveglio? Inutile dire che mi sono letteralmente sciolta.

Un’oretta dopo è stato il turno di Riccardo, un bimbo di 6 anni italo-inglese che è il mio amore segreto: capelli a spazzola sul castano chiaro, occhi azzurri, un’intelligenza spropositata ed un modo di rapportarsi con gli adulti che cattura chiunque. Arriva bello fiero vicino alla mia sedia e con grande orgoglio mi mostra i due fiorellini adesivi che si è fatto applicare a due unghie delle manine. Al mio obiettare che sono cose da femminucce ha argomentato tutto serio la sua scelta dicendomi che a tutti piacciono i fiorellini, sia maschi che femmine, e che quindi non c’era nulla di male a farseli applicare alle unghie delle dita. Per rimarcare la sua mascolinità si è messo su gli occhiali da sole da superfico e mi ha regalato uno dei suoi sorrisi più belli. Come non capitolare davanti a cotanta fermezza disarmante? Io mi sono rotolata dalle risate (in separata sede ovviamente) anche se in cuor mio non facevo altro che stupirmi di quanto sia spigliato ed intelligente questo bimbo.

Non vi dico poi la monopolizzazione in acqua: prima ha fatto piangere dalla commozione la mia amica che gli ha insegnato come nuotare bene a stile libero, poi ha commosso me spiegandomi passo passo e facendomi vedere alla boa come si fanno i tuffi di testa. Non vi dico i bagnanti: erano incantati da questo bimbo.

Beh, ogni giorno in spiaggia mi regala improvvisate e sorrisi da parte di tanti bimbi ed io, che già non è che sia al massimo dello splendore dal punto di vista emotivo, spesso devo andare con una scusa qualsiasi a rifugiarmi in bagno o in cabina per non far vedere a nessuno le lacrimucce che scendono….. Dopotutto i bambini sono sempre stati un mio forte desiderio che, man mano che il tempo passa, vedo diventare sempre più un sogno e non una solida realtà…..

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

ULTIME VISITE AL BLOG

boreaswithflowersemmababbaxmipiace1956cassetta2Mr_KolvenikLIBERA_MENTE_UOMOmyrellaxfico_vintageromeogiulietstraydglunozennfreezerinoMAN_FLYpippicalzelunghedgl8lulip2009
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963