Creato da daciablu il 30/08/2008

UN DUE TRE...STELLA!

... il gioco della vita guardato con gli occhi di una donna che ogni tanto torna bambina

 

 

« Croix-Rouge AdieuxTanti auguri!!!! »

Un anno dopo...pensieri di fine estate

Post n°105 pubblicato il 30 Agosto 2009 da daciablu

 

Ed eccomi qui, ad un anno esatto dalla creazione di questo blog che è stato davvero una scoperta inattesa. Posso dire che a discapito di quel che credevo, scrivere qui è stato un modo bello per confrontarmi, per riflettere, per parlare a voce alta ed ascoltare me stessa ed i pensieri di coloro che, oltre agli amici di sempre, sono passati di qui lasciando i loro commenti più che graditi.

L'estate ormai è agli sgoccioli, magari il tempo così bello e soleggiato perdurerà ancora per più di un mese, ma il sapore del cambiamento è già nell'aria, o per lo meno io lo sento già tangibile dentro di me.




E allora, per festeggiare questo "compleblog" voglio abbandonarmi un attimo alle belle sensazioni che ho provato in queste due settimane di vacanza; non sono state molte, ma sono state comunque brillii importanti in una lunga notte scura che è attualmente il mio stato d'animo.

L'allegria e la spensieratezza della Banda Beline (ormai ci siamo soprannominati così); compagni di scuola ritrovati dopo 25 anni che mi sono stati vicinissimi con tanta discrezione non facendomi mai mancare il sostegno nei momenti in cui mi rabbuiavo. Tre serate semplici ed indimenticabili, addirittura il dito nella latta da 10 chili di nutella alle 5 del mattino nella pasticceria di uno di loro, il bagno di mezzanotte per giocare nell'acqua come ragazzini ed un abbraccio da parte di tutti e 4 per farmi capire la loro vicinanza tacita ma vera.

La mia Pucci Amù Mommy straordinaria che mi ha onorata con il gesto più bello che potesse fare: chiamarmi subito a 2 minuti dalla dichiarazione del suo grande amore per comunicarmi che finalmente il desiderio più grande della sua vita si era avverato e che sì, i sogni diventano davvero realtà!

La mia insostituibile Amica e sorella Marinella, che come sempre legge nei miei sguardi e nei miei silenzi e riesce a trovare modi e parole così veri e unici per aiutarmi a guarire. Diventa una bimba se io mi comporto come tale, fa la seria e mi porta a ragionamenti profondi se vede che è il momento giusto per affrontare un discorso anche doloroso, mi regala sorrisi immensi e mi rende partecipe di ogni suo attimo di vita in ogni momento della giornata. Insieme a lei sto lavorando ad un progetto meraviglioso che spero possa diventare una realtà che cambi la mia vita radicalmente

Alessandra che, con il suo fare discreto ed i suoi "toc toc" alla porta del mio bastione di difesa mi ha regalato una serata inaspettata con i suoi bimbi pelosi per goderci insieme una passeggiata serale di fine agosto per la via principale della nostra cittadina. Chiacchiere spensierate, leggere e silenzi complici che raccontavano più delle parole.

Userò quindi questo post non per farmi gli auguri, bensì per ringraziare davvero di cuore queste persone stupende che non mi hanno fatto mancare il loro sostegno e per ringraziare tutti coloro che hanno lasciato la loro piccola o grande impronta nella mia vita e nella vita di questo blog in questo ultimo anno.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

ULTIME VISITE AL BLOG

boreaswithflowersemmababbaxmipiace1956cassetta2Mr_KolvenikLIBERA_MENTE_UOMOmyrellaxfico_vintageromeogiulietstraydglunozennfreezerinoMAN_FLYpippicalzelunghedgl8lulip2009
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963