Creato da daciablu il 30/08/2008

UN DUE TRE...STELLA!

... il gioco della vita guardato con gli occhi di una donna che ogni tanto torna bambina

 

 

« Tanti auguri!!!!Le fatine beline »

L'emozione dell'attesa

Post n°107 pubblicato il 11 Settembre 2009 da daciablu

 

Per una volta dopo tanto tempo non vedo l'ora che arrivi lunedì! Da non crederci, vero? Anche io stento a riconoscermi mentre lo scrivo, ma è la pura verità. Eh sì, perchè lunedì, se tutto va bene, dovrei riprendere l'attività di canto che ho interrotto tre anni fa. E la cosa è nata allo stesso modo di quando decisi di alzare il telefono e chiedere informazioni alla Verdi.... per casualità dopo una ricerca su internet.

Il rientro dalle vacanze estive mi è stato utile per valutare seriamente ciò che adesso rappresenta la mia vita a 360° gradi, atteggiamenti nel privato come nell'ambito professionale, modi di vivere e, peggio ancora, lasciarsi vivere. Ho proprio chiesto aiuto per capire come poter uscire da quell'apatia schiacciante che ormai non riuscivo più a nascondere nemmeno a me stessa e che stava diventando un macigno più che tangibile. E i primi piccoli passi verso la guarigione li sto muovendo.

Ecco allora che finalmente mi sono decisa a tagliare drasticamente il tempo dedicato in più al lavoro per dedicarlo a me stessa, a quanto più amo: la musica. Ho aperto il pc martedì sera e sono andata a cercare le varie tipologie di cori che esistono a Milano (da questo punto di vista, devo essere onesta, tanto di cappello a questa città da bere). Ho letto meticolosamente repertori, finalità, esibizioni ma nulla fino a che...... un richiamo dalla rete ha catturato la mia attenzione, così come è stato a suo tempo per il coro Verdi. Dopo aver scorto la presentazione ho aperto la mail ed ho scritto di getto una richiesta di audizione e di colloquio ed ecco che la mattina successiva sono stata contattata via mail e poi per telefono. Quanto tempo è passato dall'ultima volta in cui ho conversato di musica polifonica? Una vita!!!! Siamo rimasti a telefono per una buona decina di minuti col risultato che posso già incontrare il maestro la prossima prova per l'audizione.

Lunedì quindi inizierò questa nuova esperienza, conoscendo persone nuove e ritornando al repertorio di formazioni più ristrette rispetto alla Verdi che furono il mio pane per tanti anni. E tra l'altro questo coro prova praticamente a 5 minuti di macchina da casa mia, una pacchia incredibile! Altro che attraversamento della città 3 volte alla settimana per l'ora di punta! Insomma, l'ideale per combinare senza stress impegni di lavoro con amore nel tempo libero, no?

Ed in attesa che arrivi lunedì la mia amù mi ha coinvolta in una bellissima gita di 9 amici senza tempo e senza età: GARDALAND! Rigorosamente vestiti con maschera da sub, boccaglio, camicia hawaijana, bermuda ed infradito per l'entrata gratuita al parco. Non vedo l'ora di vederci tutti e nove insieme con questa tenuta.... ahahahahha, da ricatto senza alcun ritegno!!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

ULTIME VISITE AL BLOG

boreaswithflowersemmababbaxmipiace1956cassetta2Mr_KolvenikLIBERA_MENTE_UOMOmyrellaxfico_vintageromeogiulietstraydglunozennfreezerinoMAN_FLYpippicalzelunghedgl8lulip2009
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963