Creato da daciablu il 30/08/2008

UN DUE TRE...STELLA!

... il gioco della vita guardato con gli occhi di una donna che ogni tanto torna bambina

 

 

« una magia dolce13 »

Certe notti....

Post n°115 pubblicato il 17 Gennaio 2010 da daciablu

 

E' passato un bel po' di tempo dall'ultima volta in cui sono venuta lì a rifugiarmi per parlare con te. Stanotte il richiamo è stato naturale ed indispensabile come l'aria che respiro, con intensità pari a quando i momenti più difficili della mia vita quell'aria me l'hanno saputa togliere senza pietà. La città ormai silente e calma mi è apparsa come un presepe, ancora illuminata dalle luci natalizie che vengono messe a contorno di ogni casa: già i colori tipici della riviera le rendono ancor più particolari nella loro unicità, ma questo tocco luminario è di sicuro un grande effetto.

Questa volta non ho voluto fermarmi nel mio solito angolino segreto, quello dove sento la tua presenza più forte accanto a me.... avevo bisogno di camminare con le braccia aperte lungo la costa, nel silenzio del buio, illuminata soltanto dalla fioca luce dei lampioni radi lungo la strada così stretta e così spettacolare allo stesso tempo. Io penso che il Signore abbia avuto un occhio di riguardo nel creare quello scorcio di panorama così mozzafiato che diventa ancor più magico quando, girata una piccola curva, il riverbero della luna argentata sulla macchia scura della distesa marina riesce a donare un brivido che scuote tutto il corpo per l'emozione visiva che si è appena scatenata.

Ma stasera ho avuto una splendida sorpresa perchè ad ogni passo che ho mosso, ad ogni parola che ho pronunciato a voce alta e ad ogni pensiero fatto nella mia testa ho sentito di avere a fianco te e la mamma insieme. Vi ho parlato a lungo, se ci fosse stato qualche passante e mi avesse sentita sicuramente mi avrebbe presa per una pazza furiosa da rinchiudere, ma ciò che più mi ha fatto bene è stato sentire un calore particolare proprio quando le lacrime per tutto ciò che sto vivendo hanno avuto libero sfogo appannando i miei occhi nella notte. So che mi avete messo entrambi le mani sulle spalle e mi avete abbracciata a modo vostro, l'ho sentito stavolta e ve ne sono eternamente grata.

Credevo di dover parlare a me stessa, ma alla fine era a voi che volevo parlare.... e così è stato. Ho ricevuto un abbraccio insperato, qualcosa di difficile spiegazione razionale ma di grande chiarezza nel mio cuore. Quanta solitudine arida e triste ha albergato in tutti questi anni dentro di me: si è radicata a tal punto da farmi pensare di non essere più degna di nulla, di non poter nemmeno alimentare una fioca speranza di poterla colmare; vi chiamavo in continuazione ma senza udire alcuna risposta. Sono diventata grande tutta in un colpo, se volevate mettermi alla prova ci siete riusciti da dio, ed io spero in tutta onestà di non aver deluso nessuno dei due, perchè ho già deluso me stessa. Sto imparando pian piano ad aprire un piccolo spiraglio alla speranza e da quella lieve fessura è tornata a comparire una luce particolare nella quale riesco nuovamente a scorgere le vostre figure. Sto imparando a chiedere aiuto, sto imparando a rinascere di nuovo per ritornare la Chicca di un tempo che solo pochissime persone conoscono realmente..... ho paura, una paura fottuta, ma so che non può che valerne la pena, soprattutto quando, se mi giro, sento il vostro sostegno mentre due pallide ombre con le vostre sembianze si dileguano sotto il mio sguardo.....

Sono donna ora, ma rimango sempre figlia....

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

ULTIME VISITE AL BLOG

boreaswithflowersemmababbaxmipiace1956cassetta2Mr_KolvenikLIBERA_MENTE_UOMOmyrellaxfico_vintageromeogiulietstraydglunozennfreezerinoMAN_FLYpippicalzelunghedgl8lulip2009
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963