un Cuore e una Mente
quando in un solo corpo coesistono una mente che ragiona e un cuore che batte
"non lasciare che il passato ti dica chi sei ma lascia che sia parte di chi diventerai"
AREA PERSONALE
MENU
I MIEI BLOG AMICI
- Pensieri by MrRotella
- UNA VOCE NEL CAOS
- La mia Alchimia
- BITS OF ME
- Papaveri Sparsi
- Comunicare
- laureanda
- FUSEGGI@MO
- NAVIGANDO by unagoccia1972
- PRIMAVERA
- MAGMA
- UN TUFFO NEL PASSATO
- BOOK'S LOVER
- PENSIERI INESPRESSI
- Philocalìa by carbonediamante
- main room
- Vivere... perchè.... by Arcenciel13
- Il mondo oltre...by Dreamkeeper
- Non solo sesso ma... by Gabriele.Arcangeli
- VIVA LA SINCERITA
SE TI VA DI LEGGERE...
I. Ferramosca
Cambi di prospettive
A. Koulias
I custodi del Graal
C. Morreale
Tre quarti di vita
Y. Martel
Vita di Pi
A. Messina
Ofelia e la luna di paglia
S. Duffy
Bocche di donna
M. Milazzo
Sogno o son desto?
E. Giacometti - J. Ravenne
La congiura Casanova
S. Westerfeld
I diari della mezzanotte. Dentro le tenebre
L. Licalzi
Io no
R. Gary
Le radici del cielo
A. Paasilinna
Il miglior amico dell'orso
R. Maugham
Conversazioni con zio Willie
F. Graziani
I racconti del boia
D. Tammet
Nato in un giorno azzurro
L. Passerini
Storie d'amore e d'Europa
G. Barbujani - P Cheli
Sono razzista, ma sto cercando di smettere
E. White
Hotel de dream
G. Cosmacini
Il medico saltimbanco
B. Bathurst
Lo splendore degli Stevenson
IVAN SEGRETO - VOLA LONTANO
"Andai nei boschi perché volevo vivere con saggezza e in profondità, succhiando tutto il midollo della vita. Per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto."
"Ma se ascoltate con attenzione, li sentirete sussurrare il loro monito. Avanti, avvicinatevi. Ascoltate, lo sentite? – Carpe – lo sentite? – Carpe, carpe diem, cogliete l'attimo ragazzi, rendete straordinaria la vostra vita!"
"Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassù. Non vi ho convinti? Venite a veder voi stessi. Coraggio! È proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva".
da "L'attimo fuggente"
I've got so much left to say
If every simple song I wrote to you
Would take your breath away
I'd write it all
Even more in love with me you'd fall
We'd have it all
Fu in quel momento che cominciai a pensare a Thomas Jefferson e alla Dichiarazione di Indipendenza, quando parla del nostro diritto "alla felicità, libertà",... "e ricerca della felicità". E ricordo d'aver pensato: "Come sapeva di dover usare la parola 'Ricerca"? Perché la felicità è qualcosa che possiamo solo inseguire... e che forse non riusciremo mai a raggiungere,... qualunque cosa facciamo.
Come faceva a saperlo?
da "La ricerca della felicità
ADORO
LA DICHIARAZIONE CHE VORREI...
Senza incontrare mai gli sguardi
parliamo a lungo dei tuoi sbagli
di storie in cui hai creduto
e foto che poi hai strappato
e di ferite aperte, di parole
sempre le stesse,
dette ma svuotate,
perciò dimenticate
Sai che c’è, c’è che prima o poi
ti accorgerai che,
io sono quello che hai voluto,
che da sempre hai cercato
Sono qui
e adesso son venuto a prenderti
sono qui
se non mi riconosci guardami
mi amavi già, lo capirai,
non finirà mai
in una specie estinta noi,
unici due superstiti
Sai non voglio, non pretendo
cose che non mi vuoi dare
non so dire frasi fatte
per un letto da disfare che
poi non ti è rimasto niente,
é solo che io ero già nel tuo futuro,
nel passato nel presente
Sono qui
per farti credere ai miracoli
sono qui
per sovvertire i pronostici
l’amore è una marea,
come distrugge crea
e tu non puoi respingermi,
lo sanno anche gli angeli
Sono qui
e adesso son venuto a prenderti
sono qui
se non mi riconosci guardami
mi amavi già, ora lo sai,
non finirà mai
di una specie estinta noi,
unici due superstiti
DOVE VADO CON LA MENTE E OGNI TANTO MI PERDO
Post n°16 pubblicato il 14 Novembre 2009 da UnCuore_UnaMente
Stasera forse ho involontariamente offeso qualcuno dicendo che aveva avuto per tutta la sera la faccia di chi voleva stare da un'altra parte....ma ovviamente non intendevo che stare con noi era stato un ripiego, perchè si aspettava di meglio dalla serata. Intendevo semplicemente dire che rispetto ai miei canoni la serata non era stata granchè, si poteva far meglio e dalla faccia sembrava se ne fosse resa conto anche questa persona. ma pare si sia divertita quindi meglio così :)
|
Post n°15 pubblicato il 14 Novembre 2009 da UnCuore_UnaMente
Mamma mia se m'avessero masticata starei meglio. Se c'è una cosa che odio è proprio il raffreddore, ho la scatola dei kleenex vicino a me e l'ho quasi finita. Direte voi, beh che c'è di male, sei raffreddata!! Se non fosse che è la TERZA IN DUE GIORNI e sta quasi per finire...il che indica che o mi passa in fretta sto maledetto oppure entro nel panico. Ho il naso come quello di un clown e tra un po', come per la vignetta, mi attacco al rotolo di carta igienica....il comodino del mio letto sembra un campo di battaglia, tra termometro, gocce per il naso, spray per la gola e via dicendo. La precedente scatola di fazzoletti la uso come cestino, almeno non spargo fazzoletti smucolosi ovunque....mi va bene tutto, febbre, mal di gola, dolori alle ossa (tutti sintomi che non ho) ma NON IL NASO CHIUSO!!! VOGLIO RESPIRAREEEEEEEEE |
Talvolta si crede di poter risolvere, in vario modo, i problemi e le questioni ordinarie dell'esistenza. Si fa ricorso a complicati e anche difficili mezzi, dimenticando che basta un poco di pazienza per disporre ogni cosa in ordine perfetto e ridonare calma e serenità. (Giovanni XXIII)
(Benjamin Franklin) |
Post n°13 pubblicato il 08 Novembre 2009 da UnCuore_UnaMente
TEMA DEL CORSO: diventare intelligente quanto una donna (quindi essere perfetti ) |
Ci sono dei momenti in cui la fantasia vola, ti accadono cose, leggi fatti, vedi film, ascolti canzoni....che in qualche modo scatenano la tua fantasia...che inizia a volare. Inizi a fantasticare, vaghi in mondi diversi, situazioni parallele....evadi dalla realtà L'importante ovvio è sempre rimanere collegati con la realtà e non proiettarsi totalmente in questo mondo parallelo. A voi è mai capitato? Ultimamente mi capita spesso di fantasticare....è una piacevole evasione, che, dico la verità, mi aiuta a sorridere di più e affrontare meglio le giornate. E a voi piace fantasticare? Cosa scatena la vostra immaginazione?
|
Post n°11 pubblicato il 07 Novembre 2009 da UnCuore_UnaMente
L'altra sera una mia amica con il ragazzo hanno organizzato una cena a casa di lui, una sbraciolata con caminetto acceso e chiacchiere a volontà. E' stata una serata fantastica, dedicata al puro cazzeggio. E per questo ringrazio un amico, Lorenzo...il grande LOLLO....penso di non essere mai rientrata a casa con i muscoli facciali che mi facevano male per quanto avevo riso! E non a causa dell'alcool. Bruschette, salsicce, formaggio fuso, arrosticini, pannocchie...tutto innaffiato con un buon vino rosso e condito da una marea di risate. Lollo ha la capacità di tirare fuori tutta la mia parte veramente cazzara....noi la chiamiamo il momento di coglionella! Ad un certo punto neanche parlavamo, ci guardavamo in faccia e ridevamo. Due emeriti idioti. Ma mi ci voleva proprio. Era tanto, troppo tempo che non ridevo così spensieratamente, spegnendo il cervello (in tutti i sensi) e allontanandolo da tutti i problemi, pensieri, preoccupazioni di lab, esami, e cavoli vari. Una serata in cui mi sono finalmente rilassata, sul serio. GRAZIE LOLLO...e i grandi Val&Val per l'ospitalità e la cucina (anche se alcune salsicce valè erano un po' troppo cotte, a detta di Lollo, ottime come carta vetrata!!ah ah ha) |
Ma voi sareste capaci di tradire? Ieri ho saputo alcune cose in merito a persone a me vicine che mi hanno lasciato senza parole. E con tanta rabbia dentro. Non ho esperienza tale da poter dire che dopo un lungo periodo di tempo in un rapporto le priorità cambiano, i sentimenti possono cambiare etc etc. Il mio rapporto più lungo è durato tre anni. Poi figuriamoci quando nel discorso entra il matrimonio....e ancora di più i figli....Io non posso metter bocca. Ma in linea di principio per come sono fatta io adesso, non riuscirei mai a tradire. In primis perchè mi farei schifo da sola, non avrei rispetto per l'altro, per il rapporto, per i valori in cui credo, per me stessa. E poi quando le cose cambiano, PERCHE' NON PARLARE? Perchè è così difficile parlare....sia per risolvere che per troncare...perchè? (mi metto in mezzo anche io in questo visto che non riesco a mandare a quel paese una persona, un conoscente che mi sta angosciando....come dicevo nel post precedente). Poi uno si chiede come mai uno stenta a dare fiducia alle persone che conosce.
|
Post n°9 pubblicato il 30 Ottobre 2009 da UnCuore_UnaMente
Non parlo del sugo per la pasta ovviamente...ma di balli latino americani! In passato ho avuto già occasione di scontrarmi con questo genere di balli, andando a lezione per circa un anno. Fu una esperienza abbastanza divertente i primi tempi, poi la mia insegnante iniziò a rompere le scatole sul fatto che andavo poco a ballare in pista (nelle serate organizzate) e di mio frequentavo un ragazzo per nieeeente geloso (se vesse potuto staccarmi le gambe lo avrebbe fatto molto volentieri pur di non farmi andare). Ora ditemi voi: tutte coppie, nel senso che la maggior parte di quelli del corso erano coppie nella vita. A parte le volte che si ballava in rueda (per chi non ne ha mai sentito parlare, in rueda significa in cerchio con scambio del partner girando appunto, con un "cantante" che chiama di volta in volta le figure che devono essere fatte da tutti i partecipanti alla rueda), gli uomini ballavano ovviamente con le proprie dame, per cui le povere sfigate come me facevano tappezzeria aspettando che qualche povero disgraziato del gruppo avesse compassione di noi e ci facesse ballare o, ancora peggio, venivamo accalappiate da qualcuno in sala che ci faceva ballare. Quando ti capitava il bel fustacchione era un piacere, ma capitava 1 volta su 100. Per le altre ti si avvicinavano loschi figuri (alcuni da me ribattezzati uomo-sudore o uomo-cipolla e immaginatevi il motivo) che ti acchiappavano e ti strapazzavano. Se erano bravi veramente ti rivoltavano come un pedalino...certo, con tanto di sguisciamenti se erano sudati o molletta al naso...Ma se beccavi l'impedito era la fine, piedi massacrati. Quindi vista la situazione potete anche immaginare perchè non fossi molto entusiasta di andare a ballare in pista. In più come dicevo prima frequentavo un ragazzo che se avesse potuto mi avrebbe cioncato le gambe per non farmi andare, e quindi a ogni allenamento una litigata, figuriamoci le sere che andavo a ballare al locale. Detto questo, visto che non era più un divertimento, ma solo un peso, ho mollato (e mollato anche il tipo). Adesso alcune amiche mi stanno tartassando per andare a ballare con loro, ed effettivamente un po' di voglia di ricominciare mi è venuta, così farei un po' di movimento (visto che la palestra me la posso scordare visti gli orari del cavolo che faccio) e rispolvererei una attività che all'epoca mi è piaciuta (conclusione a parte). La mia incognita è, a parte l'orario delle lezioni, che potrei in qualche modo rispettare, la presenza di una persona che sinceramente non gradisco affatto. Diciamo che più ci sto a contatto più ho attacchi di orticaria feroce.... Che faccio?? mumble....mumble.... PS: non ditemi fregatene, perchè ho la vaghissima sensazione (è ironico) che la persona in questione me la dovrei sorbire comunque, se non all'andata, al ritorno... |
Post n°8 pubblicato il 25 Ottobre 2009 da UnCuore_UnaMente
|
Post n°7 pubblicato il 18 Ottobre 2009 da UnCuore_UnaMente
Se vi trovaste in una situazione in cui dovete scegliere tra agire in un senso sapendo che le vostre azioni potrebbero far soffrire qualcuno (un conoscente, non parlo di amicizia) perchè avete una necessità personale da soddisfare oppure agire in altro modo rinunciando alla vostra soddisfazione personale (che comunque potrebbe essere raggiunta in altro modo, ma non all'istante) perchè appunto fareste soffrire qualcuno.... voi che fareste? Siate sinceri....siamo tutti bravi a parole....guardatevi un attimo dentro e rispondete...sono curiosa.... |
CERCA IN QUESTO BLOG
ULTIMI COMMENTI
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
PEARL JAM - ALIVE
ORA STO LEGGENDO:
PEARL JAM - I AM MINE
VIA
Via prendo su la moto andiamo
via non voltarti mai
perché stavolta non ti lascerò tornare indietro sai
vieni via con me
che non avrai niente da rimpiangere
via da cose che non ti appartengono
la vita sai non è poi tutta qua
va giù il sipario e in onda la realtà...
Via sai dove si va dove vuoi tu o senza meta
andremo oltre i limiti e confini liberi vedrai
faremo cose che non hai osato immaginare mai
andiamo...
Via senza più problemi andiamo
via senza regole
godersi giorno dopo giorno
ogni momento che verrà
sarà diverso mai più tempo perso
aspettando che la vita va ...
Via quelle insostenibili apparenze
via sorrisi falsi ed espressioni, frasi ipocrite
via contro ogni cliché
più che apparire scegli d’essere
Via al mondo sai non c’è
niente di più irresistibile
che fare quello che ti pare
ed esser solo quel che sei
semplicemente unica e speciale
non é il caso di aspettare
Via senza più problemi adesso andiamo
via soli io e te
domani con le prime luci del mattino tu sarai
lontana e ti addormenterai felice
sarai come non sei stata mai ...
se tu vorrai sarai con me... con me sarai...via
domani con le prime luci del mattino tu sarai
lontana e ti addormenterai felice
sarai come non sei stata mai...
sarai con me ... via
ECCO COME SONO...
La suprema felicità della vita è essere amati per quello che si è o, meglio, essere amati a dispetto di quello che si è.
Victor Hugò
Chi non ha carattere non è un uomo, è una cosa.
N. Chamfort
La concisione è l'anima della saggezza e la prolissità nulla più che una superficiale belluria.
W. Shakespeare
Il vero IO è quello che tu SEI, non quello che hanno fatto di te.
P. Coelho
Fa tesoro di tutto il tempo che hai. Sarai meno schiavo del domani, se ti sarai reso padrone dell'oggi.
Seneca
E' un vero peccato che impariamo le lezioni della vita solo quando non ci servono più.
O. Wilde
Errare è umano. Dar la colpa ad un altro lo è ancora di più.
A. Bloch
Il successo è avere ciò che si vuole. La felicità è volere ciò che si ha.
H. Jackson Brown
Tutte le decisioni definitive sono prese in uno stato d'animo che non è destinato a durare.
Marcel Proust
Inviato da: chiaracarboni90
il 30/03/2011 alle 16:17
Inviato da: cinciagio
il 25/03/2011 alle 22:46
Inviato da: cherytamtam
il 31/08/2010 alle 19:43
Inviato da: kao0
il 13/08/2010 alle 09:56
Inviato da: kao0
il 09/07/2010 alle 06:56