Blog
Un blog creato da Ampere73 il 08/04/2007

La Mucca Mediana

chi legge è scemo...chi scrive lo è di più :-)

 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

TAG

 

 

« Sono un AtletaGravina Dinamica »

Yo Yo Yo Man

Post n°48 pubblicato il 06 Agosto 2007 da Ampere73
 

Parlavo con una amica di psicologia maccheronica (lei l'ha studiata), mi disse:
".......l’egocentrismo in psicologia è il comportamento caratterizzato dalla tendenza a collocarsi al centro di ogni situazione per l'adulto, e nel bambino l’incapacità di differenziare il proprio punto di vista da quello altrui.....
" (sto pensando ancora a cosa volesse esattamente dire  ) ed aggiunse che uno dei modi per capire il livello di egocentrismo di una persona è quello di ascoltarla parlare e contare il numero di volte in cui pronuncia la parola "IO".

Fu una illuminazione, il mio cervello creò subitaneamente un processo in background di verifica, misura e controllo del numero di volte in cui io medesimo ed i miei interlocutori pronunciavano la parola "IO". Ebbene, devo dire che di "Yo Yo Yo Man" ne esistono davvero tanti, chi più chi meno (io meno). Persone che utilizzano "IO" come intercalare, persone che si associano a super eroi, persone che sono mici ed invece si guardano allo specchio e si vedono leoni (come il gatto argentino nella foto), persone che pensano di bastare a se stesse, persone che si autoreferenziano, persone che giudicano gli altri secondo il proprio metro, secondo le proprie esperienze, tralasciando il contesto altrui.

A me fanno ridere ed incazzare insieme, ed è la tipologia di persone, che se insieme a me fosse l'unica superstite del pianeta, mi farebbe preferire il suicidio, con il timore che l'egocentrico possa dire :"io mi sarei suicidato sicuramente meglio!!! ".

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963