Blog
Un blog creato da Ampere73 il 08/04/2007

La Mucca Mediana

chi legge è scemo...chi scrive lo è di più :-)

 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

TAG

 

 

« Prove di Trasmissione Tengo Famiglia »

La Reality Vita

Post n°14 pubblicato il 02 Maggio 2007 da Ampere73
 


Se c'è uno stile di vita diametralmente opposto a quello della Mucca Mediana, questo è
la Vita Reality. Può sintetizzarsi con una unica frace:"se non appari non conti...anzi non esisti".
Sotto questa implacabile sentenza cadono tutte le persone che giorno dopo giorno si sacrificano per imparare a danzare, suonare, recitare.....senza per questo apparire in TV............invece basta accenderla la televisione e ritrovarsi a guardare programmi che hanno l'ambizione di definirsi "scuole" in cui le bassezze umane
(gelosie, invidie, megalomanie, inimicizie) vengono sbattute sullo schermo, ricopiando in brutta le atmosfere della serie TV Saranno Famosi. Almeno quelle erano dichiaratamente finte, essendo un telefilm.
Invece ora si perde il contatto con la realtà, si parla di vita reale,
ma i protagonisti sono inquadrati da telecamere ed intercettati da microfoni.
Ancor peggiore è la situazione del Grande Fratello. Dove la frase iniziale si materializza sotto forma di persone normalissime o quasi (discorso generale, non vale per tutti)
che vivono per mesi in uno stesso appartamento senza fare nulla. L'apoteosi delle banalità .

In questo vortice mediatico vengono risucchiati tutti.....ti ritrovi in TV anche casi giudiziari che dovrebbero essere trattati nelle sedi opportune, vedi Franzoni. Se ne parla in trasmissioni, giornali, nei bar, come se fosse una partita della nazionale, come se giudicare una persona per un crimine tragico come quello fosse simile a giudicare l'errore di un calciatore su un calcio di rigore.

Ci vorrebbe solo un pò più di silenzio e consapevolezza che ognuno di noi
dovrebbe fare il suo lavoro, i giornalisti dovrebbero fare i giornalisti, i giudici dovrebbero fare i giudici, i politici poi........................................basterebbe che non facessero i clown.

 
Rispondi al commento:
Ampere73
Ampere73 il 03/05/07 alle 20:04 via WEB
il mio intendere la vita da mediano non è quello di cercare l'isolamento a tutti i costi, ma di non cercare la mondanità a tutti i costi, l'apparire a tutti i costi.... ma piuttosto comportarsi in modo tale da portare le persone ad ammirarti per dei valori, dei comportamenti, delle idee.......quindi alla fine qualche soddisfazione riesco a prendermela anche io...qualcuno in passato e se leggesse sa che è lui, mi ha detto una cosa che mi ha gratificato molto più di un premio in denaro.....mi ha detto che se avessi lasciato l'azienza per la quale lavoro e per il quale io ero suo referente (responsabile non si addice ad una mucca mediana) avrebbe cambiato anche lui!!!!!! Però è sicuramente leggittimo anche quello che dici tu.....alcune volte ci si trova ad esprimere idee o comportamenti che all'inizio magari vengono recepiti male e quindi si sente il peso della solitudine, ma allo stesso tempo la soddisfazione di sentirsi libero, di essersi sentito libero di aver espresso il proprio pensiero. ciao e grazie per il commento
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963