Creato da namy0000 il 04/04/2010

Un mondo nuovo

Come creare un mondo nuovo

 

 

« Ridere, sorridereLibro »

Un moderatore di TikTok

Post n°3562 pubblicato il 03 Aprile 2021 da namy0000
 

2021, Avvenire 2 aprile

un moderatore di TikTok: ci svela che mediamente, ogni giorno, deve analizzare «tra i 900 e i 1000 video. Ed è molto pesante». Su TikTok vedo però molte sfide: da quella di coprirsi completamente la faccia con lo scotch o il nastro adesivo, che è comunque molto pericolosa se lo fa un bambino, oppure altre dove i ragazzi si stendono per terra e bevono litri d'acqua finché non ce la fanno più e stanno male». In caso di sfide particolarmente pericolose cosa fate? «Blocchiamo i video e il profilo dell'utente e, in casi estremi, viene attivata un'unità speciale che ha il compito di contattare la Polizia postale o altre Forze dell'Ordine sparse negli altri Paesi».

Cos'è la cosa più estrema che è stato costretto a vedere in un video postato su TikTok? «Persone che si sono sparate davanti alla telecamera mentre qualcuno le riprendeva. E poi tanti ragazzini che si filmano nudi».

Uno dei compiti dei moderatori sia elettronici sia umani «è quello di bloccare i contenuti inappropriati». contenuti simili sono riconosciuti dall'intelligenza artificiale. «Ogni giorno abbiamo così tanti filmati da vedere (circa 1.000 a testa), che ogni tanto qualcosa purtroppo ci scappa». su TikTok ci sono tantissimi contenuti «al limite» (e oltre) che «sono accettati nei ragazzi sopra una certa età e nei maggiorenni ma sono bloccati se li fanno i più piccoli» ma è sempre più difficile verificare l'età degli utenti. Chiede Annalisa via chat: vedere ogni giorno così tanti video alla fine non vi fa normalizzare le brutture? «Per aiutarci facciamo continuamente corsi che possono durare anche un mese e abbiamo un supporto psicologico disponibile 24 ore su 24. Personalmente mi fa molto male soprattutto vedere tanti bambini ipersessualizzati».

«quando si chiamava Musical.ly, TikTok era un luogo abbastanza sano. Poi sono arrivati gli adulti e c'è stata un'accelerazione sulla pornografia e la sessualizzazione dei ragazzi e dei bambini perché credono sia l'unico modo che hanno per farsi notare. Oggi c'è anche tanto bullismo. E, pur lavorando in maniera molto seria, facciamo fatica a bloccarlo tutto». Infine un consiglio ai genitori: «Evitate che i vostri figli minori di 14 anni vadano su TikTok o perlomeno controllate ogni giorno ciò che fanno. Troppi ragazzini fanno cose assurde all'insaputa dei genitori. E vale non solo per TikTok ma per tutti i social».

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

namy0000Lavoro_Rinonurse01StratocoversGinevra_2021MAGNETICA_MENTE.2017Lalla3672tempestadamore_1967karma580lcacremavenere_privata.xAlice.nel.weblupocattivo_mBrezzadiluna
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom