Creato da Veva86 il 06/10/2005

Vera,VeVa,Verà,Ve

Tutto ciò ke mi passa x la mente...o quasi....

 

 

quotidianità

Post n°374 pubblicato il 31 Marzo 2011 da Veva86

Buongiorno a tutti!

Siamo praticamente ad aprile..le giornate si sono allungate, e finalmente stiamo un po' al calduccio del sole durante il giorno...anche se la pioggia qui in Friuli di certo non può mancare!!

Sogno un bel mare come quello del Salento, porto cesareo

delle belle onde come quelle della Bretagna,mare bretagna

dei bei paesi antichi immersi nel nulla come Gallargue le Montueux,gallargues le montueux

una città immensa immersa nel verde come Stuttgart Stuttgart

....sogno per non pensare al posto in cui mi trovo.

Apro i libri e penso che non riuscirò mai a passare l'esame...quando mi sento pronta esce sempre un imprevisto per cui rimandare l'appello e ogni volta devo ricominciare da capo vista la mia memoria corta . Sono stufa...devo portare a termine questi ultimi esami per poi volare un gradino più in alto... per fortuna ho qualcuno che questa speranza me la dà di giorno in giorno...

Finalmente sono uscita di casa per qualche giorno dove ho più spazio per me, per lo studio, dove posso indurre il mio cervello alla concentrazione...speriamo bene!! Ed ora sentiamo se la prof mi può fare l'appello a breve termine..

Buona giornata a tutti

 
 
 

Back into the Blog

Post n°373 pubblicato il 18 Febbraio 2011 da Veva86

Torre Chianca d'estate

Che dire, tanto tempo è passato da quando scrivevo assiduamente su questo blog. Ora è tutto diverso, non studio più a Rimini, la vita da cani è rimasta, ma almeno c'è stato un cambiamento.. ho trovato una bellissima persona con cui confrontarmi tutti i giorni, che mi spinge a fare del mio meglio anche se la mia "depressione giornaliera" non mi aiuta molto.

Quando scrivevo in questo blog avevo ancora amici con la A, ma oggi si contano nelle dita...ho fatto piazza pulita e mi sono chiusa a riccio su me stessa pur di non riprendermela là. Forse dovrei riaprirmi ma non lo farò di certo qui...ora cercherò di buttare fuori queste ultime materie per laurearmi e scappare da questo incubo.

Buona giornata


p.s. in foto una piccola panoramica di Torre Lapillo, fantastico mare salentino (LE)

 
 
 

cicogna in famiglia

Post n°372 pubblicato il 19 Luglio 2009 da Veva86

Ed eccomi qui ad annunciare un'altra cicogna in famiglia.. La zia finalmente ha partorito, una bella bimba che si chiama Elena! 3kg 450! cicciottona! ke bella!

Auguri ai neogenitori!

cicogna rosa

 
 
 

e sole fu!

Post n°371 pubblicato il 02 Luglio 2009 da Veva86

Finalmente il sole!!sole e spiaggia

Come inizio luglio non è niente male. speriamo resista tutto il mese, così tra 15 giorni, a fine sessione esami, potrò iniziare ad andare al mare anch'io!
Per il resto sempre stesse cose, lavoro studio,
casa, spesa...nn esco praticamente mai...ke stresss...

Speriamo settembre arrivi presto, così tutta questa fatica inizierà ad aver frutto, a partire da un bel viaggetto e dalle tasse della nuova università da pagare....azz...

 
 
 

E piove...

Post n°370 pubblicato il 21 Giugno 2009 da Veva86

Oggi era il mio giorno libero, volevo sì studiare, ma andare anche al mare, uffi!mare con capanne indonesiane

Quest'anno il tempo non si vuole proprio stabilizzare a quanto pare. ha fatto una settimana di caldo assurdo, e ora fa freddo da coperta. Ai 20 di giugno? Ma si può?? Quando arriva la vera estate?!? Su forza facciamo la danza del sole!

Per il resto tutto bene, lavoro un sacco e studio più o meno tutte le mezze giornate libere che ho. Anche se quando lavoro il pomeriggio mi combino ben poco la mattina, perchè ne approfitto per fare altre cose di casa, (non dormire!)

Tra qualche giorno finalmente andrò a casa, semplicemente perchè ho 2 giorni liberi E non vedo l'ora che arrivi settembre così mi posso trasferire a casa, dopo 4 anni. In un certo senso sono felice, dall'altro nn sono felice di tornare sotto il tetto dei miei. Ma finchè non avrò completato gli studi e trovato un lavoro fisso, purtroppo sarò costretta a starci.

Bhe, buona giornata a chi passa di qua.

Ve

 

p.s. ho bisogno di vacanze! :(

 
 
 

Week End gastronomico

Post n°369 pubblicato il 31 Maggio 2009 da Veva86
 

Grazie a libero che oggi ha dedicato una pagina alla gastronomia della mia fantastica Regione Friuli Venezia Giulia:

In Carnia c'è più gusto

in Week-end

Genuini, pittoreschi: alla scoperta dei i Borghi Autentici d'Italia nella montagna friulana. Dove gustare cibi genuini come il prosciutto di Sauris, la birra integrale Zahre, formaggi di malga, marmellate, sciroppi e il frico


Conoscere le tradizioni e i luoghi più caratteristici, le migliori botteghe artigianali, i sapori più veri, la storia locale: non è forse questo che un viaggiatore cerca quando va alla scoperta in un posto nuovo? È ciò che si propone di fare Borghi Autentici d’Italia, un sistema di comunità ospitanti disseminate lungo tutto la penisola che accolgono il visitatore desiderose di fargli conoscere e apprezzare il territorio al meglio. Attualmente quelle attive sono sei, situate nella Carnia. In questi piccoli e pittoreschi paesi friulani si gustano autentiche delizie: prosciutto e magatello di Sauris, birra integrale, formaggi di malga, marmellate, sciroppi di frutta, i dolci cjarsons, toc' in braide (intingolo del podere, fatto di polenta e formaggio) e il frico, piatto tipico friulano, tutto accompagnato dagli ottimi vini locali.

Comeglians - Nel cuore della Valle Degano, si trova in una posizione ottimale per visitare le rocciose Dolomiti Carniche o la cima dello Zoncolan, raggiungibile comodamente con la funivia oppure attraverso una tortuosa salita. Il comune è costituito da sette frazioni. Il territorio austriaco è a pochi passi: si raggiunge a piedi, dal passo del Volaia, o in auto dal passo di Monte Croce Carnico. Il territorio di Comeglians è disseminato di numerose deliziose chiese, chiesette e antichi palazzi. Nel periodo estivo va in scena il concerto jazz itineranteI suoni della montagna.

Ovaro, Prato Carnico e Raveo - Ovaro è “il balcone della val Degano”. Racchiude tra prati e boschi le sue 13 frazioni, che conservano tutte il sapore rustico e genuino del passato. Come Cludinico, nota per la sua miniera di lignite oramai chiusa, o Agròns con le sue antiche case di pietra, o Mione e la sua imponente Casa delle Cento Finestre a picco sulla valle. Da Liariis (una delle tappe più dure del Giro D’Italia), Lenzone e Clavais la vista sulla vallata è ineguagliabile. A Prato Carnico, nella Valle del Tempo (Val Pesarina) si ammirano numerosi edifici storici, come la Casa Canonica, una bellissima residenza settecentesca. Anche la sua frazione Pesariis è ricca di storia con i suoi bellissimi palazzi, tra le quali Casa Solari, Casa dell’Orologio e Casa della Pesa. Raveo si trova al centro di una conca verdeggiante. È un piccolo centro tranquillo e magico, ricco di storia e anche di sapori. Per chi ama i cibi genuini segnaliamo le prelibatezze locali: i tipici biscotti a "esse" di Reveo, formaggi di malga, burro, ricotte, funghi, sciroppo di olivello spinoso, frutti di bosco, marmellate, salumi, miele e grappe aromatizzate. Ce n’è davvero per tutti i gusti.

Sauris - Vanta origini antichissime. Conta cinque frazioni, dove si parla tutt’ora il saurano, un antica lingua molto simile la tedesco. Per secoli è rimasto quasi completamente isolato dal resto del mondo: infatti fino ai primi del Novecento la valle era raggiungibile solo arrampicandosi lungo una mulattiera. Da non perdere il Santuario di Sauris di Sotto, a 1200 mt. I sentieri che si snodano lungo i monti sono perfetti per passeggiate e percorsi di trekking, magari alla scoperta delle numerose malghe. Qui si gusta il famoso prosciutto di Sauris, un crudo dolce e affumicato con essenza di legno di faggio, ma anche culatello, speck, il salame nostrano. Altra prelibatezza è la birra integrale Zahre, una bionda artigianale di qualità non pastorizzata né filtrata. Il suo segreto? L’acqua purissima di sirgente, ricca di aali minerali. Di recente è nata anche la birra affumicata, che si accompagna meravigliosamente ai salumi del posto.

Sutrio - Secondo alcuni studiosi  ìsarebbe il comune più antico della Carnia. Vanta un centro storico delizioso, con tipiche case in pietra, portoni e balconate in legno, loggiati. È ricco di chiese. Vanta una produzione di mobili di grande qualità. Non mancano i cibi genuini: formaggi di malga, burro, ricotte, funghi freschi, biscotti, salami e insaccati, marmellate, sciroppi. Col salto, formaggio di malga, si fa il frico, uno dei piatti tipici friulani: un tortino di formaggio fuso cucinato da solo o con patate, cipolle, erbe e altre verdure.

 
 
 

Uff

Post n°368 pubblicato il 18 Maggio 2009 da Veva86

Forse bisognerebbe rivedere il detto e dire che

La delusione è l'ultima a morire!

No??delusa

 
 
 

news?

Post n°367 pubblicato il 26 Aprile 2009 da Veva86

Buongiorno!

è da molto che non scrivo in questo blog...ma non è più come una volta che scrivi e hai gli amici che ti commentano e scambiano con te 4 parole.

Forse è proprio vero, la primavera ti fa sentire sempre stanco..per non parlare di questi giorni uggiosi che non finiscono più. Ieri ho visto il sole dopo più di una settimana di pioggia e nuvole nere. E oggi ci risiamo..tanto vento e nuvole grigie..E tutto sto mal tempo non giova la voglia di studiare ed uscire. L'altra sera ho dovuto persino indossare il cappotto! E non lo mettevo da 1 mese! Ma guarda un po'!

Novità?? No, a parte che è arrivata l'ora di studiare stra bene, gli esami iniziano. La voglia di studiare, strano ma vero, adesso c'è. E si può dire che mi sto anche impegnando. Altre novità?? No, però sono felice di aver incontrato un compagno di corso dopo 3anni  e mezzo, e di parlarci. Anche se sembra strano, pare che queste situazioni "sto in corso con te e non ti ho parlato per tutti questi anni", alcuni dicono che siano normali... A me fa strano invece!

Per il resto sto bene, ho un gran mal di stomaco, ma che spero di risolvere presto, dopo questa gastroscopia. Non so davvero più che fare. Tra fegato e stomaco, non so chi dei due stia meglio.

La mia cuginetta continua a crescere, ed è sempre più bella. Tra un po' inizierà sicuramente a camminare, non vedo l'ora! 10 giorni fa le ho insegnato ad annusare e strappare i fiori della nonna...che cugina che ha! Le insegna subito a fare i guai dalla nonna.

Bhe presto ne arriverà un'altra. Peccato che a luglio lavoro già da un po', ma appena posso mi prendo la giornata e vado a trovarla.

Che altro dire? Niente di che...speriamo che presto ci sia qualche news da raccontare, infondo: l'Estate sta arrivando, l'inverno se ne vaaaa'!

 
 
 

ennesimamente...

Post n°366 pubblicato il 22 Gennaio 2009 da Veva86

Sì, perchè è l'ennesima volta che mi sento presa in giro...indipendentemente da amore o amicizia che si tratti...



Non è possibile che io venga trattata come una "calzetta", una "scorciatoia", un "pezzo di ricambio" che si tiene, perchè non si sa mai, può sempre tornare utile, no????
E poi vieni a scoprire, dopo tanti pensieri, che l'unica persona che ti ha lasciato il segno, che non avresti mai voluto finisse in una certa maniera, TU, idiota di una ragazza, gli vuoi ancora bene. Perchè tu lo vuoi migliorare, gli vuoi far capire quanto sia bello il mondo che lo circonda, gli vuoi far capire quanto la superficialità che ha gli mette delle barriere davanti, ostacoli che deve scavalcare! Perchè la vita è profonda, perchè la vita non si basa sui vestiti, sulle super macchine, sulle stra fighe in perfetta forma con vestiti firmati, leopardati, zebrati, tipe che hanno sempre il capello apposto... Tipe che si fanno sempre pagare tutto... Quelle non hanno sostanza! Quelle sono finte! Quelle non ti meritano, non meritano quello che sei relamente tu! Non quello che tu vuoi sembrare... Quello se lo possono anche prendere!

E a chi ho allontanato, perchè non volevo avere fretta, esattamente come ho cercato di fare quella volta con te, ma tu hai voluto andare subito al sodo, senza darmi ascolto, senza capire chi io fossi... O forse (teoria dello svuota palle) volevi semplicemente toglierti uno sfizio, perchè la mano nn bastava più!? Quindi non te ne sbatteva prprio niente di chi io fossi, e cosa potessi essere per te...
E poi non mi dire, lacrimando, che ti ho dato del bugiardo...certe bugie le hai dette, e la più grossa è stata quella che non hai avuto soddisfazione con me, che non mi potevi voler bene, che non poteva funzionare...Eh, ma certo! Mica funziona tutto così! A schiocco di dita! Per voler bene a qualcuno ci vuole bèn del tempo, e ti deve piacere per tutto ciò che è..ma la stupida sono io, che sta cercando di rimettere apposto i tuoi problemi indirettamente, per fare felice chi ti circonda, TE, e me indirettamente... E perchè non hai le palle di affrontarmi, quando quella che dovrebbe avere paura sono io, quella che non dovrebbe volerti vedere sono io! Eppure, io ti voglio vedere perchè voglio che tutto torni a quel 9 d'agosto, esattamente quando ci siamo conosciuti e non era successo niente. Ecco, tornerei là, ti conoscerei, e ripeterei lo stesso errore se tu ne valessi la pena..
Sto male, rosico, risico, rimugino...Ho un mal di stomaco assurdo shhhhh!... non posso pensare che ci siano persone con paraocchi così!
E non posso pensare che ci siano persone che ancora non capiscano che ci vuole tempo per certe cose... E che quando tu gli chiedi tempo, certo non un'eternità, loro non perdono l'occasione per tenerti buona buonina da parte, e senza che tu lo sappia si frequentano con altre persone. Bello! Complimentoni vivissimi!
Si insomma, tutti uguali...che ci vogliamo fare...e per fortuna che questa volta sono rimasta talmente fredda da non provare nulla, ma da provare solo rammarico, tristezza, perchè nessuno ti apprezza per ciò che sei, perchè non aspettano i tuoi tempi, o perchè non gli piaci, ma al momento "passavi" tu ed è meglio di niente...


Perchè io non sono una qualunque....

 
 
 

BUONE FESTE

Post n°365 pubblicato il 12 Dicembre 2008 da Veva86

Il Natale si avvicina, e anche il periodo di vacanza per gli studenti..forse le vacanze più lunghe dell'anno, se pensiamo agli universitari..

E così, anch'io come tanti, sono in partenza, a differenza che passerò un Natale a letto per l'operazione alle tonsille. Dai, speriamo sia un ultimo sforzo e che poi non mi ammalerò più! :) spero tanto, così non salterò più esami e, prima o poi, riuscirò ad arrivare al traguardo "Laurea" anch'io.

Perciò auguro un

BUON NATALE

e

FELICE ANNO NUOVO 

a tutti i bloggers e a tutti quelli che visiteranno il mio blog!

 
 
 
Successivi »
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

ELENA 17-7-2009

bambina

 

SOFIA 31-10-2008

bambina

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Veva86
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 34
Prov: PN
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIMI COMMENTI

Grazzie!
Inviato da: blog peluches
il 09/08/2013 alle 16:37
 
Silvia scusa! Non usando più il blog non ho visto il tuo...
Inviato da: Veva86
il 18/02/2011 alle 16:34
 
grazie per questa pagina su Berlino: sabato 22 io faccio un...
Inviato da: silvia
il 04/05/2010 alle 17:01
 
ciao!!ho letto solo oggi il tuo commento! mi fa piacere che...
Inviato da: Veva86
il 21/07/2009 alle 13:45
 
lo sai che leggendo il tuo post mi sembrava di leggere il...
Inviato da: ingegnere.ssa
il 22/06/2009 alle 11:00
 
 

CAPITALI EUROPEE CHE HO VISITATO

PARIS

immagine

immagine

WIEN

immagine

immagine

LONDON

immagine

immagine

EDINBURGH

immagine

 

CNTINUA..

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cla86gbrobertaricci1963casta1939tagliapelliIng_annalisatedeschidonatellarosellisimona.ludijessy842agnesefiorinitony6988Bil985Pann66Line72Chiarafilosofagr58
 

ANNI KE FURONO ORMAI...








 

TAG

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom