Creato da viburnorosso il 02/06/2011
speculazioni non edilizie

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 27
 

Ultime visite al Blog

cassetta2gianbytePRONTALFREDOLaFormaDellAnimaarianna680maristella750natalydgl7cerebrale_62vladimiromajakovskijlucille.nelventodaunfioremauriziocamagnaJabel.Rmoonatikaiaje_est_un_autre
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

 

« 43Zen periferico »

Un paio di considerazioni postprandiali. Che alcuni pranzi vengon fuori più indigesti di altri

Post n°365 pubblicato il 19 Febbraio 2014 da viburnorosso

1)
La parola “consultazione” presuppone un atto comunicativo di tipo dialogico. Uno scambio di opinioni, insomma!
Uno dovrebbe saperlo, tanto più se si è “consultato” con i suoi sostenitori per sapere se era il caso di prendere parte alle “consultazioni”.

 

2)
Ci sono due avversari politici del nuovo premier incaricato che siedono entrambi fuori dal Parlamento.

Il primo si scapicolla in macchina per 650 chilometri, per presentarsi scarmigliato e veemente ad una diretta streaming che ha la sola funzione fargli fare la figura del cretino, sancendo la superiorità dialettica del suo avversario*.

Il secondo, invece, senza spostarsi dal suo salotto, con tono affabile e paterno dichiara stima e appoggio al suo avversario.
Col risultato di levargli ogni volta qualche milione di voti.

Senza entrare nel merito dei contenuti (se mai ve ne fossero da qualche parte), c’è ancora bisogno di domandarsi chi sia il vero genio della comunicazione?

 

* Che io personalmente trovo gradevole quanto un attacco di colite mentre sei bloccato sulla tangenziale in mezzo al traffico.
Ma a cui va riconosciuta quantomeno un'ottima padronanza del mezzo comico.
La battuta "Esci dal blog" ha del geniale.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
cerebrale_62
cerebrale_62 il 21/02/14 alle 23:31 via WEB
no, non mi senta affatto tradito, anzi. quello che era in potere fare a un gruppo che sta all'opposizione è quanto non ha mai fatto un'opposizione. Mi leggo tutti gli atti parlamentari e sono una marea, più proposte di legge di quante tutti gli altri siano riusciti a mettere insieme. Proposte giuste rendendomi perfettamente conto che quello che desidero io è anche quello che desideri tu...lo so benissimo. Non mi sento tradito perchè tutte le alleanze lo erano solo virtualmente..e allearsi con i 5 stelle, per il pd, deve essere peggio che avere un gancio ai coglioni. molto meglio alfano e berlusconi.il movimento ha appoggiato tutte le leggi giuste...quindi non ritengo necessario dare la fiducia a un governo pinco pallino se le cose le puoi fare comunque, avendo i numeri. il problema è che quasi tutte le proposte presentate sono state bocciate, anche quelle giuste, soprattutto dal partito che più di ogni altro ha quella parvenza di democrazia (e di sinistra?). proprio oggi è arrivata la sentenza della corte dei conti, che ha ritenuto incostituzionali molte delle manovre economiche fatte dal predecessore letta. noi, grazie a lui, pagheremo 14 miliardi in più di tasse....mentre lui promuoveva una diminuzione del carico fiscale. No...questa gente non è compatibile con i 5 stelle, te lo garantisco. sulla sostituzione del leader a questo punto, forse, sarebbe anche possibile...non saprei e ti garantisco che anche questo è un aspetto che reputo marginale. Pure io ci tengo a precisare che non gioisco delle sciagure e che se renzi o chiunque altro riuscisse a fare quello che ha promesso ci metterei la firma per primo. purtroppo è materialmente impossibile, anche questo dati alla mano. Sul giocarsi i voti o il consenso di chi l'ha votato in passato io non ne sarei così sicuro. sondaggi che non sono di certo vicini ai 5 stelle lo danno come secondo partito e pure parecchio vicino al pd. lo spero ma non ci metterei la mano sul fuoco. comunque quei numeri stupiscono anche me se dovessero rivelarsi anche solo vicini.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963