Creato da vivianemell il 09/02/2008

Anima

Ricerca ed appelli per tutti

 

 

« GRAZIE MILIONIDIEUROMessaggio #391 »

facciamolo girare

Post n°389 pubblicato il 30 Luglio 2008 da vivianemell

boicottiamo le olimpiadi
      
    
cina
Il comitato olimpico ha accettato già da mesi che tutta internet in entrata e uscita dalla Cina sia sottoposta a censura da parte del potere cinese!
Per giornalisti e atleti sarà impossibile frequentare qualsiasi sito che ospiti proteste contro il govenrno cinese, quindi nemmeno Libero!
Saranno accessibili solo siti sportivi accuratamente monitorati!
E questa la chiamano libertà di stampa?!
"Altro che Olimpiadi la Cina è un orrore"

Un orrore lungo 19 anni. Gli cadde addosso nel 1961 quando era uno studente universitario ventitreenne e non lo abbandonò fino al 1979. Diciannove anni nei campi di lavoro della Cina comunista senza una vera colpa, senza un processo, senza un’autentica condanna. La vita di Harry Wu è ancora oggi, a 71 anni suonati, una vita segnata da quell’orrore, dal ricordo dei compagni di prigionia piegati dalla fame e dagli stenti, dalla fatica e dalla determinazione che lo aiutò a uscire dai campi di lavoro dove la Cina di Mao seppellì decine di milioni di cosiddetti «controrivoluzionari». La maggior parte dei suoi compagni di sventura non sopravvisse. Chi ci riuscì spesso non vuole ricordare.
Harry Wu ha fatto di quel ricordo la missione della sua vita. Anche dopo la libertà, dopo la «riabilitazione», dopo la fuga negli Stati Uniti, non ha mai smesso di raccontare quei 19 anni, non ha mai smesso di pronunciare la parola «laogai». Grazie a lui la «rieducazione attraverso il lavoro», introdotta dal maoismo cinese per spegnere qualsiasi opposizione e qualsiasi resistenza, è diventata sinonimo di lager e gulag. Ma il cammino è ancora lungo e Harry Wu lo sa. Nonostante sia tornato in Cina, nonostante la recensione in un dettagliato elenco degli oltre mille campi di lavoro dove ancora oggi la Cina rieduca i suoi dissidenti, nonostante sia stato nuovamente arrestato, nuovamente condannato e definitivamente espulso dalla Cina, la battaglia di Harry Wu non si è mai fermata. Dopo il laogai e i lavori forzati ha denunciato le esecuzioni e i prelievi d’organi dai condannati a morte. Solo grazie a lui molte delle nefandezze del comunismo cinese sono venute alla luce, ma la strada è ancora lunga. Soprattutto in Europa, soprattutto in un continente che in nome degli affari ha spesso dimenticato le battaglie per i diritti umani. Ed ecco allora Laogai. L’orrore cinese, il nuovo libro intervista pubblicato da Spirali in cui il professor Wu ci accompagna nella raccapricciante galleria di sofferenze su cui è cresciuta e si sviluppa la potenza economica cinese. Ma questa potenza, a sentire quanto racconta Harry Wu al Giornale, potrebbe avere un orizzonte limitato perché, come ci ripete il più famoso dissidente cinese, «se a Pechino arriverà una nuova rivoluzione sarà la rivoluzione contro il comunismo».
Pechino può contare su un’economia florida, su un consenso abbastanza generalizzato, su un ferreo apparato di sicurezza e su rapporti internazionali abbastanza solidi: perché mai non dovrebbe sopravvivere?
«Perché chi comanda, il Partito, continua a professare il credo comunista e questo lo porterà a fare i conti con le proprie contraddizioni interne. Il comunismo puntava ad abolire la proprietà privata, la libertà di pensiero, di parola e di religione. Ma oggi la libertà economica diffonde anche un desiderio di libertà autentica. La gente apprezza il benessere, ma desidera la proprietà privata, vuole possedere la terra su cui vive. Ma in Cina nessuno può possedere la terra. Quel diritto spetta solo allo Stato e al Partito. La stessa cosa vale per la religione. Chi è veramente cattolico non sa più cosa farsene dei vescovi nominati da Pechino, pretende di poter ascoltare la parola dei veri vescovi ordinati dal Papa. Lentamente questo processo travolgerà anche l’economia e chi investe i propri soldi pretenderà di sottrarla al controllo dei burocrati venuti dalle fila del Partito. Il Partito diventerà l’espressione di tutto quello che i cinesi non vogliono e sarà spazzato via».

Le Olimpiadi accelereranno questo processo?
«Le Olimpiadi non contano nulla, sono transitorie, passeggere.
Quando si spegneranno i riflettori si spegnerà anche l’attenzione per i diritti umani. C’è una grande questione che tutti tendete a dimenticare. I Giochi sono affascinanti, ma passeggeri ed effimeri. La negazione dei diritti umani è invece continua perché connaturata al sistema. Non basta parlarne tre mesi per eliminarla. Conoscete qualcuno veramente disposto a boicottare i Giochi in nome dei diritti umani? Io non ne ho incontrato neppure uno».
Ma le Olimpiadi aiutano a far parlare della Cina...
«Qualsiasi cosa possiate dire, qualsiasi cosa succeda da qui alla fine dei Giochi non rappresenta un grosso problema per Pechino. Guardate il Tibet. A marzo hanno ucciso centinaia di persone e ne hanno imprigionate migliaia. Chi parla più di loro? Chi lotta per loro? Lo stesso Dalai Lama, se continueranno i colloqui con Pechino, sarà forse costretto a presenziare alle Olimpiadi».
Quali sono le violazioni dei diritti umani più plateali?
«In Cina, ci sono le esecuzioni. In Cina, le donne non sono libere di partorire. I Cina non esiste libertà di religione e di organizzazione. In Cina i mezzi di comunicazione sono interamente controllati dai comunisti e sostenuti dalle società come Yahoo, Cisco, Microsoft e Google. In Cina, se ti colleghi a Internet, devi inserire la tua carta magnetica, così la polizia scopre immediatamente che sei su Internet. La sicurezza cinese si fa dare da Yahoo o da qualsiasi altro provider le informazioni sull’indirizzo e-mail, le trasferisce ai tribunali che emettono atti d’accusa e ordini d’arresto. Ma la cosa più aberrante è forse la legge sul controllo delle nascite che toglie a donne e famiglie il diritto naturale alla procreazione. Per mettere al mondo un figlio le famiglie cinesi devono ottenere il permesso dello Stato. Per imporre questo sistema aberrante lo Stato spinge all’aborto milioni di donne e ne condanna altrettante alla sterilizzazione. Non c’è nulla di simile sulla faccia della terra».
Lei è stato il primo a denunciare i trapianti degli organi prelevati ai condannati a morte.
«La Cina, oggi, è l’unico paese al mondo che usa gli organi espiantati ai condannati a morte per i trapianti. Grazie a questa pratica la Cina è oggi il secondo paese al mondo per trapianti d’organo. Il 95 per cento degli organi proviene da prigionieri giustiziati. Di conseguenza la Cina è l’unico paese al mondo in cui il numero dei prigionieri giustiziati cresce ogni anno. E il numero delle esecuzioni resta uno dei meglio custoditi segreti di Stato».
Cosa potrà metter fine a questi orrori?
«Solo la fine del comunismo».
Gian Micalessin
Inviato da Hannibal_Lechter il 30/07/08 @ 22:21 via WEB
In pratica, il governo cinese ci dice: Gardate i giochi, divertitevi e non ci rompete le scatole per pochi milioni di persone ridotte in schiavitù, torturate e uccise! Grazie NO! Mi rifiuto di guardare dei giochi olimpici che dello spirito olimpico non hanno più niente; organizzati in un paese dove vi sono milioni di persone incarcerate per futili motivi e costrette a lavorare in condizioni inumane fino a 16 ore al giorno, fino allo sfinimento e oltre. BOICOTTIAMO TUTTE LE TRASMISSIONI SPORTIVE DELLE OLIMPIADI. È l'unica debole arma che abbiamo per far sapere ai mandarini di Pechino che ci fanno schifo. H.
Inviato da guedj12 il 18/07/08 @ 01:45 via WEB
Io adoro le Olimpiadi, ma questa volta non li guardo é l'unico modo che ho di protestare contro un governo che ha tutti gli orrori di questo pianeta messi insiemi, dalla dittatura, all'occupazione del Tibet, alla pena di morte, al maltrattamento dei bambini lavoro minorile, all'imposizione per anni di avere un solo figlio ricordo si uccidevano i figli femmina, ecc ecc. No ho mao capito come il comitato Olimpico abbia potuto dare l'ok per fare le olimpiadi a Pechino, l'unica cosa che possiamo fare e fare fallire l'evento mediatico pubblicitario, non guardandole. BUONA VITA...Bacio
Inviato da il_gatto_soriano il 18/07/08 @ 10:49 via WEB
... è proprio vero che quando l'orrore sembra aver raggiunto il fondo ... c'è qualcuno che ti fornisce un paio di picconi per scavare e scoprire nuovi orrori...
Amo lo sport, amo le olimpiadi come momento di confronto tra i popoli... momento di dialogo, momento di confronto di giovani che portano il loro essere, la loro cultura...
Non bastavano le tristezze dello sport (doping, droga, etc.), ora leggo di questo nuovo orrore... credo che prenderò il mio cucciolo e andrò in giro per il parco di monza... sarà un bellissimo modo per tenere spenta la televisione e così rispondere al tacere dei media comprati dalla politica economica cinese...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Vivianemell/trackback.php?msg=5170014

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
cadendoversolalto
cadendoversolalto il 30/07/08 alle 23:55 via WEB
tutto il mio appoggio..non giarderò assolutamente le Olimpiadi quest anno, per quanto sia sempre stato uno dei pochi eventi sportivi che ho sempre apprezzato. In Cina fanno cose orribili agli uomini, agli animali..e quello che per noi e orrore per loro è normalità..NIENTE OLIMPIADI..un bacione vivy..e leggi in pvt
 
medebai
medebai il 31/07/08 alle 00:18 via WEB
Solo per rispondere a Guedj12. I cinesi si sono comprati a colpi di milioni di dollari i voti dei rappresentanti olimpici di tutti gli staterelli africani e di altre parti del mondo! Tutto perché considerano il numero 8 un portafortuna (sono pure superstiziosi come vecchie comari) e l'idea di organizzarle nel 2008 e fare la cerimonia d'apertura il giorno 8 del mese 8 li porta a credere che darà lustro e fortuna a tutta la cricca al potere! SPERO GLI VADA TUTTO PER TRAVERSO! LE 10 PIAGHE BIBLICHE SAREBBERO ANCORA TROPPO POCO PER QUELLA GENTE! Anch'io farò delle belle passeggiate invece di vedere le loro trasmissioni. L'Orso.
 
eleirbag.1962
eleirbag.1962 il 31/07/08 alle 01:24 via WEB
....la politica ha interferto sullo svolgimento delle Olimpiadi anche in altre occasioni. Le Olimpiadi del 1936 a Berlino furono utilizzate come strumento di propaganda dal Partito nazista tedesco. A me piacciono veramente tanto, è e devono essere una festa... non a caso i cinque cerchi rappresentano i cinque continenti che si "abbracciano" per unire i valori, gli ideali in cui si crede. I valori dello sport dovrebbero essere l'amicizia, la lealtà, la solidarietà, il miglioramento di sè, LA PACE. Tutti questi concetti possono essere riassunti n una espressione: Spirito Olimpico. In questo caso si stà ripetendo quello che è accaduto nel 1936, anzi molto peggio, per questo sono d'accordo nel boicottare le Olimpiadi. Non guardiamole cosi quando le reti televisive che trasmetteranno le immagini di questa "non festa" si accorgeranno del calo dei loro ascoltatori e questo sarà il segnale che vogliamo dare. Ciao Amore, un bacio
 
 
Amoredipanna
Amoredipanna il 31/07/08 alle 01:42 via WEB
Infatti lo spirito olimpico dovrebbe esserci sempre, ma in questo caso anch' io sono d'accordo per boicottare le olimpiadi. è L'unico modo che abbiamo per far capire che siamo contro la loro politica e le loro leggi. Un sorriso alla padrona di casa. Ciao e buona notte.
 
 
Hannibal_Lechter
Hannibal_Lechter il 31/07/08 alle 12:50 via WEB
Pur aborrendo il Nazismo, devo dire che questi riescono ad essere peggio di Hitler, almeno in questa occasione. Per le Olimpiadi del '36 i giornalisti ebbero la massima libertà di movimento, gli atleti erano ospitati tutti insieme in un unico villaggio senza divisioni fra le squadre, eppure vi erano anche atleti ebrei e negri, certo non ben visti da quel regime. Quelle furono anche le prime Olimpiadi trasmesse in televisione e furono trasmesse e riprese anche le gare dove vinsero atleti non ariani. Perfino il documentario girato dalle Riefenstahl presentò i successi di Jesse Owens e la sua premiazione. Adesso invece i Cinesi proibiscono a TUTTI l'accesso ai siti internet non monitorati da loro regime! CHE SE NE VADANO AL DIAVOLO! LORO E QUEI VENDUTI DEL C.I.O. CHE HANNO PERMESSO UN SIMILE SCHIFO.
 
wolverine781
wolverine781 il 31/07/08 alle 02:03 via WEB
uffa trovo sempre la casella piena....e come ti rispondo adessso?...
 
 
vivianemell
vivianemell il 31/07/08 alle 02:07 via WEB
cancello subitoooooooooooooooo!!!!!
 
silvia.ditta
silvia.ditta il 31/07/08 alle 23:04 via WEB
Speriamo che lo leggano in tanti, io farò del mio meglio per segnalarlo a più persone possibile. Grazie
 
 
vivianemell
vivianemell il 31/07/08 alle 23:40 via WEB
Grazie...Sei molto gentile...Ciao e felice serata. :-))
 
   
presenze68
presenze68 il 01/08/08 alle 09:12 via WEB
io non le vedrò..così le boicotto...smackkk tesota tvb penny
 
     
vivianemell
vivianemell il 01/08/08 alle 23:37 via WEB
ANCHE IOOOOOO!!!!!!!!! SMACKKKKKK E SERENA NOTTE PER TE. :-))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

immagine

 
 
 
Per i genitori  clicca       ·         Per i più piccoli  clicca
 

STOP PEDOFILIA

 

 

CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Per AIUTARLI CONCRETAMENTE cliccate sopra la foto

P.S.: Per favore copiatelo e mettetelo in un vostro Box Personale "Permanante"

preso da http://blog.libero.it/NonEsisto/view.php?nocache=1213186331

 
25 novembre 2008
Giornata internazionale
contro la violenza sulle donne
Copia ed incolla l'intero messaggio e facciamolo girare, oppure crea un nuovo messaggio nel nostro blog ed incollalo direttamente lì! 
Facciamolo girare!
Facciamoci sentire!
Accendiamo tante candele ed illuminiamo questa giornata!
La sera tra il 24 ed il 25 novembre, accendi anche tu una candela e mettila vicino alla finestra... per un attimo saremo tutti più vicini!
 

 

STOP ALLA

VIOLENZA

   

  

IN MEMORIA DEI BAMBINI

Image and video hosting by TinyPic
 

PROGETTO MADRE SEGRETA

Non vuoi il figlio che porti in grembo e non sai che fare??

rivolgiti al numero verde che trovi quì...
» Assessora Rosaria Rotondi
» Vai al sito di Madre Segreta

Madre segreta
All’ 800.400.400 rispondono 25 operatrici volontarie  specializzate affiancate dai professionisti del servizio, in grado di orientare e aiutare le donne tutelandone la privacy e la dignità
 
La nascita di un bambino è spesso un evento lieto. Purtroppo, però, in alcuni casi una gravidanza può essere indesiderata e creare angosce e problemi. Proprio per far fronte a queste difficoltà, la Provincia di Milano ha attivato dal 1996 il servizio “Madre segreta”. Esistono numerose leggi che tutelano il neonato e la madre e sono stati istituiti numerosi servizi a sostegno della famiglia, ma spesso per le donne in difficoltà è molto complicato accedervi, anche a causa del disagio provocato dal timore di un giudizio sociale negativo. “Madre segreta”, in un’ottica di prevenzione, offre un sostegno concreto alle donne, favorendo la conoscenza delle leggi riguardanti la maternità, anche rispetto alla possibilità di anonimato del parto; inoltre facilita l’accesso ai servizi, nel rispetto della privacy per la migliore tutela madre e del nascituro.

Per saperne di più

 

ON LINE

web tracker
 

QUESTA SONO IO UN PO' DI TEMPO FA'...

foto glitter
 

IL MIO CARO ANGELO...MIO FIGLIO.

glitter
dedicata a mio figlio e a tutti i figli!!.

I bambini imparano ciò che vivono e sentono!!

Se un bambino vive nella critica
impara a condannare.

Se un bambino vive nell'ostilità
impara ad aggredire.

Se un bambino vive nell'ironia
impara ad essere timido.

Se un bambino vive nella vergogna
impara a sentirsi colpevole.

Se un bambino vive nella tolleranza
impara ad essere paziente.

Se un bambino vive nell'incoraggiamento
impara ad avere fiducia.

Se un bambino vive nella lealtà
impara la giustizia.

Se un bambino vive nella disponibilità
impara ad avere una fede.

Se un bambino vive nell'approvazione
impara ad accettarsi.

Se un bambino vive nell'accettazione
e nell'amicizia
impara a trovare l'amore nel mondo
.

 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sognoinfinito3diogene51cassetta2Linda.Benettiylli76OvunqueSei1982maddalenarusso8gigi198000desideria_io2009stefanol1961purple.cowluce771Irisblu55forestales1958
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 08/10/2020 alle 18:33
 
Salve, sono capitata per caso su questa discussione. Vi...
Inviato da: giammaffa
il 16/12/2014 alle 12:52
 
COME STAI CARISSIMA AMICA??
Inviato da: ALDO.GIORNO.NONNOFRA
il 02/08/2014 alle 17:06
 
MA CHE BELL BLOGG
Inviato da: ALDO.GIORNO.NONNOFRA
il 02/08/2014 alle 17:06
 
scusa l'off topic.. buon compleanno e buon 2012 viviane
Inviato da: ninograg1
il 23/04/2012 alle 23:01
 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

PAGERANK

Powered by  MyPagerank.Net
 
Citazioni nei Blog Amici: 80
 

I MIEI LINK PREFERITI

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963