Creato da CHEgirl il 10/10/2010

WtuttiiNemici

Blog COMUNISTA_ANARCHICO I partiti di oggi sono soprattutto macchine di potere e di clientela. "ENRICO BERLINGUER"

VERI COMUNISTI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2max_6_66ITALIANOinATTESAlubopocirodanieleansa007vioricalungrudi19bal_zaclo_snorkiliz1944jigendaisukepierpaso01franca53fsdaunfiore
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

AREA PERSONALE

 

 

« Facciamoci SENTIRE.....Beatificazione Giovanni ... »

Beatificazione Giovanni Paolo II, ambulanza con neonato presa a calci dai pellegrini

Post n°56 pubblicato il 04 Maggio 2011 da CHEgirl
 

Ecco il Gesto di Carità.... NASCONDETEVI Bigotti_Cristiani e mi raccomando tenete nascosto quanto dice quest'articolo perchè parla del Vostro Menefreghismo verso il prossimo.


VERGOGNATEVI

 

 

Beatificazione Giovanni Paolo II, ambulanza con neonato presa a calci dai pellegrini

Domenica, 1 Maggio 2011.

Beatificazione di Giovanni Paolo II a Roma
Brutta avventura per un’ambulanza durante la beatificazione di Giovanni Paolo II di stamattina a Roma. Il mezzo che doveva trasportare con urgenza un neonato all’ospedale Bambino Gesù è rimasto intrappolato in mezzo alla folla e preso a calci da alcuni pellegrini, che non hanno gradito il rumore della sirena. Rimasti intrappolati anche i genitori del piccolo, che seguivano l’ambulanza da dietro. L’intervento della protezione civile e dei volontari ha permesso di aprire un varco tra la folla e far passare il veicolo dopo dieci minuti. Il piccolo è arrivato in ospedale, ma le sue condizioni restano critiche.


Un episodio che ha un po’ macchiato la festa della beatificazione di Giovanni Paolo II . Il piccolo è nato ieri verso le 22 a Villa San Pietro, sulla Cassia, con una malformazione. Per questo i medici hanno deciso di trasferirlo con urgenza al Bambino Gesù, specializzato nella cura dei piccoli. L’ambulanza verso le 9 di stamattina si è avviata verso l’ospedale, situato proprio vicino il Vaticano. Non avendo avuto comunicazioni su cambiamenti del percorso, l’autista ha seguito la solida strada a due passi da via della Conciliazione, presa d’assalto da un milione di fedeli per la beatificazione.
 
Il mezzo ha attivato la sirena, ma qualche pellegrino non si è reso conto della reale urgenza della situazione e ha preso a calci sia l’ambulanza che la macchina che la seguiva. “Per dieci minuti siamo rimasti bloccati – racconta lo zio -, non andavamo né avanti, né indietro, temevamo di non arrivare al Bambino Gesù. L’ambulanza a un certo punto ha spento il motore. Solo grazie al coraggio di alcuni volontari della protezione civile che sono accorsi e degli agenti della polizia municipale alla fine di un’attesa che a noi è apparsa eterna siamo riusciti a passare. Ma perché nessuno ha modificato il percorso o quanto meno perché non sono state lasciate aree di passaggio per le ambulanze?”.

Condividi

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIMI COMMENTI

CHE GUEVARA

 

ENRICO BERLINGUER

 

YO YO MUNDI & 24 GRANA "TOTORE A' MARONNA"

 

IN RICORDO DI CARMELA

 

1° MAGGIO 2009

 

25 APRILE 1945-2009

 

1° MAGGIO 2008

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963