Creato da CHEgirl il 10/10/2010

WtuttiiNemici

Blog COMUNISTA_ANARCHICO I partiti di oggi sono soprattutto macchine di potere e di clientela. "ENRICO BERLINGUER"

VERI COMUNISTI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2max_6_66ITALIANOinATTESAlubopocirodanieleansa007vioricalungrudi19bal_zaclo_snorkiliz1944jigendaisukepierpaso01franca53fsdaunfiore
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

AREA PERSONALE

 

 

« FAZIO-SAVIANOESALTAZIONE di un-una pe... »

LODO ALFANO Retroattivo... MI VIENE da VOMITARE

Post n°15 pubblicato il 19 Ottobre 2010 da CHEgirl
 

Ecco che il caro Nano Malefico è riuscito ancora una volta a farsi proteggere anche da chi lo SCHIFA...o almeno fanno sembrare così.

Dico e Ribadisco è mai possibile che Fini lo voglia proteggere a costo della sua stessa Vita?

Noi ITALIANI con CERVELLO sappiamo benissimo che quest'Essere è peggio di Totò Riina. Dobbiamo ringraziare in primis Craxi che l'ha fatto nascere e poi a tutti VOI ITALIOTI che lo ELEGGETE, spero VIVAMENTE che possiate perdere sia il LAVORO che la VOSTRA BELLA CASETTA.

 

Vi riporto qui il file di questo Lodo SCHIFOSO:

 

Lodo Alfano, commissione Senato approva norma su retroattività

martedì 19 ottobre 2010 17:50

ROMA (Reuters) - Dopo una gestazione di cinque mesi, la commissione Affari costituzionali del Senato è entrata soltanto oggi nel vivo del ddl costituzionale sull'immunità del presidente del consiglio, il cosiddetto lodo Alfano, approvando uno degli emendamenti del relatore.

A passare al primo esame è la norma secondo cui il Parlamento può sospendere i processi nei confronti del presidente della Repubblica e del premier anche relativi a fatti precedenti l'assunzione della carica.

La norma, che fornirebbe a Silvio Berlusconi uno scudo contro i suoi processi finché rimarrà in carica, rientra nel pacchetto degli emendamenti presentati dal relatore Carlo Vizzini del Pdl, che è anche il presidente della commissione, dopo una lunga trattativa con i finiani.

L'emendamento è passato con 13 voti a favore - Pdl, Lega Nord, l'unico senatore di Futuro e Libertà presente in commissione, Maurizio Saia, e il senatore dell'Mpa. Contraria l'opposizione.

E' stato lo stesso leader di Futuro e libertà, il presidente della Camera Gianfranco Fini, a dire che il suo gruppo avrebbe votato una legge costituzionale sull'immunità al premier Silvio Berlusconi, ma non altri disegni di legge penalizzanti per magistrati e cittadini.

Il ddl è stato presentato al Senato a firma dei capigruppo di Pdl e Lega Nord nel maggio scorso.

Per diventare legge, il lodo Alfano costituzionale -- una versione riveduta e corretta della legge ordinaria che portava la firma del Guardasigilli Angelino Alfano e che è stata bocciata dalla Corte costituzionale -- avrà bisogno di quattro approvazioni, due per ogni ramo del parlamento, del medesimo testo. E' una procedura più lunga e complessa proprio perché la legge contiene norme che avranno un valore pari a quelle della Costituzione.

Fonti della maggioranza stimano un tempo non inferiore a sei mesi per l'approvazione, ma se questa avvenisse con una maggioranza inferiore ai 2/3 dei parlamentari, la legge potrebbe essere sottoposta a referendum popolare.

Il premier gode attualmente di una sospensione dei tre processi in cui è già imputato a Milano -- due in fase di dibattimento e uno in udienza preliminare -- per effetto della legge sul legittimo impedimento, ma la Consulta si riunirà il 14 dicembre per decidere sulla sua costituzionalità e, se l'annullasse, Berlusconi non avrebbe alcuno scudo giudiziario fino all'approvazione del nuovo lodo Alfano.

L'opposizione ha già tuonato contro il voto di oggi sul ddl costituzionale, con il segretario del Pd, Pierluigi Bersani che ha definito "indecoroso e vergognoso pensare di procedere alla soluzione per via parlamentare e costituzionale".

"Faremo le barricate", ha detto.

-- Sul sito www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia

Commenti al Post:
jigendaisuke
jigendaisuke il 19/10/10 alle 19:25 via WEB
ah! la cara vecchia italia! dunque bisogna aspettare la riunione della consulta (e sperare), poi doppia votazione per ogni ramo del parlamento e un 6 mesi circa per l'eventuale approvazione dello scudo.....
 
 
CHEgirl
CHEgirl il 19/10/10 alle 19:54 via WEB
Che cosa vuoi a spettare :-D ormai è tutto già deciso...
 
   
jigendaisuke
jigendaisuke il 20/10/10 alle 15:49 via WEB
deciso? è una legge costituzionale, nel frattempo è più facile che qualche fanciulla mi chieda di uscire con lei!
 
     
CHEgirl
CHEgirl il 21/10/10 alle 01:08 via WEB
Seeee aspetta e spera mio caro PaperiniK
 
newstone
newstone il 21/10/10 alle 21:13 via WEB
Come sempre il Nano tinto rifatto si fa i c... propri e nessuno fa o dice nulla..
 
 
CHEgirl
CHEgirl il 21/10/10 alle 21:20 via WEB
Se fosse per me, gli direi qualcosetta... ma visto com'è protetto non mi è facile parlarci. Potrei fare qualcosa, ma da sola faccio ben poco. Prima o poi la pagherà... spero solo di vederlo :-D Comunque dopo di lui, arriveranno altri "Nani", l'Italia deve essere rasata al suolo per Rinascere (naturalmente si parla metaforicamente).
 
newstone
newstone il 21/10/10 alle 23:32 via WEB
purtroppo hai ragione ed e la nostra storia che parla peccato che nessuno se la ricorda o se la studia..
 
 
CHEgirl
CHEgirl il 21/10/10 alle 23:51 via WEB
A scuola la studieranno... anche, ma dipende sempre da chi ti spiega la Vera storia Italiana, non dico di far propaganda nelle scuole da parte dei professori, basta fargli leggere dei testi veritieri e poi l'alunno trarrà le sue conclusioni. Io sono una Fortunata perchè nel 1982 ho stretto la mano ed ho parlato con Sandro Pertini (visita scolaresca al Quirinale), forse quella stretta di mano mi ha portato alla lucidità di diventare un "Compagna"???
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIMI COMMENTI

CHE GUEVARA

 

ENRICO BERLINGUER

 

YO YO MUNDI & 24 GRANA "TOTORE A' MARONNA"

 

IN RICORDO DI CARMELA

 

1° MAGGIO 2009

 

25 APRILE 1945-2009

 

1° MAGGIO 2008

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963