Creato da alienata il 29/10/2004

alienata

con monomania del pensiero.

 

 

« Ultimo post della settimana:STOP »

Post Censurato!!!

Post n°123 pubblicato il 15 Luglio 2006 da mufling

Rimango allibita dalla facilità con la quale persone che non conoscono i fatti, non conoscono i protagonisti degli eventi, non sanno nulla di nulla di ciò che riguarda individui che conoscono a malapena, si possano permettere di esprimere determinati giudizi senza nè capo nè coda.

ATTENZIONE!!! Io sono favorevolissima ai giudizi! Chi sostiene che non ci si può permettere di giudicare è un ipocrita oppure vive sulla luna, si giudica nel momento stesso in cui si sceglie. Io posso/voglio decidere se un'azione, una parola o una persona mi piace oppure no e posso/voglio esprimere i motivi che mi spingono a giudicare in un certo modo! Nessuno può impedirmi di farlo. Fatta questa premessa aggiungo anche che ho il ritegno ed il buon gusto di non giudicare senza aver un "minimo" di cognizione di causa! Mi piace essere informata dei vari accadimenti prima di parlare (o scrivere).

Sono contenta che Elena abbia tolto il suo post E LEI SA PERCHE'... Non certo solo per quello che penso della sua ex avventura (perchè si parla di avventura e null'altro) di mille anni fa e del "bieco personaggio" in questione. Subito ho pensato che lo avesse fatto per i GIUSTI motivi (coinvolgimenti di terzi, etc.), ma poi mi sono accorta che ha tolto solo il suo post e i miei commenti acidi... non ha tolto ad esempio uno dei commenti acidi che altri hanno scritto su di me, nè alcune delle risposte che ha dato lei, nè l'ovazione dedicata a ciò che è stato considerato romantico all'ennesima potenza. Sono rimasta piuttosto delusa, lo ammetto!

La conclusione? La traggano gli altri, mi sembra che nessuno difetti di iniziativa in tal senso!

P.S. Per Milla... davvero tu pensi che io mi arroghi il diritto di MASSACRARE Elena? Davvero pensi che non l'abbia capita o non le sia stata vicina in determinati momenti della sua vita? E allora Elena cos'è? Una decerebrata visto che mi considera sua amica? Una masochista (beh si, questo potrebbe essere...)? Secondo te non capisco cosa prova o cosa ha provato Elena? Non saranno capitate anche a me esperienze e situazioni con personaggi altrettanto vili e meschini del suo? Non avrò un "minimo" di "empatia" nei suoi confronti? Non credere che in situazioni analoghe lei sia stata meno severa nei miei confronti di quanto sia adesso con lei. Sai com'è, si chiama amicizia... Si litiga come e forse più di una coppia. Si discute e ci si confronta. Se pensi ne valga la pena, chiedi ad Elena tutte queste cose... o magari sarà lei che si sentirà di raccontartele, sempre non decida che con me non gioca più e che non sono più sua amica perchè permalosa come una scimmia e magari non disposta ad ascoltare tutte le campane ma solo quelle che le piacciono (fa molto lo "struzzo" quando lo si permette)! Sono io oppure è lei che espone in pubblica piazza sentimenti, sensazioni, situazioni talmente intime da risultare imbarazzanti? Allora se al posto di carta e penna si utilizza un blog per esprimersi, non bisogna poi vergognarsi e nascondere le reazioni che si provocano! Perchè di questo si è trattato, non di buonsenso per aver creato una situazione discutibile, altrimenti avrebbe tolto tutto e non avrebbe ribadito come una bambina capricciosa che tanto lei è della sua idea. E' una cosa che può dire a me, a te, a sua sorella... Non contesto il raccontino in se (...oddio! ...nsomma!), contesto che lo abbia scritto qui sopra! Poi quello che penso non lo devo ribadire a lei che già conosce la mia posizione. Sento di doverlo a mia volta scrivere. Io amo il dibattito, anche quando vengo tacciata da un "nick" (non solo il tuo) di massacri che nemmeno Hitler, Saddam e la Santa Inquisizione. Spero sempre che il confronto sia fatto in modo costruttivo e da persone intelligenti, mi piace lo scambio verbale anche forte e non mi tiro di certo indietro... Non mi nascondo dietro ad un dito dopo aver scatenato un putiferio. Elena sa perfettamente come vivo determinate situazioni, sa come ragiono, sa come reagisco. Il fatto che arrivi qualcuno a dirle quanto sono cattiva dubito (spero) che le faccia cambiare opinione su di me! Anche perchè ad ogni modo lei me lo ripete in continuazione che sono cattiva, così cattiva che detesto chiunque possa farle del male o possa parlar male di lei (familiari e me a parte!). Non è nella mia indole dare pacchettine sulle spalle, ma in quanto a questo sono altrettanto e forse più severa con me stessa che con gli altri. Credo che anche questo Elena lo possa testimoniare.

Per inciso, sono molto più malleabile, permissiva e (perchè no)libertina di quanto questo post non faccia pensare anche perchè a quei tempi era con me che trascorreva 9 ore e oltre AL GIORNO al telefono, era a me che girava le mail per pareri e modifiche... se fossi questa massacratrice, paladina della moralità non credo che sarebbe andata così. All'epoca mi chiamava la sua personale SIBILLA CUMANA e tutti i giorni voleva un nuovo RESPONSO su come sarebbe proseguita la situazione. Sosteneva che avevo capacità divinatorie, attualmente afferma che le porto sfiga ciò vuol dire che SUO MALGRADO e pur non volendo ammetterlo, continua a darmi ragione su molte cose. Questa mia lungimiranza la chiamo semplicemente buonsenso...
Ad azione 1 corrisponde reazione A1/B1/C1, ad azione 2 corrisponde reazione A2/B2/C2 e così via!
Tra le altre cose il buonsenso è molto più facile consigliarlo che metterlo in atto, quindi non è che solo perchè so cosa è giusto fare o com'è giusto comportarsi mi astengo dal commettere errori. Dico questo per evitare di veder aggiunta alla qualifica di sterminatrice, massacratrice, e quant'altro anche l'epiteto di superba, chiticredidiessere, or similar...

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/alienata/trackback.php?msg=1414738

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> hair restoration su hair restoration
Ricevuto in data 25/07/07 @ 09:49
hair restoration
>> buy diflucan su buy diflucan
Ricevuto in data 25/07/07 @ 14:33
buy diflucan
>> diflucin su diflucin
Ricevuto in data 25/07/07 @ 18:59
diflucin
>> diflucon su diflucon
Ricevuto in data 25/07/07 @ 21:10
diflucon
>> diflulcan su diflulcan
Ricevuto in data 25/07/07 @ 22:51
diflulcan

 
Commenti al Post:
alienata
alienata il 16/07/06 alle 15:30 via WEB
risposta censurata! Sinceramente preferisco evitare Visto che come dici tu questo è un blog lasciato in pasto a cani e porci... vorrà dire che d'ora in poi le cose che sento veramente le serberò solo per me, d'altronde ci sono cose che non possono essere condivise con nessuno!
 
 
mufling
mufling il 17/07/06 alle 09:56 via WEB
E' quello che hai sempre sostenuto no? Di essere una persona riservata e che nessuno può conoscerti veramente (chissà mai perchè, chissà quali labrinti misteriosi, a volte sei di un prevedibile...)! Comunque sei tu che lo hai lasciato in mano a cani e porci, puoi sempre fare in modo che non sia più così, anzi ti direi che in buona parte hai già provveduto anche se non tecnologicamente parlando.
 
   
alienata
alienata il 17/07/06 alle 14:43 via WEB
Io ero ironica, non penso affatto che coloro che leggono il mio blog siano cani e porci... Sul fatto che io possa essere prevedibile, può essere, ma visto che tu sei una sibilla avresti anche dovuto prevedere che un post come quello che hai appena scritto *forse* avrebbe potuto infastidirmi... mi hai criticata dicendo che quello che avevo scritto io era *vergognoso* e poi hai scritto tu stessa un post sull'argomento... bha... io di certo non ti chiederò di cancellarlo, d'altronde i blog servono a questo: SCRIVERE CIO' CHE TI PARE!
 
     
mysterix
mysterix il 17/07/06 alle 14:47 via WEB
Mai conosciuto in vita mia una donna prevedibile... se ne vedete una segnalatemela per favore... sarebbe la donna della mia vita ;-)
 
     
mufling
mufling il 17/07/06 alle 14:47 via WEB
riga 17/18/19/20 del paragrafo dedicato a Milla... forse non hai letto così bene perchè l'avevo previsto!
 
     
mysterix
mysterix il 17/07/06 alle 14:51 via WEB
versetto numero...?
 
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 25/07/06 alle 12:31 via WEB
Ciao ele, non limitarti, se senti di dover scrivere e comunicare, solo potresti farlo in un blog alternativo, dove sai di sentirti protetta da giudizi affrettati e stupidi di chi prova solo invidia! Io faccio così! e mi sento libera. Buona giornata, cara :)
 
millaTK
millaTK il 17/07/06 alle 11:01 via WEB
Per rispetto alle decisioni di Elena, non ti rispondo estesamente qui. Ti dico solo che ovviamente so che sei sua amica, non lo metto minimamente in discussione, non mi sfiora nemmeno il pensiero che tu non lo sia o non le voglia bene. Per il resto, se sei d'accordo e se Elena lo vuole, le chiederò di darmi la tua email (e nessuna intenzione di insultare nessuno, solo di spiegare). Ciao
 
mysterix
mysterix il 17/07/06 alle 14:07 via WEB
Premettendo che non mi sento ne un cane ne un porco (nonostante abbia frequentato questo blog), sento di dover dire la mia, che vi piaccia o no. Da profondo conoscitore dell'animo femminile quale mi compiaccio di essere, sono costretto ad ammettere che, ancora una volta, non c'è peggior gazzarra di tre donne che si beccano, anche se non posso fare a meno di notare un pizzico di classe nella muflona. Ragazze continuate a farci divertire così, siete forti... Penso verrò spesso a leggervi...io comunque dopo nove ore giornaliere più responsi vari mi sarei fatto pagare eh.. ;-)
 
 
millaTK
millaTK il 17/07/06 alle 17:07 via WEB
Io invece rimango sempre allibita dalla superficialità dei commenti maschili. Per voi, è tutto sempre e solo una specie di scenetta in stile "Friends". E ogni volta mi dico che su una cosa è vero, siamo stupide: non ne vale la pena di star male per uno di voi, nessuno di voi.
 
   
mysterix
mysterix il 17/07/06 alle 18:30 via WEB
Concordo perfettamente: siete stupide :-)
 
 
mufling
mufling il 18/07/06 alle 09:27 via WEB
...Anche io devo fare una precisazione... "il cane e il porco" che intendeva Elena sarei io visto che mi ha dato "in pasto" il suo blog. Mi ha dato la possibilità raramente sfruttata ed evidentemente sfruttata male, di "scrivere" come sua pari all'interno del blog. A tal proposito le ricordo che le sue ironie le riconosco benissimo!
 
mysterix
mysterix il 17/07/06 alle 14:13 via WEB
Più che sibilla cumana, forse avresti fatto meglio la cassandra... ihihihih
 
 
mufling
mufling il 17/07/06 alle 14:34 via WEB
ORA faccio la Cassandra, all'epoca ero più Sibilla! Ad ogni modo è un paragone più che calzante. Non condivido sul battibecco, non mi sembra che tra maschietti sia differente, di solito la faccenda è solo un pò più scurrile rispetto alla nostra. Sul farti ridere, sinceramente mi fa piacere... :-)
 
   
mysterix
mysterix il 17/07/06 alle 14:41 via WEB
Vedi...sapevo che la classe non è acqua... anche se ringrazio sempre il cielo di essere nato uomo !!! :-)
 
mysterix
mysterix il 17/07/06 alle 14:44 via WEB
Comunque grazie a voi prima di suonare un citofono chiederò alla signorina se per caso ha avuto una relazione con me... non vorrei scatenare altri putiferi in futuro... :-)
 
mysterix
mysterix il 17/07/06 alle 14:44 via WEB
Comunque grazie a voi prima di suonare un citofono chiederò alla signorina se per caso ha avuto una relazione con me... non vorrei scatenare altri putiferi in futuro... :-) (speriamo non abbia il marito a fianco)
 
mysterix
mysterix il 17/07/06 alle 14:52 via WEB
Dio quanto mi piace inondare un blog con una marea di messaggi a mò di chat ;-)
 
mysterix
mysterix il 17/07/06 alle 14:55 via WEB
We muflona, ho letto il tuo profilo...ma...mica mi ricordo...quando ci siamo sposati io e te???? mica mi ricordo... boh...
 
millaTK
millaTK il 17/07/06 alle 17:08 via WEB
Ah, un'altra cosa, a scanso di equivoci: non sono solo un "nick" nella vita di Elena, non la conosco solo attraverso i blog o attraverso il messenger, non sono una che "la conosce appena" e non spreco parole come "amicizia" per chi non penso che le meriti davvero. Anche se, di certo,tu la conosci da molto più tempo di me e meglio di me. E non vado a seminare zizzania dicendo a Elena o a chiunque altro chi le vuole bene, chi no, chi è buono e chi è cattivo.
 
 
mufling
mufling il 18/07/06 alle 09:23 via WEB
Veramente intendevo dire che sei un nick nella MIA vita, non in quella di Elena... Non conosco assolutamente nulla di te se non attraverso il tuo nick. Sostieni che non vuoi seminare zizzania ma nel tuo post hai scritto che voler bene non significa "arrogarsi il diritto di massacrare" amare chi ha amato ed è stato amato pur disprezzandolo come poche persone al mondo ecc... Magari non è seminar zizzania ma quantomeno un atteggiamento incauto.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

WHERE I WAS!

Dove sono stata nel mondo.

 

GOOGLE ENGLISH VERSION

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: alienata
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 50
Prov: GE
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

SOLA "CON" UN CANE

immagine








Saetta, la mia compagna di vita.

 

AMORE

Immagini disegnate da corpi in movimento.
Lento uno specchio esalta i corpi nudi,
accaldati, eccitati.
L'amore scivola sulle mie mani,
accarezzando i tuoi fianchi,
rumore di passi, voci lontane,
noi soli,
unici e complici.

Un ricordo di te che non cancellerò mai.

(Anonimo Longobardo)

 

I MIEI BLOG AMICI

- Il Vecchio Del Mare
- FOX.. "Ministra delle Pari Opportunità"
- Senza Amore
- Spetta: Geniale intercettatore di strumenti INDISPENSABILI
- Blog veterinario
- il Blog della Superba "Genova per noi"
- InostriAmiciAnimali
- goccedivaniglia: "La Mia Arte"
- 1, Nessuno, 100.000 - Dana73To
- stefy_t: "nei miei pensieri"
- una pianta grassa come me... "FioriDiCactus"
- bieabiee........dragonfly
- Adotta un amico...
- Rocco Angela: "Superquhard"
- Coramaro: solo parole
- la_sab: A CHE ORA PARTE?????
- Jigendaisuke: ECCHIME
- welly wonka...
- eclissi72: frammenti...
- Speculare: "PESI LEGGERI"
- Roxeen3: "A Rox Life"
- Un altro esule: Porto Venere --> Padova
- Un paradiso romagnolo: Ca' Barbona
- Zadrum: Ultimafollia
- calmo.mare: una tempesta calma
- Un uomo.. e che uomo: Marlowephilip
- Liubiza: Bagnacauda e capperi
- bloc_notes: Appunti...
- BiglieQuadre: Pensieri a vanvera
- Cavaliere: DalMioInferno
- Ric: il linkasutra
- Fotoraccontare
- Liu Jo......una NIPPOFILA come me!
- Fagianino: ... a casa di Luca
- Menisco: Diario di Bordo
- Simone: +busmenobus
- mirea8: una mina vagante, come me!
- il Blog di istinto: Tarantiniano DOC
- NevischioRosa
- Steel Cowboy
- LATO B DELLA FOX....
- Donna anni 50 Baby Killah: NUVOLE E LENZUOLA
- JaneBAOL: CHICCHERE
- Eroma: chissà che sarà
- 3 socie in affitto
- Edward Norton: Lex esilio
- Giramondo: My Blog! v. 3.0/2008
- Il Blog di sibilla73
- vita da allure
- AkuRyou: IppikiOokami
- Agata90: Bellezza intrinseca
- Daciablu: UN DUE TRE...STELLA! la mia amica Fede
- Demonia: ZENA PE NIATRI
 
Citazioni nei Blog Amici: 59
 

ARTE

Gustav Klimt
immagine












Jack Vettriano

immagine














 

DA DOVE VISITANO IL MIO BLOG?

ULTIME VISITE AL BLOG

andreandre3CalmapparenteGEfrancescotonon1950carlo_gthe_namelessalienatasilvestro200010Salnikov65gabry83dgl0venere_privata.xnicolettamiranocassetta2eventsmalibolognese64
 

BLOG SEGNALATO SU

GENTE n°9 del 1 Marzo 2007

immagine

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Travel Blogs -  Blog Catalog Blog Directory

 
 

Web counters

 

CREATIVE COMMONS

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963