Creato da alienata il 29/10/2004

alienata

con monomania del pensiero.

 

 

« EROTISMO BIONICONight geometry »

In Thoughts of You

Post n°154 pubblicato il 25 Ottobre 2006 da alienata
 
Tag: Arte


immagine

(Jack Vettriano)

Secondo voi "Lei" sta aspettando... o ricorda solamente?

Il panno bianco sulla sedia mi fa venire in mente quelle case abbandonate, chiuse, dimenticate.
Beh, alla luce di questa considerazione potrei dire che forse "ricorda" rassegnatamente...
(quante volte è capitato pure a me)
Ma se invece stesse aspettando qualcuno o qualcosa?
(Ed io, che sto aspettando seduta su quella sedia?)

Elena

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/alienata/trackback.php?msg=1810174

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lety.n
lety.n il 26/10/06 alle 09:58 via WEB
Sta aspettando...ma nel frattempo ricorda e riflette sulla sua relazione con la persona che sta aspettando...un uomo?! un'amica!? un parente?! chissà...
 
 
alienata
alienata il 26/10/06 alle 17:11 via WEB
Un'attesa pensierosa... sarà per quello che io arrivo sempre in ritardo? Quant'è logorante elucubrare in attesa di qualcuno?
 
Convintopoeta
Convintopoeta il 26/10/06 alle 10:14 via WEB
Sarò venale per una volta,ma io in quell'immagine capto dell'erotismo profondo... Quei tacchi;l'attesa dell'amante accanto alla finestra,ingannata sorseggiando del vino,nel tentativo di far cadere le ultime inibizioni prima del suo arrivo.....La casa sembra svuotata di mobili,minimale,come potrebbe esserlo il rifugio di due amanti clandestini. Belìn, una foto della Arcuri nuda non mi avrebbe fatto lo stesso effetto!!! AHAHAHHAH!!!
 
 
alienata
alienata il 26/10/06 alle 17:12 via WEB
hehehe, sì... Hai ragione i quadri di Vettriano sono sempre molto erotici e passionali, io lo adoro anche perchè le sue donne, anche se un po' lascive, sono sofisticate e sensuali e mi assomigliano molto!
 
Matr974
Matr974 il 26/10/06 alle 10:34 via WEB
Credo che Nicole Kidman avrebbe classe anche se la fotografassero coi bigodini in testa mentre sta pulendo un bidet. Detto ciò secondo me è in una posa parecchio rilassata, anche se elegantissima, non sembra che aspetti qualcuno.
 
 
Convintopoeta
Convintopoeta il 26/10/06 alle 12:19 via WEB
Io invece credo che se Nicole Kidman, si fosse chiamata Nicoletta Bimbouomo, ed avesse davvero pulito i cessi coi bigodini in testa per professione,in pochi l'avrebbero giudicata un sex symbol....Diciamo che ormai l'immagine austera e raffinata che abbiamo di lei è quella che ci ha fornito da star del cinema,e probabilmente la elaboriamo con questo preconcetto.Se ad esempio Sean Connery lo metteste in parananza bianca dietro un bancone di macelleria,lo giudicheremmo un cazzutissimo ed affascinante macellaio,ma solamente perchè consci che lui è SIR Sean Connery..... Fosse stato un emerito sconosciuto probabilmente ci sarebbe importato solamente che la fiorentina fosse di un kg preciso e possibilmente BUONA. AHAHAHAHAHHA!!!!! O no?;-)
 
   
alienata
alienata il 26/10/06 alle 17:21 via WEB
HAHAHAHAHA.... Ho scoperto un genioooo!!! Sei uno spasso "Conv"! Comunque hai ragione, l'ho sempre detto io che l'abito fa il monaco, se poi gli abiti sono di Valentino o Versace riescono pure a fare miracoli, senza nulla togliere al fascino di Nicoletta Bimbouomo... Credo comunque che la vera eleganza sia nel portamento e nelle movenze, in India sono rimasta affascinata dalle donne indiane, anche le più povere erano di un'eleganza incredibile....ma sto divagando!
 
     
Convintopoeta
Convintopoeta il 26/10/06 alle 17:38 via WEB
Hai perfettamente ragione "Ele" (posso permettermi? :-)).Anche molti "signor nessuno" hanno fascino, eleganza e signorilità, magari anche in abiti poco pretenziosi,ed è una vera fortuna che ciò sia possibile, e venga ancora percepito da chi osserva le cose non solo superficialmente. ;-)
 
     
alienata
alienata il 26/10/06 alle 18:59 via WEB
Permettiti pure! Beh, come si suol dire la classe non è acqua! Io odio la massificazione del gusto che c'è ai nostri giorni e credo che uno "stile personale" sia meglio di 10.000 mode! Viaggiare ed osservare le tradizioni e i costumi delle persone in giro per il mondo è di gran lunga la cosa migliore che si possa fare... e perchè no?!?! anche attingere qualche piccolo particolare,che ci ha colpito, potrebbe essere interessante! Quando sono andata in India mi sono fatta affascinare da alcune loro usanze tipo i "Bindi"(adesivi o tinte colorate e brillanti da mettere sulla fronte), le sciarpone coloratissime e le miriadi di braccialetti in tinta... Me ne sono comprata in quantità industriali!! Quando sono finita al pronto soccorso ( due giorni dopo il mio rientro) l'infermiere mi si avvicina nella sala d'attesa e mi chiede , parlando lentamente e gesticolando: "W-H-A-T'S Y-O-U-R N-A-M-E, C-O-M-E T-I C-H-I-A-M-I??" Io lo guardo basita e dolorante e gli rispondo: "Elena C., sono italiana!!" Lui sgrana gli occhi, incredulo e dubbioso, prende la penna e "graffia" su un papiro il mio nome, poi se ne va convinto che io fossi una clandestina bengalese che si spacciava per una hippie italiana!
 
     
Convintopoeta
Convintopoeta il 26/10/06 alle 19:55 via WEB
AHAHAHHA!!!!!! Avresti dovuto infilare nella frase un "belìn" Non avrebbe avuto più dubbi sulla tua provenienza. AHAHAHHAHAH!!!!
 
     
alienata
alienata il 26/10/06 alle 19:58 via WEB
Sì, ma calcola che gliel'ho detto con il mio lievissimo accento da "camallu du portu", facevo prima a dirgli "Sun de Zena mea"! Uh, ora che ci penso... ma... sarà per quello che mi guardava come fossi una nigeriana albina?!?! :-|
 
     
Convintopoeta
Convintopoeta il 26/10/06 alle 20:01 via WEB
Alùa ù l'ea scemmu. AHAHAHHAHAHAH!!!!!!
 
   
Matr974
Matr974 il 26/10/06 alle 17:22 via WEB
Chissà. Magari hai ragione, diciamo che su di lei l'immagine austera e raffinata fa poca fatica a posarsi, sull'ipotetica Nicoletta Bimbouomo non saprei anche tolti i bigodini e messo da parte il cesso da lavare. Che poi sia decisivo curarla la propria immagine è assolutamente vero, ma non trovo questo prevalente rispetto al fatto che l'immagine è in gran parte specchio della personalità. Prendi Monica Bellucci. Quando girava film coi Vanzina era davvero altra cosa, e questo se vuoi l'attribuisco ad al fatto che non era un personaggio pubblico davvero definito nè la sua immagine era curata al pari di ora. Adesso, sarà che diventare qualcuno in Francia sprovincializza, sarà una sua maggiore consapevolezza di essere attrice ma la trovo davvero affascinante, e la sua recitazione contrariamente a prima mi convince. La sento parlare e non la vedo banale, la guardo e la vedo bellissima e di donne belle e più giovani nel mondo dello spettacolo è pieno.
 
     
Convintopoeta
Convintopoeta il 26/10/06 alle 18:39 via WEB
Si Matr,che l'immagine sia lo specchio della personalità è un dato di fatto,ma forse è un concetto applicabile solo nella nostra società,visto che è ben lungi da me,il solo pensiero che oltre metà del pianeta (terzo mondo),sia formato da persone senza una spiccata personalità; visto che vestono stracci..... Sulla Bellucci concordo con te sulla metamorfosi, anche se a me,oggi, pare più che altro boriosa e presuntuosa. Sulla sua bellezza invece nulla da ridire,anche se quel suo atteggiamento, me la rende meno sexy di un camionista bulgaro.Per capirci,non ci penserei un secondo e mi getterei tra le braccia di Paola Cortellesi piuttosto che tra quelle della diva Monica... (ma questo forse è un problema mio) ;-)
 
     
alienata
alienata il 26/10/06 alle 19:12 via WEB
uhmmm... ti dirò, quei quattro stracci con i quali vestono non sono poi così poco significativi... Ogni popolo ha dei costumi che ci stupiscono, se li vediamo con un occhio diverso da quallo del turista! Ho visto delle donne berbere nel deserto vestite con vesti di cotone grezzo tessuto a mano e con dei gioielli di una bellezza mozzafiato, eppure erano nomadi, certo io un abito del genere non me lo metterei mai per andare in ufficio, ma vi assicuro che nel loro contesto emanavano una grande dignità e personalità! Come, per contro, emanano stupidità i nostri adorati concittadini che, per fare i punk-a-bestia, si vestono come degli straccioni e non si lavano per settimane intere.. loro, nel nostro contesto, sono semplicemente dei pezzenti...(non me ne vogliano i punk-abestia, io la penso così!)
 
     
Convintopoeta
Convintopoeta il 26/10/06 alle 19:51 via WEB
Assolutamente d'accordo.Li ho definiti "stracci" usando il nome che erroneamente siamo abituati ad attribuirgli,e per meglio esprimere il concetto che volevo,ma hai perfettamente ragione.Sui Punk-abestia preferisco non esprimermi.....Li chiamerei Stronz-a-manetta. AHAHAHAHAHH!!!!!!!!
 
     
alienata
alienata il 26/10/06 alle 19:55 via WEB
hihihihihi... Siamo perfidi come due faine! Ma tu dal "principato" che ne sai dei punk-a-bestia??? sono arrivati anche lì???? :-|
 
     
Convintopoeta
Convintopoeta il 26/10/06 alle 20:00 via WEB
AAHAHAHHA!!! Ho visto dei documentari sulla specie su Discovery Channel..... Per fortuna dalle mie parti non vivono. ;-))
 
     
Matr974
Matr974 il 27/10/06 alle 08:54 via WEB
può essere :-)
 
 
alienata
alienata il 26/10/06 alle 17:15 via WEB
Magari sta solo sorseggiando il suo caffè... Magari non sta pensando a nulla di particolare... Ma sta solo pensando a se stessa! Ecco... è questo quello che mi manca, pensare a me stessa, dovrei farlo più spesso!
 
bieabiee
bieabiee il 26/10/06 alle 11:17 via WEB
magari si gode il suo splendido "esistere"!baci ale..
 
 
alienata
alienata il 26/10/06 alle 17:22 via WEB
...ecco la Ale che interperta alla perfezione il "suo" quadro... Adorabile! Bacini
 
tannois
tannois il 27/10/06 alle 11:19 via WEB
Secondo me sta aspettando il camion del trasloco...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

WHERE I WAS!

Dove sono stata nel mondo.

 

GOOGLE ENGLISH VERSION

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: alienata
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 50
Prov: GE
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

SOLA "CON" UN CANE

immagine








Saetta, la mia compagna di vita.

 

AMORE

Immagini disegnate da corpi in movimento.
Lento uno specchio esalta i corpi nudi,
accaldati, eccitati.
L'amore scivola sulle mie mani,
accarezzando i tuoi fianchi,
rumore di passi, voci lontane,
noi soli,
unici e complici.

Un ricordo di te che non cancellerò mai.

(Anonimo Longobardo)

 

I MIEI BLOG AMICI

- Il Vecchio Del Mare
- FOX.. "Ministra delle Pari Opportunità"
- Senza Amore
- Spetta: Geniale intercettatore di strumenti INDISPENSABILI
- Blog veterinario
- il Blog della Superba "Genova per noi"
- InostriAmiciAnimali
- goccedivaniglia: "La Mia Arte"
- 1, Nessuno, 100.000 - Dana73To
- stefy_t: "nei miei pensieri"
- una pianta grassa come me... "FioriDiCactus"
- bieabiee........dragonfly
- Adotta un amico...
- Rocco Angela: "Superquhard"
- Coramaro: solo parole
- la_sab: A CHE ORA PARTE?????
- Jigendaisuke: ECCHIME
- welly wonka...
- eclissi72: frammenti...
- Speculare: "PESI LEGGERI"
- Roxeen3: "A Rox Life"
- Un altro esule: Porto Venere --> Padova
- Un paradiso romagnolo: Ca' Barbona
- Zadrum: Ultimafollia
- calmo.mare: una tempesta calma
- Un uomo.. e che uomo: Marlowephilip
- Liubiza: Bagnacauda e capperi
- bloc_notes: Appunti...
- BiglieQuadre: Pensieri a vanvera
- Cavaliere: DalMioInferno
- Ric: il linkasutra
- Fotoraccontare
- Liu Jo......una NIPPOFILA come me!
- Fagianino: ... a casa di Luca
- Menisco: Diario di Bordo
- Simone: +busmenobus
- mirea8: una mina vagante, come me!
- il Blog di istinto: Tarantiniano DOC
- NevischioRosa
- Steel Cowboy
- LATO B DELLA FOX....
- Donna anni 50 Baby Killah: NUVOLE E LENZUOLA
- JaneBAOL: CHICCHERE
- Eroma: chissà che sarà
- 3 socie in affitto
- Edward Norton: Lex esilio
- Giramondo: My Blog! v. 3.0/2008
- Il Blog di sibilla73
- vita da allure
- AkuRyou: IppikiOokami
- Agata90: Bellezza intrinseca
- Daciablu: UN DUE TRE...STELLA! la mia amica Fede
- Demonia: ZENA PE NIATRI
 
Citazioni nei Blog Amici: 59
 

ARTE

Gustav Klimt
immagine












Jack Vettriano

immagine














 

DA DOVE VISITANO IL MIO BLOG?

ULTIME VISITE AL BLOG

andreandre3CalmapparenteGEfrancescotonon1950carlo_gthe_namelessalienatasilvestro200010Salnikov65gabry83dgl0venere_privata.xnicolettamiranocassetta2eventsmalibolognese64
 

BLOG SEGNALATO SU

GENTE n°9 del 1 Marzo 2007

immagine

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Travel Blogs -  Blog Catalog Blog Directory

 
 

Web counters

 

CREATIVE COMMONS

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963