Creato da amelie.poulain il 25/10/2004

condivisioni..

eheh..ci sono anch'io

 

Post N° 55

Post n°55 pubblicato il 11 Dicembre 2004 da amelie.poulain
Foto di amelie.poulain

Voglio meteeere le figureeeee nei commenti.Uffa.E non posso. E non sto a contarvi le mie disavventure. Ho voglia di un buon libro. Domani vado alla biblioteke.Qui' a Zermatt oltre che il posto perfetto per il natale, anche la biblioteca è una casetta deliziosa.Una normale abitazione:-)Con una foto di funghetti rossi e bianchi sulla porta..che curiosità..Speriamo di trovarci tante sorprese.:-) Che stanchezza....

Scusate la sgrammatica..sono stancaaa.NOTTE

 
 
 

Post N° 54

Post n°54 pubblicato il 11 Dicembre 2004 da amelie.poulain
Foto di amelie.poulain

Che accade, caro Marci?

Accade che brucerei tutto e volerei via. Nel luogo fatto a misura per me.Dall'uomo che mi aspetta da sempre.A coltivare fiori, frutta, erbe, verdura. Ad andare a cavallo sulla spiaggia di Dio..Poi a raccogliere funghi per la zuppa nel calderone..all'alba attendere avvolti nelle coperte peruviane di lana che i pescatori portino il pesce...accendere il camino...cucire vestitini per le marionette..ascoltare e fare musica con gli amici..

Ecco che succede amico mio..succede che il tempo non perdona.

 il tempo che hanno inventato e che in realtà non esiste..

Ho sete di silenzi.

Ho sete di sole.

Ormai non lo vedo piu'.Solo quei secondi che rubo al lavoro scappando sul balcone a estasiarmi nel paesaggio per pochi secondi.

HO SETE DI VITA.

 
 
 

Post N° 53

Post n°53 pubblicato il 11 Dicembre 2004 da amelie.poulain

Stanotte su Costanzo Show si dibatteva sul dramma lavoro, sul dramma che noi trentenni non possiamo costruire un futuro.ne abitare da soli..ne compagno ne' figli, nè pensione..Nonostante i lunghi studi ci arrabbattiamo nei lavori a tempo determinato, co.co.co, impiego a progetto etc. retribuiti una miseria.Io faccio la cameriera negli hotels con laurea in scenografia..e soffro molto perchè non posso fare il mio mestiere.E' dura.

Oggi non posso concludere con positività. Oggi sono incazzata.

Domani.....

 
 
 

Post N° 52

Post n°52 pubblicato il 11 Dicembre 2004 da amelie.poulain

Scenografa-arredatrice-costumista-muralista-decoratrice su vetro-artigiana-marionettista-teatro-danza-cantantessa offresi ovunque nel mondo da domani disponibile

urgente: rischio suicidio, Lancio dal Mont Cervin a volo d'angelo

:-))))

 
 
 

Post N° 51

Post n°51 pubblicato il 10 Dicembre 2004 da amelie.poulain
Foto di amelie.poulain

Questo lavoro riserva delle buone sorprese.

Sviluppa il sesto senso. Sto imparando a indovinare di che sesso è la persona. Ovviamente senza guardare i segni di riconoscimento. Si sente molto. Questo è abbastanza semplice. Poi..puoi sentire se questa persona è felice o triste..Una persona che occupa una doppia spesso è triste..veramente lo sono un po' tutti...infelici..specialmente questa categoria di ricconi..Puoi sentire se la persona è giovane o vecchia...a prescindere dalla sua età anagrafica..

Puoi percepire la malvagita'..(pelle d'oca e libri d'assassinio sul comodino))

La noia..il buon umore...Tra le righe ( e tra i vestiti) ci sono tante storie svelate..disordini interiori...ossessioni e TROPPI FARMACI!!! quasi in ogni stanza!! Oggi ho visto un astuccio pieno di pillole e capsule colorate: uno scomparto al giorno..otto pillole al giorno...mammamia....

Una foto sul comodino di una mega suite: Lui felice e innamorato, lei calcolatrice giovane e straniera..calze a rete nel bagno...bigliettino d'amore di lui che dice "Credo in te"..poveretto..e poveretta lei..

Oddio..non è per farmi gli affari degli altri...io gli voglio bene a questa gente.

L'energia è come l'odore..l'odore sa di anima..

un'altra cosa che mi allieta è la Coverture la sera..Rendere confortevole la stanza..Togliere il copriletto, aprire il piumone gonfio (che mi ci tufferei) solo în un angolo, riporvi un bigliettino

Cher hôte

Nous vous souahions une bonne nuit et d'agréable rêves.

Pour mieux vous arranger pour demain, voici les prévisions météorologique.

...e sul cartellino, due cioccolattini a forma di Mont Cervin con la cartina dorata (ormai quel sapore lo cono sco a memoria..meglio la mia mega tavoletta quotidiana di cioccolato al latte con nocciole di 500 grammi)

Prendersi cura.

:-)

 
 
 

Post N° 50

Post n°50 pubblicato il 10 Dicembre 2004 da amelie.poulain
Foto di amelie.poulain

Che assurditä..Il pc del bar (a pagamento..si è bloccato!!!!!) Cio' vuol dire che posso stare all'infinito..gratis..allora provo a riscriverlo il mess che si è perduto ieri. E spero che Charlie, Marc, Ale e Vul siano nei paraggi cosi' chiacchieriamo un po':-)

e continuano ad arrivarmi birre offerte da Paoletto, LUI, e thomas:-))

 
 
 

Post N° 49

Post n°49 pubblicato il 09 Dicembre 2004 da amelie.poulain
Foto di amelie.poulain

Ca.....L'ho scritto..e ho finito tutti i soldi....e l'ho perso..parlavo delle lezioni che mi da questo lavoro..Nooooooo...menomale che l'ho scritto in un foglietto....Che rabbia.....................................!

hei, PS: Non sono io quella della foto, eh!

 
 
 

Post N° 47

Post n°47 pubblicato il 08 Dicembre 2004 da amelie.poulain
Foto di amelie.poulain

Sono uscita dal lavoro. Mi vado a preparare.

Stasera PIZZAAAA...Ho desideri pericolosi..Forse la faccio fare con la rucola, ciliegini, crudo  o forse addirittura la pizza "Gipsy" Un mio amico taxista di notte quattro formaggi, crudo e.......l'aglio.......addio!!GNAM GNAM

Mi piacerebbe condividere la cenetta con qualcuno...Chi viene?:-))

 
 
 

Post N° 46

Post n°46 pubblicato il 06 Dicembre 2004 da amelie.poulain
Foto di amelie.poulain

Morivo dalla voglia di dedicare un pensiero a due persone ed ho chiesto un franco a Wolfang che mi guarda estasiato..ma io non so che fareeee non si deve innamorare.

Il pensiero è per Mathis et Blanche, Bianca (il nome di mia nonna)

I due  nomi che vorrei dare ai miei due bimbi...quando arriveranno...che accoglienza che avranno...

NOTTE BIMBI:-) che arrivi a voi dove siete ora, prima della vita...

 
 
 

Post N° 44

Post n°44 pubblicato il 06 Dicembre 2004 da amelie.poulain
Foto di amelie.poulain

(...) Mentre Joaquin contava, spuntava e prendeva appunti sul suo quaderno, Eliza, sfruttando la sua capacità di rendersi invisibile, riusci' ad osservarlo a suo piacimento. Aveva compiuto sedici anni due mesi prima ed era pronta per l'amore.

Quando vide le mani dalle dita allungate macchiate d'inchiostro di joaquin Andieta e senti' la sua voce, profonda ma chiara e fresca come il gorgoglio di un fiume, impartire secchi ordini agli scaricatori, provo' una profondissima commozione, e l'incontenibile desiderio di avvicinarsi e sentirne l'odore l'obbligo' ad abbandonare il nascondiglio dietro le palme di un grande vaso.

(...) Nel tendergli il bicchiere Eliza si avvicino' il piu' possibile, calcolando la direzione della brezza che le doveva restituire l'aroma di quell'uomo che, ormai era deciso, le apparteneva. A occhi socchiusi aspiro' il suo profumo di biancheria umida, di sapone a buon mercato, di sudore fresco.

(...)Quei secondi furono talmente intensi che a Joaquin Andieta cadde il quaderno di mano, come se una forza incontenibile glielo avesse portato via, mentre il calore del rogo raggiungeva anche lui, bruciandolo di riflesso. Guardo' Eliza senza vederla, il viso della ragazza era uno specchio pallido in cui credette di intravedere la sua stessa immagine.

Si fece appena una vaga idea delle dimensioni del suo corpo e dell'aureola scura della capigliatura; ma un'idea piu' precisa l'avrebbe avuta solamente al loro secondo incontro, qualche giorno piu' tardi, quando avrebbe potuto finalmente immergersi fino all'annullamento nei suoi occhi neri e nella grazia liquida dei suoi gesti.

Si chinarono contemporaneamente per raccogliere il quaderno, le spalle si toccarono e il contenuto del bicchiere fini' sul vestito di lei.

Isabel Allende, La Figlia della Fortuna.

 
 
 

Post N° 43

Post n°43 pubblicato il 06 Dicembre 2004 da amelie.poulain
Foto di amelie.poulain

ESPOIR

Chasse de toi l'espoir,

Il revient au galop.

Si une porte est fermée,

Mille autres restent ouvertes.

 
 
 

Post N° 42

Post n°42 pubblicato il 04 Dicembre 2004 da amelie.poulain
Foto di amelie.poulain

La mia testolina rischia il tilt: La mattina comunico in portoghese (tutte le mie colleghe lo sono e sto imparandolo meglio!!), con alcuni cerco di esprimermi come posso in tedesco..Con chantale etc. (adorabile) francese, con Thomas etc., inglese...Che delirio!!!

Ho conosciuto "Lo zio" Wolfgang....per me è un maestro. Un compagno di avventura. Mi sta insegnando dei trucchetti di "magia"..grandeee!! tralatro mi insegna dei trucchi di pranoterapia;-)

E Chantale è deliziosa....Stiamo organizzando suonate e laboratorio di artigianato. Mi ha regalato una borsettina fatta da lei..E' del mio colore preferito..Rosso scuro...La custodisco nel cuore:-) E' di FELTRO..il tessuto dei miei giochi di bimba..vi ricordate gli omini e i paesaggi componibili in feltro??

Sento che il potenziale della mia vita sta trovando delle strade per uscire....Ho tanti proggetti..(una g o due??....)

Cavolo devo tornare al lavoro alle 1800. Mi hanno cambiato l'orario il giorno stesso (pero' in compenso ho tanti giorni liberi:lun-mar,il 13-14,18 e 19:-).....e la cena con W. salta..poverino aveva in mente di preparare il riso speciale..quello che si cuoce un ora...Gli ho lasciato un foglietto appeso nel locale dell'appuntamento..lo vede, lo vede..e' scritto in rosso e a caratteri cubitali..

BACIONI

 
 
 

Post N° 41

Post n°41 pubblicato il 03 Dicembre 2004 da amelie.poulain
Foto di amelie.poulain

Ciao a tuti. E' meraviglioso trasformare il nulla in un sorriso giocoso. Siamo tutti coinvolti. Qui' su questa terra.

Mi sento a casa. Tra artisti. Questa notte al pink.

Sento un bacio fresco sulle mie labbra. Da dove arriva? Non so.

'Notte, Amelie.

 
 
 

Post N° 40

Post n°40 pubblicato il 02 Dicembre 2004 da amelie.poulain
Foto di amelie.poulain

Maheo ho seguito il tuo consiglio..ma già meditavo di farlo.

Stasera Maglione rosso che ho preso a Sion..taglie forti per una 42..eheh collo larghissimo e ripiegato..che lascia le spalle scoperte.(comodissimo peraltro frrrr)..gonna nera e scarponcini neri che mi evidenziano le caviglie sottili..sembro proprio Amelie!! Un filo di rossetto rosso..capelli sciolti (angelo è un artista me li ha fatti proprio come il disegno che gli ho fatto)..alla "francesina".., uno spruzzo di patchuli. Pronta.

Adesso Sto al Country un pochino con la mia Stange di birra, che alle 2200 inizia il PRIMO CONCERTO della stagione al Pink..Il mio unico polmone musicale...Oggi passando dalla halle del Mont Cervin Sono rimasta a guardare la pianista che provava. Non sentivo la musica ma la vedevo muoversi "a onde" e sentivo che riempiva la sala vuota di persone. Lacrime mi uscivano..Pasienza.

Intanto oggi ho provato a lungo "Time after time"..sembro progredire..(sembrano cavolate gli esercizi di respirazione e invece piano piano..) sono felice. Voglio trovare il resto del repertorio. Non vedo l'ora di Incominciare ad Aprile...

Felice serata a tutti i presenti e non!!!!!

 
 
 

Post N° 39

Post n°39 pubblicato il 01 Dicembre 2004 da amelie.poulain
Foto di amelie.poulain

Portatemi via. Ovunque. Voglio tornare sulla mia isola dell'estate, e camminare per le strade a piedi nudi con un golf di lana. Costeggiare Marina corta..col profumo di mare..fermarmi per un po' dove stava la terrazza del Chitarra Bar..

E rivivere tutto: Il "chiassare" di ogni notte....Vedo Nicolino il dolce menestrello... Gaetano Mondello con le sue ballate Napoletane..Lo Zio Gai e Pietro con i flamenchi e le milonghe a due chitarre...e la mia gonna gitana che ondeggiava....Zio Gay..! ..Aspettavo che arrivava tutte le notti alle quattro..per ascoltare il mare in silenzio, per ore...il mare lo potevi vedere sul suo viso..e respirarne il profumo su di lui..anche se dovevo lavorare l'indomani.. Vedo il sorriso mischiato con le lacrime di Angelino e i suoi "Accenti del cuore" della sua musica Cubana..Angelino e la festa a Filicudi quando con le barche entravamo nella grotta per ascoltare l'orchestra...e le danze frenetiche sul palco "La festa della mattanza" ...Ci rivedo, io e Carmelo che saltellando coinvolgiamo tutti nella follia di tirare fuori il pianoforte in strada..Che magia quando ha iniziato a suonare...Estate, di Bruno Martino..e Il cielo popolato di Bar di Buscaglione..Vedo Alfio il postino che sconquassa Yesterday..e certi buffi palloni gonfiati..e le veline che sfoggiavano oro e abbronzatura e chiappette...Ok..respiro...

e continuo la mia passeggiata nei ricordi...Guardo verso la chiesetta e vedo la montagna dove sta il mio folletto..La casa sperduta che ho sognato da sveglia esattamente com'era, senza averla mai vista..che choc!

Mi volto e proseguo...Passo per la piazza deserta, e comincio a salire sul sentiero che porta in Via della Maddalena..

Sento le musiche dei Piano-baristi...il rumore...La folla...L'alienazione dei passanti...Il mio amico caricaturista dal sorriso a grossi denti...

Ma solo quando passo davanti ad un certo negozio il cuore si gonfia in un sospiro dolce..cose mai dette, mai fatte...di domande senza risposta...di dubbi irrisolti..

Tra cinque mesi vado ad abitarci. Rimarro accecata dal sole

 
 
 

Post N° 38

Post n°38 pubblicato il 01 Dicembre 2004 da amelie.poulain
Foto di amelie.poulain

Cerco di trattenerle, le lacrime. Tutto torna prima o poi. Questo è uno di quei giorni in cui senti il peso delle tue scelte obbligate. Uno di quei giorni in cui ti ritrovi nel posto sbagliato. In cui odi persino i dolci bimbi perchè cresceranno prima o poi. Questo mondo è storto. Non è a misura d'uomo. Un giorno che vivi gli incubi di giorno ed i sogni di notte. Tutto cio' che è prezioso mi fa stare male. Vorrei essere un albero. Niente di piu'. I miei desideri mi ammalano. Il mio modo di essere.. Vorrei un luogo. Il mio: Un terreno fertile. Uno straccio di luogo. Una baita dove vivere in povertà ma libera. Di latte e pane. Non è il lavoro che mi spaventa. E' L'orrore della mia vita che scorre senza di me.. Non c'è. Non c'è un uscita. Sono costretta ad aspettare. Non sopporto di costringere la mia anima che spinge e pulsa dentro una custodia per spazzolino da denti. Non riesco a leggere le cose belle che scrivete. O piango. Oggi sento il dolore della gente. Capisco la loro immobilita'.

Domani avro' altri occhi.

 
 
 

Post N° 37

Post n°37 pubblicato il 01 Dicembre 2004 da amelie.poulain

Questa volta sono passata io a farti visita. Pensavo non te l'aspettassi, invece stavi li', seduto ad un tavolino piccolo e rotondo davanti l'angolo esterno della tua casa. Da quella posizione potevi vedermi arrivare da lontano. Queta volta avevamo una forma piu' corporea. Io ero li', nel giardino buio, in piedi. "mi sentivo". Ma il nostro aspetto era diverso da quello attuale. (forse memorie d'altre vite passate). Quandmême, eravamo "noi".  I contorni del tuo corpo erano sfuocati, imprecisi..ho intravisto dei baffetti a malapena. Poi uno "spostamento" improvviso di spazio..di immagine: Ero a cinque cm dal tuo viso. Primissimo piano dei tuoi occhi (qui' erano blu ma credo che tu li abbia castani) Occhi luminosi, carichi, grandi, attraversati in quell'istante da un lampo come di gioia sommessa... Ero sul tuo viso, forse sollevata da terra. Ci siamo sfiorati con lo sguardo per due intensi ed eterni secondi mentre già "volavo via". via dal giardino e da quello sguardo luminoso e conosciuto. Fine.

Strano. Ci sono certi sogni diversi dai soliti, da quelli che sono proiezioni o compensazioni di paure, desideri, bisogni, rabbie. Dove noi siamo un po' i registi...

Questi invece, sono sogni di Viaggi...esplorazioni. Certe volte ho sorvolato sopra paesaggi..o città..come quella volta sul lunapark a Parigi....posti che "sai" esistono veramente..o persone.. sono sogni in cui ci sei realmente. Immagini che ti restano dentro.

Mi piace giocare a crederci;-))

 
 
 

Post N° 36

Post n°36 pubblicato il 30 Novembre 2004 da amelie.poulain
Foto di amelie.poulain

ATTIMI COME QUESTO

Apriamo la finestra...ascoltiamo la pioggia

Saro' il tuo cuscino, poggia la testa su di me ancora..

Respiriamo la pioggia: è nell'aria col suo dolce profumo

Di sicuro il gatto è nei paraggi..non gli importa del cane

Lasciamogli piovere addosso.

Vivo per momenti come questo

Il vento soffia tra gli alberi e la loro ombra è sul muro

La fresca brezza di mezzanotte sta arrivando..

Tuoni fragorosi fanno tremare il tetto proprio sulle nostre teste

Il sonno porta stupore e ci fa rigirare nel letto..

Ci teniamo l'un l'altro morbidamente

La pioggia lava via tutte le nostre preoccupazioni

Ed io vivo per momenti come questo.....

.

.

.

TIMES LIKE THIS

Raise the window let's listen to the rain

I'll be your pillow, rest your head on me again

Here in the darkness let the lightnin' flesh our room

And smell the rain it's in the air like sweet perfume

Make sure the cat's in, don't worry 'bout the dog

We'll let it rain on him throw another log on the fire

...I lives for time likes this....

Wind blows the trees and they make shadows on the wall

Cool midnight breeze feel it coming throught the hall

Earthquakin' thunder shakes the roof over our heads

Sleep takin wonder keep us turnin' in our bed

We've got eachother ending a soft blanket to share

The rainy water wash away all of our cares

Oh, I live for times like this..

Hey, hey, I live for times like this..

(EDie Brickell and the new bohemians. La mia musa di quando avevo 19 anni..La prima che ho cantato)

 
 
 

Post N° 35

Post n°35 pubblicato il 30 Novembre 2004 da amelie.poulain
Foto di amelie.poulain

Oggi grande felicità dentro....(ma decide lei quando arrivare e quando abbandonarti!?!)

Stamattina ore 07:59 correvo  con la  sigaretta, rubando un prezioso minuto al lavoro..e......

Aveva nevicato tutta la notte....Eccome se ha nevicato..Il paesaggio era stato stravolto.

Che meraviglia, che splendore..fiocchi giganti e morbidi dovunque e metri di neve....!

Poi, verso le 10:00..sono rimasta ipnotizzata davanti alla finestra:

Maestosi corvi neri sorvolavano quel paesaggio di cristallo e zucchero filato..

Poi alla pausa di mezzogiorno immobile e silenziosa per un quarto d'ora ho fotografato quel pezzo di paradiso, sonorizzato da grida gioiose e lontane di bambini. Il sole e la neve mi accecavano. L'unico quarto d'ora della giornata in cui vedo il sole.

Il duro lavoro, che mi ha lasciato sgomenta nei giorni passati, oggi l'ho sentito meno. Ma é presto per capire...mi occorre almeno un mese di rodaggio..

Ora devo proprio andare.Proprio oggi che scriverei a lungo..C'é sempre il quaderno...

Grazie per la bella giornata gioiosa. Grazie per avermi dato la possibilità di contagiarla ad un po' di persone. Grazie.

 

 
 
 

Post N° 34

Post n°34 pubblicato il 29 Novembre 2004 da amelie.poulain

ho deciso di scrivere su certi argomenti. Un post per ognuno...

Benvenuti a tutti. Marc possiamo dare inizio alle danze;-))

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

jimmmyvenere_privata.xSunflower2006cercoilmiocentroSe_fossi_mareocchiodivolpe2RuNaWaYbRyDeparisblualien_74maresogno67fabe70fclefacortodideeamelie.poulainI_love_knitmarcomammamia
 

ULTIMI COMMENTI

TANTI AUGURI A ENTRAMBI ... :))
Inviato da: occhiodivolpe2
il 03/01/2013 alle 22:56
 
tanti auguri e tanti baci ... :) e.
Inviato da: occhiodivolpe2
il 05/01/2011 alle 08:42
 
bacio :) e.
Inviato da: occhiodivolpe2
il 13/08/2010 alle 07:29
 
Grazie. La vita è strana, ma spesso siamo noi che non...
Inviato da: Maheo
il 10/09/2007 alle 15:20
 
Stupendo!!!!!!!!!!!!Auguri..
Inviato da: geninabottle
il 08/09/2007 alle 20:31
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963