Creato da tulipanina72 il 09/03/2008

Amica Terra

Of course, i believe in One World: tra Sogno e Realtà.

 

« 1 meseQuando le buone intenzio... »

La forza di scandalizzarsi

Post n°444 pubblicato il 22 Febbraio 2010 da tulipanina72
 
Foto di tulipanina72

Sono un po' triste stanotte....
Mi guardo intorno e vedo il niente.
Vedo la gente che non ha più il coraggio di scandalizzarsi e vengo chiamata "forcaiola" perchè mi permetto di inorridire ed esprimere il mio dissenso verso chi, investito del potere, ne abusa in modo nauseabondo.

Mi sento amareggiata perchè vedo il mio Paese deriso e io ne faccio parte.
Gli amici all'estero mi chiedono:" Ma gli Italiani che cosa fanno di fronte a questi scandali?" e io mi vergogno perchè devo rispondere "Niente".

Niente ha più importanza davvero. La coerenza non esiste più.

In televisione viene applaudita una persona che ha calpestato la terra che lo ha riaccolto e poi le rivolge un canto d'amore, con un'ipocrisia che sfonda la barriera del video, e la gente, applaude. Sì, tanto è solo un festival di canzoni, mica è un fatto serio...E' solo spettacolo.

E' questo che mi abbatte. Possibile che la gente non sappia più riconoscere l'ipocrisia?

Giornalisti incapaci e compiacenti, anzichè fare inchieste che facciano luce sui fatti, si dedicano a stupidi gossip, o peggio trascinano nel fango, chi non si piega e chi non si fa comprare dal sistema corrotto di governo.

Piccoli fatti e grandi delitti tutti accomunati dall'usanza italiana di dire "vabbè, tanto che cosa ci posso fare..."

Ho letto la lettera che Marco Travaglio ha scritto a Michele Santoro e comprendo il suo sconforto.

Tuttavia ci sono ancora persone che non dimenticano il giorno dopo, che non guardano con benevolenza cameratesca agli abusi e agli eccessi di chi governa, che sa riconoscere la genuinità d'intenti, e l'ipocrita falsità dei servi del potere.

Domani il gioco a chi guadagna di più ricomincia.
Ma non temete, un momento di sconforto, non equivale ad una rinuncia.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

Tutte le immagini di questo blog
sono prese in prestito dal web.
Le immagini nel tag
"le mie fotografie"
sono invece realizzate da me. 

 

 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

tulipanina72raffa780alfierigianlucasibillixprotadeniseracleosscarcygdanielegrrpaolo_signoanelajsebrittoli1945mullusmarpi9rosrosranto.napolitano2009
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
Get the Poll Creator Pro widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

PASSIONI

Libri, frutti per la mente...   

       

 

 

 

          

 

 

 

 

Sono una fan sfegatata dei romanzi di Patrick O' Brian!

copertina blu oltre la prua

 

 

 

 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 01/08/2018 alle 20:00
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 01/08/2018 alle 20:00
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 01/08/2018 alle 19:59
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 01/08/2018 alle 19:58
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 01/08/2018 alle 19:58
 
 

 

b

 La mia Isabeau...

isabeau, gatta siberiana

 

 

 

 

 

 

 

 

b

b

isabeau, gatta siberiana

B

b


 

margherite

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

SOGNO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

simboli

 

M. K. GANDHI

"Io non ho nulla di nuovo da insegnare al mondo: la verità e la non violenza sono antiche come le montagne. Ma non cesserò mai di annunciarlo, con ogni fibra del mio essere, con ogni strumento a mia disposizione, in ogni lingua che sarò in grado di parlare."
 

PREMI....

 

 

 

 

 

 

 

 

Ricevuto da virusReturn (Patrick)
http://blog.libero.it/VirusBlog/

 

 

 

 

 

 

 

 

ricevuto da aliza84  http://blog.libero.it/PUPU/view.php?nocache=1220559841
e evaluna_86 http://blog.libero.it/evaluna/

 

Premio Spirito Guerriero
grazie di cuore a wolverine781
http://blog.libero.it/wolverine781/view.php?reset=1&id=wolverine781

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963