a me l'anima please
cercasi pensieri e paroleChe sollievo, rimetto il contachilometri a zero, passo la spugna sulla lavagna….scriveva Italo Calvino. Piacerebbe anche a me ricominciare daccapo. Sembra facile, ma il passato che mi porto sulle spalle, come uno zaino pesante di un facchino nepalese mi frena il passo e l’entusiasmo di vivere. Diceva Italo Calvino, tanto per non cambiare autore, il passato è come un verme solitario sempre più lungo che mi porto dentro arrotolato e non perde gli anelli per tanto che mi sforzi a svuotare le trippe in tutti i gabinetti. Il passato non te lo puoi cambiare come non puoi cambiarti il nome.
Infatti il mio, eccolo là, è intatto e definito come un marchio texano su un povero vitello. Se stringo con le mani il mio cuore freddo, quel povero strumento spirituale, ormai morto ammazzato, che aveva nutrito tanti desideri affamati mi scorrono brividi d’alienazione su per la pelle d’oca. Non mi resta che aggrapparmi agli ignudi ricordi e dare una dignità ai miei restanti minuti avvizziti. Quando rimetto indietro le lancette dell’orologio, uno degli episodi a cui sono più affezionato è un bacio. Non solo un bacio normale. Ma il bacio del bacio. Quello più appassionato, coinvolgente e gaudente della mia vita. Eravamo fuori città. Lei era in giro per lavoro ed io ero scappato dal mio per incontrarla e volare qualche secondo con il mio amore più bello del mondo. Entrati in un bar ci sediamo e prendiamo un caffè. Ci comportavamo bene. Pure troppo prudenti. Ma fremevamo e gli occhi ci bruciavano nelle orbite a forza di divorarci con gli sguardi languidi. Ad un tratto come per miracolo tutti escono dal locale tranne noi. Dico tutti: titolare, barista e clienti erano attratti dal chiacchierare di un loro comune conoscente. Fu un baleno e come due cani maschi che dopo essersi guardati negli occhi poi si sbranano, noi ci trovammo aggrovigliati nelle nostre bocche morbide e calde e appassionate.
![]() |
![]() |
Artemisia se fossi capace ad esaudire i desideri comincerei subito con il tuo, ma non avresti neanke il tempo di ringraziarmi, xké sarei fuggto lontano ad aiutare i bambini + bisognosi. Purtroppo la realtà non m'ha fatto speciale e allora posso solo pregare ke tu trovi presto la pace e la serenità interiore. Tu 6 una grande, te lo ripeto ancora, e non hai bisogno di consigli, ma voglio regalare sia a te, sia a ki leggerà qualke parola di una vecchia saggia ke c'invita a vivere sempre la dimensione dell'amore.
Amore.. che grande parola... amore è nelle piccole cose che alla fine sono le più grandi.. amore è accogliere con un sorriso.. perché nessuno mai sarà così povero da non poter donarne uno.. amore è quel tocco dato ad uno sconosciuto.. ma che parte dal cuore, amore è cercare in fondo, dentro di noi.. e in quel meraviglioso scrigno chiamato cuore trovare noi stessi.. avere la forza e il coraggio di donare e mostrare le perle preziose che in esso possediamo.
![]() |
ok. fine del relax. incominciamo questo 2007 e speriamo sia meglio del passato ke non m'è piaciuto molto. Mi incuriosisce sapere cosa vi aspettate da quest'anno. Ma non voglio risposte scontate o banali o speranze oggettive. Desidero richieste soggettive, pratiche e specificandone anche i motivi. Se non ve la sentite astenetevi di commentare.
![]() |
Penso ke x qualche giorno non visiterò il mio blog e mi riposerò un po'. Buon anno! Intanto vi lascio riflettere su una frase di una vecchia saggia:
Non lasciare che gli eventi o le persone spezzino le tue ali.. è difficile perché se doniamo tutto.. tutto possiamo perdere.. ma in realtà tutto ci viene donato attraverso la vita che è tale solo se vissuta con amore.
![]() |
Disse una vecchia saggia:
Vivere la vita e inabissarti nell'amore è il tuo destino. Vivere la vita con le gioie e i dolori di ogni giorno. Vivere la vita è l'avventura più stupenda dell'amore. Vivere la vita è generare ogni momento il paradiso.
Vivere perchè ritorni al mondo l'unità, la fratellanza... Scoprirai allora il cielo dentro di te ed
una scia di luce lascerai.
![]() |
Non è strano che quando c'incontriamo non ci salutiamo e c' ignoriamo? Succede quando la coppia tronca la propria relazione litigando. E' assurdo che l'amore impera per tanti anni e poi bastano pochi secondi per precipitare in un abisso di paranoia, di orgoglio, di alienazione. Ormai è andata. E come diceva Emily Dickinson non sono solo sogni tutti i fatti che ci lasciamo alle spalle? Magari ! Sì forse sarà così per una buona maggioranza delle mie azioni, ma non per la donna che amo più di tutto al mondo. Anche più di me stesso, caro Andrea. Questo sogno mi stritola l'anima con la forza di un'anaconda.E ti confesso che è un dolore intenso come quello tuo di quando hai perso tuo figlio, con tutto il rispetto per te e per lui. E' inutile Andrea che mi scongiuri di chiamarla, di parlarle, di chiarire, o di chiederle perdono. Non lo farò. Ma non sai che gioia sarebbe per me poterla abbracciare di nuovo. Sarebbe come volare in paradiso. La mia vita è piena di contraddizioni, ma forse questa è quella più pericolosa. Sarà la mia ghigliottina? Sento che potrei morire presto e tu, amico mio, non sarai più angosciato dalle mie pene d'amore.
![]() |
Non ci sono parole x descrivere questa nuova blogger. Andate e vedrete. Mi ha colpito moltissimo una lunga poesia sulla notte. Desidero compartecipare con tutti voi la bellezza che scopro, perché è di tutti. E la voglio omaggiare con questa immagine di un saggio che domina l'oscurità e la illumina con la sua luce.
![]() |
Benvenuta a Bouba78, mia ex collega e cara amica che si è iscritta giorni fa' alla Community. Alla quale consiglio di creare un suo blog e scrivere tutto quello ke le passa dalla testa, sia di bello ke di brutto. E' un modo x relazionarsi e conoscere persone veramente deliziose e preziose ed è anke un modo x rivisitare vecchie amicizie come la mia. Infatti sentirsi una volta l'anno per gli auguri di Natale, ke le rinnovo, è sicuramente avvilente. Io e Bouba abbiamo pranzato insieme dalle 500 alle 600 volte e mangiando si parla, si ride e si diventa amici. Sbrigati Bouba, t'aspetto.
P.S. Lei è una bella ragazza ma non è quella della foto e poi si è vergognata a dirlo, ma viene da un villaggio di pescatori.
![]() |
![]() |
ma in realtà non amo
tra una lei e me stesso
cerco la verità e
trovo una donna..
mi fermo di fuori..
rimango deluso..
entro dentro e
scopro un tesoro.
Ora sono ricco
e vado in pace.



La parola "bucato" scritta dalla mia amica
mi ha fatto venire in mente alcuni vecchi versi:
Mi piacerebbe estrapolare il mio essere,
farlo a sezioni sottili, togliere l'impurità...
lavarle, attaccarle ad un filo con le mollette,
farle asciugare al sole, all'aria... guardarle
dondolare al vento, mentre gocce d'acqua
cadono ad una ad una nel cortile assolato
della mia anima.

- teatromagno
- puntoCoccinella
- CarrieB83
- portos
- milladgl1
- CristianaLauss
- notteincantatae
- bouba
- galadriel
- animafragile83
- emozioniedolore
- flomanto
- shizuku
- neracattiva
- lastdisaster
- alie7
- LOVEcraft
- AssAmorepsiche
- shikkosa
- Brighela71
- tekhla
- luvi57
- sweetnovember
- Olympia81
Inviato da: andreaserendi
il 05/04/2014 alle 09:47
Inviato da: I0.Donna
il 05/04/2014 alle 09:40
Inviato da: andreaserendi
il 26/03/2014 alle 17:21
Inviato da: monika.nowak
il 26/03/2014 alle 17:17
Inviato da: andreaserendi
il 10/03/2014 alle 17:20