Negli angoli di casa
Negli angoli di casa cerchi il mondo, nei libri e nei poeti cerchi te...
VE LI FAREMO VEDERE...
I MIEI BLOG AMICI
- La casa del cetriolo
- A.I.P.
- Once upon a time...
- Lontano da adesso
- Quia.non
- La Donna Camèl
- Semiconduttore
- Porco_Rosso
- Be quiet, please!
- Pirata?
- Preferirei di no
- Excerpta
- Follaia
- Kitsune no Nikki
- Mogwai
- Colonnello Kurtz
- Writer
- Carlo Molinaro
- Autoestinguente
- Elsewhere Perhaps
- Harvey the Pooka
- Tastiera velenosa
- Cristiano di sinistra
- Nessuna ambizione
- antonia nella notte
- Galline da corsa
- Non dormo
- oliviaspaghetti
- Immaginosa
- Coperte di Carta
- Aleph Bet
- kleocoppersmith
- luna gialla blu
- LAROXYL
- Mario
- ENNIA
- Laccento grave
- squali sulla cassia
- lineadinchiostro
I MIEI LINK PREFERITI
- nextie
- Trans Il Vano
- Cybernarda
- Radio Rock Italia
- Radio Rock
- AsmoDave
- Parole a mano... Armati
- Failblog
- FSM
« Welcome 2 my life | Uno sguardo indietro (e ... » |
Post n°391 pubblicato il 08 Giugno 2011 da Midnight_Raver
Quando ho guardato per la prima volta il prezzo dei biglietti sul sito della compagnia low cost che mi permette di tornare a Roma quasi ogni volta che me ne salta l'uzzolo, se ne poteva ancora parlare. E forse avrei dovuto prenotarli, i biglietti, ma alla fine non l'ho fatto. Quando sono tornata a controllare, dopo aver dilapidato notevoli sostanze nell'ultimo viaggio tra biglietti aerei e di treno, vestimenta matrimoniali (nono, non quelle bianche, quelle da sorella maggiore dello sposo, e al solito mi sono commossa) e contributo alla famiglia in formazione, la situazione era decisamente cambiata, e quello che si sarebbe potuto fare è diventato qualcosa che si sarebbe voluto, e senza troppi rimorsi ho premuto il tasto home e me ne sono tornata a googlare tipologie di condensatori. Così, questa domenica non varcherò la soglia della mia scuola media chiedendomi per l'ennesima volta che fine abbia fatto il mio unico quadro a olio di un pomeriggio di pioggia copiato da una delle cartoline della serie di roma sparita, esposto per tutta l'estate a beneficio dei ragni e delle falene e sparito a settembre della quarta ginnasio, quando invano lo ero andato a reclamare. Devo dirlo, un po' mi dispiace. Sono solo due i buchi nella mia tessera elettorale, e di entrambi non mi pento, di questo, un poco, sì. Ma. (C'è sempre un ma nell'esposizione difensiva) Ma, appunto. Sono tornata l'anno scorso, anzi 14 mesi fa, decisa a esprimere la mia scelta per la mia regione di residenza. E sappiamo come è finita. Ricordo la rabbia sull'aereo, e l'amarezza pure ricordo. La sensazione di non riconoscersi, di non essere parte del tessuto, una cellula estranea. Adesso sono passati 14 mesi, e sono successe cose importanti. E proprio mentre guardavo le proiezioni e poi i dati delle ultime amministrative pensavo che magari, chissà, non dovrebbe esserci bisogno che chi ha scelto deliberatamente di andarsene debba prendersi la briga di tornare per difendere i diritti e il futuro di quelli che sono restati. Se non sono capaci da soli... beh, allora vuol dire che la scelta deliberata è stata veramente la più giusta. E se sono capaci... beh, allora vuol dire che non tutto è perduto e che un giorno, chissà, si potrà tornare e guardarsi intorno con un sorriso. |
https://blog.libero.it/angolidicasa/trackback.php?msg=10296435
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: elizabeth77
il 17/06/2011 alle 10:11
Inviato da: Midnight_Raver
il 16/06/2011 alle 15:37
Inviato da: LaDonnaCamel
il 16/06/2011 alle 14:53
Inviato da: xenuca
il 08/06/2011 alle 20:46
Inviato da: Midnight_Raver
il 08/06/2011 alle 14:42
AREA PERSONALE
MENU
ABOUT MYSELF
Very well, then I contradict myself;
(I am large, I contain multitudes.)
Walt Whitman
A mo' di memento:
"Di tutte le capacità che un artista può affinare con la pratica, la più importante è la fiducia di poter dare vita a un miracolo"
Mark Rothko
"Quella del mistero è la più straordinaria esperienza che ci sia dato vivere. E' l'emozione fondamentale situata al centro della vera arte e della vera scienza. Da questo punto di vista chi sa e non prova meraviglia, chi non si stupisce più di niente è simile a un morto, a una candela che non fa più luce".
A. Einstein
Per fortuna che questo week end è previsto il maltempo...