animabio - ....MAKE LOVE NOT WAR!
« Precedenti Successivi »
 

Dimissioni di Papa Benedetto XVI

 Le dimissioni de Papa Benedetto XVI hanno lasciati tutti attoniti, un avvenimento epocale che a me personalmente per impatto emotivo  ricorda più il Cinque Maggio del Manzoni più che la caduta del Governo Monti. D'acchito il pensiero è che dietro ci siano ben altro e non solo problemi di salute e dietro quell'amara ammissione di…
 

Una nuova strage

Stamane sabato 19 maggio 2012 a Brindisi una nuova orrenda strage è stata compiuta nel nostro paese. Con il passare delle orequesta strage risulta sempre più vile, pensata, costruita e agita da persone sanguinarie che hanno colpito deliberatamnte una scuola e le studentesse che la frequentano. Mentre Sheikh Yassin di Hamas aveva dato una regola, rispettata,…
 

Il limite della relazione fra uomo e donna.

il tuo post mi suggerisce delle riflessioni:  "the winner" è proprio il bimbo dell'immagine che simboleggia il rapporto che può esserci fra madre e figlio: da un punto di vista affettivo per una madre un figlio è e sarà sempre il n°1. Sono d'accordo anche sulla sfoglia tirata più sottile ovvero la legittima soddisfazione per…
 

riprendo il cammino - ma con difficoltà

Su questo blog, calendarietto di commentini su fatti del giorno e piccoli racconti sento il bisogno di annotare la grave perdita di una persona a me vicina. La sorte ha bussato un'altra volta alla nostra porta, a ribadire con furia e crudeltà che questa nostra esistenza è un soffio e il nostro corpo un bozzolo…
 

Charles Ferrero Cancellieri Monti

L' anniversario della nascita di Charles Dickens scrittore impegnato suo malgrado, scrittore che con la semplice narrazione della vita ordinaria del suo tempo e della sua città, parola di un altro celebre Karl, ha scosso le coscienze ed è stato "politico" molto più di quanto lo potesse fare un "esperto" di problemi sociali cade per…
 

47

cifra non tanto allegra, sono superstizioso e per quest'anno mi adatterò a questo numero e difatti il mio compleanno arriva con i provvedimenti lacrimosi (per noi) del Governo Monti, un liberista esperto in finanza internazionale chiamato a governare una crisi creata da speculatori finanziari liberisti. Monti impone risparmi ma non ricerca, non formazione, nuove professioni, di…
 

low profile

 una lettrice mi ha scritto perchè non pubblico i miei merletti, i miei raccontini "centrini all'uncinetto" che arredano la mia casina  virtuale.  e sono in periodo di magre riflessioni nonostante il governo nuovo che parla di tutto... fuorchè di ciò che manca...il lavoro...e così cari bloggherini miei tiro la cinghia. Sapete quelli che dicono "le…
 

La prima Vittima Illustre del decreto ammazza-blog, Wikipedia

Discutevo con un amico sabato a pranzo del "decreto ammazza blog" e lui per quanto perplesso, dato che lavora nel mondo editoriale come impiegato mi rassicurava e mi diceva che tale provvedimento non avrebbe sortito nessuna problematica in enssuna piattaforma. Da stasera invece Wikipedia è irraggiungibile proprio per questo provvedimento che in sintesi istituisce l'obbligo…
 

undici cosa?

non, non partecipo volentieri all'orgia mediatica per questo mortiversario, perchè nessuno si è mai curato di commemorare la  Naqbah dal 1948, un orrenda ferita storica che ha creato generazioni di profughi e guerre infinite. Lungi da me di essere contro la religione e la comunità ebraica, ma civile protesta contro il sionismo e la sua…
 

intelligenza e cultura

mi è accaduto di discutere di intelligenza e cultura, questioni che talvolta vengono fuori fra amici, ma sono rimasto perplesso per la vivace reazione con la quale il mio interlocutorerigettava quasi del tutto il nesso fra intelligenza ovvero quella facoltà di riconoscere ed elaborare del mondo circostante per fare e costruire e vivere dunque meglio,…
 

« Precedenti Successivi »