Creato da anthos13 il 10/01/2014
Pensieri di Luce, Nuvole d'Ombra e Realtà dall'Universo

Area personale

 
 

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

 
cassetta2QuartoProvvisoriolascrivanaCherryslalf.cosmosanthos13bagninosalinarolubopovirgola_dfsagredo58tanmiksolitudinesparsachiaracomeilsole1Lilian_Hddanyfs
 

Ultimi commenti

 
Un po' di dolcezza. E tutto cambia.
Inviato da: cassetta2
il 01/10/2021 alle 09:17
 
Ti auguro di accogliere l’anno nuovo con tutti i tuoi sogni...
Inviato da: virgola_df
il 30/12/2017 alle 09:48
 
Auguri :) Un bacio
Inviato da: chiaracomeilsole1
il 31/12/2016 alle 10:22
 
Antonia L'Uomo sta distruggendo tutto !
Inviato da: lucreziamussi
il 04/05/2016 alle 16:48
 
Spero che tu stia bene e che possa trascorrere una serena...
Inviato da: Amithiel
il 26/03/2016 alle 18:29
 
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« Vittime o altro?Realtà o altro? »

Ti amo: Fantasia, Realtà o altro?

Post n°48 pubblicato il 16 Settembre 2014 da anthos13
 

Quando ero una ragazzina, mi hanno fatto credere che l'amore fosse
sesso, poi strada facendo ho scoperto che era anche bisogno affettivo.
E poi? E poi, mi sono scapicollata tra il 'bisogno' di ricevere amore e 
il 'bisogno' di non concedermi, per la mia necessità di un coinvolgimento inusuale.
Non mi sono mai 'integrata' con colui, che mi afferrava senza lasciarmi
una via di fuga. Mi terrorizzava l'idea di averlo accanto per tutta la
vita, ma solchi infantili mi impedivano il vaffaaaaaa.....
Poiché il carceriere non sempre è coerente, mi concentravo sul mio
femmineo bisogno di coccole, attraversando conferme quotidiane al
mio tergiversare.
Poi è arrivato Lui, il 'Principe Azzurro' e mi sono sentita pronta alla fuga.
Ricordo come se fosse ora, l'apertura di quella gabbia, per niente dorata.
Il suo sguardo e ancora ho avuto  Paura. Ero pronta per l'Amore? 
Forse no, ma niente mi avrebbe impedito di vivere.
Che cosa mi ha colpito del "mio" 'Principe Azzurro'? 
Era bello, incredibilmente bello il suo sorriso!
Non pensavo esistesse il 'colpo di fulmine'! 
Ho perso il controllo!
"E no, mi sono detta. Non posso permettermi di soffrire per Amore"!
Ma nell'istante in cui l'ho incontrato, era già troppo tardi. 
Quando l'ho incorniciato, il mio corpo l'ha incantato 
e il suo cuore mi ha destabilizzato.
Da sempre ero stata abusata nell'anima, e ora un eclettico uomo 
mi si avvicinava con dolcezza, educazione e rispetto.
Era questo l'Amore? Mi piace pensare di essere stata fortunata, 
ma in realtà non è così. Non è semplice la spiegazione letteraria e
quindi, mi limito al resoconto finale.
Mi spiace tralasciare episodi importanti, ma è la mia vita e ora non
sono pronta a condividerla. Ci tengo però a sollevare uno 'spolverino'
d'Amore realizzato. 
Non esiste solo il cosiddetto fallimento della coppia.
La virtù è poca cosa, ma se l'amore è "costoso", la vita non ha prezzo.
Non mi sono mai sentita 'libera di stato' e se negli anni della convivenza
ero una single opaliscente, per il mio compagno ero bella e impegnativa.
Perdono tempo coloro che lottano per amore della loro donna?
Forse manutenzione, concessione, elaborazione e cantici d'autore, 
non possono bastare senza la senzienza e solo la paziente ricerca 
dell'alchimia, ci può elargire la libertà d'Amare incondizionatamente!


 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963