Creato da aranciovitamina il 29/05/2006

ArancioVitamina

I colori della vita!!!

 

 

« Sai che me ne fo?PRIVACY »

Cappuccino e un pezzo di TE...

Post n°110 pubblicato il 20 Settembre 2006 da aranciovitamina
 

Cielo sbiadito, montagne slavate all'orizzonte, più che sole, una fiammella che riscalda poco.

Anche stamattina, è mattinuccia.

Mi faccio un caffè e lo brucio.

Verso il latte per la mia coccola mattutina, poi apro l'anta del reparto cibarie per la mia sopravvivenza.
Tra i cereali e i biscotti, scelgo i biscotti: la coccola dev'essere particolarmente dolce, stamattina.

Una vibrazione sul tavolo mi annuncia che anche stamattina hai avuto un pensiero per me...

"...se cado una volta, una volta cadrò e da terra da lì m'alzerò... C'è che ormai che ho imparato a sognare non smetterò! Ti auguro un buon nuovo giorno!"

Doppia coccola: caffellatte e... le tue parole.

Accendo il computer per il mio solito giro di ricerche. E' il chiodo fisso di ogni mia giornata. Trovare un lavoro. Scrivere lettere di presentazione, mandare CV. Sperare.

Cerco di non pensare, invece penso.

E penso che la situazione si complica ogni giorno di più. Ora ci tocca anche lasciare casa, dove andremo?

Trovare un lavoro. Trovare una casa. Trovare i soldi per vivere. Trovare una chance. Trovare una via d'uscita. Quante cose da cercare, ma quand'è che le ho perse? No, è diverso. E' che non le ho mai avute e ora è la mia volta.

Tutto è più difficile, mi lascio prendere ancora una volta dallo sconforto e sto per farmi inghiottire ancora dal loop fatale dei pensieri assillanti, prepotenti, insidiosi e negativi.

Poi, all'improvviso, spunti ancora tu.

"Chiudi gli occhi, immagina un cielo sereno, il mare azzurro e calmo. Sdraiati sulla sabbia candida... la tua pelle sente il calore della terra. Guarda verso la riva... troverai una persona a te familiare... Sono proprio io... Hai raggiunto il mio angolo di paradiso... Beh ora puoi tornare alle tue cose. Ciao"

Come fai a trovare sempre le parole giuste da dirmi per rialzarmi?

Come fai a captare, a più di trecento chilometri di distanza, che ti sto pensando, che avrei bisogno di sentirti e che avrei bisogno di una parola di grinta?

Mi chiami quando vorrei farlo io, mi mandi un messaggio quando sono giù e, sola coi miei pensieri grigi, andrei ancora più giù.

Che regalo sei? Da dove sei venuto?

Gocce di te, quando meno me lo aspetto. Appoggio i piedi piano, sulla sabbia, e ho meno paura di camminare, perchè tu mi tieni la mano.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/aranciovitamina/trackback.php?msg=1653739

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
antobi
antobi il 20/09/06 alle 15:00 via WEB
Delizioso post. Deliziosa tu. Piano piano, un passetto alla volta, vedrai che tutto si aggiusterà. Ci siamo passati tutti, no? Dopo apprezzerai ciò che sei e che hai ancora di più. E poi adesso non sei nemmeno più sola... Vedrai che in due il cammino sarà meno faticoso. Un caro abbraccio.
 
 
aranciovitamina
aranciovitamina il 20/09/06 alle 16:33 via WEB
Grazie, Anto cara. Per le tue parole, i tuoi commenti, i tuoi consigli, i tuoi complimenti, i tuoi post, il tuo blog... per tutta te. Questo blog mi sta aiutando a rendere più leggeri certi pensieri. E voi, voi tutti che passate di qui e mi lasciate una bricola di voi e me ne fate dono... beh, anche voi siete un regalo. Grazie di cuore.
 
aronne56
aronne56 il 20/09/06 alle 15:51 via WEB
Bello,veramente bello questo post,ho la pelle d'oca.Fortunato il destinatario. ^________^!!! Allora,e' sorto il sole!?!? C I A O!!!
 
 
aranciovitamina
aranciovitamina il 20/09/06 alle 16:35 via WEB
Il sole esce, poi si nasconde, poi cede il suo palcoscenico alla pioggia, poi risorge più pallido di prima. Aspetterò di nuovo l'estate. Nel frattempo, raccolgo la pioggia e la conservo per i giorni aridi...
 
lucignolo26dgl
lucignolo26dgl il 20/09/06 alle 16:45 via WEB
bel post complimenti baci e buona giornata
 
 
aranciovitamina
aranciovitamina il 20/09/06 alle 16:47 via WEB
Grazie, anche per i baci! Buona giornata anche a te :)
 
intensobleu
intensobleu il 20/09/06 alle 23:41 via WEB
C'è un che di poetico nella vita che racconti. A volte le tue rime si colorano di vividi rossi e gialli e verdi... Altre volta di arancioni scuri, di violetto e blu scuro. Nei tuoi post non ho mai avvertito il grigio ed il nero ed è per questo che venire da te, qualunque sia il momento vissuto da te raccontato, è per me un caleidoscopio di sensazioni. Tieniti stretta le cose a te più care, soltanto li puoi trovare la forza ed il coraggio per affrontare ogni avversità. Un intenso abbraccio...ovviamente bleu ;-P
 
 
aranciovitamina
aranciovitamina il 21/09/06 alle 10:42 via WEB
Ma che bello... Sono felice che le mie sfumature cromatiche si trasmettano anche a chi non mi sta accanto, ma mi legge attraverso milioni di pixel... I colori caraterizzano la mia vita, ed è così che io la vedo: a colori intensi e vivi... Grazie!
 
jo20
jo20 il 21/09/06 alle 09:13 via WEB
ti lascio le parole di una canzone di paolo conte, credo ti piaceranno :o)Titolo: Chiamami Adesso Chiamami adesso, sì, lo so che prima era… era più facile… ma è adesso che ho bisogno io di farmi trovare, farmi trovare qui chiamami adesso che è più buon il mio cuore… Dammi il tempo che tempo non sia Dammi un sogno che sonno non dia… Chiamami adesso che non ho più niente da dire, ma voglio parlare lo stesso insieme a te voglio provare io a descrivermi… chiamami adesso che ho bisogno di te…
 
 
aranciovitamina
aranciovitamina il 21/09/06 alle 12:50 via WEB
Non conosco questa canzone, ma che belle parole... Grazie.
 
Mr.Green_76
Mr.Green_76 il 21/09/06 alle 10:39 via WEB
Forza Arancina!!! Tifiamo tutti per te, hai la grinta che serve per riuscire in quello che vuoi, e lo hai già dimostrato in passato. E' in momenti come questi che devi usarla la grinta!!! Forza! Bacio :D
 
 
aranciovitamina
aranciovitamina il 21/09/06 alle 12:52 via WEB
Grazie, signor verdino... :)
E' anche dalle parole di amici blogger come voi che traggo la grinta che mi serve! Un bacione!!!
 
tefnutlagatta
tefnutlagatta il 22/09/06 alle 10:29 via WEB
Brava! Mi piaci. Son contenta che hai una persona che ti pensa così, anche a trecento kilometri di distanza. E poi mi piacciono tutte le riflessioni che fai sul passaggio alle responsabilità adulte,che alla fine è la situazione che sto vivendo anch'io. Mi sento molto vicina a te per questo motivo.Trovare un lavoro, trovare una casa, trovare i soldi per vivere, porca paletta. Speriamo di farcela con l'aiuto delle persone che ci coccolano dopo il caffè...
 
 
aranciovitamina
aranciovitamina il 22/09/06 alle 12:08 via WEB
Niente male, questo lungo elenco di cose da trovare, come rito di passaggio dall'infanzia all'età adulta! Forse sono meglio i riti degli indigeni africani... quelli dei carboni ardenti, per intenderci...
In bocca al lupo anche a te!
 
Seldon_72
Seldon_72 il 22/09/06 alle 11:31 via WEB
Ehi l'ho letto solo ora questo post.. Cosa dirti di concreto, vediamo.. Esci di casa, vai dove la gente fa jogging mettiti a correre anche se non te la senti e sei stanca. E quando senti che le forze ti stanno abbandonando, senti che non ce la fai e vedi gli altri correre ancora, rallenta e di' a te stessa, "ce la faccio, ce la posso fare", appena riprendi fiato riprendi il ritmo, ti basta accelerare per poco, per dieci secondi, devi raggiungere questo piccolo risultato. Se correre è contro i tuoi principi fai qualcosaltro.. qualcosa che non credi di essere in grado di fare con costanza per un tempo relativamente lungo. Provaci fino a stancarti e quando sei li per mollare grida, fallo anche sul serio se necessario, grida di voler continuare, di non volerti fermare. E non fermarti.
 
 
aranciovitamina
aranciovitamina il 22/09/06 alle 12:13 via WEB
Eh, già... l'attività fisica non è proprio la mia specialità... sono pigra come un orso... potrei sostituire lo jogging con una mega slurpata di brioches con la Nutella... e quando credo di non farcela più, continuerò a ingoiarne per intero altre due o tre... e quando mi sembrerà che sto per mollare... manderò giù un bicchiere di latte e Nesquik...
Che dici, può funzionare lo stesso?
 
   
Seldon_72
Seldon_72 il 22/09/06 alle 13:14 via WEB
No, deve essere qualcosa che NON TI VA DI FARE. Prendi un qualsiasi strumento musicale, anche la clavietta della scuola media va bene, tenta di ricavarne qualcosa. Leggi un libro di un autore antipatico o uno di quelli che comunque non ti sei mai filato. Devi solo fare qualcosa che ti faccia capire che puoi fare qualsiasi cosa se lo vuoi. Sono parole terribilmente scontate ed ammetto che quando vedo tutto nero anche io ho bisogno di qualcuno che me lo dica perchè da solo magari non riesco a partire..
 
     
aranciovitamina
aranciovitamina il 23/09/06 alle 12:06 via WEB
Mi sa che hai ragione, sai? In questi giorni mi sono messa a fare un mucchio di cose di questo tipo, come ad esempio: mettere in ordine la stanza e, cosa ancora più pallosa e difficile, MANTENERLA in ordine; pulire casa, scrivere CV e fare telefonate e girare per le agenzie interinali...
Per chi no mi conosce: sono il tipo che fa le cose solo se le va, solo se è appassionata a quel genere di cose... Totalmente senza disciplina! Beh, sto tentando di ADDOMESTICARMI. Mi rendo conto che non si possono fare sempre e solo cose che TI VA di fare. Spesso hanno molta più rilevanza per la tua sopravvivenza quelle che NON TI VA di fare...
I risultati, per ora... sono discreti. Ma soddisfacenti, perchè mi conosco e so che per me ègià u grande risultato! Grazie per i tuoi preziosi consigli, Seldon caro.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

LA MIA COLONNA SONORA

Occhi - Zucchero 

Wonderful Life - Zucchero

Diamante - Zucchero

Menta e rosmarino - Zucchero

 

CHI È ARANCIOVITAMINA

VITAMINA È...

Prendere una matita colorata e iniziare a disegnare la propria vita a colori!!!!

immagine

Sentirsi unici... sempre!!!

immagine

 

PER COSA FAREI UNA FOLLIA...

"Frida", di Furla (325 euro)

Francesine, Moschino (333 euro)
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mremediosaralorenzob79LelloVIladylukeMr.Green_76emanuelaghirotti85abommenteca66gianlucafedele.itigiulm2stefsinitalla67troppo_principessaLast_Minute_00
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: aranciovitamina
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 41
Prov: FG
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

salicylous, pubes, buy generic cialis without prescription...
Inviato da: ctthsoe
il 25/03/2009 alle 06:58
 
wow..davvero??? se ti va vieni a fare un giro...
Inviato da: leonor82
il 06/06/2008 alle 22:42
 
Un bacio anche a te
Inviato da: aranciovitamina
il 18/01/2008 alle 10:18
 
Ma che diritti?? %/
Inviato da: aranciovitamina
il 18/01/2008 alle 10:17
 
Guarda che se diventi famosa... hum... mi devi i diritti! ;)
Inviato da: Mr.Green_76
il 16/01/2008 alle 14:29
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963