|
CIAO GABBO... ONORE!
"Si può morire così, per giunta dormendo? Qualcuno ci deve dire perché. Se parliamo di perdono dobbiamo parlare di giustizia e questa è una morte che chiede giustizia. Ci sarà una giustizia divina sulla quale nessuno può permettersi di parlare, ma ci deve essere anche una giustizia umana, che non sia una vendetta ma che aiuti per quanto possibile a placare gli animi di tanti di noi".
Dall'omelia pronunciata da Don Paolo Tammi durante il funerale di Gabriele Sandri.
In memoria di Gabbo, fratello di questa Urbe Immortale... al di là dei colori
OLTRE 200.000 VISITE AL BLOG!
Viene dopo tante finte battaglie, il giorno in cui c'è da fare sul serio, e si ristabiliscono di colpo le gerarchie naturali:
avanti gli ultimi, i dimenticati, i malvisti, i derisi. Essi ebbero la fortuna di non fare carriera, anzi di non volerla fare, di non smarrire le proprie virtù nel frastuono degli elogi mentiti e dei battimani convenzionali.
Essi ebbero la fortuna di assaporare amarezze sane, ire sane, conoscere lunghi silenzi, sacrifici ostinati e senza lacrime, solitudini di pietra, amicizie non sottoposte all'utile e non imperniate sull'intrigo.
Berto Ricci
KAISERSLAUTERN, 26 GIUGNO 2006:
Lettera della squadra al Presidente Sensi
Ciao Presidente,
ci affidiamo a queste poche righe per dirti tutto quello che a volte magari non siamo riusciti a trasmetterti a voce o attraverso i gesti e i comportamenti.
Qualcuno di noi Ti ha conosciuto dal giorno in cui sei diventato “Il Presidente”, qualcuno ti ha incontrato durante i Tuoi 15 anni di presidenza e qualcuno Ti ha conosciuto da poco, ma in ognuno di noi è rimasto impresso il tuo sguardo profondo, carico di umanità, pur se determinato e a volte, forse per chi Ti conosceva troppo poco, anche un po’ duro, ma nessuno di noi può dimenticare la passione con cui ci hai sempre seguito, anche quando non eri presente fisicamente. Sei sempre stato vicino a noi, a volte come Presidente, altre come un secondo padre.
In questi anni hai saputo coniugare sport e solidarietà umana e sociale, senza mai perdere i valori morali che sono propri dello sport. Hai fatto tanto per la Roma e per Roma, le tue passioni dopo l’amore per la tua famiglia, e i romani e i romanisti – e non solo loro – ti hanno accompagnato con dignità e riservatezza, così come Tu hai affrontato la Tua ultima battaglia, una delle tante ma sicuramente la più dura.
Noi non Ti lasceremo solo e non lasceremo sola la Tua famiglia e la famiglia romanista; la nostra forza sarà l’unione e faremo il possibile per farti sorridere da dove sarai, uno di quei tuoi sorrisi che ci regalavi quando venivi in spogliatoio per darci la carica.
Ciao Presidente, Tu sei sempre con noi.
Il gol di De Rossi alla Fiorentina commentato dal grandissimo e compianto Alberto D'Aguanno
Serie A: 18^ Giornata:
Chievo-Inter
Atalanta-Napoli
Bari-Udinese
Cagliari-Roma
Catania-Bologna
Lazio-Livorno
Parma-Juventus
Sampdoria-Palermo
Siena-Fiorentina
Milan-Genoa
Classifica:
- Inter 39
- Milan* 31
- Juventus 30
- Roma 28
- Parma 28
- Napoli 27
- Palermo 26
- Sampdoria 25
- Bari* 24
- Chievo 24
- Fiorentina* 24
- Genoa* 24
- Cagliari* 23
- Udinese* 18
- Livorno 18
- Bologna* 16
- 16
- Atalanta* 13
- Catania 12
- Siena 12
* una partita in meno
Marcatori Giallorossi in Campionato
9 reti: Totti.
4 reti: De Rossi.
3 reti: Vucinic.
2 reti: Perrotta, Brighi, Burdisso.
1 rete: Taddei, Mexes, Riise, Menez, Cassetti.
Giudice Sportivo
Multe all'A.S. Roma nel corso della stagione:
€ 77.000,00
Squalificati per la prossima gara di campionato:
Espulsi nell'ultima partita:
5 ammonizioni.
De Rossi.
4 ammonizioni:
Cassetti, Pizarro, Menez, Perrotta.
3 ammonizioni (in diffida):
Totti.
2 ammonizioni:
Vucinic, Andreolli, Mexes, Burdisso.
1 ammonizione:
Taddei, Okaka, Cerci, Vucinic, Doni, Riise, Motta, Guberti, Brighi.
Prossime gare AS Roma
6 gennaio, 18^ giornata:
-
9 gennaio, 19^ giornata:
-
12 gennaio, Coppa Italia, Ottavi di Finale:
-
Europa League
Sedicesimi di Finale:
Panathinaikos-Roma (18 e 25 febbraio)
Marcatori giallorossi in Europa League:
11 reti: Totti.
3 reti: Menez, Okaka, Cerci.
2 reti: De Rossi, Riise, Vucinic.
1 rete: Guberti, Perrotta, Andreolli, Scardina.
Siti preferiti
- Core de Roma
- Il Romanista
- Sito Francesco Totti
- Roma For Ever
- Roma Roma
- ASRoma Ultras
- Vecchie Abitudini
- Anti Juve
- Curva Sud
- Alberto Mandolesi
- Forza Roma Blog
- Nobiltà Romana
- AS Roma e basta!
- Er Lupacchiotto!
- Popolo Giallorosso
- Roma Amor
- La mia Roma
- La Roma
- Simone Perrotta Fans
- AS Roma Store
- Romanisti
- Forza e Onore!
- Sei Unica
- Roma Vittoriosa
- Globo Gol
- Mai nessuno come noi!
- Roma News
- Totti10
- Camper On Line
- Juve Ladra!
- Avventure allo stadio
- LA DESTRA!
- usqueadfinem
- La Roma Siamo Noi!
- Fronte Nero Blog
- Forza Roma punto com!
- La webTV che parla di Roma!
- Radio Roma Web
- Forza Roma
I miei Blog Amici
Tag
Area personale
Menu
Chi può scrivere sul blog
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
Ultimi commenti
« Spalletti: "Voglio passa... | EROICI COMUNQUE! » |
Ultime: Totti, Pizarro, Aquilani e Doni malconci. Mexes con la febbre alta
Un enigma. Francesco Totti non è in buone condizioni fisiche. Il capitano potrebbe pertanto non far parte della formazione titolare che affronterà l'Arsenal, domani sera - ore 20.45 - allo stadio Olimpico. Il «10» potrebbe, però, entrare in campo nel corso della ripresa. Spalletti sembra essere orientato in tal senso, trapela dallo staff tecnico giallorosso. L'entourage del capitano è invece ottimista. Chi è particolarmente vicino a Totti ipotizza che Francesco sarà impiegato dal primo minuto, contro i Gunners. La decisione spetterà comunque all'allenatore. Il calciatore è determinato. E ha tutta l'intenzione di giocare.
Oggi, Totti ha svolto l'intero allenamento insieme ai compagni. Si è dapprima dedicato alla palestra, quindi al riscaldamento sul terreno di gioco del Fulvio Bernardini, ai percorsi tesi a migliorare la rapidità, agli schemi. Poi, ha disputato la partitella, indossando la pettorina verde. Infine, si è soffermato nel calciare il pallone verso la porta, sotto lo sguardo di Spalletti. Una seduta di cure fisioterapiche ha concluso la giornata lavorativa. Nella mattinata di domani, il capitano valuterà lo stato del proprio ginocchio a Trigoria. Un ulteriore - e ultimo - test sarà quindi effettuato poco prima della partita, allo stadio. Totti è ancora alle prese con l'infiammazione alla parte posteriore del ginocchio destro. Si era procurato l'infortunio il 26 febbraio scorso. Nel compiere una torsione, aveva infatti avvertito una fitta alla regione laterale destra del ginocchio.
L'INFERMERIA - La partita contro l'Arsenal è vicina, ormai. A Trigoria, la situazione relativa agli infortunati non migliora, però. Spalletti sarà costretto a mettere in campo una formazione pressoché obbligata, al cospetto di Wenger. Pizarro ha un problema al retto femorale della gamba destra. Il cileno ha lavorato in modo diversificato, oggi. E disputerà con tutta probabilità la prima ora della gara, domani sera. In seguito, sarà sostituito da Aquilani, dando luogo ad una sorta di staffetta. Alberto soffre per una distorsione alla caviglia destra. Questa mattina, il centrocampista è stato costretto ad abbandonare anzitempo la seduta di lavoro - accompagnato da Luca Francheschi, un collaboratore di Spalletti - a causa dell'indolenzimento. Anche Doni non sta bene. Il portiere avverte fastidi sia al ginocchio che alla spalla. Mexes ha invece la febbre (alta). Se il francese non riuscisse ad essere disponibile, verrebbe sostituito da Diamoutene, che prenderebbe posto al fianco di Juan. Anche se pure il brasiliano lamenta una contrattura al flessore. Un ambulatorio - o quasi -, insomma.
SCELTE - Spalletti potrebbe affidarsi al sistema di gioco a rombo per affrontare gli inglese. Motta, Juan, Mexes (o Diamoutene) e Riise comporranno la linea difensiva, davanti a Doni. Brighi agirà qualche metro più avanti rispetto alla retroguardia. Taddei e Tonetto si sistemeranno sulle corsie esterne. Mentre Pizarro sarà il vertice alto del rombo e sosterrà le due punte Totti (o J. Baptista) e Pizarro.
QUATERNA ARBITRALE - La partita sarà diretta dallo spagnolo Manuel Mejuto González, nato 43 anni anni fa a La Felguera, una cittadina di 20.000 abitanti situata a 20 chilometri circa da Oviedo, il capoluogo del Principato delle Asturie. Mejuto González ha cominciato a dirigere le partite della Liga nel 1995, divenendo internazionale nel 1999. Ha arbitrato la Roma in due occasione. A Lione, il 6 marzo del 2007 e a Manchester, il 2 ottobre 2007. In Francia, i giallorossi si imposero per 2-0 contro i padroni di casa, ottenendo la qualificazione ai quarti di finale di Champions League. Al contrario, in Inghilterra la squadra di Spalletti perse contro il Manchester United per 1-0, nel corso della fase a gironi della Champions. Si tratta peraltro del direttore di gara che non vide lo sputo di Totti indirizzato a Poulsen, durante gli Europei di Calcio del 2004. Mejuto González sarà coadiuvato dagli assistenti Juan Carlos Yuste Jiménez e Fermin Martinez Ibanez, entrambi internazionali dal 2004. Il quarto uomo sarà Fernando Teixeira Vitienes; mentre il delegato UEFA, il danese Jan Damgaard. L'osservatore dell'arbitro designato è il greco Athanassios Briakos.
NUMERI - La Roma arriva alla sfida con una statistica da non sottovalutare. I giallorossi hanno infatti segnato in 21 delle ultime 22 gare ufficiali disputatesi allo stadio Olimpico. I gol complessivi ammontano a 41. Il 19 ottobre scorso, Totti & Co. non riuscirono tuttavia ad andare a segno contro l'Inter. L'Arsenal ha invece ottenuto 99 vittorie in Europa; 59 tra Coppa Campioni e Champions League, 15 in Coppa delle Coppe e 25 tra Coppa delle Fiere e Coppa Uefa. Questa sera, non è potuta andare in scena la conferenza stampa di Wenger, a causa di un ritardo aereo che ha costretto la comitiva dei Gunners ad atterrare nella Capitale intorno alle 21.30. Il club inglese sarà multato dalla Uefa. La trasferta italiana non è cominciata nel modo migliore.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Inviato da: IOXTEFOREVER
il 13/11/2009 alle 02:46
Inviato da: lolita_72gc
il 08/10/2009 alle 14:57
Inviato da: Solo_Camo
il 27/09/2009 alle 15:13
Inviato da: LadyWitchBlood
il 08/07/2009 alle 11:25
Inviato da: pensoquellochetuvuoi
il 21/06/2009 alle 17:15