Creato da Urbe_immortale il 11/09/2006
Blog dedicato all'A.S. Roma, la squadra della Capitale!

Lettera della squadra al Presidente Sensi

Ciao Presidente,
ci affidiamo a queste poche righe per dirti tutto quello che a volte magari non siamo riusciti a trasmetterti a voce o attraverso i gesti e i comportamenti.
Qualcuno di noi Ti ha conosciuto dal giorno in cui sei diventato “Il Presidente”, qualcuno ti ha incontrato durante i  Tuoi 15 anni di presidenza e qualcuno Ti ha conosciuto da poco, ma in ognuno di noi è rimasto impresso il tuo sguardo profondo, carico di umanità, pur se determinato e a volte, forse per chi Ti conosceva troppo poco, anche un po’ duro, ma nessuno di noi può dimenticare la passione con cui ci hai sempre seguito, anche quando non eri presente fisicamente. Sei sempre stato vicino a noi, a volte come Presidente, altre come un secondo padre.
In questi anni hai saputo coniugare sport e solidarietà umana e sociale, senza mai perdere i valori morali che sono propri dello sport. Hai fatto tanto per la Roma e per Roma, le tue passioni dopo l’amore per la tua famiglia, e i romani e i romanisti – e non solo loro – ti hanno accompagnato con dignità e riservatezza, così come Tu hai affrontato la Tua ultima battaglia, una delle tante ma sicuramente la più dura.
Noi non Ti lasceremo solo e non lasceremo sola la Tua famiglia e la famiglia romanista; la nostra forza sarà l’unione e faremo il possibile per farti sorridere da dove sarai, uno di quei tuoi sorrisi che ci regalavi quando venivi in spogliatoio per darci la carica.

Ciao Presidente, Tu sei sempre con noi.

 

Il gol di De Rossi alla Fiorentina commentato dal grandissimo e compianto Alberto D'Aguanno

 

Coppia di Campioni!

 

Il Capitano e Capitan Futuro

 

Serie A: 18^ Giornata:

Chievo-Inter

Atalanta-Napoli

Bari-Udinese

Cagliari-Roma

Catania-Bologna

Lazio-Livorno

Parma-Juventus

Sampdoria-Palermo

Siena-Fiorentina

Milan-Genoa

 

Classifica:

  1. Inter   39
  2. Milan*   31
  3. Juventus   30
  4. Roma 28
  5. Parma   28
  6. Napoli   27
  7. Palermo   26
  8. Sampdoria   25
  9. Bari*   24
  10. Chievo   24
  11. Fiorentina*   24
  12. Genoa*   24
  13. Cagliari*   23
  14. Udinese*   18
  15. Livorno   18
  16. Bologna*   16
  17.    16
  18. Atalanta*   13
  19. Catania   12
  20. Siena   12

* una partita in meno

 

Marcatori Giallorossi in Campionato

9 reti: Totti.

4 reti: De Rossi.

3 reti: Vucinic.

2 reti: Perrotta, Brighi, Burdisso.

1 rete: Taddei, Mexes, Riise, Menez, Cassetti.

 

Giudice Sportivo

Multe all'A.S. Roma nel corso della stagione:

€ 77.000,00

Squalificati per la prossima gara di campionato:

 

Espulsi nell'ultima partita:

 

5 ammonizioni.

De Rossi.

4 ammonizioni:

Cassetti, Pizarro, Menez, Perrotta.

3 ammonizioni (in diffida):

Totti. 

2 ammonizioni:

Vucinic, Andreolli, Mexes, Burdisso.

1 ammonizione:

Taddei, Okaka, Cerci, Vucinic, Doni, Riise, Motta, Guberti, Brighi.

 

Prossime gare AS Roma

6 gennaio, 18^ giornata:

 -

9 gennaio, 19^ giornata:

 -

12 gennaio, Coppa Italia, Ottavi di Finale:

 -

 

Europa League

Sedicesimi di Finale:

Panathinaikos-Roma (18 e 25 febbraio)

Marcatori giallorossi in Europa League:

11 reti: Totti.

3 reti: Menez, Okaka, Cerci.

2 reti: De Rossi, Riise, Vucinic.

1 rete: Guberti, Perrotta, Andreolli, Scardina.

 

« La Roma non ha mai pianto

e mai non piangerà:

perché piange il debole,

i forti non piangono mai. »

Dino Viola

 

Immenso Capitano

 immagine

Rabona di Aquilani e gol del Capitano al Milan

Il fantastico gol del Capitano a Marassi

immagine

immagine

 

 

 

immagine

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2007 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

lcentolalacuzze3varimauroqccioloemanuele.martellaangelasccristianosavipierpaolo.picabianicvalerio.scippa23MOROprog.sergioref72alessandro.covellideangelis76
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

Ultimi commenti

Volevo augurarti un buon risveglio ed una serana...
Inviato da: IOXTEFOREVER
il 13/11/2009 alle 02:46
 
E' record!
Inviato da: lolita_72gc
il 08/10/2009 alle 14:57
 
Buona Domenica!!!...*____*...Clikka QUI
Inviato da: Solo_Camo
il 27/09/2009 alle 15:13
 
Ciao! Se ti piacciono i giochi di ruolo gratis clicca...
Inviato da: LadyWitchBlood
il 08/07/2009 alle 11:25
 
saluto giuseppe da montirone grande tifoso della roma e...
Inviato da: pensoquellochetuvuoi
il 21/06/2009 alle 17:15
 
 

CAPITAN FUTURO! D.D.R.!

 

    

 

 

 

 Francesco, Daniele e Simone

immagine

    CAMPIONI DEL MONDO!

  

Vivi come se tu dovessi morire subito,

 pensa come se tu non dovessi morire mai.

 

Messaggi del 10/10/2007

Agente di Tonetto: "E' il momento buono per il rinnovo"

Post n°704 pubblicato il 10 Ottobre 2007 da Urbe_immortale

Roberto Sistici, agente di Max Tonetto, intervenendo a «Unico Grande Amore», programma trasmesso da Teleradiostereo, chiama la Roma per il rinnovo del contratto del difensore giallorosso, in scadenza a giugno. «Siamo sempre disponibili per incontrare la Roma in merito al contratto di Tonetto- dice- oggettivamente non mi sbilancio per eventuali appuntamenti, anche perchè è un argomento molto delicato, per il quale è necessaria grande discrezione. Però è evidente che questo è il momento giusto per trattare la questione. Ad oggi non vedo problemi, nè per durata nè per questioni economiche, però preferisco sempre andare cauto piuttosto che sbilanciarmi. Nè Tonetto nè il sottoscritto abbiamo mai rilasciato fino a questo momento dichiarazioni sul contratto, restiamo sereni e a disposizione, partendo dal presupposto che il giocatore a Roma sta benissimo e che la Roma è pienamente soddisfatta del suo rendimento». Sistici parla anche di Nazionale e della possibilità che Tonetto sia fra i 23 che giocheranno l'Europeo in Svizzera e Austria: «È a disposizione, naturalmente, ma vive senza assilli, d'altronde ha aspettato 32 anni prima di essere convocato in azzurro per la prima volta. Roma gli ha dato una grande opportunità- continua- quella di competere ad altissimi livelli, in Italia e in Europa. È arrivato non godendo ovviamente di grande considerazione, ma a Tonetto pensavano club di prestigio anche quando era a Lecce. Ai tempi del Milan era molto giovane, ebbe anche dei problemi fisici, davanti aveva Maldini, ma sul suo valore nessuno ha mai avuto dubbi».

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Totti, parole d'affetto per il Presidente

Post n°703 pubblicato il 10 Ottobre 2007 da Urbe_immortale

Francesco Totti, in un'intervista rilasciata al Corriere dello Sport ha voluto dedicare questo suo momento magico al presidente giallorosso Franco Sensi, che nel week-end non è stato molto bene.

«Questo record di gol per me - le parole del capitano - ha un significato importante e lo dedico al presidente e a Rosella Sensi perché rappresentano il presente e il futuro della Roma. Il presidente anche quando non è allo stadio lo sentiamo sempre vicino come primo tifoso di questa squadra. Franco Sensi è una delle poche persone che ho conosciuto nel calcio che stabilisce un rapporto prima umano e poi professionale con i calciatori trattandoli sempre come figli, con un rimprovero se è necessario e con un abbraccio nei momenti di difficoltà e di gioia. Nei suoi comportamenti rispecchia il vero tifoso romanista». Come Totti, appunto

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Aquilani vorrebbe tornare a curarsi a Cesenatico

Post n°702 pubblicato il 10 Ottobre 2007 da Urbe_immortale

Cesenatico sì, Cesenatico no. E' questo il problema che assilla Alberto Aquilani dal momento esatto dell'infortunio di Manchester. Alberto infatti ha intuito subito la gravità del suo infortunio e prima ancora di conoscere la diagnosi definitiva, la sua mente è corsa al centro specialistico di Cesenatico e al professor Chierici, che lo scorso anno lo ha rimesso in piedi in venti giorni dopo che era stato fermo per quattro mesi. Allora fu un problema muscolare alla coscia sinistra, stavolta a quella destra: lesione (un centimetro e sette millimetri) tra il secondo e il terzo grado al retto femorale. Tempi di recupero previsti per il ritorno in campo: otto settimane in condizioni "normali". Due mesi di stop, a partire dal giorno dell'infortunio. In favore di Alberto c'è però il fatto che ad oltre una settimana dall'infortunio la risonanza magnetica effettuata lunedì non ha evidenziato nessun versamento. Merito del particolare bendaggio applicato dallo staff medico romanista subito dopo l'infortunio: una fasciatura, studiata dal dottor Brozzi e da Silio Musa, che ha ridotto di almeno un paio di settimane i tempi di recupero. Dalle iniziali 8 settimane si è passati quindi a 6, un mese e mezzo di stop. Calendario alla mano, quindi, Aquilani potrebbe tornare a disposizione di Spalletti intorno alla metà di novembre. Il 24 novembre contro il Genoa, dopo la sosta del campionato per il doppio impegno della nazionale contro Scozia e Far Oer. Troppo tardi per il derby del 31 ottobre, in tempo però per la fase calda della stagione in cui i giallorossi incontreranno Dinamo Kiev e Manchester e in cui si deciderà il passaggio del turno in Champions.

Alberto però, come detto, vorrebbe accorciare ulteriormente i tempi di recupero e per farlo ha chiesto l'autorizzazione a tornare a Cesenatico. Questo suo desiderio non è condiviso da tutti all'interno della società, che vuole evitare nuovi casi , dopo quello che è successo in estate per la gestione dell'infortunio del brasiliano Juan. Affidarsi ad una struttura esterna significherebbe, infatti, in qualche modo delegittimare lo staff medico. Il giocatore però è convinto della sua scelta e vuole ritornare a curarsi in Romagna. Questa mattina Aquilani si incontrerà a Trigoria con la dirigenza romanista, ci saranno Spalletti, Bruno Conti, Pradè, e con lo staff medico e il dottor Brozzi, e tutti insieme prenderanno una decisione dopo aver valutato con attenzione la situazione.

Nel pomeriggio intanto la squadra riprenderà ad allenarsi. Spalletti dovrà fare a meno degli otto nazionali (Curci, Panucci, De Rossi, Juan, Doni, Mexes, Vucinic e Antunes) che sono in giro per il mondo. Il tecnico romanista sfrutterà la sosta del campionato per recuperare tutti gli infortunati (Perrotta, Cassetti, Esposito e Taddei) ad eccezione di Aquilani.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963