Creato da Urbe_immortale il 11/09/2006
Blog dedicato all'A.S. Roma, la squadra della Capitale!

Lettera della squadra al Presidente Sensi

Ciao Presidente,
ci affidiamo a queste poche righe per dirti tutto quello che a volte magari non siamo riusciti a trasmetterti a voce o attraverso i gesti e i comportamenti.
Qualcuno di noi Ti ha conosciuto dal giorno in cui sei diventato “Il Presidente”, qualcuno ti ha incontrato durante i  Tuoi 15 anni di presidenza e qualcuno Ti ha conosciuto da poco, ma in ognuno di noi è rimasto impresso il tuo sguardo profondo, carico di umanità, pur se determinato e a volte, forse per chi Ti conosceva troppo poco, anche un po’ duro, ma nessuno di noi può dimenticare la passione con cui ci hai sempre seguito, anche quando non eri presente fisicamente. Sei sempre stato vicino a noi, a volte come Presidente, altre come un secondo padre.
In questi anni hai saputo coniugare sport e solidarietà umana e sociale, senza mai perdere i valori morali che sono propri dello sport. Hai fatto tanto per la Roma e per Roma, le tue passioni dopo l’amore per la tua famiglia, e i romani e i romanisti – e non solo loro – ti hanno accompagnato con dignità e riservatezza, così come Tu hai affrontato la Tua ultima battaglia, una delle tante ma sicuramente la più dura.
Noi non Ti lasceremo solo e non lasceremo sola la Tua famiglia e la famiglia romanista; la nostra forza sarà l’unione e faremo il possibile per farti sorridere da dove sarai, uno di quei tuoi sorrisi che ci regalavi quando venivi in spogliatoio per darci la carica.

Ciao Presidente, Tu sei sempre con noi.

 

Il gol di De Rossi alla Fiorentina commentato dal grandissimo e compianto Alberto D'Aguanno

 

Coppia di Campioni!

 

Il Capitano e Capitan Futuro

 

Serie A: 18^ Giornata:

Chievo-Inter

Atalanta-Napoli

Bari-Udinese

Cagliari-Roma

Catania-Bologna

Lazio-Livorno

Parma-Juventus

Sampdoria-Palermo

Siena-Fiorentina

Milan-Genoa

 

Classifica:

  1. Inter   39
  2. Milan*   31
  3. Juventus   30
  4. Roma 28
  5. Parma   28
  6. Napoli   27
  7. Palermo   26
  8. Sampdoria   25
  9. Bari*   24
  10. Chievo   24
  11. Fiorentina*   24
  12. Genoa*   24
  13. Cagliari*   23
  14. Udinese*   18
  15. Livorno   18
  16. Bologna*   16
  17.    16
  18. Atalanta*   13
  19. Catania   12
  20. Siena   12

* una partita in meno

 

Marcatori Giallorossi in Campionato

9 reti: Totti.

4 reti: De Rossi.

3 reti: Vucinic.

2 reti: Perrotta, Brighi, Burdisso.

1 rete: Taddei, Mexes, Riise, Menez, Cassetti.

 

Giudice Sportivo

Multe all'A.S. Roma nel corso della stagione:

€ 77.000,00

Squalificati per la prossima gara di campionato:

 

Espulsi nell'ultima partita:

 

5 ammonizioni.

De Rossi.

4 ammonizioni:

Cassetti, Pizarro, Menez, Perrotta.

3 ammonizioni (in diffida):

Totti. 

2 ammonizioni:

Vucinic, Andreolli, Mexes, Burdisso.

1 ammonizione:

Taddei, Okaka, Cerci, Vucinic, Doni, Riise, Motta, Guberti, Brighi.

 

Prossime gare AS Roma

6 gennaio, 18^ giornata:

 -

9 gennaio, 19^ giornata:

 -

12 gennaio, Coppa Italia, Ottavi di Finale:

 -

 

Europa League

Sedicesimi di Finale:

Panathinaikos-Roma (18 e 25 febbraio)

Marcatori giallorossi in Europa League:

11 reti: Totti.

3 reti: Menez, Okaka, Cerci.

2 reti: De Rossi, Riise, Vucinic.

1 rete: Guberti, Perrotta, Andreolli, Scardina.

 

« La Roma non ha mai pianto

e mai non piangerà:

perché piange il debole,

i forti non piangono mai. »

Dino Viola

 

Immenso Capitano

 immagine

Rabona di Aquilani e gol del Capitano al Milan

Il fantastico gol del Capitano a Marassi

immagine

immagine

 

 

 

immagine

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2007 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

lcentolalacuzze3varimauroqccioloemanuele.martellaangelasccristianosavipierpaolo.picabianicvalerio.scippa23MOROprog.sergioref72alessandro.covellideangelis76
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

Ultimi commenti

Volevo augurarti un buon risveglio ed una serana...
Inviato da: IOXTEFOREVER
il 13/11/2009 alle 02:46
 
E' record!
Inviato da: lolita_72gc
il 08/10/2009 alle 14:57
 
Buona Domenica!!!...*____*...Clikka QUI
Inviato da: Solo_Camo
il 27/09/2009 alle 15:13
 
Ciao! Se ti piacciono i giochi di ruolo gratis clicca...
Inviato da: LadyWitchBlood
il 08/07/2009 alle 11:25
 
saluto giuseppe da montirone grande tifoso della roma e...
Inviato da: pensoquellochetuvuoi
il 21/06/2009 alle 17:15
 
 

CAPITAN FUTURO! D.D.R.!

 

    

 

 

 

 Francesco, Daniele e Simone

immagine

    CAMPIONI DEL MONDO!

  

Vivi come se tu dovessi morire subito,

 pensa come se tu non dovessi morire mai.

 

Messaggi del 19/10/2007

Ciclone Zeman!

Post n°749 pubblicato il 19 Ottobre 2007 da Urbe_immortale

Zdenek Zeman torna a parlare. L’ex allenatore della Roma, tra i primi a parlare di un sistema corrotto all’interno del calcio italiano, torna a dire la sua in una lunga intervista al mensile giallorosso "Number Ten" e non risparmia nessuno! 

"Se dopo Calciopoli é cambiato qualcosa? Credo che si stia facendo molto, ma c'è bisogno di tempo anche se c'è la volontà di tutto l'ambiente. Non ho visto, ad ogni modo, grandi passi avanti. Cambiare il calcio con le stesse persone di sempre non è affatto semplice. Ci si è dovuti adattare al passato del calcio e non è una buona cosa".

Il boemo ha parlato anche in merito ai provvedimenti disciplinari per arginare la violenza negli stadi: "Il calcio senza pubblico è brutto, ma per quello che è successo negli ultimi tempi è necessario trovare le strade che portino alla definitiva eliminazione della violenza per tornare nuovamente al calcio spettacolo".

Per quanto riguarda il campionato italiano, "l'Inter resta la grande favorita ma la Roma gioca benissimo ed è forse l'unica squadra che gioca un bel calcio; non credo ci sia un distacco abissale come i 22 punti dello scorso anno. La Juventus? Favorite sono Inter e Roma, poi il Milan che sta risalendo pian piano la china. Poi vedo Fiorentina, Juventus e Palermo ma i bianconeri non sono ancora pronti".

Due parola anche sulla Nazionale e sul suo futuro: "In Italia si cerca sempre il bel gioco ma la Nazionale ha vinto il Mondiale senza fare un grande calcio. Un mio ritorno su una panchina italiana? E' difficile, credo sia più semplice che torni ad allenare un club straniero". Il tecnico boemo ha ricevuto infatti molte richieste provenienti da campionati dell'Est Europeo.

Inevitabile un pensiero alla prossima sfida Roma-Napoli: "Cosa mi hanno lasciato le due città? Mi sento mezzo romano, ho vissuto nella capitale quindici anni, a Napoli sono stato poco, ma le due città si assomigliano perchè entrambe vivono il calcio con grande passione".

Il boemo apprezza la Roma quindi e confida di essere stato ad un passo dal firmare per due grandissime del calcio spagnolo, ma non risparmia di certo le sue consuete frecciatine agli avversari storici: "Io sono convinto di essere il più grande di tutti. Magari ho perso la voglia di dire solo io cose che sanno tutti, perchè poi mi becco le multe e le squalifiche e le cose non cambiano. E, se cambiano, nessuno poi mi risarcisce."

Musica per le nostre orecchie quando Zeman parla di Lotito: "Ho appena letto un bel libro di Mario Giordano, appena uscito. Tra diversi personaggi che predicano bene e razzolano male c’è un bel capitolo su di lui. Piuttosto illuminante." Poi giù duro su Lippi e Delio Rossi: "Lippi? Non l’ho mai incontrato e spero che non mi capiti mai. Nel calcio pensavo di avere più amici, ma molti non si sono più fatti sentire. Da quando è a Roma, Delio Rossi non mi ha mai chiamato".

Zeman torna ancora a parlare della Roma: "Il gioco dei giallorossi è riconoscibile, come quello del Milan. Quelli dell’Inter invece giocano bene ma non se ne accorgono. Secondo me Totti ha sbagliato a rinunciare alla Nazionale. Significa che del Pallone d’Oro non gliene frega niente".

C'è infine anche una confessione, nell'intervista dell'ex allenatore della Roma. "Quattro mesi prima di essere esonerato dalla Roma, a febbraio, mi avevano cercato Real Madrid e Barcellona. Sensi lo seppe e mi fece firmare un foglio di carta per confermare il mio impegno a rinnovare il contratto. Ma poi cambiò tutto. Il sistema reclamò la mia testa. Me lo confermò Sensi in due lettere che successivamente mi mandò. Per scusarsi".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Solo palestra per De Rossi

Post n°748 pubblicato il 19 Ottobre 2007 da Urbe_immortale

Ieri, allenamento pomeridiano per la Roma in vista della gara con il Napoli. Rientrati i nazionali fatta eccezione per Doni e Juan, che torneranno solo oggi. De Rossi oggi ha lavorato solo in palestra dopo che mercoledì ha giocato contro il Sud Africa procurandosi anche una lieve escoriazione alla coscia che non preoccupa. Con il Napoli non ci sarà probabilmente Juan: al suo posto, al fianco di Mexes, ci sarà Ferrari. Dubbio sulla fascia tra Cicinho (favorito), e Cassetti. Taddei lavora ancora a parte e non recupera per il Napoli. Totti, che mercoledì aveva lavorato a parte, ieri pomeriggio si è allenato in gruppo.

Intanto, secondo la stampa inglese, il club giallorosso vuole riportare in Italia già da gennaio l'attaccante del Manchester City, ex Reggina, Rolando Bianchi, piuttosto scontento per lo scarso impiego che di lui fa il tecnico Sven Goran Eriksson. Luciano Spalletti, per i media britannici, vuole un centravanti boa capace di saper rimpiazzare all'occorrenza il capitano, Francesco Totti. Bianchi, che con la Reggina lo scorso anno realizzò 18 reti, è stato acquistato dal City per una cifra vicina ai 13 milioni di euro.

Secondo il sottoscritto, queste sono le solite cazzate di mercato scritte durante le pause delle nazionali, quando non si vendono giornali e si deve per forza costruire un titolone! Proprio come la notizia di Amauri uscita mercoledì... 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963