Creato da ballolentodelcuore il 26/02/2008

ballo lento

il mio ballo

 

« Post N°142Post N° 144 »

Post N°143

Post n°143 pubblicato il 12 Marzo 2009 da ballolentodelcuore

io e te

Non leggo ciò che ho scrivo. Tranne pochi giorni fa.
Poi ricordo i tempi di quando, questo piccolo mondo, era rimasto in balia delle onde del suo mare e io, comandante in prua, mi rinchiusi nell’abitacolo con una torcia, piccola dorata, mentre fuori imperversava la tempesta e le finestre si bagnavano nella notte, acqua di mare e pioggia pioggia e acqua di mare, nulla di definito.
Non riuscivo più ad aprire una pagina, qui , ma ogni giorno immancabilmente, lasciavo un segno nel mio computer, un appunto nel mio cellulare, una frase scritta di getto sulla mia agenda. Quanto sale, nelle parole. Così tanta che anche se tu non eri più presente in questo mondo, eri in ogni dove, intorno la mia vita. Così l’ho dovuto fare, ancora. Ho riaperto le porte per farvi entrare tutta l’acqua che intanto s’era insinuata nelle fessure, bastarde finte innocenti.
E ho scritto una lettera, lunghissima. Era il 17 giugno 2008. Svuotavo così computer, agenda, cellulare di ogni traccia sublime, di te.
Pochi giorni fa, sono ripassata sul passato. E mi accorgo che ciò che ho solo ipotizzato, ad un tratto s’è avverato.
Stai soccombendo a scelte che ti appartengono a metà, e forse meno della metà, amore mio.
Non puoi decidere cosa vuoi fare di un figlio quando è una donna che lo porta in grembo e non te.
Forse quel bambino non lo vedrai mai, e quella è la donna che ti ha voluto? Quella è la donna che ti ha chiesto e chiesto continuamente, fino ad appropriarsi di casa tua? È lei, che neanche conosce le tue debolezze e di certo non può accettarle, perché non accetta te? È lei… che usa un bambino non nato per ricattarti sui tuoi doveri che ti prenderesti come padre e convivente, anche se non in Chiesa?
Non oso immaginare cosa tu stia passando perché un tempo, lo passai anche io. Il tempo che tu non capisti. Il tempo che tu non mi desti.
Un tempo di scelte diverse, che come le tue, non erano facili da prendere e dove la mia mano, era solo una delle tante impronte che avrebbero avuto la meglio sulla mia vita.

Eppure, oggi più che mai, sono convinta che sei mio.
Perché non tarderà quella mattina in cui svegliandoti, non ti forgerai più delle convinzioni che porti addosso e marchiato del mio nome, vedrai solo il tuo futuro.
Ti sono entrata dentro, e non te l’aspettavi.
La paura è lontananza ed essa, è la tua unica arma.
Ma io sono così, meravigliosa. In tutto quello che ti ho dato, in ogni cosa io sono. La tempesta è entrata nella barca, e ha preso anche te. Non ti lascerò affondare nell’abisso, con te approderò in un’isola, il giorno che invece di buttare fuori acqua da una nave che cade a picco, mi chiederai di farti vedere il mare da una spiaggia d’amore. Non affannarti a trovare qualcosa che lontano da me, sarebbe solo la brutta copia di ciò che puoi trovare solo qui.
Nessuno ti conosce meglio di me.
Nessuno ti accetta più di me.
Nessuno ti ha mai aspettato, quanto me.
Nessuno ti ama, come me.
Oggi più che mai, so che TU,  sei l’Altra Parte di me.

 

 

Se non riesco a lottare contro qualcosa,
non mi resta che lottare per averla.
tua Bally

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ballolento/trackback.php?msg=6680601

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
io.anima.fragile
io.anima.fragile il 12/03/09 alle 15:30 via WEB
bellissime parole...lotta e continua a lottare...io ce l'ho fatta..e anche tu un giorno..un bacio anima
 
 
ballolentodelcuore
ballolentodelcuore il 12/03/09 alle 20:47 via WEB
ce la faccio...ce la faccio per me prima ancora che per lui...ce la faccio per NOI. t'abbraccio anima..forte forte.
 
fallenangel1971
fallenangel1971 il 12/03/09 alle 15:47 via WEB
Mia cara Bally....lotta sempre per quello in cui credi!!!! Sempre!
 
 
ballolentodelcuore
ballolentodelcuore il 12/03/09 alle 20:48 via WEB
mi serve un dolce abbraccio angelo....oggi è una giornata difficile...tanto...ci credo, ci credo sì..
 
   
fallenangel1971
fallenangel1971 il 14/03/09 alle 13:06 via WEB
scusa..non c'ero ..ti mando tutti gli abbracci che posso...vanno bene anke in ritardo... Non cedere mai..mia dolce Bally.... ABBRACCI.....INFINITI
 
     
ballolentodelcuore
ballolentodelcuore il 16/03/09 alle 10:05 via WEB
certo che c 'eri. io ti ho sentita. dentro. ti abbraccio tantissimo..
 
cucciola88l
cucciola88l il 12/03/09 alle 16:08 via WEB
piccolina, puoi avere tutto tu con il tuo mare di amore e dolcezza, rabbia e tenerezza.ci sono uomini che per il semplice fatto di esistere ci appartengono.leghiamo ad essi un laccio nell'anima e sono nostri.sempre.ti abbraccio
 
 
ballolentodelcuore
ballolentodelcuore il 12/03/09 alle 20:49 via WEB
sempre. così mi piace pensare. ti ringrazio stella luminosissima, hai detto una grande verità. Verissima.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Antonella il 12/03/09 alle 17:26 via WEB
Dolce Bally, non ti arrendere, lotta più che puoi! Il tuo amore per lui è talmente grande da aver superato tanti ostacoli ed alla fine non può che portarti ad unirti all’altra metà della mela! Ti auguro di cuore di realizzare il tuo sogno … tua Anto
 
 
ballolentodelcuore
ballolentodelcuore il 12/03/09 alle 20:50 via WEB
cara antonella..mi sento tanto in difficoltà. eppure non sono io a esserci. voglio che tramite msn gli arrivi il mio pensiero....ma quale....ti saprò dire..in fondo ora tocca a me, nel mio piccolo, aiutare lui. Ti bacio...credi sempre nei sogni, io credo nei miei...
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Antonella il 13/03/09 alle 10:22 via WEB
Cara Bally ho compreso che sei in difficoltà e che stai soffrendo per lui! Capisco che tu voglia aiutarlo, lui si trova in una brutta situazione, ha sicuramente bisogno di un sostegno ed in te lo troverà sempre. Il tuo amore sicuramente gli arriverà in un modo o nell’altro, so che saprai trovare le parole giuste per fargli comprendere che ci sei e sei pronta a donargli tutta te stessa. Tu sai sempre come parlare al cuore della gente, credimi, sei così limpida e cristallina che sono convinta non farà fatica a capire! Io crederò sempre nei sogni, essi si avvereranno, ce la faremo vedrai, li realizzeremo insieme amica mia! Ti sono vicina col cuore e ti stringo a me … tua Anto
 
libish
libish il 12/03/09 alle 18:46 via WEB
IL TUO AMORE BALLY MIA è LA SUA ANCORA DI SALVEZZA...PERCHE' TU PER LUI COI SARAI SEMPRE...PERCHE' LUI SU DI TE SUL TUO AMORE POTRA' CONTARE OGNI MINUTO OGNI ORA...PERSINO ADESSO..OGGI IN UNA SITUAZIONE SIMILE...TU PENSI AL SUO DI BENE...AL SUO DOLORE..ALLA SUA SOFFERENZA ALLE SUE DECISIONI...E TU NONOSTANTE IL SILENZIO CI SEI...E CI SARAI SEMPRE PERCHE' LA TUA ANIMA IL TUO RESPIRO E' LEGATO AL SUO...TI ABBRACCIO TESORO....NON SONO STATA TANTO PRESENTE...PERDONAMI...MA ARRIVERO'PRESTO....TI BACIO FORTE FORTE...PAOLA
 
 
ballolentodelcuore
ballolentodelcuore il 12/03/09 alle 20:53 via WEB
ciao tesoro mio...che bello vederti...c'è gente come te che lotta per un figlio, c'è chi lo vorrebbe ma non può toccare l'uomo che ama e c'è chi assiste impotente a chi si disfa di una cosa che vorrebbe avere da chi ogni notte, sogna. Le cose che hai detto di me mi fanno capire quanto tu mi conosca bene. Mi fanno capire che non sono sola e ora neanche lui lo è..ci sei anche tu..Non ti ha mai vista, ma so che non farai altro che darmi saggi consigli.Ti voglio bene Paola..
 
brividosognante
brividosognante il 12/03/09 alle 19:58 via WEB
Mia ballerina del cuore, qualcosa ho compreso e sono sbalordita, dilaniata per quello che puoi provare in questo momento, ma sono pezzi di puzzle, e da un anno e mezzo detesto i puzzle! Vorrei stringerti come non mai, parlare cuore a cuore come sappiamo fare noi due.. la pioggia non può spegnere un indendio che si riattizza ad ogni respiro.
 
 
ballolentodelcuore
ballolentodelcuore il 12/03/09 alle 20:55 via WEB
Tu sai leggermi tra le righe..esatto è proprio così. So delle cose che non dovrei sapere. E ho bisogno di te. Stasera, nel mio mondo, la culla è tua. E non vedo l'ora di posare la mia testa sulle tue dolci spalle, amica mia. Ti voglio bene.Bally.
 
   
brividosognante
brividosognante il 14/03/09 alle 12:42 via WEB
Ci sono stata e anche tu, abbiamo volato senza alzare i piedi da terra: magia o realtà? comunque sia c'era ovunque amore.. questo conta..
 
     
ballolentodelcuore
ballolentodelcuore il 16/03/09 alle 10:06 via WEB
abbiamo le ali...per questo voliamo, amica mia. è stato immenso, come sempre. Bally
 
solonelcielo
solonelcielo il 12/03/09 alle 22:12 via WEB
E' facile concentrare tutte le colpe di situazioni in conflitto su terzi incomodi ma aventi diritto. Così come è facile liberare le passioni in situazioni disperate senza futuro, proprio perchè non responsabili delle mancate conseguenze. Difficile è incontrarsi e condividersi sin nell'anima alla luce del sole, affrontando tutto di sè, dell'altro, e del resto del mondo, difficile per tutti. E non lo dico da esterno.
 
 
ballolentodelcuore
ballolentodelcuore il 16/03/09 alle 09:31 via WEB
credo tu abbia perfettamente ragione. mi chiedo in tutto questo il mio ruolo quale sia, ma la risposta è sempre questa...io sono io, senza un ruolo, se non quello di me stessa. grazie.
 
   
solonelcielo
solonelcielo il 16/03/09 alle 10:41 via WEB
Per quanto ho capito dal post, non ti ho messa nel ruolo del terzo incomodo... Un saluto
 
     
ballolentodelcuore
ballolentodelcuore il 16/03/09 alle 10:56 via WEB
Lo so bene...e so anche che hai capito benissimo il mio post. Per questo ti ho ringraziato..il resto..è stata una considerazione su me stessa che faccio io ad alta voce, dettata dallo stimolo dei pensieri che ho tratto leggendoti. ^__^ un saluto, Ballerina
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 16/03/09 alle 15:20 via WEB
Quelle sono situazioni difficili, soprattutto la tua. Devo riconoscere che in questi casi la colpa maggiore è di chi stà nel mezzo, perchè è solo sua responsabilità se si creano situazioni simili. E' dovere suo risolvere il problema in una direzione o nell'altra, si spera quella che faccia il danno minore per tutti, ma risolverlo. In ogni caso è un massacro, per tutti. Un saluto
 
legamidacqua
legamidacqua il 13/03/09 alle 07:02 via WEB
leggendoti mi è venuta in mente questa canzone di Venditti...amici mai... e non ci sono parole che possano dire qualcosa di più...un abbraccio forte forte Bally... "Certi amori non finiscono fanno dei giri immensi e poi ritornano amori indivisibili, indissolubili, inseparabili Ma amici mai per chi si cerca come noi non e' possibile odiarsi mai per chi si ama come noi..."
 
 
ballolentodelcuore
ballolentodelcuore il 16/03/09 alle 09:32 via WEB
credo che sia il meraviglioso sfondo della mia vita con lui. Amici mai, mai, semmai, siamo indissolubili, indivisibili, inseparabili. Ti voglio bene Acquolina....
 
nataliagm
nataliagm il 13/03/09 alle 11:17 via WEB
Non sono più di 4 o 5 mesi che ti leggo Ballerina.. Ma credo che sia il post più bello che tu abbia scritto.. Farei il copia incolla se non fosse che ho deciso di remare nella direzione opposta.. fermamente.. ma rimane comunque un capolavoro.. ti abbraccio forte forte, e ti ringrazio, grazie perchè parli sempre col cuore e quando ti leggo riesco a far chiarezza anche dentro me.. Ti voglio bene, Nat
 
 
ballolentodelcuore
ballolentodelcuore il 16/03/09 alle 09:36 via WEB
mia piccola nat...posso inchinarmi ai tuoi complimenti?e io, che vorrei vederti felice, so che ora non lo sei...e allora..l'unica cosa che mi resta è abbracciarti e dirti, il copia incolla, fallo, perchè al mondo c'è sempre un uomo per cui, per quanto insopportabile, vale la pena scrivere qesto messagggio. Ti adoro..Bally
 
olivia010
olivia010 il 13/03/09 alle 11:53 via WEB
molto belle le tue parole...l'altra parte della tua anima..quella ke ti completa alla perfezione...ti abbraccio forte..TVb Oly
 
 
ballolentodelcuore
ballolentodelcuore il 16/03/09 alle 09:41 via WEB
che l'altra parte si ricongiunga, nel tempo, a noi...ti voglio bene, Bally.
 
donnaribelle26
donnaribelle26 il 13/03/09 alle 15:02 via WEB
ciao tesoro, sì sempre te stessa ma non farti male ok? te vojo bene assi......... un abbraccio Ely
 
 
ballolentodelcuore
ballolentodelcuore il 16/03/09 alle 09:45 via WEB
ci si fa sempre un po' male. ma mai corri dei rischi...mai arrivi...te vojo taaaaanto bene...assajeee..
 
ildonodisale
ildonodisale il 13/03/09 alle 16:59 via WEB
solo tu sai cosa è giusto fare... pensaci bene e poi vai dritta per la strada che hai scelto di percorrere. un bacio
 
 
ballolentodelcuore
ballolentodelcuore il 16/03/09 alle 09:46 via WEB
non posso farne a meno...sei un dono d'amore, te...un abbraccio fortissimo, tua Bally
 
   
ildonodisale
ildonodisale il 19/03/09 alle 13:29 via WEB
ed allora segui la tua strada, ma cerca di non farti male bally... un bacione
 
unaemailperte
unaemailperte il 14/03/09 alle 00:40 via WEB
Posso solo abbracciarti... poi sta a te...
 
 
ballolentodelcuore
ballolentodelcuore il 16/03/09 alle 09:48 via WEB
io amo gli abbracci.Abbracciami, per favore.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Antonella il 16/03/09 alle 10:21 via WEB
Bally cara, com’è strana la vita! Ieri ho incrociato per strada M. il mio primo grande amore, ero al liceo, primo bacio, grande delusione quando scelse un’altra! Spingeva teneramente il passeggino della sua bambina. Lo avrò guardato così intensamente che ad un tratto, come se lo avesse avvertito, si è girato per fissarmi! A volte il tempo sembra seppellire le vicende ma i ricordi sono sempre in agguato come lame taglienti! Spero di cuore che la vita riservi a lui, a sua moglie ed alla sua bambina le gioie più belle … tua Anto p.s. sto aprendo un profilo, poi ti faccio sapere!!!
 
 
ballolentodelcuore
ballolentodelcuore il 16/03/09 alle 10:27 via WEB
mia cara campanello...pensa che ieri è successa quasi la stessa cosa a me. Ho visto il fratello del mio primo amore come te, con passeggino e moglie. L'unica cosa che ho pensato però...è che siamo cresciuti, ma sempre fermi nello stesso luogo e negli stessi tempi. in fondo, sono stata colta da un sorriso. forse perchè la vita di quel periodo mi è appartenuta per una breve parentesi. Differente è quando il tempo, ti chiude nell'abbraccio di un amore come quello che provo. tutto diventa un po' mio, anche quel bambino suo, che non so se mai vedrà la luce.Ti voglio bene..dai che oltre al profilo fai anche il blog!
 
mirsea.d
mirsea.d il 16/03/09 alle 12:23 via WEB
è sempre un'emozione leggerti..bellissime parole..ti auguro una splendida settimana bally..un bacio e un sorriso..
 
 
ballolentodelcuore
ballolentodelcuore il 16/03/09 alle 13:30 via WEB
c'è ci, come te, le sa leggere. Tutta qui, la magia. Un abbraccio, forte,Bally
 
cieLoran
cieLoran il 16/03/09 alle 13:51 via WEB
come potrei non ricambiare il tuo saluto dolcissima Bally !! sei sempre nel mio cuore..Loran
 
 
ballolentodelcuore
ballolentodelcuore il 16/03/09 alle 13:53 via WEB
mi incanti, Loran. Sempre. Ti abbraccio infinitamente..so che ti sono nel cuore, perchè ti sento forte nel mio. Lo sai. Un bacio, Bally
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Antonella il 16/03/09 alle 19:09 via WEB
Ballyyyy, ho problemi con l’invio dei messaggio dal profilo, uffa!!! Non so nemmeno che cavolo ho fatto, credo di essermi un po’ incasinata, non sono pratica di ste cose io, che noia!!! Ho inviato un messaggio per te ma non so dove sia andato a finire! Mi abbandonano anche i messaggini (la fuga dei cervelli!?!), che sfiga pazzesca! Mi sa che continuo a scriverti come al solito prima di fare altri pasticci, pensa te che combinerei col blog! Mammina che pasticciona che sono!!! … Tua Anto
 
 
ballolentodelcuore
ballolentodelcuore il 16/03/09 alle 19:24 via WEB
ci sei riuscitaaaaaa...vai a vedere la tua posta dai!!e torna qui con il tuo bellissimo profilo..t'aspetto!
 
Finalmente.Io
Finalmente.Io il 17/03/09 alle 08:54 via WEB
Mi ricordano tanto qualcosa queste parole...
Nel rimettere insieme i cocci, i miei e i suoi si non mischiati. questo accade quando si vive intensamente con l'anima... e adesso??
Far finta di accettare la sua decisione, e seguire in silenzio il suo cammino, non può restare solo, nella sua solitudine...
Ti abbraccio
 
 
ballolentodelcuore
ballolentodelcuore il 17/03/09 alle 09:43 via WEB
sento tanto dolore nelle tue parole, è il dolore che danno, come dici tu, le cose fatte con l'anima. è il rovescio della medaglia delle grandi felicità, e ti abbraccio, pensando a quel che tu vivi. Cara amica mia, la verità è come l'hai detta tu, al di là delle decisioni, noi ci siamo. ti stringo, con una lacrima che so condivisa.
 
attimidifelicita
attimidifelicita il 17/03/09 alle 09:56 via WEB
Ballina mia buongiorno! Grazie per avermi aiutata ieri, spero di non combinare altri guai via web! Mi piace pensare all’idea di creare un blog ma adesso non sono dell’umore giusto! Lui riesce sempre a farmi incavolare di brutto e so che se ne creassi uno ora tirerei fuori il peggio di me e non credo sia giusto, il blog deve essere un bel luogo del cuore! Un giorno mi dice delle cose, il giorno dopo si comporta al contrario di ciò che ha affermato in precedenza. Non so se la sua testolina sia priva di materia grigia o ha i neuroni in eterno conflitto, spero che faccia pace col suo cervello un giorno o l’altro perché temo che attualmente abbia solo un enorme buco nero nella zucca! Vedi Bally cosa mi costringe a dire? Oggi sono davvero nera ma con te voglio essere dolce e mandarti tanti bacini … tua Anto
 
bambolinerosse
bambolinerosse il 17/03/09 alle 10:47 via WEB
Bellissimo post..ogni tanto ci passo dal tuo blog e leggo in silenzio..mi coinvolge, oggi ho deciso di lasciare una traccia di me.. del mio passaggio. Nn smettere mai di lottare sii sempre forte e ogni tempesta sarà superata e il mio augurio è questo ke tu possa raggiungere la meta..ed essere felice per sempre accanto a ki ami. Dolce giornata. Anto
 
 
ballolentodelcuore
ballolentodelcuore il 18/03/09 alle 10:49 via WEB
devo solo ringraziarti, col cuore per queste splendide parole...perchè so che sono sincere, e il tuo augurio, lo stringo forte a me. Ti do il benvenuto in questo piccolo mondo, cara amica. Buonissima giornata,Bally.
 
unaemailperte
unaemailperte il 17/03/09 alle 23:12 via WEB
Passo per la buonanotte e per lasciarti un bacio. Buonanotte cucciola.
 
 
ballolentodelcuore
ballolentodelcuore il 18/03/09 alle 10:50 via WEB
ma che meraviglia....e difatti chi ho sognato stanotte?facile immaginarlo...ti bacio,Bally
 
nataliagm
nataliagm il 18/03/09 alle 10:27 via WEB
Ciao Ballerina del mio cuore.. grazie per tutto, grazie per il tuo appoggio, grazie per qst amicizia sincera e disinteressata.. e come ho scritto sul mio commento al tuo.. mi piacerebbe davvero poterti incontrare un giorno.. Ti abbraccio forte forte, Nat
 
 
ballolentodelcuore
ballolentodelcuore il 18/03/09 alle 10:54 via WEB
piccola mia, l'amicizia come la maternità è sempre disinteressata.Anzi penso siano gli unici due casi nella vita.Io davvero ti sento presente in me, davvero ti darei fisicamente i miei abbracci. E sarebbe veramente speciale, incontrarsi. Me lo auguro, e se vogliamo, accadrà. Il mio bacio per te, Bally
 
bambolinerosse
bambolinerosse il 18/03/09 alle 11:27 via WEB
Grazie per le tue parole dolce ballerina...toccano l'anima, un abbraccio sincero.
 
attimidifelicita
attimidifelicita il 18/03/09 alle 12:21 via WEB
Ciao Ballina bella, anche se sono impantanata col lavoro dalla mattina alla sera, il tempo per un salutino speciale per te lo trovo sempre. Come va? Io sono distrutta, uffa, come vorrei essere su una calda spiaggia tropicale a crogiolarmi al sole! Utopia, pura utopia! E che noia però! Baciottoli … tua Anto
 
elipesaro81
elipesaro81 il 19/03/09 alle 17:00 via WEB
messanger fa i capricci, scusami. Un bacione ballerina del mio cuore
 
 
ballolentodelcuore
ballolentodelcuore il 19/03/09 alle 21:41 via WEB
figurati..l'importante è riabbracciarsi. Sempre.
 
ancora.io.Ale
ancora.io.Ale il 27/03/09 alle 15:13 via WEB
"Se non riesco a lottare contro qualcosa,non mi resta che lottare per averla" ... quant'è vera questa frase!! un abcio passando^^
 
 
ballolentodelcuore
ballolentodelcuore il 27/03/09 alle 15:24 via WEB
mi sei mancata. lotta anche tu Ale..ricordati sempre chi sei e cosa vuoi..e lo avrai. ti bacio^__^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

I NOSTRI BALLI

Ti ricordi...quando ci davamo appuntamento qui sotto...???

 

SE MI UCCIDI, TI UCCIDO

"Quell'uomo aveva ucciso la cosa che amava,
E pertanto doveva morire.

Eppure ogni uomo uccide la cosa che ama,
Che questo lo sentano tutti:
Chi lo fa con uno sguardo amaro,
E chi con una lusinga,
Il codardo con un bacio,
Il coraggioso con la spada

Chi uccide il suo amore da giovane,
E chi lo uccide da vecchio;
Chi lo strangola con le mani della lussuria,
Chi con le mani dell'oro:
I più pietosi usano un coltello, perché
I morti si freddano così presto.

C'è chi ama troppo poco, chi troppo a lungo,
C'è chi vende e c'è chi compra;
Chi compie l'atto con molte lacrime,
E chi senza un sospiro:
Perché tutti uccidono la cosa che amano,
Anche se dopo non tutti muoiono."

Ballata del Carcere di Reading - Oscar Wilde

 
 

AREA PERSONALE

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 47
 

ULTIME VISITE AL BLOG

soloflobrividosognantecassetta2a1r3x0dussupercevifranco_cottafaviairexodusWindnessPerturbabilegiancarlolangiugelatoalcioccoPrivate.LettersPerturbabiIeCleo412tittithor
 

QUANTI SIAMO?

hit counter

 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 

 

NO!!!!


NON C'E' SCUSA CHE VALGA!

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963