Creato da ciuchino_84 il 06/02/2008

IL GATTO EZECHIELE

e il suo disperamondo

 

 

« ORGOGLIO SI, ORGOGLIO NO.PRIMO SEGNALE »

L'ORGASMO

Post n°27 pubblicato il 29 Febbraio 2008 da ciuchino_84
 

"Nella specie umana, sia uomini che donne possono avere l'orgasmo. Negli uomini si presenta come un picco rapido di eccitazione seguito dalla eiaculazione, nelle donne può consistere in un periodo più esteso di sensazioni di piacere con alcuni picchi di estremo piacere, diverso dagli uomini, con un decremento delle sensazioni più lento"

Questo per Wikipedia e per un mondo perfetto.

Voglio trattare questo argomento perchè nelle ultime settimane è un tema ricorrente (sia nelle conversazioni che non, casualità?). Lo voglio trattare però dal punto di vista "negativo" cioè esaminare il caso in cui esso non avvenga.

Ok, immaginatevi la scena: due persone stanno facendo l'amore/sesso (come preferite), va tutto bene e si arriva alla fine. La soluzione classica che si verifica è questa:
1) lui ha raggiunto l'orgasmo
2) lei no.
Fino a qua tutto normale, si sa che è normale, quindi non voglio fare nessun commento a riguardo per non cadere nei soliti cliché.
La soluzione alternativa che vorrei porre a "giudizio" è questa:
1) lui non raggiunge l'orgasmo
2) lei è indifferente (non è questo il problema al momento) 

SCANDALO, ERESIA, BESTEMMIA!

E' risaputo che dal punto di vista fisiologico l'uomo è più avantaggiato. Non credete sia possibile che per qualcuno il tutto sia regolato anche mentalmente, soprattutto mentalmente (come le donne insomma)? Che non sia solamente questione di avanti-indietro? Chiedo questo perchè per me era così, è così, ma quando ho provato a parlarne con alcune amiche mi hanno guardato come se venissi giù da marte.
Quando se ne parla il sesso è una cosa  sempre perfetta, che soddisfa chiunque ne parli. Il sesso forse non sarà più un tabù, ma parlare dei "problemi" ad esso legati è un TABU' GRANDE COME UNA CASA perchè ci si sente sbagliati.
Ma forse ci si sente sbagliati proprio perchè siamo in pochi a parlarne....

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/bastadonne/trackback.php?msg=4194586

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Ali_di_Farfalla84
Ali_di_Farfalla84 il 29/02/08 alle 09:14 via WEB
sesso...sesso...sesso....olè! ahahahaha...buongiornooooo bella..
 
 
ciuchino_84
ciuchino_84 il 29/02/08 alle 15:07 via WEB
insieme alle disgrazie (..) credo sia uno degli argomenti più discussi!
 
luce_e_ombre
luce_e_ombre il 29/02/08 alle 12:08 via WEB
l'argomento non si presta a battute, perchè su queste cose facilmente si può varcare la soglia del buongusto, l'orgasmo maschile quando non arriva ........ dipende come è stato consumato l'atto sessuale, alcune volte è talmente piacevole per entrambi che uno cerca di ritardare l'orgasmo il più possibile, alla lunga può subentrare una stanchezza fisica, calo di concentrazione eeeee...... amen! in questo caso, però uno mette sulla bilancia il piacere intenso e prolungato ad un piacere intensissimo ma più breve, il massimo sarebbe entrambi :) maaaaa alcune volte non è facile il mio chiaramente è un punto di vista puramente maschile, dal lato femminile, so con sicurezza che quando il "lui" non raggiunge... cominciano i dubbi :) "non gli piaccio" "non riesco a farlo andare in orbita" "c'è qualcosa che non va" eccetera ..
 
 
ciuchino_84
ciuchino_84 il 29/02/08 alle 15:08 via WEB
grazie per il commento maschile.. ciao
 
gioia58_r
gioia58_r il 29/02/08 alle 12:44 via WEB
il sesso, come l'amore, e come il piacere, è una continua ricerca....non si finisce mai di imparare, e te lo dice una che ha scoperto cose, a 50 anni..buona giornata!
 
 
ciuchino_84
ciuchino_84 il 29/02/08 alle 15:09 via WEB
per fortuna che è così...ho iniziato a considerare la vita come una formazione continua...è bello che lo sia anche da questo punto di vista!
 
x_x_x_w
x_x_x_w il 29/02/08 alle 12:52 via WEB
secondo me nn è x nulla una questione fisica ma dipende tantissimo da come si vive un rapporto! al cinema i due raggiungono l'orgasmo in perfetta sincronia...è tutto perfetto, dolce...ma così lontano dalla realtà dove quest'evento diventa quasi un'eccezione( ma assolutamente stupenda!!!)a volte può capitare ke c si "impegni" a far raggiungere l'apice all'altro e si finisca per rimanere quasi "impassibili"!sinceramente qualke volta m è successo ma l'importante è ke rimanga una cosa sporadica[altrimenti poi bisogna improvvisarsi delle perfette attrici per non mettere a disagio il nosto lui...succede anke questo:-P]
 
 
ciuchino_84
ciuchino_84 il 29/02/08 alle 15:11 via WEB
si bè, il cinema lasciamolo stare..grazie per il commento!
 
moscorina
moscorina il 29/02/08 alle 15:20 via WEB
ci ho pensato a queste cose quando stavo con roky, ogni uomo credo sia diverso comunque, come ogni situazione del resto.......non c'è da vergognarsi...ogni coppia e diversa....ogni uomo credo la viva con reazioni e pensieri diversi...le tue amiche sono tutte soddisfatte?????mah...non so...non dovrebbero aver problemi a parlarne, al contrario forse non parlano per non mettere in cattiva luce il loro lui...
 
 
ciuchino_84
ciuchino_84 il 29/02/08 alle 17:01 via WEB
mi devo informare su questo roky! poi mi vado a laggere tutto il tuo blog!! dovrebbe essere il tuo ex se non ricordo male.. quando ne parlo con loro..bè..mi sento sempre diversa, guardata come un alieno..
 
seventina
seventina il 29/02/08 alle 15:26 via WEB
il dialogo in una coppia è FONDAMENTALE non può mai mancare soprattutto in questo tipo di situazioni..anche perchè se non se ne parla va a finire che uno dei due cerca "di meglio" da un altra parte!!
 
 
ciuchino_84
ciuchino_84 il 29/02/08 alle 17:04 via WEB
verissimo! mi è capitato anni fa (con il mio primo fidanzatino..) senza che me ne rendessi conto.. certe volte rendersi conto di cose così semplici è così complicato!
 
scarlett84
scarlett84 il 29/02/08 alle 16:04 via WEB
Come in tutte le cose tendiamo sempre a voler dare un'immagine più o meno "vincente" di noi...forse anche alle tue amiche è capitato ma nn ne parlano...non è una situazione così rara, può succedere x tutta una serie di motivi, fisici, psicologici (etc etc), come ben sappiamo...bacione
 
 
ciuchino_84
ciuchino_84 il 29/02/08 alle 17:05 via WEB
si forse raccontare certe cose di noi è difficile..sopratutto queste...
 
il_grande_boh
il_grande_boh il 29/02/08 alle 16:07 via WEB
mah.. ho sempre pensato.. che l'uomo deve dare più attenzione alla donna.. perchè per noi è semplice.. arrivare all'orgasmo.. mentre appunto per la donna.. è molto soggettivo. Ci sono donne che ci arrivano in un attimo.. e altre.. che che ci mettono tantissimo. In base alla mia esperienza, anche la donna ci arriva.. basta solo avere la pazienza.. e soprattutto saperla ASCOLTARE! e quello che manca.. forse.. è proprio la mancanza d'ascolto. Quando dico ad una nuova partner.. di parlarmi.. di quello che le piace.. ecco.. sembra quasi che devo affrontare un tabù.. perchè la donna non è abituata a parlare di sè.. si vergogna quasi.. invece.. sarebbe molto importante.. perchè il sesso è bello.. quando piace ad entrambi! Altrimenti.. che gusto c'è?
 
 
ciuchino_84
ciuchino_84 il 29/02/08 alle 17:09 via WEB
cavolo mi sono innnamorata di te! scherzi a parte.. Non ho molta esperienza in questo campo..diciamo così, ma da quando ho cominciato ad ammettere (prima a me stessa) che magari non ero soddisfatta (per delle cose o altre insomma) e poi da quando ho iniziato a parlarne anche con l'interessato, mi sono sentita più libera. A volte ammettere, parlare dei propri "problemi" è imbarazzante, soprattutto se sessuali, ma da quando ho iniziato a farlo, questi problemi sono diventati meno un problema! passa ancora..adesso vengo a leggere il tuo blog! ciao
 
   
il_grande_boh
il_grande_boh il 29/02/08 alle 18:55 via WEB
grazie..:)
 
EbastaUominiBrutti
EbastaUominiBrutti il 29/02/08 alle 18:21 via WEB
ecco xkè nel web il 90% dei messaggi è riferito al sesso...tutti ne parlano e pochi davvero lo sanno fare..magari meno egoismo e più attenzioni????..l'orgasmo poi non è fondamentale ..è fondamentale la strada che porta ad avere un orgasmo...
 
 
ciuchino_84
ciuchino_84 il 29/02/08 alle 18:26 via WEB
..sante parole! tante volte si ha paura a chiedere una "strada diversa".
 
alanis750
alanis750 il 29/02/08 alle 19:08 via WEB
ciao bella buon week end leggerò il tuo post dopo... un baciooooooooooooooooooooo
 
 
alanis750
alanis750 il 29/02/08 alle 21:26 via WEB
orgasmo e che roba è! è normale piccola l'uomo nn è così perfetto....intanto noi donne continuamo a diventare frigide anche mentalmente!!!!! ahahahahahaha!!
 
   
ciuchino_84
ciuchino_84 il 01/03/08 alle 00:25 via WEB
soprattutto mentalmente direi..il "problema" parte da li. Tutto parte dalla mente!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

QUANTI??

page counter
 

AREA PERSONALE

 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vita1954cOxumare81psicologiaforensefra.ltmegaloman21maxrigacassetta2via_dei_sognipecorella_danielastefx78ceab.ctMr.Nice.GuyWIDE_REDstrong_passionedohaloitaly
 

   

 

Io non dormo, e nessuna luce;sonno e buio tutt'intorno. Solo e monotono m'è accanto dell'orologio il ticchettio, dalla parca donnesco cicalio,dell'assonnata notte il palpitare,questo su e giù da topo della vita...Perchè tu mi inquieti tanto? Che cosa sei noioso mormorio?Un rimbrotto o lo scontento di un altro giorno che ho perduto? E cosa vuoi da me? Sei un richiamo? Sei un presagio? Io comprenderti ti voglio, voglio cercare un senso in te.

Puskin

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 33
 

       

 


 

       

 

BLOG DEL GIORNO...

24/07/2008
Blog del giorno
IL GATTO EZECHIELE 
Dietro un tradimento,
qualcosa di più...
 
 
 13/06/2008
Blog del giorno IL GATTO EZECHIELE
C'è qualche volto nuovo in tv?Ecco la prima vincitrice
 

              

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963