Creato da ciuchino_84 il 06/02/2008

IL GATTO EZECHIELE

e il suo disperamondo

 

 

« DELL'AMORE E DI ALTRI D...Messaggio #70 »

PERVERSIONI

Post n°69 pubblicato il 30 Aprile 2008 da ciuchino_84
 

Cos'è la perversione? 
E' una predisposizione che si scosta da ciò che è considerato "normale" (cosa voglia dire poi normale è tutto da vedere..), un atteggiamento che si realizza con il perseguimento di atteggiamenti "deviati" rispetto al senso comune.

In passato il termine era utilizzato in ambito soprattutto religioso, mentre oggi è relegato quasi esclusivamente all'ambito sessuale.

Come già accennato in un post precedente, in una serata di riflessioni, un mio amico ha tirato fuori la frase (veritiera nella maggioranza dei casi) secondo cui "gli uomini hanno perversioni sessuali mentre le donne hanno perversioni sentimentali".

Se dovessimo entrare nell'ambito delle perversioni sessuali credo che non ne verremmo più fuori... c'è a chi piace questo, chi si eccita con quello, cose che veramente sottolineano la diversità della mente di ognuno di noi.

Io non credo di avere perversioni da questo punto di vista (o forse, permettemelo, non le ho ancora scoperte :-) ) però c'è una certa situazione che utlimamente mi prende parecchio, per la situazione stessa.
E' iniziato tutto guardando Centovetrine (yes, guardo anche Beautiful, per certe cose sono proprio commerciale..) dove fra le tante vicessitudini stanno tirando a matto il fatto che un prete stia lasciando la chiesa per amore di una donna..da qui mi sono scaricata "uccelli di rovo" (che mi è piaciuto molto) e letto l'ultimo libro di Marquez che in fondo girava intorno a quell'argomento.
Ora, non ho una perversione sui preti, credo solo di avere una perversione (nn so nemmeno se sia giusto chiamarla così) per le storie d'amore improbabili, difficili che hanno le loro "toccate e fuga" ma che alla fine finiscono maluccio...

E voi?

 
Rispondi al commento:
xalwaysx
xalwaysx il 01/05/08 alle 12:03 via WEB
intanto ti dico che le donne hanno sì perversioni sentimentali ma credo che in fatto di sesso siano molto più perverse degli uomini, diciamo che gli uomini parlano di più mentre le donne sognano...la mia perversione? cercare di salvare il mondo prima ancora di avere salvato me stesso...baci
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

 

QUANTI??

page counter
 

AREA PERSONALE

 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vita1954cOxumare81psicologiaforensefra.ltmegaloman21maxrigacassetta2via_dei_sognipecorella_danielastefx78ceab.ctMr.Nice.GuyWIDE_REDstrong_passionedohaloitaly
 

   

 

Io non dormo, e nessuna luce;sonno e buio tutt'intorno. Solo e monotono m'è accanto dell'orologio il ticchettio, dalla parca donnesco cicalio,dell'assonnata notte il palpitare,questo su e giù da topo della vita...Perchè tu mi inquieti tanto? Che cosa sei noioso mormorio?Un rimbrotto o lo scontento di un altro giorno che ho perduto? E cosa vuoi da me? Sei un richiamo? Sei un presagio? Io comprenderti ti voglio, voglio cercare un senso in te.

Puskin

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 33
 

       

 


 

       

 

BLOG DEL GIORNO...

24/07/2008
Blog del giorno
IL GATTO EZECHIELE 
Dietro un tradimento,
qualcosa di più...
 
 
 13/06/2008
Blog del giorno IL GATTO EZECHIELE
C'è qualche volto nuovo in tv?Ecco la prima vincitrice
 

              

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963