Blog
Un blog creato da msn79 il 16/03/2006

pensieri e parole...

Io... ich... me...

 
 

 

Post N° 145

Post n°145 pubblicato il 18 Luglio 2007 da msn79
 
Foto di msn79

...Essere Gentili...

Qualcuno non sa proprio che significa. Stamattina avevo voglia di dolce. Volevo fare una crostata di marmellata ieri sera ma avevo troppo sonno e l'ho fatta stamattina.

Arrivata in ufficio l'ho offerta ai miei colleghi. Ecco le reazioni di un uomo e di una donna...

Io: "uomo" vorresti...

U: Ilaria, se mi dici dinuovo che il monitor non funziona, controllati il cavo!

Io: veramente io volevo... offrirti un pezzettino di crostata (posso tirartela contro???)

 ***

Io: "donna" vorresti un pezzettino di crostata, l'ho appena fatta percíó sono arrivata con 10 minuti di ritardo.

D: ma certo, Grazie... e tu vuoi un thé? (ovviamente tutto questo con un sorriso sulle labbra)

Poi dite che le donne sono vipere!

Ps: cercando tra i vari siti delle ricette di dolci ho scoperto che esistono le pere cocomerine!?!??!!? voi sapevate che esistono? informatevi qui!

 
 
 

Post N° 144

Post n°144 pubblicato il 16 Luglio 2007 da msn79
 
Foto di msn79

... Essere Golosi...

A me piacciono i dolci. Sono magra per costituzione e "naturalmente", non faccio diete e non sto attenta a quanto mangio o se mangio troppi dolci.

Ieri sono rimasta alquanto allibita peró da quanto un uomo di mezza etá sia riuscito a mangiare in un bar. Quando siamo arrivati (e non so da quanto era li) stavamo mangiando una coppa super gigante di gelato, poi ha ordinato un succo di frutta con gelato dentro... ha fatto piccola pausa con bottiglia d'acqua minerale e poi una fetta di torta al cacao. Mi veniva da ridere al solo guardare il volto della cameriera ogni volta che la chiamava, lei ogni volta pronta a portargli il conto e lui invece ordinava ancora. Quando stavamo andando via credo che nonostante avesse giá pagato ha ordinato qualch'altra cosa....

Eppure mio padre é una persona che mangia molto ed é goloso ma non l'ho mai visto mangiare cosí tanti dolci nel giro di un'ora! Io non sono riuscita nemmeno a finire la mia coppa con gelato a vaniglia e fragola, e agole fresche cosparse di succo di fragole!

Wetter: ieri ci sono stati 35 gradi!!

Il countdown continua... Ilaria

 
 
 

Post N° 143

Post n°143 pubblicato il 12 Luglio 2007 da msn79
 

VOGLIA DI SAPORI MEDITERRANEI

Per motivi di lavoro sto analizzando vari siti di aziende italiane presenti nel settore food. Come fa a NON venirmi voglia di un panino napoletano, di pizza, tiramisú, calzoni etc etc etc....

Questa é cattiveria pura. Stasera (tempo permettendo) impasto una pizza, ho deciso!

Ilaria

PS: é pensare che oggi ho mangiato un panino da Subway (catena americana per chi non lo sapesse!)

 
 
 

Post N° 142

Post n°142 pubblicato il 12 Luglio 2007 da msn79
 

                     

Tanto per non cambiare il tempo é orrendo ... almeno non ci sono i 12 gradi della settimana scorsa.

Countdown: - 30

Ilaria

 
 
 

Post N° 141

Post n°141 pubblicato il 11 Luglio 2007 da msn79
 

... l'amour e il cielo..

Non c'é assolutamente nessun legame tra le due cose. Ma come si vede dalla foto, scattata da me , ci sono due teneri piccioni che mi fanno pensare inevitabilmente al mio amoruccio in Italia ...ma dalla foto si vede anche il cielo, cielo cupo e grigio. È praticamente sempre cosí qui, il sole splende di rado e anche quando c'é non riscalda. piove spesso e soprattutto fa freddo. sembra l'autunno con tutte quelle foglie che svolazzano e che ci sono sulle strade. ogni giorno firmo il mio registro e segno Luglio. A me non sembra luglio. per nulla proprio. che fine ha fatto l'estate?

A napoli c'erano 35 gradi sabato, gli altri erano stufi ma io ero contenta, era il mio primo giorno di caldo, di sole  e di sudate. Ho preso un po' di colore. abbronzarmi era impossibile, non divento scura nemmeno dopo 3 mesi di mare figuriamoci ora, ma si é tolto quel bianco pallido da malaticcia che avevo appena arrivata.

Tornando all'argomento amore... ci siamo abbracciati, ci siamo guardati negli occhi, ci siamo toccati e sentiti... rivederlo é stato bellissimo. Internet sará una grandissima invenzione, pure la web... ma il contatto reale e fisico, é tutt'altra cosa. Mi sono emozionata quando mi ha preso in braccio e le foto che ci siamo fatti subito dopo sono bellissime perché si vede la gioia nei nostri occhi.

Ho provato a prendere in braccio il nipotino che pesa sempre di piú. Anche se mi vede di rado viene sempre volentieri in braccio a me, forse perché somigilio tanto alla madre. Mi veniva da piangere quando l'ho salutato lunedi mattina, cosi come quando ho salutato mamma, che non é riuscita ad accompagnarmi fino alla macchina. La conosco, non voleva farsi vedere con le lacrime agli occhi e ha fatto bene perché a me sono scappate due lacrimucce. E´uscita fuori solo dopo qualche minuto, mi ha chiamata ed alzato la mano, senza dire altro. Questa volta é stata dura ripartire.

Domenica sera invece lui era strano, forse lo ero anche io... entrambi eravamo tristi e non avevamo voglia di salutarci. ogni volta siamo stati distanti  per 3 settimane, questa volta dobbiamo resistere un mese... ma questa volta amoruccio non riparto, ritorno da te!

Inizia il mio conto alla rovescia: - 31

Liebe Grüsse, Ilaria

 
 
 

Post N° 140

Post n°140 pubblicato il 03 Luglio 2007 da msn79
 

... in entrambi i casi è passato (quasi) un anno... 

Un anno fa fui la prima a mandarti il messaggio di auguri e immagino con questo post di essere di nuovo la prima. mi sto anticipando di qualche giorno in effetti. si tra qualche giorno è il tuo compleanno e tra poco sarà anche il nostro anniversario.

Oggi mi hai scritto un email. Lo fai sempre quando c'è qualcosa che non va, sei diretto e molto chiaro nell'analizzare le cose. E' una tua qualità. Ne ha tante altrimenti non mi sarei innamorata di te...

Un anno fa ci incontravamo un po' per scherzo, un po' per curiosità, un po' perchè l'estate forse ci fa venire fuori dai nostri gusci e abbiamo tutti voglia di conoscere gente nuova... al di là del motivo per cui ci siamo incontrati resta il fatto che io ho provato le cose dette "farfalle nello stomaco" ed è stata una sensazione così forte che mi ha fatto subito capire che tu eri speciale. Ogni volta che uscivamo mi sentivo una 15enne in prede alla sua prima cotta, un vortice di emozioni. Ricordo benissimo quel primo bacio... cosi sperato, così aspettato... ci chiediamo ancora, dato l'orario, che giorno fosse ;-)

In quest'anno abbiamo sicuramente condiviso tanto. Abbiamo fatto delle esperienze che ci hanno legato ancor di più e ci hanno permesso di consocerci. La lontanza non ci ha reso distanti, ma come come ti avevo detto tante volte prima di partire, ci ha in qualche modo legato di più... lo so che non pensavi che ti sarei mancata così tanto! Sei venuto a trovarmi ed io sono stata felicissima di condividere questa cosa con te, di averti fatto vedere dove abito, i posti che frequento e aver magari conosciuto meglio Dusseldorf insieme a te!

Lo so che in questi giorni ti ho delusa, la mia risposta ti ha delusa. Ma quel limite che pongo è legata alla paura. Da quando ti conosco mi sembra di essere entrata in un vortice (in senso positivo) ... e quel limite mi fa sentire con i piedi per terra, mi fa pensare che riesco ancora a decidere qualcosa da sola ed imporre la mia posizione. Ho paura di essere troppo innamorata.... 

Sono contentissima di essere riuscita a trovare il volo e quindi esserci per il tuo compleanno. Se non fossi venuta penso che quel giorno avrei versato tutte le lacrime che non ho versato in questi mesi, non me la sarei nemmeno mai perdonato. Ci tengo troppo ad esserci.... l'anno scorso ti auguravo tanta serenità e felicità ... e te lo auguravo tramite sms... quest'anno vorrei augurartele di persona e quel ti voglio bene vorrei sentirmelo dire e dirtelo nell'orecchio mentre esprimi il desiderio spegnendo le candeline.  

AUGURI AMORUCCIO!!!!     

 
 
 

Post N° 139

Post n°139 pubblicato il 27 Giugno 2007 da msn79
 

... AMICIZIA ...

Eh si, bella parola. Ma a volte ci si scorda di cosa voglia dire essere un'Amica! La lontanza ancora una volta mi sta dimostrando chi é degno di essere chiamato tale e chi no. C'é qualcuno che constantemente si preoccupa per te, che ti fa sentire il suo affetto e su cui puoi contare anche se é a km di distanza. Poi c'é qualcuno che non risponde alle tue email, ti vede su msn e non ti chiede nemmeno come stai o qualcuno che finge di non sapere che sei ancora a Düsseldorf.

Poi ci sono pure quelle persone che hai conosciuto da poco ma ti mostrano subito la loro disponibilitá. E´troppo presto per definirle persone Amiche ma sicuramente ri rendi conto che al mondo c'é ancora gente gentile, disponibile e cortese!

La foto sopra é stata scattata da alcuni "amici" conosciuti da poco a Düsseldorf che al momento sono a Toronto, e anche da li mi scrivono e mi mandano le foto... per altri invece due righe costa veramente troppo nonostante gli anni di conoscenza.

Investo sempre tanto nelle amicizie e spesso resto delusa ma poi incontri qualcuno che ti spinge a continuare ad avere lo stesso atteggiamento, perché c'é ancora qualcuno che crede tanto nell'Amicizia come fai tu!

Voglio davvero tanto bene ai miei amici... lontani o vicini che siano, spero lo sappiano! (amica ovviamente parlo anche e soprattutto di te!!!)

Bacini Ilaria

 
 
 

Post N° 138

Post n°138 pubblicato il 26 Giugno 2007 da msn79
 

Essere una mamma...

Oggi mi sento di essere stata utile. Avere un pc con wins vista, skype e webcam puó tornare utile e mai come questa volta ne sono felice.

La mia collega é sola e ha dovuto accompagnare la figlia da una zia km distanti da qui perché lei deve lavorare e la figlia é in ferie. Oggi ha installato skype per vedere la figlia, le mie conoscenze sono tornate molto utile. Vedere il suo sorriso e i suoi occhi lucidi mi hanno emozionato.

Per noi donne sará sempre cosí? divisi tra lavoro e figli? vedo mia sorella che ne soffre del distacco dal figlio quando la mattina va a lavoro, vedo la gioia sua e del mio nipotino appena ritorna. la vita é cosí giusto? é tutto cosí caro che quasi nessuno, se non i ricconi, possono permettersi di non lavorare e di godersi i propri figli, e magari loro che hanno la possibilitá non lo fanno nemmeno...

mi manca il mio nipotino, non lo vedo da piú di un mese. ha messo un dentino ed io ancora non l'ho visto. sto facendo tante esperienze qui ma mi sto anche perdendo tante cose. é la vita...

Ilaria

 
 
 

Post N° 137

Post n°137 pubblicato il 22 Giugno 2007 da msn79
 

Ci sono giorni...

... in cui ti svegli strana e basta poco per mandarti in confusione;

... in cui hai voglia di ascoltare un cd, regalo di una persona cara;

... in cui ascoltando quel cd ti appare davanti agli occhi un'immagine, immagine cosí reale e nitida ma cosí distante;

... in cui vorresti allungare la mano e "toccare" l'immagine;

... in cui una frase potrebbe essere interpretata in maniera giusta o sbagliata,l'unica cosa che sai é che quell'interpretazione fa male!  

Ilaria

PS: il cd era Tubolar Bells II.

Pps: ultimamente le foto dei post sono spesso mie.

 
 
 

Post N° 136

Post n°136 pubblicato il 19 Giugno 2007 da msn79
 

Dovrei starmene a casa ed invece lavoro... sono malaticcia... ufffffffff!!!

 
 
 

Post N° 135

Post n°135 pubblicato il 18 Giugno 2007 da msn79
 

...Un'immagine che mi rappresenta...

Il viola é sempre stato il mio colore preferito. Un fiore sotto la pioggia, solo tra altre erbacce... non so perché ma mi pare mi rappresenti in qualche modo.

Dinuovo sola a Düsseldorf. Cittá dove mentre fa caldo poi fa freddo, piove e poi il sereno. Ed io che non ci sono abituata mi sono beccata raffreddore e mal di gola. Non ho piú voglia di stare da sola. Tornare a casa e non trovare nessuno che ti aspetta non é piacevole, cucinare per mangiare da sola, dormire e non sentire le sue braccia che mi tengono stretta...

E´stata una settimana massacrante. Ho dovuto partecipare con un cliente ad una fiera. Una noia tremenda, non sapevo nemmeno cosa esponevano ma soprattutto una stanchezza assurda. Otto ore sempre in giro per la fiera a camminare e prensentare l'azienda cliente. La sera arrivano a casa e crollavo a letto. E lui era pronto li a coccolarmi.

Sto facendo un post troppo mieloso... non é da me ;-)

Torno a casa l'11 Agosto, biglietto prenotato, ma credo di fare una scappatina anche a luglio ;-)

Ilaria

 
 
 

Post N° 134

Post n°134 pubblicato il 11 Giugno 2007 da msn79
 

...Partenze ed Arrivi...

Stamattina alle 4:30am é partita mamma, ed oggi alle 13:30 é arrivato lui. Si sono praticamente dati il cambio senza incontrarsi. Strana giornata.

È stato bello avere mamma qui, ed é stato diverso da quando vivevo a Vienna, forse perché la casa nonostante tutte le pecche é comunque più grande.

Ora ci sará il mio boy per una settimana, devo lavorare ma torno a casa e lo ritrovo che mi aspetta :-) non lo vedevo da troppo tempo, mi sembra una vita fa... ed invece erano solo 3 settimane... come faró fino ad agosto?!!?

Ilaria

 
 
 

Post N° 133

Post n°133 pubblicato il 06 Giugno 2007 da msn79
 

...Traduzione titoli...

Non capirò mai perchè i titoli dei film o dei libri sono tradotti in maniera cosi diversa da paese a paese. Questa é la versione tedesca di Tokyo Blues ( o dovrei dire Norwegian wood?!).

Ho scoperto che mi manca il mio libro. Ho tanta voglia di rileggerlo! Intanto ho deciso di voler ascoltare la colonna sonora. Se anche voi siete curiosi, trovate qui la lista completa.

Buon ascolto, Ilaria

 
 
 

Post N° 132

Post n°132 pubblicato il 05 Giugno 2007 da msn79
 

...Japantag...

Il 2 giugno mentre in Italia si festeggiava la festa della Repubblica qui a Düsseldorf c'era il "Japan Day". Giorno dedicato al Giappone, ovvero concerti, stand, dimostrazioni e fuochi d'artificio tutto by Japan!!

Tra i vari stand quelli più interessanti, a mio modesto parere, c'era quello dedicato alla Calligrafia ed io non ho perso l'occasione di avere il mio nome con gli ideogrammi (vedi foto) e quello in cui ci si poteva provare il kimono (purtroppo c'era una fila troppo lunga e non l'ho provato). Poi ci sono stati i fuochi d'artificio, stupendi, con un gran finale.

Mi immaginavo più giapponesi invece c'erano tanti (troppi!) tedeschi vestiti a carnevale quasi, ovvero da personaggi dei fumetti... vabbè un'altra stranezza dei tedeschi ;-)

Consiglio vivamente di vedere le foto su Flickr per rendersi conto di cosa sto parlando.

Buona settimana a tutti... Ilaria

 
 
 

Post N° 131

Post n°131 pubblicato il 01 Giugno 2007 da msn79
 

...HO BISOGNO DI UN CAFFÉ...

Stamattina ho un sonno pazzesco. Non riesco a tenere gli occhi aperti e mi risulta quindi molto complicato lavorare al pc. Mi ci vorrebbe un bel caffè...problemino: IO non bevo caffè. Non mi piace. Lo faccio, lo offro, compro il caffè e mi porto la moka dietro quando vado all'estero ma per gli altri, per poterlo offrire, altrimenti che napoletana sarei ... ma non lo prendo mai... e allora come posso fare per svegliarmi????

Buon caffé a tutti... Ilaria

 
 
 

Post N° 130

Post n°130 pubblicato il 30 Maggio 2007 da msn79
 

immagine

…parlare, to speak, sprechen …

A volte è un problema di lingua. Ci si parla ma non ci si capisce. A volte non è una questione linguistica, ci si parla ma non ci si capisce lo stesso.

A volte la vicinanza aiuta. A volte aiuta la distanza.

PS: Credevo che la passione di mio padre per la fotografia non mi fosse stata trasmessa geneticamente invece scopro, con un po’ di ritardo, di averla nel sangue ;)

 
 
 

Post N° 129

Post n°129 pubblicato il 28 Maggio 2007 da msn79
 

immagine

...I tedeschi, il jazz e il mio punto di vista...

Ultimamente sto conoscendo tante persone quindi esco spesso e ciò mi permette sia di vedere la città, scoprire locali ma anche notare come si comportano i tedeschi e le differenza con gli italiani (anche se so che il mio punto di vista è sempre di una ragazza napoletana, magari per una persona di un'altra città le cose non sembrerebbo così strane).

Qualche sera fa sono stata invitata a casa di un'amica per una cena. Eravamo 5 -6 ragazze, riunite per guardare la finale di un programma televiso che sicuramente arriverà presto anche in Italia "Deutschland next top model" , si capisce già dal titolo di cosa si tratta. Una ragazza "comune" con il sogno di diventare modella. Tutta la germania aspetta la vincitrice. A me non piace nemmeno un po'. Una ragazza dai capelli rossi con un non so che di arrogente, poco sorridente, molto meglio la terza classificata ma questi sono gusti. Comunque ciò che mi ha fatto riflettere è stata la mancanza di ospitalità da parte della padrona di casa. Prima di tutto non abbiamo aspettato che arrivassero tutte le ragazze per cenare. Poi quando sono arrivate, ha lasciato che loro stesse si servissero da sole in cucina. ma come?! ospitalità? educazione? cortesia? nulla!!!

In questi giorni a dusseldorf c'era il jazz rally. Non sono un'amante del jazz quindi non mi sono per nulla informata sugli eventi e sull'organizzazione. Sabato pomeriggio passaggiando per il centro con un'amica notiamo la folla direi quasi impressionante davanti ai palchi presenti ad ogni angolo del centro. Musica dal vivo, e tanta birra. Figuriamoci se i tedeschi non approfittano per bere per 3 giorni consecutivi! ;) Ripeto non sono amante del jazz  ma questi concertini erano molto carini, mi hanno attratto e sono sicura che ad una persona sarebbero molto piaciuti, peccato! (se cliccate sull'immagine dovresti vedere un mini video fatto da me con la mia macchina fotografica!)

Oggi fa più freddo di ieri, e piove pure quindi nonostante sia un giorno festivo me ne starò a casa tranquilla tranquilla...

buona settimana a tutti... bis bald,  Ilaria

 
 
 

Post N° 128

Post n°128 pubblicato il 24 Maggio 2007 da msn79
 

immagine

... Quattro passi a piedi...

Ieri é stata una giornataccia a lavoro e stamattina mi rilasso un po' dedicandomi ad altro.

Generalmente vengo a lavoro a piedi. Molto piú veloce, poi si sá ... io sono pigra. Per esigenza (il tram non passava) la settimana scorsa sono dovuta venire a piedi e ho scoperto che il mio ufficio dista solo 10 minuti a piedi da casa mia. Fattibile, molto. anche piacevole magari.

Ho bisogno di camminare, sto sempre troppo seduta e non faccio alcuna attivitá fisica. Ho deciso che tempo permettendo (tempo in tutti i sensi eh... quando riesco a  non essere in ritardo) magari la mattina vengo a piedi.

Non so perché ma anche se la mattina mi sveglio presto (TROPPO!) e so gli orari dei tram... finisce sempre che lo perdo o lo prendo a volo.

Sta per avvicinarsi un lungo weekend. Anche lunedi é festa... ed io dovró recuperarlo. Che p***e!!

Buon prosieguo, Ilaria

 
 
 

Post N° 127

Post n°127 pubblicato il 21 Maggio 2007 da msn79
 

immagine

...Le alpi e le nuvole...

Sono appena tornata da un bellissimo weekend a Napoli... e non ho troppa voglia di starmene sola soletta a Dusseldorf... devo dinuovo abituarmi a questa città.

Ilaria

 
 
 

Post N° 126

Post n°126 pubblicato il 11 Maggio 2007 da msn79
 

immagine

... PIOVE...

Qui il tempo é strano. piove e fa freddo e pensare che meno di 10 giorni fa ero in costume (!!) al parco. Oggi ho indossato il maglione piú caldo che ho e ció nonostante ho freddo. E poi piove... mentre é sereno, poi d'un tratto piove e poi di nuovo il nulla... ma che paese strano!

 
 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

claudio_24nadia661028lifeangeliemmefishsimoncina73lucascoen.dmsumsumattilio7713stile1977anna_prisco83fracucciolagbal_zaclizzy46sivviamassimo731973
 

NEW PHOTOS OF ILARIA

FACEBOOK

 
 

LE MIE FOTO SU FLICKR

immagine

Quarda le mie foto su Flickr.

[Vecchio account] 

 

immagine

Buona notte Amoruccio!!!

 

ULTIMI COMMENTI

TAG

 

UN LIBRO CHE MI APPARTIENE....

Per le strade del centro di Tokyo, affollato crocevia di solitudine, Toru e Naoko, un ragazzo ed una ragazza non ancora ventenni, camminano insiemme in silenzio. Non sanno cosa dirsi, o forse hanno paura, parlando, di sfiorare il segreto che li tiene sospesi in mezzo alla folla: il ricordo di una sconvolgente tragedia che a poco più di sedici anni li ha legati per sempre. Una stuggente storia d'amore, ambientata nel clima inquieto del Sessantotto giapponese, tra lotte studentesche e passioni culturali e politiche. Scandito da una lunga serie di brani musicali, dai Beatles ai Doors, da Bill Evans a Miles Davis, disposti lungo il fluire dei ricordi come nostalgiche pietre miliari, il libro di Murakami è il racconto di un'adolescenza che già sfuma nel mito.  

Sito Ufficiale autore

Sito Italiano Murakami 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963