Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Novembre 2007 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

       1   2   3   4 
 5   6   7   8   9   10   11 
 12   13   14   15   16   17   18 
 19   20   21   22   23   24   25 
 26   27   28   29   30     

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

Messaggi di Novembre 2007

Messaggio N° 2432
Tag: Noi&Voi
29-11-2007 - 11:48

Quelli che. Il vostro algoritmo…


Quelli che: il vostro algoritmo non è affidabile
Quelli che: non ci capite niente di matematica e statistica
Quelli che: ci date il voto come a scuola
Quelli che: quel blog lì come fa ad essere Rilevante? Non mi piace
Quelli che: il blog di tizio o di caio non è in classifica ma è molto meglio delle bigbabol…
Quelli che: :) cmnq... sono laureato a pieni voti in materie scientifiche, posso capire l’algoritmo
Quelli che: come fate a misurare l’interesse?
Quelli che: certamente di migliorie ce ne sono state tante
Quelli che: l’algoritmo ha particolari tendenze al faceto…
Quelli che: già i blogger litigano per una posizione in più o in meno su classifiche esterne….
Quelli che: perché non viene dato spazio ai blog “diversi”?
Quelli che: gli ultimi saranno sempre ultimi e i primi sempre primi
Quelli che: mi piace questo sondaggio che fate per conoscere le nostre opinioni
Quelli che: i blog in prima pagina sono sempre quelli con culi e tette…
Quelli che: avete applicato l’attributo rel con valore no-follow nei link presenti nei commenti?
Quelli che: a me basta che vengano a leggere il mio blog
Quelli che: complimenti, lavoro ben fatto, forse, a mio avviso, anche per dare più risalto ai blog
Quelli che: Blog da 100.000 accessi si collocano inspiegabilmente oltre la 300esima posizione
Quelli che: chi scrive nel proprio blog ritiene (a torto o a ragione) di dover essere menzionato
Quelli che: Complimenti per le innovazioni
Quelli che: Se uno di noi dovesse scoprire l'algoritmo verrebbe rapito dai servizi segreti….

Ebbene si

E si lo confessiamo è vero! Non ci capiamo una cippa di matematica, non è il nostro mestiere, abbiamo però che voi ci crediate o meno, dei valenti informatici e ingegneri informatici ai quali abbiamo detto: noi vogliamo capire cosa succede nella nostra Blogsfera, cerchiamo di misurare alcuni parametri?
E lo hanno fatto! Vi hanno preso le misure del Blog, dei vostri Blog che spesso iscrivete a servizi esterni di classifiche, ma da noi che abbiamo molte più informazioni su cosa succede sui vostri Blog, non la accettate, non tutti naturalmente… ci sono tantissimi utenti che le stanno leggendo scorrendo e grazie a queste, scoprendo blog interessanti e divertenti o seri o “diversi”.

Facciamo il punto sulle novità

Abbiamo cominciato mettendo insieme e scherzandoci un po’… tante opinioni, scorrendole si vede come sono diverse e come tutti abbiate la vostra personale idea di classifica dei Blog, noi abbiamo cercato dei parametri di valutazione il più oggettivi possibile e grazie anche alle vostre segnalazioni abbiamo corretto degli errori, continuate a segnalarci quello che non capite di queste classifiche che non vi torna… ci aiuterete a migliorarle.

Come funzionano le Classifiche

Abbiamo una classifica di Blog rilevanti che sono ordinati secondo il punteggio assegnato da un algoritmo, del quale non diamo spiegazione dettagliata perchè lo esporremmo immediatamente a tentativi di manipolazione.

In questi anni di gestione della piattaforma, vi assicuriamo di aver visto di tutto come tentativi "non corretti" di rimonta di classifiche che davano maggiore visibilità.

Abbiamo chiamato questa classifica Blog Rilevanti perchè "misura" la popolarità e l'apprezzamento dei navigatori nei confronti dei blog elencati.

Le altre classifiche non hanno bisogno di molte spiegazioni, i blog segnalati da Libero sono quelli che vengono lanciati nella hp di Libero e di Community e questi blog vengono scelti secondo vari criteri editoriali, la classifica dei Blog rilevanti è una delle fonti di ispirazione anche per questi lanci C'è poi la classifica degli ultimi blog creati

Per quanto riguarda le classifiche dei post, quella dei post rilevanti non la spieghiamo per gli stessi motivi dei blog rilevanti, le altre sono di facile comprensione e le conoscete già, i post più discussi ora sono visibili in maggior numero, poi ci sono quelli appena inseriti, da notare che la pagina di ingresso di tutte le classifiche è quella degli ultimi post creati, quindi diamo grande visibilità a tutti i post creati appena inseriti senza nessuna valutazione o scelta.

Restano i post sul fatto del giorno che scegliamo e mettiamo in evidenza chi ne parla in ordine di data, quelli sono i post più recenti sull'argomento proposto, quindi anche in questo caso non c'è alcuna valutazione, nè di una redazione, nè automatica.

Non abbiamo “robotizzato tutto”

• I lanci dei blog del giorno sulla hp di portale e di Community sono scelte di blog che non sempre arrivano dalle classifiche
• I lanci dei post sul fatto del giorno mostrano i post più recenti sul tema proposto e non c'è alcuna valutazione algoritmica,
• La pagina di ingresso delle classifiche mostra tutti i post inseriti più recentemente e non c'è alcuna valutazione sui post, sono ordinati per data di inserimento,
• I post più discussi sono quelli che ricevono più commenti e non c'è alcuna scelta o valutazione nostra, sono messi in evidenza perchè hanno suscitato discussione e potrebbe essere anche il primo post scritto da un utente.


Staff Libero Community

Messaggio N° 2431 26-11-2007 - 22:16

I COMPLICI

di Livio ABBATE e Peter GOMEZ
 
Ho letto attentamente questo libro e la prima domanda che mi sono posto è:
 
MA COME PUO' RIPRENDERSI IL NOSTRO PAESE SE IL POTERE DELLA MAFIA E' TALMENTE RADICATO ALL'INTERNO DEGLI ORGANI ISTITUZIONALI?
 
Questo interessante lavoro di cronaca mette in evidenza una cosa su tutte: l'italiano è stupido.
Sfogliando le pagine di questo libro ci si rende conto subito che il ritorno alla piena legalità non sarà mai possibile.
Però c'è da sottolineare una cosa, mentre in altri paesi europei, equamente sviluppati al nostro, vi è una percezione del benessere reale e quotidiana, in Italia lo sconforto, l'arrendevolezza, il caos prevalgono rispetto al benessere, destinato a pochi.
Perchè anche un fenomeno mediatico come il V-DAY del coraggioso Beppe Grillo non ha dato quell'input necessario a risvegliare le coscienze?
La risposta è sempre la stessa...., con l'aggiunta che, oltre ad essere stupido, l'italiano forse è anche colluso con il sistema.
Tornando alla lettura, ciò che emerge dallo scritto è una Sicilia immersa in un oceano di MERDA, dove tutto è controllato e pilotato dalla MAFIA s.p.a., dove la logica esistente è favorire lo sviluppo di una cultura a sè, aliena al mondo che ci insegnano da piccoli.
Tutto il volume gira attorno alla figura di Bernardo PROVENZANO (detto u' ziu Binu) ed alla sua latitanza, conclusasi alle ore 11,21 del 11 aprile 2006.
Il libro spazia altresì negli anni in cui il mammasantissima era Totò RIINA, anni in cui la voce delle bombe intimoriva uno Stato in cerca di una credibilità ancora oggi latente e che con il regime del 41 bis chiedeva rispetto.

La minuziosa analisi de "I COMPLICI" narra dell'intricata organizzazione gestionale di cosa nostra, delle strategie machiavelliche per arrivare al politico di convenienza e la condisce con resoconti estrapolati da sentenze giudiziarie, da articoli di stampa e da indagini degli inquirenti.
Per entrare ancor più nel dettaglio, vengono citati nomi altisonanti della politica che hanno stretto rapporti di lavoro, di parentela, di collaborazione con personaggi del mondo mafioso, sottolinea le linee d'azione che cosa nostra ha adottato per ottenere benefici ora a destra, ora al centro ed ora a sinistra, aumentando il malcontento del popolo "per bene" il quale, a mio giudizio, non è esente da colpe.
Se volete sentire parlare dei soliti nomi dal Berlusca a Cicchitto, da Dell'Utri a Dalema, da Totò Cuffaro a Falcone e Borsellino..... ci sono tutti, ma tutto ciò che pensavate aveste già sentito in realtà non vi scandalizzerà e disgusterà quanto il fatto di leggerlo con i vostri occhi....
Io mi sono fatto una opinione dell'Italia che non è positiva da tempo immemore e girovagando per lavoro per il mondo più volte ho rimpianto di vivere in questo paese.
E' grave lo so, ma gli affetti sono gli affetti e la speranza che ciascuno di noi possa regalare un gesto di onestà alla propria PATRIA, mi dà quella forza per continuare ad aspettare un futuro migliore per i miei figli.                       Scritto da: retni65

Messaggio N° 2430 26-11-2007 - 22:09

Vedi Napoli e poi...

Oggi vi scrivo da Napoli, sono venuto in visita per festeggiare con i cittadini, perchè oggi qui è un gran giorno. Oggi la città partenopea ha dato una svolta alla lotta contro la criminalià, finalmente il cittadino potrà uscire da casa sicuro. Finalmente una nuova rinascita si affaccia al futuro di questa grande capitale italiana. Finalmente i turisti potranno camminare sicuri anche di notte in qualunque parte della città. Finalmente i bambini potranno giocare sicuri nei parchi, e la lista dei finalmente si potrebbe allungare all'infinito, si perchè da oggi a Napoli... NON SI FUMA NEI PARCHI!!! Era proprio la vera (fuor di metafora) boccata d'ossigeno che ci voleva. Infatti si prevede che ci saranno meno morti di tumore ai polmoni nei prossimi 20 anni. La città del golfo è talmente premurosa con i suoi cittadini, che dopo aver risolto tutte le piaghe che affliggevano il comune, ha anche voluto donare questa chicca. Pensate che i più grandi comuni scandinavi guardano con invidia a questa straordinaria decisione solo perchè non ci avevano pensato prima loro. Un grande atto di civiltà e sicuramente una grande batosta al contrabbando, che prevede perdite sulla crescita degli affari per 2,75 € nel prossimo anno a fronte di milioni di entrate. Un grande calcio alla camorra che adesso verrà messa in ginocchio dai severi controlli che saranno effettuati, infatti, dopo la legge antifumo, gli spacciatori, che notoriamente sono fumatori incalliti, non potranno più sostare di notte al buio nelle aree verdi della città fumando. Anche il racket delle estorsioni subirà un colpo mortale, infatti molti commercianti hanno chiesto di trasferire la loro attività all'interno di un parco o parchetto, o aiuola della città, così sempre da contrastare l'entrata del camorrista incallito fumatore che non potrà più chiedere il pizzo. Anche sugli omicidi e sui borseggi si prevedono miglioramenti. I dati del 2006 parlano di 97 morti e 14700 rapine. E' evidente quindi, che se togliamo i furti di sigarette e i litigi scaturiti in omicidi per futili motivi come il non ritorno dell'accendino dopo averlo prestato, allora si che vedremo calare questi due sconcertanti dati. Dulcis in fundo, i legislatori comunali, non potevano dimenticare la grave piaga che spesso attanaglia la città, come il problema dello smaltimento dei rifiuti, infatti si prevede che non dovendo raccogliere più le cicche da terra nei parchi, si avranno alcune decine di quintali in meno di spazzatura, a fronte di milioni di tonnellate del totale. Se proprio dovessimo trovare un difettuccio a questa legge... beh qualcosa abbiamo trovato... lo scrivo? Ok, lo scrivo: l'unico difetto è che si potrebbe incentivare l'uso del casco che come è noto al resto d'italia a Napoli non è obbligatorio. Penso al malintenzionato fumatore che per non essere riconosciuto entra nel parco col motorino e si metta a fumare sotto il casco in barba alla legge. Questo si che potrebbe essere un problema. Però sono di gran lunga superiori i benefici, quindi non ci pensiamo. Da Napoli è tutto, adesso è scattato il rosso, quindi devo andare, ciao.            Scritto da: oldcentury

Messaggio N° 2428 24-11-2007 - 11:18

Occhi bassi!!!

                24 Novembre giornata nazionale contro la violenza sulle donne.

             25 Novembre giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.

Aveva 27 anni. Lo sguardo basso, la voce flebile e le braccia ferme immobili lungo il corpo….Pensai che la situazione doveva sicuramente provocarle disagio, che si vergognasse di me.

Purtroppo però, al di là della drammaticità della questione, credo che si vergognasse pure, e soprattutto, di se stessa. Quel senso di sporco sulla pelle, quella mano sulla bocca che ferma il grido rauco d’aiuto, l’ansimare orribile e ingiustificabile di lui…. quel senso d’impotenza e di paura erano tangibili in quello sguardo basso….quasi a dire – e ribadisco purtroppo - “ è anche colpa mia”!!!

Non è infrequente, infatti, che la donna abusata e/o violentata sia travolta da sentimenti vergogna, di umiliazione ma anche dai sensi di colpa per non essere stata capace di lottare con più forza per allontanare l’aggressore. Se la violazione del corpo e l’annientamento della libertà di scelta riempiono di rabbia, l’impotenza ti fa sentire fragile e vulnerabile (Sims, 1997). Oltre ai sintomi depressivi e alle manifestazioni ansiose (come fobie, ansia generalizzata e/o attacchi di panico) sono la perdita di fiducia in se stessa e negli altri a colpire profondamente colei che è stata vittima di violenze sessuali e non (Davison & Neal, 2000)

Tuttavia, la cosa ancora più drammatica è che la questione non riguarda solo la ragazza da me incontrata: le donne costrette a vivere situazioni così critiche sono veramente tante… Secondo l’OMS, almeno una donna su cinque ha subito abusi fisici o sessuali da parte di un uomo nel corso della sua vita; per le donne tra i 15 e i 44 anni la violenza è la prima causa di morte e di invalidità (Di Giorgio, 1998)!!!!

Vengono picchiate, umiliate, “schiavizzate”, soggiogate e, stuprate… ma non credo neppure importi come…. che si tratti di abuso sessuale, violenze psicologiche o fisiche, il dato allarmante è che donne, spesso senza distinzione alcuna di religione, classe, cultura o bellezza, subiscono terribili ingiurie, soprattutto, da parte dell’uomo con il quale hanno, o avevano, istaurato una relazione significativa (FIDELIS, Associazione Onlus, 2007)

Si!! Proprio lui, quell’uomo fonte di amore, che rappresentava uno scudo contro la violenza è, in verità, colui che, più di ogni altro, ferisce…E poi…come se ciò non bastasse, spesso i dettami religiosi o gli stessi parenti più vicini impongono il silenzio. Inibiscono. Per evitare il disonore e la vergogna, vietano che la gente conosca chi davvero vive alla porta affianco, chi è il padre, il marito, il fratello o il fidanzato di quella ragazza che hanno visto crescere giorno dopo giorno e che poi ritrovano con segni di violenza sul viso accompagnati dalla solita scusa “ ho sbattuto contro la porta”.

Perché ciò succede??, Come può quell’uomo che, fino a ieri, mi faceva stare bene, incominciare a maltrattarmi procurandomi sofferenze di ogni sorta??

Sono molti gli interrogativi simili e altrettante possono essere le spiegazioni…

Si è parlato di violenza come risposta appresa (della serie: si è visto altri usare la violenza per risolvere i problemi, possiamo solo riprodurre ciò che abbiamo imparato), di uomini che agiscono sotto l’effetto di alcool e di droghe, di persone che ricorrono alla violenza perché deficitari delle abilità necessarie per risolvere l’eventuale conflitto in maniera costruttiva, di mancanza di abilità utili per controllare e gestire la rabbia (Davison & Neal, 2000), eccetera eccetera…

Infine, frequentemente – quasi come per ricercare una giustificazione all’accaduto - si discute anche sulle peculiarità dei violentatori: psicopatici?? Uomini comuni?? Condannabili o assolvibili perché “malati”? (Sims, 1997) Mah…..

Personalmente parlando, credo che ,cosi come, a mio avviso, non è molto rilevante il tipo di violenza subita, anche il come e il perché abbiano poca importanza….Certo differenze ci sono, capire, sapere e comprendere di sicuro aiuta ma; alla fin dei conti, resta il fatto che un abuso (qualunque forma e motivazione esso abbia avuto) mina l’integrità fisica e psicologica della donna andando ad incidere negativamente e profondamente sul suo benessere psicologico, fisico e sociale!!! Una “condanna”, un marchio, un pensiero che, probabilmente, non abbandona mai, accompagna la vita di chi ha passato quei momenti giorno dopo giorno e che s’infiamma ogni volta in cui un’altra sorella è colpita da questa assurdità, o come meglio definirla è relativo.

Quegli occhi, forse, resteranno bassi…. Che amarezza!!!

Nel 1993 la violenza tra le mura domestiche è stata esplicitamente inserita tra le violazioni dei diritti umani.

La Dichiarazione Universale dei Diritti Umani sancisce che tutti gli individui hanno uguali diritti civili, politici, sociali, economici e culturali. Anche se non vi è esplicito riferimento alle donne, di fatto, la violenza viola quanto esplicitato nella Dichiarazione stessa….. Quindi non dovrebbe esserci giustificazione o tolleranza bensì solo l’impegno costante di tutti noi affinché certi crimini non vengano più  commessi (FIDELIS, Associazione Onlus, 2007)

Scritto: da zizzola1

Storia di uno stupro

scritto da: il.corsaro.nero, clicca qui!

Messaggio N° 2427
Tag: Noi&Voi
22-11-2007 - 09:44

Tutte le novità su Libero Video e Su Libero Blog



Libero Video e Libero Blog si rinnovano!

Offrono molta più visibilità dalla Home di Libero e dalle rispettive Home Page dei due servizi.

C’è una maggiore integrazione tra Community, Blog e Video.

Ora anche la nostra piattaforma Blog è raggiungibile con un click sulla Home di Libero, guardate in alto accanto al Tab Community è comparso il Tab Blog


Libero Blog

Nuova Home Page con tante novità.

Blogger famosi: una classifica automatica dedicata ai Blogger più letti e commentati del portale: sono i Blogger autori dei blog della classifica Blog Rilevanti.

Fatto del giorno: Uno spazio dedicato ai post che più rapidamente commentano i temi caldi del giorno, che mostra i post più recenti dedicati ai temi importanti della giornata.


Nuove Classifiche dei Blog, abbiamo dato un punteggio ai Blog, è un algoritmo piuttosto complesso quello che ordina i Blog in una Classifica automatica di Blog Rilevanti, basato su tre parametri principali: interesse, letture e commenti, con meccanismi antispam per evitare che venga “artificiosamente” scalata.


I Blog Rilevanti sono quelli che hanno il punteggio più alto secondo l’algoritmo sopra spiegato

I Blog Esordienti sono quelli che hanno il punteggio più alto ma calcolato su Blog che hanno meno di due mesi “di vita” per dare spazio e visibilità anche ai nuovi Blog che vengono creati ogni giorno sulla nostra piattaforma

Segnalati da Libero sono i Blog che vengono messi in primo piano sulla Home di portale e della Community

Ultimi Blog creati è una vetrina dei nuovi nati dei Blog appena realizzati al loro primo “vagito”

Nuove Classifiche dei Post abbiamo dato un punteggio anche ai post, con un algoritmo che li ordina in una Classifica automatica di Post Rilevanti, basato su tre parametri principali: interesse, letture e commenti, con meccanismi antispam per evitare che venga “artificiosamente” scalata.


I Post Rilevanti sono quelli che hanno il punteggio più alto secondo l’algoritmo sopra spiegato

Fatto del giorno è la classifica dei post ordinati per data su argomenti in primo piano, sempre aggiornata presenta i post più recenti ed interessanti che riguardano l’argomento proposto


I Post più discussi è una classifica che conoscete già, mostra i post che hanno suscitato maggiore discussione, con meccanismi antispam, inutile quindi “gonfiare“ il numero di commenti, ce ne accorgiamo e li escludiamo dalla classifica

Gli Ultimi Post creati è una vetrina dei nuovi post appena inseriti nei Blog per dare uno spazio di visibilità a tutti i post scritti


Categorie dei Blog con un click scopri tutti i Blog di Libero classificati nelle categorie e sotto categorie, scelte dagli autori dei Blog al momento della loro creazione


Libero Video


Più spazio ai video, sulla Home Page di Libero ci sono 3 lanci video per dare grande visibilità a tutti nostri uploader.

Se vuoi vedere i tuoi video scelti dalla redazione mandane di più e più belli!

La nuova Home Page di Libero Video oltre a presentare i video più cliccati dagli utenti ha aggiunto un nuovo spazio editoriale dedicato ai video consigliati , video che verranno scelti da noi su diversi temi


Con clik metti un video nel blog o sito personale

Usa la nuova funzione che ti consente di inserire il video con 1 click in un blog o sito personale trovi l’icona proprio sotto il video nella pagina play

Decidi tu se vuoi ricevere commenti anonimi oppure no

Hai la possibilità di scegliere se vuoi ricevere Commenti solo da utenti loggiati o anche da anonimi.

Basta andare su My Video e utilizzare la nuova voce Gestione Commenti


La tua messaggeria anche su Libero Video

Potrai essere contattato sulla tua messaggeria anche dalle pagine di Libero Video, vedrai immediatamente chi ti scrive.

Compila e rendi appeal il tuo profilo

Il tuo nickname su LiberoVideo, porterà al tuo profilo, ricordati di compilarlo in modo completo e di personalizzarlo con i template e i box personalizzabili, messi a disposizione dalla Community, in cui potrai inserire testi, immagini e video.

La tua videogallery sempre più personalizzata

Anche la tua VideoGallery sarà più bella, verrà presentata con il template che hai scelto per il tuo Profilo, puoi quindi rendere più attraente e interessante la navigazione sulla lista dei tuoi video

Più traffico verso il sito dei Director o dei Partner

La pagina Play del video, contiene alcune novità importanti per far conoscere i siti dei Director o Partner:

  • L’ immagine associata al sito di un Director o Partner diventa cliccabile e si atterra sul sito del Director o Partner
  • Quando si fa click sul Play del video di un Director o Partner, si atterra sul loro sito


    Staff Libero Community

Messaggio N° 242620-11-2007 - 17:21

STAY TUNED!






Ciao Mondo Blogger e Videomaker

manca poco, solo qualche giorno e usciremo con tante sorprese per Blog e LiberoVideo.

Nuova grafica, funzionalità riviste e aggiornate, alla portata di click, per rendervi il tutto sempre piu facile da usare e soprattutto per far
interagire meglio i nostri due servizi.

Rimanete sintonizzati, presto
torneremo con altre notizie!! Non mancate!

Staff Libero Community


Messaggio N° 2425 19-11-2007 - 11:24

Giustizia bendata!!!

Nel guardare la statua che rappresenta la Giustizia non, si può fare a meno di notare la famosa benda sugli occhi, garanzia d’equità nel porre la sua spada e la sua bilancia su ogni persona.

Vero è, che chi amministra la legge è un uomo e come tale suscettibile d’errore, il punto cruciale sta nel capire quando quell'errore sia frutto di buona fede e quando invece sia solo un vero errore che causa danni a chi lo subisce  in beffa d’ogni regola e principio.

Veniamo ai fatti:

Si chiama Aurelia Passaseo ed è presidente del CIATDM (Coordinamento Internazionale Associazioni per la Tutela dei Diritti dei Minori), meglio conosciuta nel web come la cacciatrice di pedofili, al suo attivo ha, in entrambi i governi ultimi, la chiusura di decine e decine di siti pedopornografici e la consegna alla Giustizia di moltissimi pedofili che in lei vedono un nemico mortale. Per parlare di numeri basti considerare che al suo attivo ha oltre cinquemila pedofili denunciati e scoperti tra cui quelli che caddero nel 2003 nella famosa operazione PEDOLAND.

Nel 2003 proprio in quell'indagine la Procura......

Leggi il seguito cliccando qui 

Scritto da:il.corsaro.nero

Messaggio N° 2424 17-11-2007 - 11:14

Agguato !

A quanto pare non c'è stata una rissa.
C'è stato un mero
agguato . (nella ricostruzione del Viminale c'è tutta la sequenza dei fatti accaduti, sperando sia non molto lontana dalla verità).


Di nove persone contro tre. Poi la fuga dei 5 juventini, braccati dai 9 laziali.
Sassi, coltelli, intenzioni nefaste. Un'auto con evidenti segni di rotture anteriori e posteriori. Quella dei tifosi bianconeri.


Gli amici di Gabbo avevano negato tutto questo fin dalle prime dichiarazioni.
Il poliziotto ha sbagliato. Ha ucciso e va fatta giustizia.
Ha spezzato la vita di una persona per inconcienza, non credo ci fosse la volontà di uccidere. Ha ucciso al di là della sua intenzione (nda. omicidio preterintenzionale?).
Ma non spetta a noi, bensì alla giustizia incaricata del caso, stabilirne le circostanze .

Dicono che lui non stesse dormendo in quel momento. Che avesse dei sassi in tasca. Anche questo  è da stabilire, vista la pronta smentita della difesa.

La riflessione, su cui dovremmo soffermarci tutti però, adesso, è:

se quei ragazzi non avessero fatto l'agguato e si fossero recati tranquillamente a vedere la partita, come dei bravi ragazzi, a quest'ora Gabbo sarebbe ancora vivo ?

 Probabilmente , si !!!

Forse è proprio da questa riflessione che si dovrebbe ricominciare a vivere il calcio.

Scritto da: julia974

Messaggio N° 2423 17-11-2007 - 11:08

Mount Graham

Mount Graham (Piñaleno Mountains) è un tesoro ecologico ed è un luogo sacro per i San Carlos Apache.

È la montagna più alta nell'Arizona del sud e e’ un’oasi naturalistica con una grande importanza biologica e geologica: e’ infatti l’ultimo esempio rimasto nella zona dell’habitat ecologico esistente nell’ultima glaciazione.

Da dieci hanni è in corso una battaglia che ha unito le tribù native, gli scienziati, i movimenti ecologisti e le organizzazioni mondiali per bloccare la costruzione di un'osservatorio astronomico che, secondo il progetto, dovrebbe essere uno dei più grandi della terra. 
La costruzione di due dei sette telescopi previsti ha gia’ causato danni irreversibili all’ecosistema locale.
Mentre il frequente annuvolamento della zona crea notevoli disturbi all'esame telescopico
le caratteristiche freddo-umide della montagna hanno aiutato lo sviluppo di 18 piante ed animali differenti che non si trovano in nessun altro posto nel mondo.

Oggi, a causa della costruzione dell'osservatorio, la cima del Dzil Nchaa Si An (la grande montagna seduta), il nome con il quale i nativi chiamano Mount Graham, è inaccessibile impedendo così agli Apache di poter anadre nei luoghi dove sono stati sepolti i loro antenati e dove abitualmente celebravano i riti sacri. 

Per protestare contro il progetto, gli operai dell’Ansaldo di Milano, si sono rifiutati per molti mesi di partecipare alla costruzione.
Lo sciopero è servito a rallentare la costruzione, ma non è riuscito a fermarla.

Scritto da: hunkapi_genova

Messaggio N° 2422 17-11-2007 - 11:01

CLASS ACTION

La finanziaria è passata al Senato e questa volta senza troppe polemica perchè i senatori a vita non sono stati determinanti.( 161 voti favorevoli e 157 contrari).

C'è una sopresa in questa finanziaria. E' stata inserita la " Class Action". Lo spauracchio delle aziende americane. La possibilità per i consumatori o per i cittadini che si sentono lesi, o che ritengono di aver subito dei danni da un prodotto di far valere i loro diritti  in un'aula giudiziaria e di ottenere dei risarcimenti raggruppandosi fra di loro. In sè l'intento è lodevole, il cittadino che da solo non potrebbe mai permettersi di pagare un avvocato di grido, si fa rappresentare da questo avvocato assieme a decine, o centinaia di altri cittadini.

Montagne d'oro per gli avvocati, come ci insegnano le vicende statunitensi.

Avvocati senza scrupoli che forti di migliali di cittadini che si raggruppano presso lo stesso avvocato riescono a mettere in ginocchio i colossi industriali.

Ora ritengo che l'idea in sè di questa legge, fosse ottima. Tutelare i risparmiatori traditi dai crack Parmalat, Cirio, Tango bond Argentini, che si sono ritrovati con un pugno di mosche in mano, per i cattivi consigli ricevuti dalle istituzioni finanziarie.

In Europa la si sta sperimentando in diversi paesi, vedi la Francia, il Portogallo e la Danimarca.

La legge però è un po' all'italiana e ha necessità di essere messa a punto meglio. Questa legge non ha rafforzato i poteri dei giudici, e dovrebbe trappare  i casi di avvocati senza scrupolI che si sono verificati negli USA ed evitare così effetti devastanti sulle imprese italiane, che già stanno delocalizzando le produzioni all'estero, per ridurre i costi,  riducendo automaticamente i posti di lavoro in Italia.  Non abbiamo bisogno che i posti di lavoro si riducano ulteriormente.

Speriamo che a Montecitorio rimettano un po' in ordine questa legge, che stanno già soprannominando "spaghetti e mandolino".

Personalmente penso che l'Italia avesse bisogno di una legge in questo  campo e Voi?

Scritto da:fatamarie

Messaggio N° 242015-11-2007 - 21:37

L'OMBRA NERA: STALKING

Stalking.. parola inglese che in italiano vuol dire perseguitare.

È l ossessione di chi viene lasciato e decide di rendere la vita IMPOSSIBILE al compagno/a che se ne è andato.

La persecuzione avviene  con pedinamenti , email (anche centinaia al giorno), numerosissimi   sms piu’ o meno minacciosi (del tipo " ti rendero'  la vita impossibile , appunto...),.telefonate continue e tutto cio’  fino all esasperazione.


La persona perseguitata per non coinvolgere altre persone della propria  famiglia evita di raccontare cosa sta accadendo ,rimandendo cosi’ da sola ad affrontare questa situazione.

Questa ossessione (perche’ in effetti di questo si tratta ) rende impossibile lo svolgimento normale del lavoro del perseguitato o il cambio di  abitazione anche perche’ puo’ durare degli anni

Ancora peggio è quando ci sono dei figli e il padre li usa per fare pressione e violenza psicologica sulla madre, danneggiando , di conseguenza, pure i figli.

 

È un fenomeno secondo me sottovalutato, poco preso in considerazione; spesso la perseguitata è la donna ;gli uomini accettano meno volentieri la fine di un rapporto, soprattutto per egoismo e MAI per amore

La violenza psicologica ed il disagio fisico e mentale che ne consegue è gravissimo.(sensi di colpa, apatia, stress mentale e fisico)

 

Legalmente le forze dell ordine non possono fare niente se non quando accade una vera e propria violenza fisica.

 

Vi segnalo il sito (stalking ) che si occupa del problema 

facendo conoscere meglio questo fenomeno  potrebbe salvare la vita a qualcuno.





scritto da:
scilla5

Messaggio N° 2418 15-11-2007 - 10:49

TRAGICHE EVENIENZE.

La colf era riversa sul pavimento della cucina, stecchita da una scarica elettrica. La squadra di pulizia, al seguito dell’investigatore Tommaso, la scopa ficcanaso, fece irruzione sulla scena del delitto e intimò agli elettrodomestici presenti di non lasciare la stanza, fino a quando non si fosse scoperto da chi era stata "freddata" la poverina. Il frigorifero ebbe un motto di stizza, ravvisando nell’uso del termine un malcelato pregiudizio; ma il più agitato appariva il forno a "macro-onde". Cinica, ma disposta a collaborare, la lavatrice sbottò:
"I panni sporchi si lavano in famiglia, anche se in verità per oggi avevo un altro programma".
Di tutta risposta la tv, ancora accesa per l’accaduto, replicò:
"Se è per questo, io di programmi ne avrei 99".
Da un angolo (cottura) a stento si udì la tremula voce del forno che liberò un:
"L’avevo detto io", incassando come risposta una corale:
"Il solito grill parlante!"
Ma d’un tratto Tommaso s’illumino sentenziando:
"I capelli ancora bagnati della povera femme au pair sono un chiaro indizio, signori! Il caso è risolto!"
Il destino della sventurata era nel suo nome: la trapassata si è procurata la morte colf-on!
Così, il più piccolo di tutti, al grido di "Pistola!", venne condotto al cospetto della solerte pulizia, alla quale si consegnò senza resistenza, ormai bruciata nel fatale corto circuito.
Scritto da: actioninstop

 

Messaggio N° 2417 15-11-2007 - 10:42

Voci dal Palazzo.Turigliatto, esempio di coerenza. La Rame prenda esempio.

TURIGLIATTO (Misto-SC). Presidente, intervengo solo per precisare la mia posizione rispetto al dibattito in Aula.

Nella discussione sulla finanziaria ho avanzato una serie di proposte, chiaramente alternative all'asse della finanziaria proposta al Governo e naturalmente anche alle concezioni economiche e politiche della destra.

Credevo e credo che, dopo l'iniqua manovra dello scorso anno, fosse necessario intervenire contro i privilegi fiscali permanenti alle imprese e ridurre fortemente le spese militari per risarcire i lavoratori e le classi più deboli. Non è stato così. Non è così, anzi.

Prendo atto che questo mio tentativo non ha avuto successo e che i miei emendamenti fondamentali sono stati respinti dalla maggioranza a rigetto di una vera stabilizzazione del lavoro precario, che avrà un colpo mortale con il protocollo sul welfare, a rigetto del recupero del fiscal drag, e della tassazione delle rendite; per non dire del finanziamento dei CPT, del Vertice del G8 in Sardegna e persino del mantenimento dei privilegi fiscali alla Chiesa, dando un ulteriore grave colpo alla laicità dello Stato.

La mia posizione politica, quindi, è molto netta. Sono all'opposizione da sinistra a questo Governo e a questa maggioranza. Naturalmente sono più che mai distante dall'opposizione di destra.

A questo punto mi sottraggo a qualsiasi manovra politicista, al mercato, altro intrigo di palazzo che ho visto in questi giorni. Per questo considero esaurita la mia battaglia su questa finanziaria e abbandono il proseguo dei lavori dell'Aula e del voto naturalmente sulla finanziaria stessa. È compito di chi condivide questa politica garantire questa maggioranza. Non è il mio caso.  (Intervento del 14/11/07)  Scritto da: unamicoincomune

Messaggio N° 2416 14-11-2007 - 17:30

Daje allo sbirro.... ammazza ammazza!!!!

C'era la guerra l'altra sera a Roma, orde di barbari inveivano, distruggevano e cercavano il sangue di ragazzi in divisa.

C'era la guerra a Roma e in altre città d'Italia, una guerra senza onore e senza gloria combattuta da chi ha volontariamente usato la disgrazia che ha rovinato la vita di due ragazzi solo per il mero interesse personale e per dare sfogo agli istinti più barbarici e violenti di falliti repressi e senza Dio.

C'era la guerra in una domenica calda d’inizio inverno, tra manganelli, bombe carte e macchine incendiate, una caccia all'uomo a quell’uomo che aveva ordini da rispettare tra cui quello fondamentale di non reagire, di evitare ogni scontro,  ecco crollare l'ordine pubblico, ecco crollare la fiducia della gente nello Stato.

Mi domando cosa abbiano pensato tutte quelle persone che vedevano scappare la polizia impotente contro questi barbari, cosa abbia pensato il cittadino che ha visto prendere d'assalto le caserme, cosa ha pensato tutta quella gente che si è vista rompere vetri, minacciare o dar fuoco a macchine e motorini.

Su tutta la stampa in tutti i talk show e nelle radio... soprattutto quelle radio romane che in diretta durante quell'ignobile caccia all'uomo inveiva contro gli sbirri, tutti hanno condannato il comportamento del poliziotto della stradale che ha ucciso quel ragazzo.

Secondo voi, ma quel poliziotto, aveva realmente l'intenzione a 70 metri (neanche Texas ranger) di colpire ed uccidere quel ragazzo???

Si parla di tifosi politicizzati, di gente che ha dimenticato di esser fascista o comunista per dar vita ad un’alleanza ben studiata in precedenza per colpire lo stato nei suoi poliziotti. E' un fatto d’inaudita gravità.

Porgo tutto il mio rispetto ai genitori della vittima ma........

                                  Per leggere il resto clicca qui

Scritto da il.corsaro.nero

Messaggio N° 2415 14-11-2007 - 10:15

Ladri di sogni

Che succede ? Dove stiamo andando ?
In quale baratro precipitano i giovani ?
Ideali, speranze, sogni, obiettivi, smarriti e dispersi nell'ampio circolo di delusioni e rimpianti, per non avere avuto la vita che qualcuno aveva promesso o quella che si era immaginata, desiderata.
Una vita normale, senza particolari pretese.
Frustrazioni, depressioni, insoddisfazioni.
Chi non ha niente e chi, invece, ha tutto, perchè è riuscito, perchè conosce, perchè ha ereditato: e anche in questo caso, l'insoddisfazione, però, la fa da padrona assoluta. 
Il copione sembra essere lo stesso: pur con attori diversi, con scene differenti. Il background culturale può mutare, di caso in caso, ma la méta appare identica: rabbia, rabbia e ancora rabbia !!!
Verso la famiglia, la scuola, le istituzioni, chi detiene il potere, i corpi militari, rabbia da sfogare, da far esplodere sul più debole, sui diversi, sugli stranieri, rabbia per imposizioni imposte dalla propria religione, dalle tradizioni, rabbia per un'esistenza precaria.
Una rabbia che si manifesta nelle scuole, negli stadi, nei rapporti con gli altri, giovani e bravi ragazzi che uccidono, che si drogano, massacrano la propria dignità in nome della Santa Rabbia che covano dentro.
Siamo una generazione senza eroi, senza ideali, nè speranze, nè sogni.
E' la colpa di chi è ?
Le responsabilità a chi riconoscerle ?
A chi ha sottratto l'anima dell'ardore giovanile e con essa i sogni.
Perchè questi ci son stati rubati.
Scritto da: julia974

Messaggio N° 2414 13-11-2007 - 17:09

Perchè ti tradisco???

   

                                 

Quando crediamo di aver incontrato l’anima gemella, dopo i primi momenti di stupore, sorpresa ed estasi, spesso cominciano i discorsi sul futuro della coppia e dell’amore immenso che pare essere scoppiato: “Tu sei l’uomo della mia vita”, “Non ti lascerò mai” “Amo solo te e nessun altra sarà come te” …. Questi sono solo alcune delle bellissime parole che volano tra due innamorati. Sono belle e, forse pure utili perchè aiutano a sognare e a sperare… Resta però il fatto che nessuno di noi è, in verità, un veggente e nessuno può sapere come si svilupperà la relazione. Se davvero nn esistesse l’esigenza di fare più esperienze vivremo sempre accanto ad un solo uomo o ad una sola donna, se davvero tutti gli amori fossero unici molte persone non si ritroverebbero innamorate di qualcuno che non è il proprio partener….non esisterebbe neppure il tradimento, cosa che, invece, succede e pure spesso!!!

In particolar modo, per spiegare il perché una donna o un uomo si ritrovano a vivere un “amore clandestino”, molti tra “gli psicologi da bar” chiamano in causa la teoria secondo la quale chi tradisce pare soffrire di una forte insoddisfazione nei confronti della relazione con il partner ufficiale. Sarebbe quindi la crisi preesistente a spingere al tradimento. Premettendo che non ho mai visto una crisi puntare la pistola alla tempia minacciando “o tradisci o ti sparo”, la giustificazione, seppur molto riduttiva, potrebbe pure essere valida. Se è vero che si desidera sempre ciò che non si ha e che l’erba del vicino è sempre più verde, può davvero succedere che, in un momento difficile, una persona possa cercare ciò che non riceve più (ma che desidera) altrove. Ogni storia d’amore del resto, nel suo evolvere può incappare in periodi difficili; soprattutto quando l’innamoramento lascia il posto all’amore maturo (quello fatto prevalentemente di quotidianità, gioie ma anche di grane condivise), l’offuscamento di quella sensazione che ti fa come sentire le farfalle nello stomaco può dar vita a preoccupazioni, angosce e insoddisfazioni. Ecco dunque che arriva l’altra/o - magari pure simpatico belloccio e piacevole - quello che invece di parlarti del mutuo e delle beghe di lavoro, ti fa i complimenti riempiendoti di attenzione e che, pertanto, fa di nuovo volare alto le tue farfalle…. Si può essere!!!

                                                      Continua qui

Scritto da: zizzola1

Messaggio N° 2413 12-11-2007 - 19:07

GUERRA CIVILE

«Ero seduta all'aperto a prendere un aperitivo al bar con un amico - ha raccontato una ragazza ancora sotto choc - quando abbiamo sentito le esplosioni, i rumori di vetri infranti, abbiamo visto l'auto in fiamme e siamo fuggiti. Io ho trovato riparo dentro il bar, prima che chiudessero la saracinesca. Il mio amico si è fatto aprire il portone di un edificio e siamo rimasti barricati per mezz'ora, ma ora ho paura di tornare a casa» (dal Corriere.it)

Un pullman bruciato, un auto bruciata, altre auto coi finestrini spaccati, motorini rovesciati, paletti stradali divelti, cassonetti incendiati, altri cassonetti rovesciati in strada ad impedire la circolazione, prese di mira persino le fioriere...

“Hanno spaccato tutto” dice un commerciante “erano incappucciati e vestiti di nero, avevano mazze e pietre”. Un altro afferma che hanno assalito pure i negozi. Senza contare gli assalti alle caserme, al commissariato e al palazzo del Coni. Stamattina la zona circostante lo stadio è un campo di guerra. Una notte folle e un bilancio da guerra civile. Stamattina via Guido Reni assomiglia ad un viottolo di Beirut, i muri anneriti dalle bombe carta e dal fuoco sprigionato dai cassonetti. Cosa c’entra tutto questo col calcio? Con la passione e la bellezza di questo meraviglioso sport? Non ha più senso tifare una squadra se poi accadono queste tragedie. Il calcio va fermato. E per molto tempo. Finché non ci sarà la sicurezza e la tranquillità di tornare allo stadio. Ormai la gente tranquilla preferisce vedere le partite a casa. L’agente della Polstrada ha sbagliato, su questo non c’è dubbio. Ma gli “ultras” che si mettono a bruciare mezza Roma cosa vogliono ottenere? Le “vendette” non appartengono al vivere civile. C’è la giustizia. Confidiamo in quella.                    Scritto da: pigilli

Messaggio N° 2412 12-11-2007 - 13:11

Quel maledetto déjà vu 

Déjà vu. Già, déjà vu. A chi non è tornato in mente lo stadio Massimino e la guerriglia che lo incorniciò lo scorso 2 febbraio? La differenza è che stavolta prima c’è stato il morto, poi è seguito il delirio.

Gabriele Sandri, 28 anni, tifoso laziale, era nella stazione di servizio di Badia al Pino, sulla A1, vicino ad Arezzo. Una sosta sulla strada verso Milano, una lite non meglio precisata, poi un colpo di arma da fuoco sparato da un agente della Polizia stradale. La dinamica di quanto accaduto non si conosce ancora e chissà se mai si conoscerà. Resta una morte assurda, che, verrebbe da dire “come al solito”, fa riflettere.


Poi, il delirio: scontri tra tifosi e forze dell’ordine a Bergamo, l’assalto di una caserma di Polizia a Roma, l’irruzione nella sede del Coni. Delirio puro, scatenato da quel tragico evento accaduto a Badia al Pino.

Sugli spalti del Bernabeu i tifosi del Real Madrid hanno esposto lo striscione “Gabriele R.I.P.”, Gabriele riposa in pace. E in Italia che cosa bisognerebbe esporre? Probabilmente lo striscione della vergogna. Resta da capire “chi” e “quanti” dovrebbero appenderlo al balcone della propria abitazione. Dovrebbero, perché, sempre “come al solito”, non lo faranno.

Difficile aggiungere altro.

di: marco_amabili

Messaggio N° 2411 11-11-2007 - 23:56

05/11/07

Negli ultimi anni la violenza sulle donne è aumentata moltissimo.

Non sono solo uomini disadattati e frustrati di qualunque ceto

sociale che la praticano, sono anche i bambini e gli adolescenti.


Ho pensato al modo in cui alcuni di loro vengono "educati".

Lo vedo nelle strade, piccoli flash di discorsi madre/figlio, padre/figlio.

 Ho sentito un bambino di 8 anni  rivolgersi alla madre con disprezzo dal citofono.

Urlava che lei non capiva un tubo e il suo tono era arrogante. La madre balbettava

qualcosa di imprecisato. Per la strada un padre incitava un dodicenne

a farsi valere in tutti i modi, altrimenti sarebbe stato schiacciato dagli altri.

 Gli diceva di menare, così l'avrebbero rispettato.

Vedendo il servilismo delle madri verso i figli mi prende lo scoramento,

non la tenerezza. Mi fanno rabbia perchè non hanno nerbo per essere minimamente

autorevoli. Per insegnare il rispetto dei figli nei loro confronti.

Sono terrorizzate che se ne vadano. Fanno di tutto per rendere la vita il più possibile

agiata e scevra da dolori e problemi, ai loro figli.

 Appena sorge un piccolissimo problema, i genitori si scagliano contro la fonte...

non ci si può aspettare che il figlio non farà altrettanto, da grande.

Li portano a scuola in auto. Come se fossero privi di gambe, come se camminare fosse

 indecente. Ragazzi grandi. E poi, casomai, gli pagano la palestra...

Io non posso uscire in auto dalle 7,45 alle 8,15.

Tutti i genitori sono in movimento per risparmiare agli handicappati la

strada per la scuola. Mi sembrano tanti deficienti portati e riportati come pacchi.

 Se piove poi...guai se si bagnano! Allora folle di ombrelli scattano come fucilate

 all'uscita delle scuole per proteggere il tesoro. A casa sono i re. Di tutti. Molta

arroganza viene sottovalutata "E' un bimbo, ancora!"  

"E' giovane, che ci vuoi fare!" . Rimangono adolescenti fino a 40 anni.

Tutta questa preoccupazione dell'abbandono dei propri figli

(e le conseguenti strategie per impedirgli di crescere) per me sono

 le conseguenze di molta di questa violenza. Perchè la casa dei genitori è,

e dovrebbe essere solo un punto di passaggio per i figli. La gabbia d'oro

 li uccide come futuri uomini responsabili. L'onnipotenza che viene data

a loro in casa la proiettano fuori. Può benissimo succedere che un ragazzo

 lasciato dalla ragazza la uccida. "Mi ha respinto, mi ha ferito, deve pagare".

Cosa gli è stato insegnato? Che tutto è suo?

Che può fare quello che vuole perchè è un suo diritto? Vorrei che le mamme

smettessero di leccare il culo ai propri figli e che i padri insegnassero l'onestà

e la correttezza. Soprattutto, in assoluto, che non abbiano la paura dell'abbandono.

I figli non sono nostri. Dedichiamo il nostro tempo a cose più utili per noi stesse.

 Loro, si arrangiano benissimo.


dedicato a Meredith Kercher

Scritto da: la_fata_di_roma

Messaggio N° 2410 11-11-2007 - 17:40

Fermarsi non è facile!

Fermarsi non è facile!

In caso di situazione critica è necessario:
percepire i segnali-avviso di tale situazione riconoscerla come pericolosa
decidere che comportamento attivare infine realizzarlo praticamente.
Tutto ciò richiede tempo al nostro cervello.
Supponendo che tale tempo sia circa un secondo alla velocità di 100Km/h il motociclista inizierà a frenare dopo aver percorso 28 metri dalle prime avvisaglie di pericolo.
Se il guidatore non è in possesso di condizioni psicofisiche ottimali cioè ha bevuto, è intorpidito dalla sonnolenza o è distratto e impiega 2 secondi la frenata comincia dopo ben 56 metri!
da un'intervista al Dott. Franco Taggi, Istituto Superiore di Sanità

Scritto da:batellirinaldo


<< Precedenti Mese succ. >>

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963