Un blog creato da bostonbrown il 19/06/2006

crederci... sempre!!

Lo ammetto, ho avuto una buona dose di momenti intensi.Molti fanno grandi progetti e intanto la vita gli sfugge dalle mani... nel corso della mia esistenza ho lasciato brandelli di cuore qui e là e ormai quasi non me ne è rimasto abbastanza per tenermi in vita, ma mi sforzo di sorridere sapendo che la mia ambizione ha superato di gran lunga il mio talento. Ormai non trovo più cavalli bianchi o belle donne alla mia porta... George Jung - Blow

 
 
 
 
 
 

B&B SERRAMEZZANA

 
 
 
 
 
 
 

SAPERVIAGGIARE

Saperviaggiare.it, la tua guida turistica italiana
 
 
 
 
 
 
 

NON OSATE TOCCARE LA FAMIGLIA!

immagine
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

100% ANTICOMUNISTA

immagine
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vincenzodiomaiutopareto68ciu29480emanuele082007MASTERARTriga2681giorgiopaciarellipierlugi1toby50luka21967podo84russomtrblurose_75marysag1980mariangelacarbonaro
 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

PREFERISCO NON FIDARMI DI NESSUNO!

immagine 
"E di chi mi fido? Di me! Di chi cazzo ti puoi fidare...di nessuno. Io non ho bisogno di nessuno. Non ho bisogno di lui, non ho bisogno di lei. Che vadano a fanculo. Ho lavorato sodo per questo...venirmi a parlare di fiducia..."

(tony montana)

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 
 
 
 
 

BUGIARDOOOOO!!

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

SILENZIO..... ASCOLTIAMO IL MEDIOCRE

 
 
 
 
 
 
 

LINK PREFERITI

- parco nazionale del cilento e vallo di diano
- Sito ufficiale di Forza Italia
- Comunità montana Alento Montestella
- Selefor-Centro di Alta Formazione Manageriale
- Fai la tua scommessa online
- Sito ufficiale Regione Campania
- Provincia di Salerno
- Scegli la facoltà che fa per te..
- Concorsi online guardia di finanza
- Concorsi online carabinieri
- Video di striscia la notizia
- Agenzia Cilentour, viaggi e turismo
- Serramezzana
- Cerchi casa a Serramezzana o altrove?
- Forza Italia giovani
- Serramezzana dream by pino
- Tutto testi.com
- Compra e vendi con ebay
- Cronache cilentane
- Testo Unico Enti Locali
- Gioca investendo in borsa
- borsa italiana
- ADECCO
- offerte di lavoro
- Autocertificazioni?Moduli 730,unico,notori,anagrafici e quant'altro..
- Pianeta LOTTO
- La città di Salerno- quotidiano
- Prodotti tipici del cilento
- Ultrà Salerno
- Notiziario Salerno e provincia
- Provincia di Salerno
- Università degli studi di Napoli "L'Orientale"
- Sito di SCARFACE
- Le Frasi Famose dei Film
- cerchi un FILM? Vuoi "COPIARE" una frase famosa di un film famoso?view..
- Sito italiano dedicato al mondo del cinema
- Tutto sul cinema
- Medusa Film
- Cerca i tuoi Libri su Ibs
- Positano.com
- Auditel
- Tesi Online
- Forza Italia giovani Campania
- Sito ufficiale Comunità Montana
- CARABINIERI
- Corriere della sera
- Forza Italia Salerno
- Forza Italia Regione Campania
- TRENITALIA
- BRITISH AIRWAYS
- easy Jet
- CIAO!.it
- Confronta i prezzi per milioni di prodotti
- BED & BREAKFAST
- Arredamento ConTempoRaNeO
- IbS
- CONTROCAMPUS
- Radio Bussola 24
- STRISCIA LA NOTIZIA
- AFORISMI di Luigi Sturzo
- _Il Giornale_/
- INFORMAGIOVANI
- BORSA LAVORO NAZIONALE
- Vetrine LAVORO di Sititalia: Cerco e offro
- |*CIRCOLO GIOVANI*|
- ^^LA MAXI FINANZIARIA ILLUSTRATA^^
- ***[CREA UN CLUB DI FORZA ITALIA]***
- Silvio Berlusconi Fans Club
- ALLEANZA NAZIONALE SALERNO
- ^_LIBERO-news_^
- Iniziativa ^Meridionale
- InFoRmAzIoNe CaMpAnIa
- Le RIFORME di Silvio Berlusconi
- Il nuovo STATUTO di Alleanza Nazionale
- ...RIFACCIAMOCI GLI OCCHI!!!! slurppp !!!
- ***Inno *** Alleanza *** Nazionale***
- TGcom
- Comitato difesa famiglia
- Olimpia Tarzia - Difendi la famiglia - Firma anche tu
- SERRAMEZZANA - STATUTO COMUNALE
- Serramezzana - Imprese
- AZIONE GIOVANI SALERNO
- Fondazione Luca Pacioli
- IL_FISCO
- Azienda Agrituristica Eucalipto (Perdifumo -SA)
- MICHELE DI FIORE
- Info Agropoli
- Il sito del DUCE
- ^^Vacanze in Campania^^
- %Cilento Viaggi%
- Hotel Paradiso - S.Maria di Castellabate
- PAKY MAFFIA&GROUP
- B&B La Vigna - Serramezzana (SA)
- _Alfonso_Toscano_
- § BED & BREAKFAST LA VIGNA - BLOG §
- Cilento.it
- Grand Hotel "IL TRITONE" in Costiera Amalfitana
- Il sito del Consigliere Regionale Salvatore Gagliano.
- Il blog di Giacomo Bellavia
- POPOLO DELLA LIBERTA'
 
 
 
 
 
 
 

UN SOLO INTERESSE, GLI ITALIANI!

immagine 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

 

 

E' l'inizio della spallata a Prodi

Post n°263 pubblicato il 28 Maggio 2007 da bostonbrown
 

Roma - «I risultati di Verona, del Nord, e di Olbia, con percentuali elevatissime per il centrodestra, sono l’inizio di una spallata» al governo di centrosinistra e a Prodi. Ne è convinto il capogruppo di Forza Italia al Senato, Renato Schifani, secondo il quale queste elezioni amministrative mostrano «un montante dissenso degli elettori italiani verso il governo Prodi. Quando si perde con un distacco del 20-25% occorre fare un’analisi e dell’autocritica». Replicando dunque agli esponenti dell’Unione secondo i quali il risultato delle elezioni non è negativo per la maggioranza, Schifani aggiunge: «Capisco la difesa d’ufficio ma questo voto segnala una fortissima e irreversibile crisi per il governo». Le parole del senatore azzurro rivelano lo stato d'animo della Cdl, soddisfatta per il voto al Nord e per altri risultati, anche arriva inattesa la sconfitta al ballottaggio ad Agrigento. Anche la Lega esulta, mentre l'Udc prende atto con soddisfazione della vittoria ma fa un distinguo non secondario: "Noi non abbiamo mai parlato di spallata...". Parola del segretario Cesa

Bonaiuti: "La sinistra non ammette mai le sconfitte" Silvio Berlusconi è «tranquillo e sereno perchè tutto sta andando come prevedeva». Lo dice Paolo Bonaiuti commentando a Sky Tg24 i dati sul voto. Il portavoce del leader di Forza Italia parla di «risultati buoni» e mette in evidenza un dato che «la sinistra tende a mettere nel dimenticatoio», quello cioè della provincia di Genova, «una roccaforte rossa» in cui il centrodestra «arriva al ballottaggio». «Per una sinistra che non ammette mai la sconfitta, mi sembra -a vverte il parlamentare azzurro - un dato molto grave». Quanto a Verona, Bonaiuti spiega che è stata «brillantemente riconquistata dal centrodestra».

La Russa: "Spallata? Ma se basta una piuma..." «Un dato eccezionale» per il centrodestra. Al contrario, la maggioranza appare «molto in sofferenza». Così il capogruppo di An alla Camera, Ignazio La Russa, disegna l’esito del voto, basandosi sui primi risultati. «Il dato essenziale - spiega La Russa ai microfoni del Tg3 - è che ci sono due delle città più importanti, come Verona e Monza, che passano al centrodestra. Persino a Genova il distacco è modestissimo e nella provincia c’è un risultato in bilico». Ma per ora il capogruppo di An a Montecitorio preferisce essere prudente: «Gli effetti sul governo sono tutti da vedere. Di spallata comunque non ha mai parlato nessuno, nemmeno Berlusconi, di certo non lo ha fatto An. Ma un governo in bilico come quello di Prodi - conclude - non ha bisogno di spallata, può bastare una piuma».

Cicchitto: "Al Nord durissima sconfitta della sinistra" «Se vengono confermate le attuali linee di tendenza, nel nord per il centro-sinistra è una durissima sconfitta e sul terreno delle cifre globali si verifica uno stacco assai netto perchè si profila in molte località una vittoria del centro-destra oltre il 60%». Lo dice Fabrizio Cicchitto, vicecoordinatore di Forza Italia.

Vertice Bossi-Berlusconi ad Arcore Questa sera Umberto Bossi insieme a Roberto Maroni, Roberto Castelli e Roberto Calderoli si recherà a villa San Martino ad Arcore per fare il punto con il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, sui risultati delle amministrative, che al momento secondo le proiezioni sembrano avere decretato la vittoria del centrodestra. Lo ha appreso Apcom da fonti vicine al Carroccio. Al momento i colonnelli leghisti si stanno recando a Gemonio, a casa di Umberto Bossi, per tracciare un primo bilancio e recarsi poi, tutti insieme, da Berlusconi. Le riflessioni sulla tornata elettorale, sostengono le stesse fonti, partiranno anche dal riconoscimento del successo personale ottenuto dal movimento di Umberto Bossi che già al primo turno ha conquistato con i suoi candidati Verona, Monza, la provincia di Varese e di Vicenza.

Bondi: essenziale la leadership di Berlusconi Per il coordinatore di Forza Italia l’esito delle amministrative mette in evidenza «due elementi: in primo luogo il valore della leadership di Berlusconi che si conferma in maniera prepotente». Il secondo dato che emerge dal voto, aggiunge Bondi, è «il valore essenziale dell’unità della Cdl». 

Calderoli: "Sarkozy? Prodi vada da napolitano..." «Come al solito Prodi le imbrocca tutte. E visti i risultati che stanno uscendo da queste elezioni è finalmente andato dal presidente della Repubblica: peccato che come sempre abbia sbagliato e al posto di andare da Napolitano sia andato da Sarkozy...». Roberto Calderoli, Coordinatore delle Segreterie Nazionali della Lega Nord e Vice Presidente del Senato, chiede con questa battuta che Prodi si rechi da Napolitano per rassegnare le dimissioni dopo i risultati delle amministrative.

Cesa: "Unione perde in tutto il nord, ma niente spallata"

Il risultato delle amministrative deve far «riflettere» il centrosinistra, secondo il segretario dell’Udc Lorenzo Cesa. «Nonostante le elezioni amministrative siano sempre le più difficili per il centrodestra, quello di oggi è un grande risultato sia per la coalizione, sia per l`Udc». «Il dato politico più significativo - continua - è la sconfitta secca del centrosinistra in tutto il Nord e la crescita dell`astensione nelle aree governate dalla sinistra. E` probabilmente la conseguenza dell`immagine confusa che il centrosinistra sta dando di sé negli ultimi mesi. Non abbiamo mai evocato la spallata, né crediamo nell`automatismo tra voto amministrativo e voto politico. Ci auguriamo però che il centrosinistra rifletta fino in fondo su un dato elettorale che dovrebbe preoccuparlo seriamente».

Mauro: Prodi governa senza maggioranza «È sotto gli occhi di tutti che si sta profilando una netta vittoria della Cdl sull’intero territorio nazionale». Ad affermarlo è Mario Mauro, vice presidente del Parlamento europeo, commentando le prime proiezioni sul voto delle amministrative. «Non solo il centro destra si sta confermando dove già era al governo, ma sta recuperando consensi anche laddove la sinistra ha sempre trionfato» continua l’eurodeputato di Fi, evidenziando che «se anche nelle roccaforti rosse, come Genova e la sua provincia, la Cdl recupera terreno rispetto alle ultime elezioni politiche, il governo Prodi deve sbrigarsi a spiegare come pensa di rappresentare ancora gli italiani con una maggioranza basata su quelli che erano 24 mila voti di scarto». 

 
 
 

NON FARTI FREGARE!

Post n°262 pubblicato il 25 Maggio 2007 da bostonbrown
Foto di bostonbrown

Berlusconi: in caso di sconfitta importante dell'Unione, torniamo a votare 

"Credo che una sconfitta importante per la sinistra" alle elezioni amministrative "aumentera’ lo scontento nella sinistra stessa e le divisioni tra le varie forze in campo. Credo che le contraddizioni saranno forti e che ci possa essere una implosione, e noi chiederemo con forza che si possa andare alle elezioni". 

Lo ha affermato il presidente Silvio Berlusconi, intervistato dal Tg1. "La sfida elettorale sara’ il seguito di cio’ che e’ successo gia’ in Molise e in Sicilia. Credo che ci sia una dilagante scontentezza per l’operato di questo governo". Alla domanda su quanto potra’ andare avanti il governo, il leader della Cdl ha replicato: "Non ho la sfera di cristallo ma meno dura e meglio e’".

 
 
 

Post N° 261

Post n°261 pubblicato il 24 Maggio 2007 da bostonbrown
Foto di bostonbrown

Malan: 4 punti di Montezemolo erano nella riforma Cdl, dov'era lui?

"Le proposte di Luca di Montezemolo sono talmente condivisibili che addirittura quattro dei suoi dieci punti erano nella riforma costituzionale approvata dalla CdL nella scorsa legislatura: poteri del premier, federalismo, ammodernamento  costituzionale, separazione competenze Camera e Senato. Ma, quando ’tiravamo la carretta’ al momento del referendum confermativo, non abbiamo percepito un grande aiuto da lui e dalla stampa i cui editori siedono in Confindustria. L’Italia ha così perso un’occasione difficilmente ripetibile. Ora bisogna far ripartire le riforme per far ripartire il paese. Condizione indispensabile: mandare a casa la sinistra." Lo ha affermato il senatore di Forza Italia Lucio Malan, segretario di presidenza del Senato.

 
 
 

Vergogna!

Post n°260 pubblicato il 24 Maggio 2007 da bostonbrown
 
Foto di bostonbrown

Dopo le accuse di pressioni, minacce e ingerenze rivolte dal comandante generale Roberto Speciale a Visco, altri tre generali di corpo d’Armata della Guardia di Finanza puntano l’indice contro il viceministro dell’Economia. Confermando, parola per parola e per quanto a loro conoscenza, fatti, iniziative e anomale sollecitazioni riferibili a Visco. Si tratta quindi di preziose conferme a quanto già messo a verbale dal numero uno della GdF Speciale nel suo interrogatorio del 17 luglio. I due generali hanno firmato verbali resi ai magistrati milanesi e che Il Giornale ha potuto visionare. Si tratta del generale Italo Pappa, all’epoca comandante in Seconda, di Sergio Favaro, capo dei reparti di istruzione, e di Emilio Spaziante all’epoca capo di Stato Maggiore.
«Ordine di Visco»
Sia Favaro che Pappa confermano che fu Visco a chiedere loro l’azzeramento dell’intera gerarchia della GdF in Lombardia. Ecco le parole di Favaro: «Il 13 luglio sono stato convocato telefonicamente per un incontro alle 15.30 con l’on. Visco. (...) Dal ministro Visco mi fu segnalata l’opportunità di valutare che nel piano di assestamento fossero ricompresi gli ufficiali di dirigenti di Milano ad esclusione del comandante Interregionale. (...) Il discorso della sostituzione degli ufficiali dirigenti di Milano fu una proposizione del ministro Visco». Sulla stessa linea Pappa: «Il viceministro Visco mi rappresentava (durante l’incontro del 13 luglio alle 15, ndr) l’opportunità di valutare la possibilità di movimentare ad altri incarichi di alcuni ufficiali della sede di Milano». Entrambi confermano che Visco non indicò «motivazioni specifiche - le parole di Pappa - per trasferire gli interessati». Spaziante afferma invece di aver saputo da Pappa e Favaro che Visco voleva i trasferimenti. È quindi ha confermato che fu proprio Visco a ordinare gli avvicendamenti.
Gdf commissariata
Ma è anche confermato che sempre il viceministro dispose che gli avvicendamenti dovevano essere decisi da Pappa e Favaro per poi essere vistati da Speciale. Mentre la normativa indica nel comandante generale l’unico soggetto tributato a decidere i trasferimenti. Ad ammettere quest’inversione gerarchica e ad attribuirla a Visco sono proprio i due generali. «Dal viceministro Visco - sostiene Favaro - fu rimesso al comandante generale, al comandante in seconda e a me di individuare concordemente i sostituti. Per Visco gli ufficiali di Milano trasferiti non avrebbero dovuto essere nelle nuove destinazioni in alcun modo danneggiati». Pappa è ancor più preciso: «Il viceministro - afferma - mi precisava che si rimetteva alle scelte effettuate dallo scrivente d’intesa con il gen C. A. Favaro e successivamente concordate con il comandante generale». Pappa ubbidisce a Visco, predispone l’azzeramento, le sostituzioni: «Nel pomeriggio (dopo l’incontro con Visco, ndr) con Favaro proposi a Speciale un elenco di ufficiali sostitutivi di quelli eventualmente da avvicendare». Predisposti i cambiamenti, Favaro e Pappa li sottopongono quindi al comandante generale. I ricordi di Pappa si sovrappongono a quelli di Favaro: «Pappa ed io, ci incontrammo con Speciale nel suo ufficio. Gli rappresentammo un’ipotesi di trasferimenti cui Speciale apportò modifiche riguardanti il gen. Forchetti».
«Visco anomalo»
Di fronte ai magistrati Favaro mostra imbarazzo. Capisce che la situazione è insolita. E prende le distanze da Visco. Da quella convocazione nell’ufficio del viceministro del 13 luglio. Con Visco che impartiva ordini. «Certamente io non dovevo essere consultato - sostiene Favaro - se non eventualmente come membro del Consiglio Superiore». E l’affondo contro il viceministro: «Indubbiamente il fatto dell’intervento di Visco che mi convocò per i trasferimenti mi colse di sorpresa non essendovi precedenti di cui io sia a conoscenza».
Convincere Minale
Spaziante conferma invece la versione di Speciale su un altro punto critico: la risposta concordata tra Pappa e Favaro, da dare al procuratore capo di Milano Manlio Minale, allarmato per i trasferimenti. Conferma anche i numerosi solleciti ricevuti dallo staff di Visco e indicati da Speciale.
gianluigi.nuzzi@ilgiornale.it

 
 
 

Che schifo!!!!!

Post n°259 pubblicato il 23 Maggio 2007 da bostonbrown
Foto di bostonbrown

Cesaro: "metodo Bassolino" principale responsabile della crisi rifiuti 

"Mettere sullo stesso piano le responsabilita’ politiche di Rastrelli e quelle di Bassolino, e’ un’operazione di cattivo gusto, tendente a minimizzare, se non addirittura a coprire, le gravi inadempienze di cui s’e’ reso protagonista l’attuale governatore della Campania". 

Lo ha affermato a margine della conferenza stampa sui rifiuti, tenutasi a Napoli, il commissario del coordinamento provinciale di Forza Italia, Luigi Cesaro. "L’emergenza rifiuti in Campania ha nel ’metodo Bassolino’, e nel suo personalistico modo di gestire il potere, il principale responsabile non rendersi conto di cio’ e’ come imputare a Enrico Fermi la responsabilita’ dei morti di Hiroschima".

 
 
 

Bufera su Visco: si dimetta!

Post n°258 pubblicato il 23 Maggio 2007 da bostonbrown
 
Foto di bostonbrown

Roma - "Arroganza" è il termine più usato nella Cdl per definire le reazioni di Vincenzo Visco alla pubblicazione sul Giornale dei verbali in cui il comandante della Guardia di finanza, Roberto Speciale, accusa il viceministro per l’Economia di aver ordinato nel 2006 di rimuovere gli ufficiali che indagavano sulla scalata di Unipol alla Bnl. E l’opposizione compatta chiede le dimissioni dell’esponente Ds. La vicenda, per il coordinatore di Fi Sandro Bondi, è «di una gravità indicibile e dai risvolti inquietanti». Colpisce l’esecutivo e le istituzioni. «Un governo serio e responsabile fornirebbe delle spiegazioni convincenti oppure scinderebbe le sue responsabilità da quelle del viceministro Visco. Speriamo che non neghi la realtà dei fatti, rifugiandosi ancora una volta nell’arroganza e nella intoccabilità ».

Se Visco non si dimette, aggiunge il vicecoordinatore azzurro, Fabrizio Cicchitto, si deve muovere il premier, perché il comportamento di Visco è «scandaloso» ed è «inaccettabile» che un viceministro «abusi del suo ruolo per insabbiare un’inchiesta che investe il suo partito». Il Giornale ha fatto bene a diffondere i documenti, perché «la verità non ha date di scadenza». Romano Prodi conferma, invece, la fiducia al numero 2 dell’Economia, ma Alfredo Mantovano di An si appella al Quirinale, per «una discreta sollecitazione della massimacarica dello Stato» che allontani chi ha dimostrato tanto «disprezzo della correttezza istituzionale». La Cdl insiste perché Visco riferisca in Parlamento. Per l’azzurro Antonio Leone, si tratta di una «violenta intromissione a gamba tesa dei vertici dei Ds» e il viceministro deve ammettere le sue responsabilità e dimettersi subito, «in quanto le sue giustificazioni sono solo il frutto di quell’arroganza tipica della doppiezza di sinistra».

Ciò che è venuto alla luce, dice il segretario dell’Udc Lorenzo Cesa, è «veramente preoccupante e getta una luce sinistra, un’ombra che deve essere sanata». Visco, si chiede, è «forte coi deboli, debole coi forti? O moderno sceriffo di Nottingham?». Il caso, per i leghisti Ettore Pirovano e Paolo Franco, è «a dir poco da impeachment», «un problema serio che va affrontato nelle sedi parlamentari», al più presto. Giorgio Jannone di Fi chiede formalmente a Visco di presentarsi al più presto in Parlamento «per fornire i necessari e ineludibili chiarimenti». Per l’azzurra Mara Carfagna, altrimenti, la richiesta di dimissioni sarà inevitabile. La vicenda, dice, conferma «i giganteschi conflitti d’interesse della sinistra ». Le spiegazioni alle Camere, per Italo Bocchino di An, deve darle il presidente del Consiglio. Anche lui parla di conflitto d’interessi della maggioranza, che «sa di affari e metodi che non hanno a che fare con la politica ma con metodi di altre organizzazioni non certo nobili».

Per Ignazio La Russa di An dev’essere «quanto meno» un vicepremier a rispondere in Parlamento sul caso Unipol. L’azzurra Elisabetta Alberti Casellati dà al viceministro «poche ore» per diventare «un ex del governo Prodi», per scelta sua o di chi può decidere per lui». L’interrogatorio del generale Speciale è «inquietante», per Altero Matteoli di An, che invita il Ds a chiarire, provando che si tratta di falsità o a dimettersi. «E Prodi non può restare a guardare ma ha l’obbligo di contribuire alla chiarezza ». Matteoli ricorda che dal governo Berlusconi i ministri Calderoli e Storace «si dimisero per molto meno». E proprio per Storace, questo è uno «scandalo enorme» e Visco va «cacciato su due piedi dall’esecutivo». A Maurizio Gasparri non basta: «A che ora l’arrestano? Perché siamo a livello di arresto. È una coartazione di un pubblico servizio agghiacciante».

Leggendo i verbali, commenta il centrista Mario Baccini, si resta «attoniti». Si chiede se ci siano estremi di rilevanza penale, ma comunque a Visco «non resta che prendere atto delle ombre che il suo comportamento lancia sul governo e di rassegnare le dimissioni, in attesa di fare piena luce sulla intera vicenda». Unica nota fuori dal coro quella del segretario della Dc per le Autonomie, Gianfranco Rotondi: «Basta con gli schizzi di fango. Visco è un avversario che va combattuto sul piano politico. È un galantuomo e non sta bene rispondere con la stessa misura con cui la sinistra ha attaccato i ministri della Cdl».

 
 
 

POLITICI DA BUTTARE

Post n°257 pubblicato il 22 Maggio 2007 da bostonbrown
 

È scoppiato il petardo. Massimo D'Alema si è accorto che la politica batte in testa, come una vecchia automobile che ha fatto troppi chilometri e fatica a salire di giri, sbuffa, "tossisce", alterna scatti a pause preagoniche. Il ministro degli Esteri ne ha parlato in una intervista a Maria Teresa Meli del Corriere della Sera e ha paragonato l'attuale congiuntura a quella degli anni Novanta, quando accadde l'imprevisto: la crisi dei partiti tradizionali, un po' ottocenteschi, acciaccati dai successi della Lega, dalle tremende botte di Mani pulite, dall'ansia di cambiamento che spingeva alla rivoluzione. Il malessere di oggi ha origini diverse e non minaccia di montare fino a trasformarsi in terremoto. Tuttavia fa paura perché trasmette segnali di disgusto, di sfiducia verso il Palazzo. L'allarme di D'Alema non è caduto nel vuoto. De Rita si è espresso così: "menefreghismo disprezzante". Illy sostiene: "C'è ancora troppa corruzione, i giudici non hanno concluso il lavoro". Filippo Ceccarelli sulla Repubblica denuncia: "due italiani su tre non stimano il Parlamento".

 
 
 

Rimproverato dagli alleati e da Napolitano!!

Post n°256 pubblicato il 19 Maggio 2007 da bostonbrown
Foto di bostonbrown

Berlusconi: voto amministrative sarà avviso fine corsa per il governo 

"Il voto del 27 maggio sara’ l’avviso di fine corsa al governo della sinistra". Lo ha affermato Silvio Berlusconi durante il comizio di Rieti nel corso del quale ha attacca il governo che divide il Paese, mette in crisi la famiglia e apre le porte a tutti gli immigrati. "La gente mi chiede liberateci dai comunisti, mandate Prodi a casa". "Al prossimo Consiglio dei ministri hanno annunciato che vareranno un piano per le case, ci
piace essere imitati". 
Sul tema della famiglia ha affermato: " Noi vogliamo la famiglia secondo la tradizione cristiana" e sulle politiche per l’immigrazione: "Vogliono arrivare a ledere l’identita’ del nostro Paese, hanno aperto le porte a tutti, anche a chi non ha un lavoro". 

Berlusconi ha replicato a chi fa ipotesi sul suo stato di salute: "Mi sento giovanissimo, sto benissimo, state tranquilli non mollero’".
E si è quindi soffermato poi sull’operato dell’esecutivo: "La priorita’ sarebbe quella di governare bene, ma la maggioranza di governo vuole solo gestire il potere...". Se si andasse ora a votare per le politiche, "il centrodestra otterrebbe il 56% contro il 44% della sinistra. I sondaggi parlano chiaro".

Silvio Berlusconi ha inoltre criticato la Rai: "Qualcuno ha proposto un comitato di saggi per la Rai. E’ una speranza impossibile perche’ la Rai e’ sempre stata considerata dai partiti politici come la loro protesi. E’ piena, piu’ che di raccomandati, di fratelli, sorelle, cugini, parenti e affini dei protagonisti della vecchia e della nuova politica". "La sinistra occupa il 90% dei posti e vorrebbe togliere al centrodestra anche il restante 10%, mettendo le mani sul servizio pubblico che invece, in quanto tale, dovrebbe essere di tutti".

18/5/2007

 
 
 

Amato all'attacco degli alleati

Post n°255 pubblicato il 19 Maggio 2007 da bostonbrown
Foto di bostonbrown

Roma - Mette la firma al patto per la Sicurezza di Roma con il sindaco Veltroni e, in contemporanea, il suo sottosegretario Marco Minniti ne firma uno analogo a Milano con il sindaco Moratti. Ma al ministro Amato una firma, pur se frutto di incontri e accordi con sindaci di destra e sindaci di sinistra, non basta. Il dottor Sottile non rinunzia al suo ruolo di dire ciò che pensa e lancia un avviso e un’accusa ai partiti della maggioranza: «È un tragico errore sostenere, come si fa a sinistra, che il problema della sicurezza è un problema dei ricchi che hanno qualcosa da difendere. Il problema della sicurezza, nella società globale, lo sente soprattutto chi ha pochissimo da difendere e che proprio per questo si difende più aspramente». E sottolinea come la peggiore azione che si possa fare, desolidarizzando con coloro che hanno difficoltà, nella nostra società, «è allentare l’attenzione nei confronti della sicurezza». Ricordando i fatti di Fidene, la borgata di Vanessa Russo, la ragazza uccisa con un’ombrellata nell’occhio da una giovane romena, spiega che «Fidene non è un quartiere di ricchi, ma una borgata dalla quale può venir fuori un’ondata di odio e ostilità per un insieme indefinito di diversi e di altri». Senza una politica della sicurezza si rischia la guerra tra poveri: «Chi ha poco da difendere, se non si sente difeso diventa nemico di chi gli è più simile», ribadisce il ministro dell’Interno. La critica più dura il ministro la riserva alle parti dello Stato che non funzionano. «Lo sceriffo - cioè le iniziative del ministro all’Interno - da solo non basta. Ci sono pezzi dello Stato che non funzionano o, nel migliore dei casi, non sono efficaci». E fa riferimento a Napoli, la prima delle città metropolitane che ha firmato il patto per la sicurezza, dove di fronte a 1500 arresti la Procura diventauncollo di bottiglia e non riesce a smaltire il lavoro. «Se ti comporti male allo stadio di Manchester dopo tre ore sei condannato da un giudice. Se ti comporti male all’Olimpico dopo tre ore sei in giro per Roma», spiega con un esempio concreto, aggiungendo che è necessario creare un circolo virtuoso tra le politiche sociali e la sicurezza altrimenti viene fuori «uno sciagurato circolo vizioso». E così ricorda al governo che il punto fondamentale di una corretta politica sociale è affrontare il problema casa. «Lo Stato torni a occuparsi di edilizia pubblica. Come facciamo a portare i rom all’integrazione se non abbiamo case? E come possiamo offrire case ai rom se prima non le abbiamo offerte alle centinaia di migliaia di italiani che a metà del mutuo hanno perso il lavoro, non riescono a pagare e finiscono tra gli occupanti abusivi? Noi ci mettiamo il pezzo più cospicuo e visibile. Abbiamo bisogno di altri pezzi», ripete il ministro dell’Interno. Mentre a Milano si dichiarano tutti molto soddisfatti del patto siglato con il sindaco Moratti, a Roma nascono polemiche, soprattutte da parte di An.Eil deputato Fabio Rampelli annunzia che denuncerà il sindaco Veltroni «per furto di idee». «La campagna sviluppata sulla sicurezza da Alleanza nazionale in questi mesi, articolata in incontri con le forze dell’ordine, associazioni e comitati di zona, confronti con prefetto e questore di Roma, realizzazione di una mappa sul degrado urbano, istituzione di un sito internet per renderla aggiornabile in tempo reale da parte di ciascun cittadino e promossa dal presidente Fini in persona in un affollato convegno, è stata vergognosamente rubata da Veltroni», spiega il deputato romano. Mentre il coordinatore regionale di Fi, Francesco Giro, si augura che il patto sicurezza non venga trasformato in uno spot elettorale: «Se le parole hanno un senso abbiamo compreso che nella giunta Veltroni, a cui tocca realizzare il patto sulla sicurezza, non esiste una politica condivisa. Ci auguriamo che non ci sia conflittualità tra le forze politiche, soprattutto di maggioranza, altrimenti il patto salterà per aria». Critico sull’ipotesi del piano di Roma di mettere circa 1000 persone in ciascuno dei quattro campi nomadi è il senatore Luigi Lusi della Margherita. «È impossibile - sostiene l’esponente dielle - ospitarne più di 300 in ciascuno dei centri: diventerebbe una situazione ingovernabile, ingestibile».

 
 
 

Complimenti Paola

Post n°254 pubblicato il 19 Maggio 2007 da bostonbrown
Foto di bostonbrown

Vince il programma de " I Raccomandati " Paola Salurso, una delle più rappresentative interpreti della tradizione popolare cilentana.
La sua vocalità è caratterizzata da una notevole componente espressiva e comunicativa capace di evocare antiche suggestioni rendendole quanto mai attuali. Coltiva tale capacità espressiva affiancando lo studio della tecnica vocale con il M.° Cristina Ceraso, all’attività musicale e teatrale.
Collabora da diversi anni con il gruppo musicale Atammusia diretto dal cantautore Gianfranco Marra, vincitore del Premio Recanati del ’92 , nella ricerca e diffusione della musica tradizionale del Cilento e con il quale si esibisce in numerosi concerti sia in Italia che all’estero.
La sua continua ricerca di nuove forme espressive la porta a sperimentare diversi generi musicali dal pop al jazz alla musica etnica. Da qui nascono diverse collaborazioni tra cui quella con il Mercato Nero, Paki Palmieri, Michele Pecora, Otello Profazio etc.
Ha lavorato come turnista in diverse produzioni musicali tra le quali il Cd "Navigando" di Michele Pecora distribuito dalla RTI.
Ha preso parte a diverse trasmissioni televisive (RAI ,FININVEST,).
Nel 2001 nasce il gruppo Suddando, con il quale nel 2002 vince la XIII ed. del Premio Città di Recanati con il brano “Suli” di cui è coautrice ed interprete femminile.
L’incontro e la collaborazione con il cantastorie Otello Profazio e il cantante siciliano Peppe La Commare accende un grande interesse e una forte passione per la Sicilia, le sue tradizioni e naturalmente la sua musica che nel 2004 la spinge a rielaborare, con il gruppo Mercato Nero, alcuni brani della fertile cultura popolare siciliana con particolare riferimento alla sua figura più rapresentativa Rosa Balistreri.
Attualmente collabora con la compagnia AntiquaSaxa.

 
 
 

Prodi KO

Post n°253 pubblicato il 18 Maggio 2007 da bostonbrown
 
Foto di bostonbrown

Berlusconi: bilancio Prodi sintetizzato da storico calo di gradimento 

"Il bilancio di un anno di governo Prodi e’ sintetizzato nei sondaggi". "Credo che sia un bilancio che tutti i cittadini possono fare e che e’ sintesi del gradimento che il governo ha nei sondaggi, un governo che ha un gradimento del 27%, comunque inferiore al 30%, dopo aver ottenuto un voto del 49%". Lo ha affermato Silvio Berlusconi, ad Asti in vista delle elezioni comunali di fine mese.

"Credo che mai nella storia d’Italia ci sia stato un calo verticale di popolarita’ come quello del governo Prodi che si e’ esibito in divisioni, risse e che quindi ha questo riscontro che e’ stato anche anticipato dai risultati elettorali in Molise e in Sicilia e che secondo me verra’ confermato anche il 27 di maggio". "Il 27% degli italiani soltanto ha ancora fiducia nel governo e credo che questo sia quello che il 27 maggio gli 11 miloni di cittadini andando alle urne si ricorderanno". E quanto alla legge sul conflitto di intressi, il nostro Presidente ha commentato:


"Quella sul conflitto di interessi non e’ una legge, e’ un atto di killeraggio nei confronti del leader dell’opposizione che si vuole togliere via dalla politica"."Come c’e’ la legge ammazza Mediaset c’e’ anche la legge ammazza Berlusconi. Hanno tentato con le procure e non ci sono riusciti - ha ancora detto il leader di Forza Italia - adesso vogliono anche mettere le mani sulla tivu’ pubblica con un colpo di mano. Questo credo che gli italiani l’abbiano capito e si vedranno le conseguenze di questa condotta antidemocratica della sinistra nel voto del 27 e 28 maggio"

17/5/2007

 
 
 

Synthol

Post n°252 pubblicato il 17 Maggio 2007 da bostonbrown
Foto di bostonbrown

L'ultimo ritrovato nell'universo delle sostanze dopanti è il Synthol: iniettato in piccole quantità è in grado di gonfiare in maniera inimmaginabile i muscoli.  Ma l'organismo lo smaltisce solo per il 30%, il resto rimane in circolo per anni

Il mondo della palestra, in particolare il bodybuilding, è sempre stato sotto accusa per l'utilizzo che fanno alcuni "atleti" di ormoni, steroidi e anabolizzanti nel tantivo di ottenere dei fisici stramuscolosi da poter esibire alle varie gare come Mister Olimpia o Mister Universo etc..
Il mondo dei dopanti, però, è sempre in piena attività e l'ultimo ritrovato che sta ottenendo un grandissimo successo tra questi idioti, che aspirano ad essere sempre più grossi sino a superare tutti i limiti di "umanità" e decenza è il Synthol, un olio formato da acidi grassi ed acido benzoico, che fino a pochissimo tempo fa era utilizzato per cospargere il corpo di questi "atleti" prima delle gare.
Questo composto, se iniettato in piccole quantità è in grado di gonfiare in maniera inimmaginabile i muscoli. Il portabandiera del Synthol è Greg Valentino, diventato celebre per i bicipiti che ricordano quelli di Popeye, con tanto di fan club degli ammiratori delle sue «braccia spaventose».
La pratica di farsi di Synthetol ha avuto una grandissima impennata nell'ultimo periodo, sopratutto grazie alla sua facile reperibiltà su internet.
Mache cosa fa esattamente questo Synthol? Una volta iniettato direttamente nelle fasce muscolari il Synthol crea una vera e propria cicatrizzazione, che è causa del rigonfiamento innaturale e sproporzionato del muscolo.
La cosa più allarmante, è che l'organismo lo smaltisce solo per il 30%; il resto rimane in circolo fino a 5 anni dall'iniezione.
Questi "furboni", che per gonfiare i muscoli dimostrano di non avere un minimo di cervello in quella cosa tonda che chiamano "testa", rischiano atrofia muscolare, embolia e morte improvvisa a causa della grande quantità di acidi grassi presenti nel Synthol.
In questo caso si può propio dire :"Tutto muscoli e niente cervello.."

tratto da  quellidelbarlando

 
 
 

Medicinali? No, grazie!

Post n°251 pubblicato il 17 Maggio 2007 da bostonbrown
 
Foto di bostonbrown

Salute/ Allarme dei medici: l'Aulin provoca grossi problemi al fegato. Il farmaco ritirato in Irlanda
Giovedí 17.05.2007 20:27

Molti casi di danni al fegato sono stati riscontrati in pazienti che facevano uso di Nimesulide. Questo farmaco (il più conosciuto è l'Aulin) sale sul banco degli imputati anche in Italia dopo essere stato ritirato dal commercio in Irlanda per segnalazioni di gravi danni che provocherebbe al fegato. Per anni questo farmaco ha beneficiato di un’ottima reputazione, di farmaco buono.

Ora è scattata la denuncia, che arriva direttamente da medici internisti italiani con a capo Giovanni Mathieu, presidente della Federazione dei medici in questione: "Come ogni farmaco la nimesulide va valutata all’interno di un rapporto rischio-beneficio. Purtroppo, infatti, come ogni farmaco, anche la nimesulide presenta aree di rischio" ha dichiarato.

Sotto accusa anche la facilità con cui è possibile acquistare questo farmaco, commercializzato in Italia dal 1985 con successo (nel 2002 nel nostro Paese si registrava il più alto consumo di questa specialità rispetto al resto dell'Europa). "La nimesulide viene considerata una molecola di facile uso - spiega il presidente - quasi fosse un farmaco da banco, ma è tutt'altro che un medicinale innocuo".

LA REPLICA - Subito pronta la replica di Federfarma, l'associazione che raggruppa i titolari di farmacie: i farmaci a base di nimesulide "non sono mai venduti nelle farmacie italiane come medicinali Otc (over the counter), cioè senza ricetta" assicura il presidente Giorgio Siri. "E nessun farmacista ne consiglia l'uso se non è strettamente necessario, proprio per via delle possibili controindicazioni al fegato dovute al sovradosaggio. Già note a tutti da tempo".

Ciononostante, Siri assicura che "sarà nuovamente inviata a tutte le farmacie della penisola aderenti a Federfarma la circolare che mette in guardia da un uso poco accorto e dal vendere il farmaco senza ricetta medica". Per il presidente dell'associazione dei titolari, il problema alla base del consumo della nimesulide "fuori prescrizione" deriva però dalla possibilità di «usare la ricetta del medico più volte nell'arco di sei mesi. E dalle confezioni del farmaco che contengono troppe bustine rispetto ai bisogni". "Proporremo al ministero della Salute di ridurre le confezioni di nimesulide, visto che il più delle volte si tratta di un farmaco usato all'occorrenza. E che mai - conclude Siri - deve essere assunto per un periodo prolungato".

 
 
 

Bandiere blu

Post n°250 pubblicato il 17 Maggio 2007 da bostonbrown
Foto di bostonbrown

Nonostante molte zone della Campania siano "sommerse" da rifiuti, nella provincia di Salerno salvano la "faccia" località balneari come:


POSITANO

immagine


AGROPOLI

immagine


CASTELLABATE

immagine


MONTECORICE (Punta Licosa)

immagine


ACCIAROLI E PIOPPI DI POLLICA

immagine

ASCEA

immagine

PALINURO

immagine


SAPRI

immagine

 
 
 

Tania: sesso orale se mi votano

Post n°249 pubblicato il 16 Maggio 2007 da bostonbrown
Foto di bostonbrown

In politica come nella guerra tutto vale. Quindi... sesso orale in cambio del tuo voto. E' la proposta "hard" di una candidata belga al Senato, Tania Dervaux. Per essere precisi 40.000 rapporti orali a tutti coloro che si iscriveranno alla sua lista, NEE, disponibile online. La bella Tania ha già pensato a tutto. Le condizioni sono tre: uso del preservativo, che deve portare lui, tempo massimo 5 minuti e, per finire, l'iniziativa spetta a lei. Secondo i sui calcoli potrà rispettare la promessa elettorale in 500 giorni, 80 "blowjobs" al giorno fanno un totale di 40.000. Promessa mantenuta!

La proposta è partita dagli stessi elettori. Tania, preoccupata per la disoccupazione in Belgio, aveva promesso 400.000 posti di lavoro. E per attirare l'attenzione degli elettori si era presentata nuda e molto sensuale sul manifesto. Ma i votanti, insoddisfatti, le hanno rilanciato la palla. Macché 400.000 posti di lavoro (jobs), piuttosto offrici 400.000 rapporti orali (blowjobs) e ti votiamo. Ok accetto, rispose lei, ma togliamo uno zero: 40.000 rapporti orali per il voto.

libero

 
 
 

Post N° 248

Post n°248 pubblicato il 16 Maggio 2007 da bostonbrown
 
Tag: Sport
Foto di bostonbrown

Il Giro d'Italia a Salerno   

"La Città di Salerno saluta il Giro d'Italia, mercoledì 16 maggio 2007, Piazza della COncordia ore 13,30, partenza della Quarta Tappa. Una gioiosa festa dello sport con la grande collaborazione di tutti"

Vincenzo De Luca


Si terrà a Salerno la quarta tappa del percorso nazionale del 90° Giro d'Italia.

La carovana dell'organizzazione e gli sportivi al seguito sono arrivate a Salerno il 15 maggio. Per l'occasione è stata allestita un'area di accoglienza su Piazza della Concordia, sottopiazza della Concordia e Piazza Mazzini.

La gara di articolerà su di un percorso completamente chiuso al traffico con sgombero di mezzi e con l'allestimento di transenne.
Il percorso cittadino interessato si svilupperà lungo Piazza della Concordia, via Lungomare Trieste, via Sabatini, via Benedetto Croce.
Sulla strada provinciale per Vietri sul Mare, all'altezza dell'area di servizio Total, verrà dato il via alla corsa, alle ore 13,30 circa.

Il tratto di percorrenza sarà inibito anche agli automezzi del trasporto pubblico per tutta la durata della manifestazione. In allegato il dispositivo di traffico.

 
 
 

Napoli, donna muore per difendere l'auto

Post n°247 pubblicato il 16 Maggio 2007 da bostonbrown
 
Tag: Cronaca
Foto di bostonbrown

Napoli - Le hanno rapinato l’auto. Lei, nel tentativo di impedirlo, è morta. E' successo alla periferia di Giugliano, nel napoletano. Pietra Callano, 52 anni, è stata aggredita mentre era a bordo della sua Fiat Punto in via Vicinale Amodio da due rapinatori che le hanno preso la vettura, lei ha tentato di impedire la rapina, aggrappandosi all’auto. E' stata trascinata per alcuni metri. La donna è morta sul colpo. La vettura è stata poi abbandonata a un chilometro di distanza, in via Grotta dell'Olmo.

il giornale

 
 
 

Amministrative Agropoli

Post n°246 pubblicato il 14 Maggio 2007 da bostonbrown
 

13-05: interviene l'On. Alemanno a sostegno del Prof. Sarnicola
Lo scorso 14 maggio si è tenuto il comizio della Cdl con ospite d'onore l'ex ministro, On. Gianni Alemanno, intervenuto a sostegno della candidatura del Prof. Vincenzo Sarnicola e per incitare il popolo di centro-destra ad essere coerenti con i propri ideali e votare il partito che meglio li rappresenta ideologicamente non facendosi abbindolare dalle false promesse pre-elettorali.

Ad introdurre l'On. Alemanno è intervenuto il candidato a sindaco della Cdl il quale ha introdotto il problema dell'ospdale civile di Agropoli, facendo notare che gli ospedali sono un grande investimento per i politici poichè producono appalti, posti di lavoro, ruoli manageriali, il tutto utilizzato come merce di scambio per accumulare voti, ma poco dopo l'apertura iniziano a pesare gli elevati costi per il mantenimento della struttura e del personale e l'ormai sfruttato ospedale diventa un peso e conviene disfarsene.

Tutti gli avversari di Saricola hanno sostenuto che bisogna risanare l'ospedale, ma nessuno ha saputo dire come. Ebbene, Sarnicola ritiene che l'unico modo per salvare il nostro ospedale è creare eccellenza, specializzazione, non limitarsi alla routine, in modo da rendere questa struttura ospedaliera di rilevante importanza per Agropoli e il territorio circostante.
Anche in questa occasione il candidato della Cdl ha salutato il pubblico con una battuta d'umore. "Alcuni amici mi hanno detto: se viene Berlusconi vinciamo! Altri, invece, mi hanno detto: se viene Prodi vinciamo".

Concluso l'intervento del Prof. Sarnicola ha preso la parola l'On. Alemanno il quale ha affrontato una moltitudine di tematiche, partendo da un'analisi della situazione del nostro territorio e di tutta la regione campania, ritenendo che la nostra zona ha un enorme potenziale che i politici del luogo non hanno mai saputo far fruttare al meglio. L'attenzione si è poi rivolta ai problemi della politica nazionale con alcune osservazioni sul successo del Family Day e in conclusione ha rivolto un ulteriore appello alle coscienze degli Agropolesi invitandoli ad esprimere un voto di partito, un voto al centro-destra perchè queste amministrative potrebbero appresentare un campanello d'allarme per l'attuale governo dimostrandogli che gli italiani non apprezzano il loro operato e porre le basi per un cambiamento ai vertici auspicabile quanto prima.

 Uno sguardo all'economia con l'On. Brunetta

Abile oratore, brillante economista interessante e coinvolgente, queste le qualità che meglio descrivono l'On. Brunetta, docente ordinario presso l'università di Tor Vergata, il quale la scorsa sera ha intrattenuto il pubblico di San Marco per un'ora circa con interessanti discussioni riguardanti l'economia legata alle recenti vicende della vita politica italiana.
L'incontro è stato aperto dal consigliere uscente di FI Gianluigi Giuliano, nonchè padrone di casa dell'occasione, quest'ultimo ha da subito attirato l'attenzione del pubblico presente parlando in particolare dei problemi lagati alla zona di S.Marco e a quanto poco è stato fatto dalle precedenti amministrazioni per risolvere problemi quali la raccolta delle acque bianche che irreparabilmente danneggiano numerose attività commerciali non appena aumentano le precipitazioni.
A seguire ha preso la parola per un breve intervento il candidato di AN Mario Capo per poi lasciare il microfono all'on. Milanese per salutare i presenti e introdurre l'intervento dell'On. Brunetta.
Nonostante la tarda ora in molti sono rimasti fino all'ultimo per ascoltare le interessanti parole dell'On. Brunetta, concluso con l'intervento del candidato a sindaco della Cdl, prof. Vincenzo Sarnicola, il quale ha innanzitutto reso omaggio al ricordo di due cari amici scomparsi di recente, rivolgendo un saluto particolare ad uno dei candidati di FI, Vito Polito, il cui padre Gianfranco è improvvisamente venuto a mancare la scorsa settimana.
In conclusione il candidato della Cdl ha annunciato un nuovo punto del proprio programma elettorale, la creazione di un assessorato alla viabilità e al trasporto urbano, ipotizzando ironicamente che ai prossimi comizi i suoi avversari "ingloberanno" nei propri programmi anche questa ulteriore originale iniziativa.

www.sarnicolasindaco.com

 
 
 

Elezioni Amministrative Agropoli

Post n°245 pubblicato il 11 Maggio 2007 da bostonbrown
 
Foto di bostonbrown

Prossimi appuntamenti
• venerdì 11 maggio, ore 21, Via Risorgimento, 59
Comizio della Casa delle Libertà
Interverranno:
On. Renato Brunetta, europarlamentare e responsabile economico di FI
Prof. Vincenzo Sarnicola, candidato Sindaco di Agropoli

• domenica 13 maggio, ore 18, P.zza V.Veneto
Comizio della Casa delle Libertà
Interverranno: On.Gianni Alemanno di AN
Prof. Vincenzo Sarnicola, candidato Sindaco di Agropoli

• mercoledì 16 maggio, ore 20, P.zza V.Veneto
Comizio della Casa delle Libertà
Interverranno: On. Claudio Scajola
Prof. Vincenzo Sarnicola, candidato Sindaco di Agropoli

• sabato 19 maggio, ore 19, P.zza V.Veneto
Comizio della Casa delle Libertà
Interverranno: On. Cicchitto, vice coordinatore nazionale FI
Prof. Vincenzo Sarnicola, candidato Sindaco di Agropoli

• giovedì 24 maggio, ore 16.30, P.zza V.Veneto
Comizio della Casa delle Libertà
Interverranno: On. Giorgio La Malfa
Prof. Vincenzo Sarnicola, candidato Sindaco di Agropoli

 
 
 

Serramezzana - Giuseppe Marrone

Post n°244 pubblicato il 09 Maggio 2007 da bostonbrown
Foto di bostonbrown

<< I giovani devono imparare che in politica bisogna essere altruista >>

Parla Giuseppe Marrone, che per quasi 40 anni è stato sindaco di Serramezzana in provincia di Salerno.

SERRAMEZZANA - Un tuffo nel passato per poter leggere il presente nel proprio messaggio di progresso e di civiltà. Questo è quanto si percepisce avendo come interlocutore uno degli ultimi interpreti viventi di quanto ormai appartiene alla storia di un territorio; di quel Cilento che, anche grazie all'opera di uomini che furono i pionieri del suo modernismo, oggi, a pieno titolo, pur restando legato a valori naturali e peculiari, vive momenti di esaltazione e progresso.
Serramezzana è con i suoi 367 abitanti, il più piccolo centro demografico della provincia salernitana. Una occorrenza questa che è divenuta nel tempo quasi una caratteristica per pubblicizzare questo paese immerso nella collina che si affaccia sul mare protetta dalle cime dei monti che gli fanno corona. Per un lunghissimo periodo di tempo, ad essere il capo dell'Amministrazione municipale, è stato Giuseppe Marrone. Un'icona di un tempo che, da queste  parti, sembra non essere mai trascorso,  ancorato com'è alla spiaggia di ciò che scorre senza mai passare. Appartenente a quel club esclusivo di uomini che, nei primi anni dell'Italia repubblicana che usciva a stento da un periodo in cui era impegnata a rimarginare le ferite del conflitto bellico, si adoperarono per costruire quanto era stato distrutto dall'egoismo dell'umanità, don Peppino, il Sindaco per antonomasia, cavalcò con la sua infaticabile opera diversi lustri, trasformando fisicamente una realtà urbana, pur conservando inessa origini ed originalità. Democratico convinto per le sue origini di uomo del popolo, del suo popolo, coniugò il suo credo cristiano con la "sete" di libertà a cui aspirava per un territorio troppo succube, per il passato, allo strapotere di chi lo considerò solo un feudo. Ci riceve nella sua casa immersa nel verde, e con la cordialità di sempre, quella insita  nei signori di una volta, Giuseppe Marrone, accetta di rispondere a qualche nostra domanda.
Sindaco Marrone, cos'è stata la politica per lei? Quale è stato il risultato di un percorso che, comunque, ancora oggi, è portato d'esempio, ed è di lezione per i giovani amminisratori?
<< Ho sempre creduto che è necessario accompagnare all'idea, la pragmaticità dell'azione. Essere primo cittadino non vuol dire essere capo, ma solamente responsabile di quanto si ha l'onore di amministrare per delega di chi non bisogna mai tradire. Con me Sindaco, Serramezzana fu sede della prima scuola media unificata della zona; costruimmo una nuova casa comunale; l'asilo infantile, strade efficienti. Insomma demmo un nuovo volto al paese pur rispettando quanto lo indicava come un tesoro da salvaguardare >>.
Lei è stato Assessore della Comunità Montana alle sue origini. Può dirci se esistono differenze tra quei tempi, e quanto oggi accade a Palazzo Cagnano di Laureana?
<< Mi sento onorato che il mio nome sia tra quelli che inventarono questo importante Ente. Allora lo spirito di avventura ci distinse e ci invogliò a guardare al futuro. Fu più importante quanto ci unì, lasciano alle divisioni ideologiche il tempo che trovavano.
I giovani devono imparare che un buon amministratore deve essere altruista e incondizionato nel proprio agire. Ho 83 anni e sono fiero di averne spesi tanti per il mio paese, e per il Cilento al quale sono legato da un amore filiale >>.

 
 
 
 
 
 
 
 
 

ORGOGLIOSO!!

 
 
 
 
 
 
 

SCHIFOSI PEDOFILI AL ROGO!!!

immagine 
 
 
 
 
 
 
 

FAMILY DAY - 12 MAGGIO 2007 - ROMA

immagine

il Family day intende veicolare un messaggio civile, pubblico e, in ragione di ciò, laico, dunque universalmente aperto a tutti coloro che concepiscono ancora la famiglia secondo il dettato della nostra Carta costituzionale.
Roma- 1 MILIONE di persone

 
 
 
 
 
 
 
 

immagine
My blog is worth $15,242.58.
How much is your blog worth?

immagine

 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

LO PUOI DIRE FORTE TEX!

immagine
 
 
 
 
 
 
 

UTENTI ONLINE

Free hit counter
 
 
 
 
 
 
 

AL PACINO - SCARFACE

immagine

Siete solo una manica di coglioni! Sapete perche’? Perche’ non avete il fegato per stare dove vorreste stare.Voi avete bisogno di gente come me, vi serve la gente come me, cosi’ potete puntare il vostro dito del cazzo e dire:” Quello e’ un uomo cattivo’’. Beh? E dopo come vi sentite, buoni? Voi non siete buoni. Sapete solo nascondervi, solo dire bugie. Io non ho questo problema. Io dico solo la verita’, anche quando dico le bugie.

Al Pacino

 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vincenzodiomaiutopareto68ciu29480emanuele082007MASTERARTriga2681giorgiopaciarellipierlugi1toby50luka21967podo84russomtrblurose_75marysag1980mariangelacarbonaro
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

LINK PREFERITI

- parco nazionale del cilento e vallo di diano
- Sito ufficiale di Forza Italia
- Comunità montana Alento Montestella
- Selefor-Centro di Alta Formazione Manageriale
- Fai la tua scommessa online
- Sito ufficiale Regione Campania
- Provincia di Salerno
- Scegli la facoltà che fa per te..
- Concorsi online guardia di finanza
- Concorsi online carabinieri
- Video di striscia la notizia
- Agenzia Cilentour, viaggi e turismo
- Serramezzana
- Cerchi casa a Serramezzana o altrove?
- Forza Italia giovani
- Serramezzana dream by pino
- Tutto testi.com
- Compra e vendi con ebay
- Cronache cilentane
- Testo Unico Enti Locali
- Gioca investendo in borsa
- borsa italiana
- ADECCO
- offerte di lavoro
- Autocertificazioni?Moduli 730,unico,notori,anagrafici e quant'altro..
- Pianeta LOTTO
- La città di Salerno- quotidiano
- Prodotti tipici del cilento
- Ultrà Salerno
- Notiziario Salerno e provincia
- Provincia di Salerno
- Università degli studi di Napoli "L'Orientale"
- Sito di SCARFACE
- Le Frasi Famose dei Film
- cerchi un FILM? Vuoi "COPIARE" una frase famosa di un film famoso?view..
- Sito italiano dedicato al mondo del cinema
- Tutto sul cinema
- Medusa Film
- Cerca i tuoi Libri su Ibs
- Positano.com
- Auditel
- Tesi Online
- Forza Italia giovani Campania
- Sito ufficiale Comunità Montana
- CARABINIERI
- Corriere della sera
- Forza Italia Salerno
- Forza Italia Regione Campania
- TRENITALIA
- BRITISH AIRWAYS
- easy Jet
- CIAO!.it
- Confronta i prezzi per milioni di prodotti
- BED & BREAKFAST
- Arredamento ConTempoRaNeO
- IbS
- CONTROCAMPUS
- Radio Bussola 24
- STRISCIA LA NOTIZIA
- AFORISMI di Luigi Sturzo
- _Il Giornale_/
- INFORMAGIOVANI
- BORSA LAVORO NAZIONALE
- Vetrine LAVORO di Sititalia: Cerco e offro
- |*CIRCOLO GIOVANI*|
- ^^LA MAXI FINANZIARIA ILLUSTRATA^^
- ***[CREA UN CLUB DI FORZA ITALIA]***
- Silvio Berlusconi Fans Club
- ALLEANZA NAZIONALE SALERNO
- ^_LIBERO-news_^
- Iniziativa ^Meridionale
- InFoRmAzIoNe CaMpAnIa
- Le RIFORME di Silvio Berlusconi
- Il nuovo STATUTO di Alleanza Nazionale
- ...RIFACCIAMOCI GLI OCCHI!!!! slurppp !!!
- ***Inno *** Alleanza *** Nazionale***
- TGcom
- Comitato difesa famiglia
- Olimpia Tarzia - Difendi la famiglia - Firma anche tu
- SERRAMEZZANA - STATUTO COMUNALE
- Serramezzana - Imprese
- AZIONE GIOVANI SALERNO
- Fondazione Luca Pacioli
- IL_FISCO
- Azienda Agrituristica Eucalipto (Perdifumo -SA)
- MICHELE DI FIORE
- Info Agropoli
- Il sito del DUCE
- ^^Vacanze in Campania^^
- %Cilento Viaggi%
- Hotel Paradiso - S.Maria di Castellabate
- PAKY MAFFIA&GROUP
- B&B La Vigna - Serramezzana (SA)
- _Alfonso_Toscano_
- § BED & BREAKFAST LA VIGNA - BLOG §
- Cilento.it
- Grand Hotel "IL TRITONE" in Costiera Amalfitana
- Il sito del Consigliere Regionale Salvatore Gagliano.
- Il blog di Giacomo Bellavia
- POPOLO DELLA LIBERTA'
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vincenzodiomaiutopareto68ciu29480emanuele082007MASTERARTriga2681giorgiopaciarellipierlugi1toby50luka21967podo84russomtrblurose_75marysag1980mariangelacarbonaro
 
 
 
 
 
 
 

DEPP

immagine
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963