Creato da fbellbra il 24/02/2007

CAFFE' AMARO

una piccola pausa, tra sogno e disincanto

 

 

« Sliding callsuna felicità di rubinetto »

Bye bye canestrelli...

Post n°7 pubblicato il 07 Marzo 2007 da fbellbra

immaginePresente quei biscotti secchi a forma di margherita col buco in mezzo e spolverati di zucchero a velo? Quelli che quando cominci con uno non riesci più a smettere e ti tocca finire tutta la scatola? Sono i miei preferiti, immancabili da sempre sul tavolo della mia festa di compleanno. Sempre lì, solo per me, tanto nessuno li mangiava. Ecco, li ho salutati oggi pomeriggio. Nonostante il forte legame affettivo. Almeno per un pò. Ma ho salutato anche la crema di nocciole Novi (altro che Nutella) da sbafarsi a cucchiaiate nei momenti tristi, e tutti quei potacci tipici da tentazione golosa che spuntano dalla credenza della cucina di casa mia. Apri lo sportello, che ne so, per cercare un pacchetto di crackers all'acqua (bleah) e ti ritrovi merendine, di quelle con la cremina di marmellata al centro o con la cioccolata, che ti piovono addosso fischiettando spensierate, ogni sorta di pacco di biscotti che ti invita ad assaggiarne uno, solo uno, cosa vuoi che sia un biscotto? Si ma hai presente le macine o i pan di stelle? una manciata e hai tra le mani tutte le calorie di una settimana...
Casa mia è il paradiso della tentazione-da-dolcetto. Della serie "la mia non è proprio fame, è più voglia di qualcosa di buono". Puntualmente ogni settimana mia mamma compra due-tre stecche di cioccolato diverse, tutte buonissime, ovviamente. Poi capita che faccia la "sua" spesa mio papà e arriva a casa con merendine sperimentali e biscotti al burro tedeschi... E io in tutto questo inferno dovrei stare a dieta!!?????!!!
Ok, seriamente. Domani è il mio primo giorno della mia prima dieta seria. Non quelle cose stile mangio minestrone per tre settimane o eliminiamo la pasta, come ho fatto con ovvio insuccesso finora. Sono stata da una dietista, ebbene si. Nonostante le risate di tutti. Nonostante fossi terrorizzata solo all'idea... Avevo bisogno di fare un pò di ordine, diciamo. Il cibo stava cominciando per me a diventare una sorta di migliore amico-peggior nemico. E non è bene... Così la Paola, che è la mia dietista cicciona e simpatica, mi ha messo in riga. Cioè devo mangiare un sacco di cose!! Tutto calcolato, pesato, misurato, certo, ma tanta roba!!! E poi c'è il dramma dell'acqua: minimo un litro e mezzo al giorno. praticamente passo la mia giornata in bagno. Ma dicono faccia bene.
Cmq è così, domani si comincia l'avventura. Dovevo scriverlo perchè non è solo questione di dieta. Quando si comincia qualcosa si apre sempre un nuovo capitolo. Significa anche chiuderne uno vecchio, e approfittando della ventata di novità, lasciare che prendano aria un pò tutte le stanze...Ed è proprio ciò che mi serve.
Mi faccio un in bocca al lupo, mi piacciono gli inizi...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI


dal 22.6.2010

 

LA MIA BIBLIOTECA

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

maurizioooo2alexandruiacobvigian1959claudio.sacilottoChromium97petergabriel69laryencalz.poldinomarzia19561frakuzzpaolinaaaa6postandremindariesdublinjejezaigor.oml
 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963