Oggi sono io

senza freni:le parole che non ti ho detto

 

I MIEI VIDEO

la mia preferita...julia

l'amore..

 

AREA PERSONALE

 

CURIOSITà

klikka qui

destino nell'aldilà...fai il test : klikka qui

immagine

l'oroscopo del Paolino Fox

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 

Messaggi del 17/11/2007

Post N° 418

Post n°418 pubblicato il 17 Novembre 2007 da SweetHug
 

Chissà perchè mi è venuta questa strana idea di raccontare di un'uscita fatta un paio di settimane fa..
Dunque,classica "uscita donne",cioè una di quelle serate a cui la sottoscritta di solito non partecipa,non tanto per spirito asociale quanto piuttosto perchè mi sembra la riunione delle comari che non hanno vita sociale a differenza dei loro morosi e dunque devono dimostrare a lore stesse che anche loro sono normali.

Ah,questo post sarà vagamente polemico..

La mia amica Sa stavolta mi ha ingabolata confermando anche la mia presenza senza che io potessi ribattere(o in alternativa trovare quell'impegno dimenticato) e per questo è stata ricoperta d'insulti,non è stata fustigata perchè mi sono informata sulle partecipanti e le mie due più care amiche avevano deciso di andarci quindi sapevo che la mia serata cmq sarebbe stata salva.
Le uscite tra donne "anormali"(perchè qui non si tratta di andar fuori con le tue amiche di vecchia data con le quali ti diverti una cifra e spettegoli sulle varie paternità dubbie dei figli delle tue conoscenti)hanno tutta una serie di riti:

ci si trova in tal parcheggio e già si arriva con le macchine pressocchè fatte(cm ovvio qualcuna non vuole stare in compagnia di qualcun'altra,in modo da nn creare scompigli),
poi si scende tutte sorridenti e ci si saluta con quella gioia marmorea tipo statua del Canova nel mentre in cui si scruta l'abbigliamento più o meno elegante più o meno di buon gusto più o meno di qualsiasi cosa,perchè alla fine ciò che conta è osservare e meschinamente stabilire se una sta bene o meno vestita così(potrebbe mai star bene?)se era il caso che si mettesse così in tiro per una serata tra donne o in alternativa se era il caso si presentasse così scazzo per una serata tra donne.

Anche qui,prima di arrivare all'appuntamento passi almeno un'ora davanti all'armadio in meditazione zen per trovare quella cosa elegante ma non troppo con tendenza al casual ma assolutamente carino e che sia versatile tale per cui se poi si decide di andare a ballare sei perfetta.
Dopo l'inevitabile primo approccio con frasi tipo "Te sei andata dalla parrucchiera"--"No me li faccio io"--"Cavolo te li tieni da dio" si parte allegramente per la pizzeria.
Dimenticavo che c'è sempre la scena di quella che da una macchina si sposta all'altra dicendo "no dai vado con loro che sono solo in due in macchina" perchè si sa,bisogna essere eque,una macchina da 4 una da 4 e una da due non va assolutamente bene,quindi 4-3-3 e il portiere lo lasciamo in panchina!
Arriviamo a destinazione e lì inizia il dilemma:quale sarà lo schieramento a tavola?
C'è stata una delle scene più patetiche che io non ho visto ma mi hanno raccontato dopo..
Tutte si stanno sedendo,manchiamo in 4: io sab,la morosa del mio ex e la sua amica(che poi sono anche le amiche d'infanzia,migliori amiche ora non proprio di Sa)
Gente che si è alzata chiedendo alla morosa del mio ex, I , se voleva sedersi al loro posto!incredibile!
Cioè,loro,che le hanno sparato addosso da sempre,perchè si era messa in mezzo tra me e lui,adesso fanno le salvatrici della patria..perchè?? avevano paura che me la sbranassi viva?o dovevano per forza mostrare la maschera dell'altruismo ipocrita? Mi hanno fatto veramente schifo!Butti fango sulla gente e poi come se niente fosse fai la bella faccia... ringraziate il cielo che la scena non l'ho vista se no le ammazzavo di parole.
Cmq fortunatamente I ha avuto buonsenso e si è seduta senza cambiar posto,così abbiamo dimostrato che quelle che hanno problemi ed imbarazzi sono loro e non noi.
Sottolineo che avevo qualche dubbio sul dove sedermi,ma alla fine mi son detta:"E' meglio stare seduta davanti a gente con cui ho un rapporto chiaro e definito seppur praticamente inesistente oppure mettermi in mezzo a gente che appena mi giro sparla ma davanti mi sorride e fa la finta interessata?" mi sembra ovvia la risposta.
La serata al ristorante è andata bene,abbiamo fatto una bella chiacchierata,scontatamente solo con le persone che avevamo di fronte(ho fatto il discorsone con E per tre quarti della cena) perchè in pratica il tavolo era diviso in due e poi c'era l'altra metà che si doveva riprendere dal collasso di vedere me e I che ci rivolgevamo la parola.
Finita la cena direzione pub.
Anche lì,scompiglio perchè  I e io ci siamo sedute vicine e delirio totale quando sono tornata a casa con lei dato che mi stavo annoiando e la sua macchina era l'unica che tornava a casa. A me non importa di tenere rancore alla gente,è stata un'occasione per parlare del più e del meno in modo civile,ok,benvenga.
Questa volta al pub mi sono divertita a vedere che non si è toccato uno degli argomenti standard delle uscite tra donne: il matrimonio.
Solitamente si parte dal lavoro piuttosto che l'università,si passa attraverso i gossip,i vestiti,i problemi femminili,si salta accuratamente l'argomento sesso(e lì dici,ma porca bestia almeno ridiamo un pò e diciamo qualche cazzata..invece tutte fanno le morigerate)per atterrare sui figli appena avuti da non si sa chi e via sul matrimonio quindi "ah la prossima sei tu" "no sei tu" "no sono io" ma chi cacchio se ne frega! quindi "abbiamo comprato casa""i mobili costano""il vestito da sposa non vi dico come sarà".. Stavolta si è accuratamente evitato di parlare di ste cose..perchè? perchè una si è appena mollata,un'altra ha posticipato di un anno il matrimonio(ma tt sanno che nn si sposano più)una si è già sposata le altre due hanno il moroso da mo ma hanno o non sanno degli altarini del moroso una ha il tipo che non si è capito se sta insieme a lei,a un'altra o a tutte e due,una per una questione economica nn ci può nemmeno pensare e poi ci siamo la sab e io che siamo single!

E adesso vogliono organizzare di andare a ballare venerdì prossimo...oh povero mondo...

Grazie al cielo esistono poi le uscite con le amiche vere...come mercoledì che sono venute da me Marta e Silvia e il trio si è riunito! divano coperta camomilla dolcetto chiacchiere risate e zabettamenti!!!  

PS:le uscite tra donne normali in cui si parla di tutte quelle cose sopracitate più il sesso e il matrimonio sono fantastiche e ci si diverte un macello,questo post era solo uno sfogo..

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: SweetHug
Data di creazione: 11/03/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

SOTTOFONDO DEL POST

 

TAG

 

CUCù

website counter

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mA.i.K.oun_uomo_della_follacendalpsicologiaforensegenniorioninokenya1NeVeRmInD89tury661966nitya70mygreatestdesiremonchery10camara70strong_passionNano_Vito
 

BANNER LINK

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2007 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963