Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

giovila1966Vera_GioiaSte_Biancomassimiliano.chirchiITALIANOinATTESAgaetanomaglioneghostrider1978fortitudovolleybianconiglioskarlotta_dparrocchia_pontelagointini.alberobellogrande.carlo_1961debbyamaalessio
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Creato da: karlotta_d il 02/10/2008
Gesù Unica fonte di Vita

 

 
« L'AquilaUna Notizia Che Fà Riflettere »

Solo Alcune Delle Cose Che Ho Imparato

Post n°20 pubblicato il 27 Febbraio 2009 da karlotta_d

- Ho imparato che gli uomini insegnano tante pseudo verità ... ma che la Verità la trovo scritta nella Bibbia che mi parla di Colui che è Via,Verità e Vita; Cristo Gesù

- Che non importa quanto sia buona una persona, ogni tanto ti ferirà.
E per questo, bisognerà che tu la perdoni.

- Che ci vogliono anni per costruire la fiducia e solo pochi secondi per distruggerla.

- Che non dobbiamo cambiare amici, se comprendiamo che gli amici cambiano.

- Che le circostanze e l’ambiente hanno influenza su di noi, ma noi siamo responsabili di noi stessi.

- Che, o sarai tu a controllare i tuoi atti, o essi controlleranno te.

- Ho imparato che gli eroi sono persone che hanno fatto ciò che era necessario fare, affrontandone le conseguenze.

- Che la pazienza richiede molta pratica.

- Che a volte, la persona che tu pensi ti sferrerà il colpo mortale quando cadrai, è invece una di quelle poche che ti aiuteranno a rialzarti.

- Che non sempre è sufficiente essere perdonato da qualcuno. Nella maggior parte dei casi sei tu a dover perdonare te stesso.

- Che non importa in quanti pezzi il tuo cuore si è spezzato; il mondo non si ferma, aspettando che tu lo ripari.

- Forse Dio vuole che incontriamo un po’ di gente sbagliata prima di incontrare quella giusta, così quando finalmente la incontriamo, sapremo come essere riconoscenti per quel regalo.

- Quando la porta della felicità si chiude, un’altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

- La miglior specie d’amico è quel tipo con cui puoi stare seduto in un portico e camminarci insieme, senza dire una parola, e quando vai via senti che è come se fosse stata la miglior conversazione mai avuta.

- E’ vero che non conosciamo ciò che abbiamo prima di perderlo, ma è anche vero che non sappiamo ciò che ci è mancato prima che arrivi.

- Non cercare le apparenze, possono ingannare.

- Non cercare la salute, anche quella può affievolirsi.

- Cerca qualcuno che ti faccia sorridere perché ci vuole solo un sorriso per far sembrare brillante una giornataccia.

- Trova quello che fa sorridere il tuo cuore.

- Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che vorresti proprio tirarlo fuori dai tuoi sogni per abbracciarlo davvero!

- Sogna ciò che ti va; vai dove vuoi; sii ciò che vuoi essere, perché hai solo una vita e una possibilità di fare le cose che vuoi fare.

- Puoi avere abbastanza felicità da renderti dolce, difficoltà a sufficienza da renderti forte, dolore abbastanza da renderti umano, speranza sufficiente a renderti felice.

- Mettiti sempre nei panni degli altri. Se ti senti stretto, probabilmente anche loro si sentono così.

- Le più felici delle persone, non necessariamente hanno il meglio di ogni cosa; soltanto traggono il meglio da ogni cosa che capita sul loro cammino.

- Il miglior futuro è basato sul passato dimenticato, non puoi andare bene nella vita prima di lasciare andare i tuoi fallimenti passati e i tuoi dolori.


- Ho imparato che solo in Gesù la vita val la pena di essere vissuta...perchè Lui vi ha dato un senso

- Quando sei nato, stavi piangendo e tutti intorno a te sorridevano.

Vivi la tua vita in modo che quando morirai, tu sia l’unico che sorride e ognuno intorno a te piange".

 

Trovato sul web ed apportato alcune modifiche personali

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/cd56/trackback.php?msg=6595330

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
tribolando
tribolando il 27/02/09 alle 09:45 via WEB
Non c'è mica bisogno di leggerle sulle bibbia queste cose. Ogni uomo è dotato di una coscienza e di un cervello perchè non usarli? Buona giornata Claudia
(Rispondi)
 
 
karlotta_d
karlotta_d il 27/02/09 alle 09:58 via WEB
La Verità di cui parlo è Cristo Gesù e solo la Bibbia può parlarti di Lui ... perchè Gesù è Dio e la Bibbia è Parola di Dio ... chi meglio di Dio può parlare di Se Stesso e di suo Figlio che Egli ha mandato?... Certo un pò di buon senso credo lo abbiamo tutti ... ma guardandoci attorno... non è forse l'uomo l'artefice di tante azioni folli che sono causa della sua stessa infelicità e autodistruzione? Eppure usa il suo cervello ...felice giornata anche a te ... spero di leggerti nuovamente e grazie per il tuo commento!
(Rispondi)
 
sologesu
sologesu il 27/02/09 alle 10:32 via WEB
Condivido pienamente la tua riflessione, solo nella Parola di Dio troviamo la verità, quella verità che ci renderà liberi (Giovanni 8:32). Dio ti benedica Massimo
(Rispondi)
 
 
karlotta_d
karlotta_d il 02/03/09 alle 12:12 via WEB
Si,è vero solo la Verità ci rende liberi infatti è scritto in Giovanni 8dal verso 31 al 32 :"se perseverate nella mia Parola,siete veramente miei discepoli .Conoscerete la Verità e la Verità vi farà liberi"qui Gesù,non sta certo parlando di verità qualsiasi dette da un saggio o da un grande vip ... da un sociologo o da uno psicologo ma sta parlando di Se stesso ... se noi seguiamo i suoi insegnamenti,i SUOI e non quelli di qualsiasi uomo esistente sulla faccia della terra ... noi conosceremo la Verità e saremo veramente liberi ... quante pseudo verità conosciamo come essere volontà di Dio ed in realtà sono precetti ed insegnamenti umani? Se solo spendessimo un pò più di tempo a conoscere Gesù ed attraverso Lui e la guida dello Spirito Santo leggere la sua Parola che è la Bibbia quante cose impareremmo e quante false dottrine abbandoneremmo.gli uomini vivono più di religiosità che di Cristo ... è come pensare d'indossare una veste essendo in realtà nudi .... invece di essere veramente Vestiti ... è come avere sete e dissetarsi d'acqua salmastra anzichè alla fonte dell'acqua viva ...Giobbe disse al capitolo 42:3 "Chi è colui che senza intelligenza offusca il tuo disegno?Si,ne ho parlato;ma non lo capivo;sono per me cose troppo meravigliose e io non le conosco" ed ancora al verso 5 dello stesso capitolo"Il mio orecchio aveva sentito parlare di te ma ora l'occhio mio ti ha visto" una cosa è avere l'apparenza un'altra vivere la realtà di Cristo Gesù ..Egli parlando di se stesso disse:" Io sono la Via,la Verità e la Vita" cerchiamolo ...assicuriamoci di averLo trovato e realizzato la"nuova nascita "ed entreremo nella libertà dei figlioli di Dio!Pace a te ...
(Rispondi)
 
antoniogiraldo
antoniogiraldo il 01/03/09 alle 09:45 via WEB
"Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca...."La tua verità è la mia...Molto belle queste frasi..le condivido ..UN ABBRACCIO............
(Rispondi)
 
 
karlotta_d
karlotta_d il 02/03/09 alle 12:22 via WEB
Grazie Antonio,so che condividiamo tante nostre riflessioni e che in tante circostanze della vita abbiamo i medesimi sentimenti e attitudini e ti ringrazio per i tuoi sempre graditi commenti ... a presto leggerti! Carla ...
(Rispondi)
 
foriero0
foriero0 il 02/03/09 alle 16:09 via WEB
Le tue sono frasi dettate da un profondo amore verso i tuoi fratelli,l'esperienza di Gesù, mandato dal Padre per salvare gli uomini ti ha toccato così profondamente da renderti palesi questi profondi misteri e non è solo una questione di capacità intellettiva e di coscienza ma in te c'è una vera ispirazione , quindi nulla di razionale Un Saluto affettuoso l'Amico Silvano.
(Rispondi)
 
 
karlotta_d
karlotta_d il 03/03/09 alle 09:34 via WEB
Mio caro Silvano,è vero ,io ho incontrato Gesù,dopo una lunga ricerca ...dopo tanti affanni e solitudine,dopo tante inquietudini e domande a cui non sapevo dare una risposta ...dopo tanto vuoto nel cuore da divenire incolmabile ... ma quando ho incontrato Gesù ..Egli ha trasformato i deserti in fiumi d'acqua viva ... ha dato risposte a tutte le mie domande insolute a cui gli uomini non sapevano rispondere ... ha messo quiete nel mio cuore e "così come il bimbo divezzato riposa sul seno materno così riposa l'anima mia in Te" (Salmo 131:3) mentre attorno a me la tempesta infuria ,Dio mi dà calma nel cuore e lucidità mentale per risolvere i problemi ... la quiete nel cuore e la gioia di vivere e di sperimentare la sua grazia sempre ... la vita con Gesù è un avventura sempre nuova ed emozionante ...non solo è il mio Salvatore,ma è anche Colui che risponde al mio grido d'aiuto ,mi sostiene e mi dà forza nel cammino ,m'insegna la Via del bene la Verità e mi dà Vita come potrei non innamorarmi ogni giorno di Lui? Egli è il tutto della mia vita!Un affettuoso saluto ed un abbraccio fraterno amico Silvano
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963