Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

giovila1966Vera_GioiaSte_Biancomassimiliano.chirchiITALIANOinATTESAgaetanomaglioneghostrider1978fortitudovolleybianconiglioskarlotta_dparrocchia_pontelagointini.alberobellogrande.carlo_1961debbyamaalessio
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Creato da: karlotta_d il 02/10/2008
Gesù Unica fonte di Vita

 

 
« Solo Alcune Delle Cose C...A VOLTE LA VITA E' COME... »

Una Notizia Che Fà Riflettere

Post n°21 pubblicato il 03 Marzo 2009 da karlotta_d

E' il pomeriggio
di un venerdì tipico e stai guidando fino alla tua casa.
Sintonizzi la radio.

Il notiziario racconta una cosa di poca importanza:

in un paese lontano sono morte 3 persone di una qualche influenza che mai prima si era vista.
non dai molta attenzione a questa notizia...

Il lunedì quando ti svegli, senti che non sono più 3, se no 30000 persone che sono morte tra le colline remote dell'India.
Persone del contollo della sanità degli Stati Uniti, sono andati a investigare.

Il Martedì diventa la notizia più importante della prima pagina del giornale, perchè ormai non è solo l'India ma anche il Pakistan, Irán e Afganistán e velocemente la notizia esce in tutti i notiziari. La stanno chiamando
"L'influenza misteriosa" e tutti si domandano: Come la controlleremo?

Entonces una noticia sorprende a todos:
Europa cierra sus fronteras, no habrá vuelos a Francia desde la India, ní de ningún otro país donde se haya visto la enfermedad. Por lo del cierre de fronteras estás viendo el noticiero cuando escuchas la traducción de una mujer, en Francia, qué dice qué hay un hombre en el hospital muriendo de la "Influencia Misteriosa".

C'è panico in Europa e si chiudono le frontiere.
Senti al telegiornale la traduzione di una donna che racconta di un uomo trovato morto nell'ospedale per l'influenza misteriosa.

I telegiornali dicono, che quando hai il virus, per una settimana non ti rendi conto di averla. Dopo hai 4 giorni di dolori terribili e allora muori.

L'Inghilterra anche chiude le frontiere, però è tardi.

L'indomani il presidente degli Stati Uniti, chiude le frontiere, per evitare il contagio nel paese, fino a quando non avranno incontrato la cura...

Il giorno seguente la gente si riunisce nelle chiese per pregare per una cura ed entra qualcuno dicendo "Prendete la radio e ascoltate la notizia!!:

" 2 Donne sono morte a New York. Ormai sembra che l'influenza abbia contagiato il mondo.
Gli scienziati continuano cercando l'antidoto, però niente sembra funzionare. P
resto arriva la notizia tanto aspetta: Si è decifrato il codice del DNA del virus.
Si può fare l'antidoto.
C'è bisogno del sangue di qualcuno che non sia stato infettato e subito corre la notizia che tutti si rechino all'ospedale più vicino per fare degli esami del sangue."

Vai di tua volontà e porti la tua famiglia, insieme ai tuoi vicini, domandandoti: che succederà? Sarà così che finirà il mondo...?

All'ospedale, dopo gli esami, esce un dottore gridando un nome. Il più piccolo dei tuoi figli è vicino a te, Ti afferra per il giacchetto e dice: Papà? è il mio nome.
Prima che puoi reagire ti tolgono tuo figlio e tu gridi: ASPETTATE!
E loro rispondono: tutto andrà bene, il suo sangue è pulito, il suo sangue è puro.

Dopo 5 minuti i dottori escono gridando e ridendo. E' la prima volta che vedi ridere qualcuno dopo una settimana. Il dottore più anziano si avvicina a te e dice: Grazie, signore! Il sangue di suo figlio è puro, si può fare l'antidoto...

La notizia corre da tutte le parti, la gente piange e grida di felicità.
Allora il dottore si avvicina a te e a tua moglie e dice: Possiamo parlarvi per un momento? E' che non sapevamo che il donatore sarebbe stato un bambino e abbiamo bisogno che firmiate queste carte per dare il sangue.
Mentre leggi il foglio ti rendi conto che non è specificata la quantità di sangue e chiedi: Quanto sangue?
Il sorriso del dottore sparisce e risponde: Non pensavamo che sarebbe stato un bambino.
Non eravamo preparati. Lo dobbiamo usare tutto!
Non ci credi e cerchi di reclamare:

"Però, Però...". Il dottore continua insistendo, "Non capisce, stiamo parlando della cura per tutto il mondo. Per favore firmi, abbiamo bisogno di tutto il sangue . Tu chiedi: però non potete fare una transfusione? E la risposta è: se troveremo sangue puro lo faremo...
Per favore? Firmi!!
In silenzio e senza sentire più le dita della mano che stringono la penna, FIRMI.
Ti domandano "Vuoi vedere tuo figlio?"
Cammini fino alla sala di emergenza dove si trova tuo figlio seduto che ti dice: Papà!, Mamma! che succede? Prendi la sua mano e gli dici: Figlio, Tua madre e io ti amiamo tantissimmo, ti amiamo e mai permetteremo che ti avvenga qualcosa che non sia necessario, capisci questo? E quando il dottore ritorna e dice: "Mi dispiace ma dobbiamo incominciare, persone in tutto il mondo stanno morendo"...
Tu te ne saresti andato? Avresti potuto voltare le spalle e lasciare tuo figlio lì?
Mentre lui ti dice Papà?, Mamma? perchè mi abbandonate?..

La settimana dopo, mentre stai facendo una cerimonia per onorare tuo figlio, c'è qualcuno che dorme a casa sua, altri non sono venuti perchè preferivano andare a passeggiare o vedere una partita di calcio e altri vengono alla cerimonia, con un sorriso falso facendo finta che gli importi.
Vorresti fermare tutto e gridare: Mio figlio è morto per voi!!!! Per caso non vi importa?

A volte è questo quello che Dio ci vuole dire: "Mio figlio è morto per voi, e non riuscite a capire quanto vi amò?

E' curioso vedere come è semplice per le persone rifiutare Dio, e dopo chiedersi perchè il mondo va di male in peggio.

E' curioso vedere come crediamo a quello che è scritto sul giornale, però contestiamo quello che è scritto sulla Bibbia.

E' curioso come ci sforziamo giorno dopo giorno accumulando beni terreni e non ci dedichiamo neanche un minuto a fare tesoro delle cose celestiali.

E' curioso come qualcuno dice: "Io credo in Dio", però con le sue azioni dimostra che segue altri scopi.

E' curioso come inviamo migliaia di "scherzi" attraverso una email, le stesse che si spandono come un fuoco..., però quando inviamo messaggi che riguardano Dio, ci pensiamo 2 volte prima di condividerli con altri!

E' curioso come la lussuria, cruda, volgare e oscena viene trasmessa liberamente, Peò le discussioni su Gesù sono soffocate nelle scuole e nei posti di lavoro.

E' CURIOSO, VERO??

Più curioso è vedere un cristiano così fervente la domenica, essere un cristiano invisibile il resto della settimana.

E' curioso che quando finisci di leggere questo messaggio, non senti la necessità di inviarlo a molti di quelli che stanno nella tua lista contatti; semplicemente perchè non sei sicuro(a) di quello che loro credono o andranno a pensare di te?

E' curioso che noi ci preoccupiamo di quello che la gente pensi, piuttosto di quello che DIO pensi di noi.

Ricevuta tramite e.mail


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/cd56/trackback.php?msg=6619314

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> QUANDO LA DEMOCRAZIA E' COLPITA DA UN CANCRO SOCIALE COME SI... su MINICAOS IN LIBERTA'
Ricevuto in data 10/03/09 @ 12:49
"Tu non le sai, povero ubriaco filosofo, queste cose: non ti passano neppure per la mente. Ma la ... (continua)
 
Commenti al Post:
foriero0
foriero0 il 03/03/09 alle 10:08 via WEB
Stai veramente toccandomi il cuore: a tal proposito ti chiedo! Posso copiare questo post e metterlo sul mio blog? Grazie comunque, attendo il tuo permesso.Ciao Silvano.
(Rispondi)
 
 
karlotta_d
karlotta_d il 03/03/09 alle 14:10 via WEB
Silvano,certo che puoi,ciò che è utile è bene sia divulgato il più possibile puoi usare tutto quello che trovi nei miei blog ... come vedi anch'io qualche volta,quando trovo qualcosa d'interessante mi avvalgo di ciò che trovo in Web o mi mandano come mail ...un saluto affettuoso,Carla!
(Rispondi)
 
darkdiva_s
darkdiva_s il 11/03/09 alle 16:59 via WEB
Il tuo testo è molto ma molto bello e senza dubbio invita a riflettere. Bisogna ovviamente partire dal presupposto che tu creda in Dio no? il discorso non regge altrimenti. Beh io sono fermamente convinta che Dio non esista. Sono troppo razionalista, mi sembrerebbe di credere alle favole. Lasciare che un figlio muoia per gli altri non è generosità ed altruismo. E' egoismo, perchè pensi a te stesso e a quello che vorresti tu. niente di male nell'egoismo. Ma non puoi giustificarmi una religione con un magnifico giro. Non credo che il mondo vada in rovina perchè le persone non credono a Dio. Come spieghiamo le terribili epidemie successe nel Medioevo, quando tutti erano ferventi cattolici? Come spieghiamo, per esempio, che molte delle libertà personali delle ricerche mediche ecc. ecc. sono bandite dalla Chiesa, ovvero la parola di Dio in terra? forse perchè la Chiesa in realtà vuole solo fare soldi con la storiella di Dio? Perchè condividere con tutti il messaggio di Gesù, se si sa benissimo che ci sono persone appartenenti ad altre religioni, culture, filosofie di vita oppure atee? ovviamente di nuovo per egoismo. Perchè un Induista dovrebbe leggere e condividere e sentirsi in colpa per le storielle che raccontano i cattolici? sempre per egoismo. Dovremmo aiutare i bisognosi, attivarci nel sociale, studiare, elevarci, trattare i bambini con i fiori, le donne con rispetto, ma non perchè ce lo dice Dio perchè ha fatto morire suo figlio per noi, padre indegno. Ma perchè ce lo dice il nostro cervello e il nostro buon cuore, a prescindere da cosa pensa Dio di me. A me non interessa proprio nulla di cosa pensa Dio di me (se esistesse, ovviamente). A me interessa cosa penso IO di me, come mi vedo nel mondo, cosa faccio per aiutare gli altri. Quello che pensa Dio mi è indifferente. Anche perchè se Dio esistesse, non penserebbe assolutamente nulla di noi. Come dici tu, ha lasciato morire suo figlio. E da una "persona" così meschina e indegna cosa potrai mai aspettarti?
(Rispondi)
 
darkdiva_s
darkdiva_s il 11/03/09 alle 17:30 via WEB
Chiariamoci però, cara Carlotta. Non ho nulla contro l'idea di Dio in se. Penso solo che tutto ciò che concerne le scritture sacre e la Chiesa sia sbagliato. Come possiamo essere sicuri che Dio (sempre e sottolineo SE siamo convinti della sua esistenza) abbia voluto tutto questo? tutti i dogmi per esempio? cosa ci ha scritto Dio, che insegnamento ci ha lasciato realmente Dio? Solo i 10 comandamenti giusto? dettati direttamente a Mosè. Ma se pensiamo che Papa Pio V nel 1566 cambiò deliberatamente il VI comandamento "non commettere adulterio" in "non commettere atti impuri", beh questo fa pensare. Modificare un comandamento dettato direttamente da Dio e sostituirsi al padreterno? beh, bella faccia tosta direi. Siamo o meglio siete sicuri che vi va bene tutto questo? Saluti.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963