Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

giovila1966Vera_GioiaSte_Biancomassimiliano.chirchiITALIANOinATTESAgaetanomaglioneghostrider1978fortitudovolleybianconiglioskarlotta_dparrocchia_pontelagointini.alberobellogrande.carlo_1961debbyamaalessio
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Creato da: karlotta_d il 02/10/2008
Gesù Unica fonte di Vita

 

 

La Farfalla

Post n°51 pubblicato il 20 Giugno 2010 da karlotta_d

Un uomo trovò un bozzolo di farfalla, un giorno apparve una piccola apertura. L’uomo si sedette e per diverse ore osservò la farfalla mentre cercava con tutte le sue forze di farsi strada attraverso quel piccolo foro. Poi questa sembrò bloccarsi, incapace di fare alcun progresso. Sembrava come se fosse giunta alla fine delle sue forze, e non potesse andare oltre. Così l’uomo decise di aiutare la farfalla. Prese un paio di forbici, e con quella si mise a tagliare quel che rimaneva del bozzolo. A quel punto la farfalla potè venir fuori comodamente. Ma aveva il corpo gonfio,e le piccole ali rattrappite. L’uomo continuò ad osservare la farfalla,aspettando che,da un momento all’altro,le ali si sarebbero aperte e distese,in modo da sostenere il corpo,che allo stesso tempo s sarebbe contratto. Non accadde nulla! Infatti la farfalla passò il resto della sua vita trascinandosi il corpo gonfio e le ali rattrappite. Quello che l’uomo non comprese nella sua benevolenza e fretta,fu che lo sforzo richiesto alla farfalla per farsi strada attraverso la piccola apertura era il modo che Dio usava per forzare il fluido dal corpo della farfalla alle sue ali,così che sarebbe stata pronta a volare una volta liberatasi dal bozzolo. A volte le lotte sono quello di cui abbiamo bisogno nelle nostre vite. Se Dio ci permettesse di attraversare le nostre vite senza incontrare nessun ostacolo,questo ci renderebbe storpi. Non saremmo forti come avremmo dovuto essere. Non potremmo mai volare!



Ho chiesto Forza … e Dio mi ha dato difficoltà per fortificarmi.

Ho chiesto Sapienza … e Dio mi ha dato problemi da risolvere.

Ho chiesto Prosperità … e Dio mi ha dato un cervello per lavorare.

Ho chiesto Coraggio … e Dio mi ha dato pericoli da superare.

Ho chiesto Amore … e Dio mi ha dato persone bisognose da aiutare.

Ho chiesto Favori … e Dio mi ha dato opportunità.

Non ho ricevuto nulla che volevo ……,ho ricevuto tutto quello di cui avevo bisogno!

Possa Dio benedirvi con una gioia ineffabile,non solo nel mondo a venire ,ma anche in questa vita.

Possa il vostro sentiero essere risplendente e pieno di luce ovunque andiate.

Possa Dio dire alle tenebre che devono fuggire al vostro comando.

E prego che i vostri piedi non inciampino mai fuori dal piano di Dio.

Possano i desideri del vostro cuore diventare realtà. E possiate provare pace in ogni cosa che fate.

E possiate ricevere sapienza e crescere nel Signore ogni giorno.


tratto dal giornalino cristiano: Grido di Battaglia  anno: 2009 mese di Dicembre n° 71

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Polvere ...

Post n°50 pubblicato il 30 Aprile 2010 da karlotta_d

 

 

"Allora il Signore Dio plasmò l'uomo con polvere della terra e soffiò nelle sue narici un alito  vitale e l'uomo divenne un anima vivente " (Genesi 1:7)

Dio ci ha creati per amore, diversamente dalle altre creature, in noi ha soffiato l'alito di vita e ci ha reso anime viventi, purtroppo il peccato ci ha allontanati da Lui ma Dio ha provveduto un rimedio eterno: Gesù Cristo e chiunque crede in Lui, nel Suo sacrificio in croce, alla Sua resurrezione e al Suo ritorno, e Lo accetta come personale Salvatore viene da Dio perdonato e diventa un Suo figliolo e riceverà il perdono, la pace, un nome nuovo, una vita interiore nuova, la vita eterna in Cristo Gesù! Credi e sarai salvato!  Credi Gesù ti ama! Egli ti sta aspettando vuol farsi conoscere da te ... per darti pace e gioia vera nel cuore...ma soprattutto per donarti la vita eterna ... "

"E, come Mosè innalzò il serpente nel deserto, così bisogna che il Figlio dell'uomo sia innalzato, 
affinché chiunque crede in lui abbia vita eterna.  Perché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna.  Infatti Dio non ha mandato suo Figlio nel mondo per giudicare il mondo, ma perché il mondo sia salvato per mezzo di lui.  Chi crede in lui non è giudicato; chi non crede è già giudicato, perché non ha creduto nel nome dell'unigenito Figlio di Dio.  Il giudizio è questo: la luce è venuta nel mondo e gli uomini hanno preferito le tenebre alla luce, perché le loro opere erano malvagie.  Perché chiunque fa cose malvagie odia la luce e non viene alla luce, affinché le sue opere non siano scoperte;  ma chi mette in pratica la verità viene alla luce, affinché le sue opere siano manifestate, perché sono fatte in Dio".(Giovanni 3:14 -26)

" Il Padre ama il Figlio, e gli ha dato ogni cosa in mano.  Chi crede nel Figlio ha vita eterna, chi invece rifiuta di credere al Figlio non vedrà la vita, ma l'ira di Dio rimane su di lui".( Giovanni 3:35-36)

"Dio ci ha dato la vita eterna,e questa vita è nel Figlio suo.Chi ha il Figlio ha la vita;chi non ha il Figlio di Dio,non ha la vita.Vi ho scritto queste cose perchè sappiate che avete la vita eterna,voi che credete nel Nome del Figlio di Dio." (1 Giovanni 5:11-13)









 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il Vero Amore

Post n°49 pubblicato il 26 Gennaio 2010 da karlotta_d


Era una mattinata movimentata, quando un anziano gentiluomo di un'ottantina di anni arrivò per farsi rimuovere dei punti da una ferita al pollice.

Disse che aveva molta fretta perché aveva un appuntamento alle 9:00.

Rilevai la pressione e lo feci sedere, sapendo che sarebbe passata oltre un'ora prima che qualcuno potesse vederlo.

Lo vedevo guardare continuamente il suo orologio e decisi, dal momento che non avevo impegni con altri pazienti, che mi sarei occupato io della ferita.

Ad un primo esame, la ferita sembrava guarita: andai a prendere gli strumenti necessari per rimuovere la sutura e rimedicargli la ferita.

Mentre mi prendevo cura di lui, gli chiesi se per caso avesse un altro appuntamento medico dato che aveva tanta fretta.

L'anziano signore mi rispose che doveva andare alla casa di cura per far colazione con sua moglie.

Mi informai della sua salute e lui mi raccontò che era affetta da tempo dall'Alzheimer.

Gli chiesi se per caso la moglie si preoccupasse nel caso facesse un po' tardi.

Lui mi rispose che lei non lo riconosceva già da 5 anni.

Ne fui sorpreso, e gli chiesi :
'E va ancora ogni mattina a trovarla anche se non sa chi é lei'?

L'uomo sorrise e mi batté la mano sulla spalla dicendo:
LEI NON SA CHI SONO, MA IO SO ANCORA PERFETTAMENTE CHI è LEI.

Dovetti trattenere le lacrime... Avevo la pelle d'oca e pensai:
QUESTO è IL GENERE DI AMORE CHE VOGLIO NELLA MIA VITA.

Il vero amore non é né fisico né romantico.

Il vero amore é l'accettazione di tutto ciò che é, é stato, sarà e non sarà.

Sii più gentile del necessario, perché ciascuna delle persone che incontri sta combattendo qualche sorta di battaglia.

ANONIMO


Romani 12:9 L'amore sia senza ipocrisia, detestate il male e attenetevi fermamente al bene.

Romani 12:10 Nell'amore fraterno, amatevi teneramente gli uni gli altri; nell'onore usate riguardo gli uni verso gli altri.

Romani 13:10 L'amore non fa alcun male al prossimo; l'adempimento dunque della legge è l'amore.

1Corinzi 13:4 L'amore è paziente, è benigno; l'amore non invidia, non si mette in mostra, non si gonfia,

1Corinzi 13:13 Ora dunque queste tre cose rimangono: fede, speranza e amore; ma la più grande di esse è l'amore.

1Corinzi 16:14 Tutte le cose che fate, fatele con amore.

 E non dimentichiamo mai ..che l'espressione più alta e perfetta è quella dell'amore di Dio rivelatasi nel dare in  sacrificio il suo Unigenito Figlio Gesù per la salvezza di chiunque crede ..... e noi siamo chiamati a somigliare a Lui ... un abbraccio a tutti Carla

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il Pacchetto Di Biscotti....

Post n°48 pubblicato il 13 Gennaio 2010 da karlotta_d

Una ragazza stava aspettando il suo volo in una sala d'attesa di un grande aeroporto. Siccome avrebbe dovuto aspettare per molto tempo,decise di comprare un libro per ammazzare il tempo. Compro' anche un pacchetto di biscotti. Si sedette nella sala VIP per stare piu tranquilla. Accanto a lei c'era la sedia con i biscotti e dall'altro lato un signore che stava leggendo il giornale. Quando lei comincio' a prendere il primo biscotto, anche l'uomo ne prese uno, lei si senti' indignata ma non disse nulla e continuo' a leggere il suo libro. Tra se' penso' 'ma tu guarda se solo avessi un po piu' di coraggio gli avrei gia' dato un pugno...' Cosi' ogni volta che lei prendeva un biscotto, l'uomo accanto a lei, senza fare un minimo cenno ne prendeva uno anche lui. Continuarono fino a che non rimase solo un biscotto e la donna penso' 'ah, adesso vogliobproprio vedere cosa mi dice quando saranno finiti tutti!!' L'uomo prese l'ultimo biscotto e lo divise a meta'! 'Ah!, questo e' troppo' penso' e comincio a sbuffare indignata, si prese le sue cose, il libro, la sua borsa e si incammino' verso l'uscita della sala d'attesa. Quando si senti' un po' meglio e la rabbia era passata, si sedette in una sedia lungo il corridoio per non attirare troppo l'attenzione ed evitare altri dispiaceri.Chiuse il libro e apri' la borsa per infilarlo dentro quando................. nell'aprire la borsa vide che il pacchetto di biscotti era ancora tutto intero nel suo interno. Senti' tanta vergogna e capi' solo allora che il pacchetto di biscotti uguale al suo era di quell' uomo seduto accanto a lei che pero' aveva diviso i suoi  biscotti con lei senza sentirsi indignato, nervoso o superiore, al contrario di lei che aveva sbuffato e addirittura si sentiva ferita nell'orgoglio.


LA MORALE: Quante volte nella nostra vita mangeremo o avremo mangiato i biscotti di un altro senza saperlo? Prima di arrivare ad una conclusione affrettata e prima di pensare male delle persone, GUARDA attentamente le cose, molto spesso non sono come sembrano!!

Esistono 5 cose nella vita che non si RECUPERANO: Una pietra dopo averla lanciata,Una parola dopo averla detta, Un'opportunita' dopo averla persa, Il tempo dopo esser passato, L'amore per chi non lotta.


Qualcuno una volta ha detto:
Lavora come se non avessi bisogno dei soldi.
Ama come se nessuno ti abbia mai fatto soffrire.
Balla come se nessuno ti stesse guardando.
Canta come se nessuno ti stesse sentendo.
Vivi come se il Paradiso fosse sulla Terra.'

Dal Web

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Sta Per Arrivare ....

Post n°47 pubblicato il 30 Dicembre 2009 da karlotta_d

 

 

364 giorni sono andati ormai vecchi e trasandati ... quanti affanni e quanti malanni ,certo più di quanto ne desiderammo! Son passati ... ed ecco qua, sta per scoccar l'ultimo giorno! a

A spintoni giovincello assai gagliardo e scintillante ... il nuovo anno eccolo qua … fa promesse a manca ed a destra...di tanta gioia e prosperità ... di benessere e tranquillità … sarà vero oppure no?

Ogni anno già si sa porta con se qualche novità che sia bella oppure no .. noi di certo la vivremo

Che sia gioia o sia mestizia altre ore…giorni e mesi passeranno, ancora ci ritroveremo e ancora auguri ci faremo .. la vita ci scorre addosso, come tra le pagine d’un calendario, per segnarne rughe e affanni… ma di certo, sempre ricco e pieno di letizia, l’anno nostro sarà, se d’amore e di perdono lo cospargeremo…se un sorriso sempre pronto, una parola sempre buona ed un abbraccio ... saprai dare..passeranno i giorni ed anche gli anni .. ma il tuo cuore sempre traboccherà di vera gioia e felicità! Benvenuto anno nuovo .. fatti largo e fammi spazio, perché ancora allarghi le mie braccia .. al parente ed al vicino …all’amico ed all’avverso … qui li invito ad entrare nel mio cuore ad abitare …per donare a tutti quanti tanto amore e tanti auguri d’ogni bene e prosperità!!!

Pace a tutti Dio ci benedica ..e benedica i nostri giorni!!

 

Carla Davì

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963