Creato da mari_elle il 11/03/2010

I CERCAFAMIGLIA

mondo cane e mondo gatto.....e mondo di Mery

 

GIONNINO

Post n°355 pubblicato il 22 Novembre 2011 da mari_elle
 

 

Gionnino cagnino piccino in canile!

Posted: 29 Mar 2011 03:29 PM PDT

 

Gionnino è uno degli ultimi sfortunati entrati in canile! Gionnino, incoscientemente, si era incamminato su una strada statale e per fortuna è stato accalappiato prima di essere investito!!! Questo scricciolino bicolore di soli 6kg ha rischiato di morire ma ora si ritrova chiuso in una gelida cella grigia... non merita un po' di felicità ed affetto? E' bellissimo e dolcissimo, giovane e simpatico, ha appena 2 anni. Adottatelo... il suo corpicino non resisterà alla dura vita del canile!!!

 

 
 
 

MARISOLE STUPENDA SIMIL LABRADORINA E LA MICINA MIRNA

Post n°354 pubblicato il 22 Novembre 2011 da mari_elle
 

 

Marisole stupenda cucciolona misto labrador!

Posted: 16 Nov 2011 05:50 AM PST

Questa meravigliosa bimba dal pelo dorato è Marisole. La bimba, un incrocio labrador di taglia media, vagava in un brutto quartiere del napoletano ed era in balia di un gruppo di ragazzini poco amichevoli... per fortuna una nostra volontaria l'ha notata e subito l'ha soccorsa portandola al sicuro. Marisole è una cagnolina dolce, solare e gioiosa, la cagnolian che tutto vorrebbero! Cerchiamo una bella famiglia giovane e allegra che abbia tempo da dedicarle!!! Ha circa 10 mesi ed è stata vaccinata e sverminata.

Mirna affettuosa tigrotta bicolore!

Posted: 16 Nov 2011 05:45 AM PST

 

16/11/11Ed ecco Mirna, si è imbattuta in lei una volontaria, mentre portava a spasso i suoi cani. E' bastato poco, si è avvicinata ed ha iniziato a miagolare, si è lasciata prendere e coccolare. Mirna è una micina bicolore stupenda, come notate dalle foto, con due occhioni grandi grandi color del mare, ha circa 2 mesi. Cerchiamo per questa splendida gattina una famiglia disposta ad offrirle tanto amore.

 

 
 
 

4 angioletti intrappolati sotto le pietre

Post n°353 pubblicato il 15 Novembre 2011 da mari_elle
 

4 angioletti intrappolati sotto una montagna di pietre!!! PIMPA IN PRE AFFIDO!


4 angioletti intrappolati sotto una montagna di pietre!!! PIMPA IN PRE AFFIDO!

Posted: 12 Nov 2011 05:41 AM PST

 

26/10/11Questi 4 bellissimi angioletti sono reduci da un'avventura particolare che un giorno noi volontari potremo raccontare col sorriso, perchè, fortunatamente, c'è stato un lieto fine. Mentre eravamo in macchina, la nostra attenzione è stata attirata da una cagnetta bianco nera, che vagava in strada come impazzita. Istintivamente, siamo scesi per recuperarla, ma lei ha continuato a correre lasciandosi seguire. Siamo arrivati in un terreno adiacente ad un cantiere abbandonato e abbiamo sentito un guaire di cani farsi sempre più forte e vicino. La cagnetta si è fermata accanto ad una montagna di pietre, sotto le quali abbiamo scorto 4 testoline che tentavano di venir fuori. I 4 cuccioli erano intrappolati in quell'ammasso di pietre, così abbiamo cominciato a spostare pian piano le pietre facendo molta attenzione a non far crollare il tutto. Dopo tanta fatica ed altrettanta paura, siamo riusciti a liberare i 4 angioletti... La loro mamma, purtroppo, non si è lasciata prendere ed è scappata via, ma per il coraggio e l'amore mostrato per i suoi piccoli, faremo l'impossibile per ritrovarla. I cuccioli sono 2 maschi IVAN e POLLICINO e 2 femmine DEMI e PIMPA, hanno circa 50 giorni ed arriveranno a pesare da adulti sui 15 kg. Aiutateci a rendere ancora più emozionante questa storia regalando ad ognuno di loro una famiglia! 

Aggiornamento al 12/11/11 
Questi piccinii crescono ma per loro nessuna richiesta!!!! Ma com'è possibile? Sono stupendi!!! 

 

 
 
 

6 TENERI POLPETTINI E LA BELLA SILVIETTA CHE CERCA DI NUOVO CASA

Post n°352 pubblicato il 15 Novembre 2011 da mari_elle
 

 

6 TENERI POLPETTINI.... stavano per essere triturati!!!

Posted: 14 Nov 2011 03:20 AM PST

Queste 6 morbide meraviglie sarebbero state triturate da un camion dei rifiuti se i netturbini non si fossero accorti del loro mugolio... i piccoli erano stati abbandonati da poche ore ed avevano ancora il cordone attaccato! Per fortuna una volontaria si è subito resa disponibile ad accoglierli ed a fare loro da balia e così eccoli qua! Hanno 30 giorni e sono 4 femminucce ARY COCO' MIMì GIGIA e 2 maschietti CALZINO BULLY. Il veterinario ritiene siano una futura taglia media sui 20 kg di peso, forse i maschietti saranno un po' più grossi.

Silvietta cucciola della stazione! CERCA CASA DI NUOVO!

Posted: 14 Nov 2011 02:17 AM PST

Silvietta è una cucciola di circa 10 mesi, tg piccola, ritrovata in prossimità di un passaggio a livello ferroviario. La piccola, secondo le testimonianze degli addetti alla stazione, era stata allontanata diverse volte, ma ritornava  a rifugiarsi sempre vicino ai binari, Probabilmente, era stata abbandonata proprio lì e, come spesso accade, era rimasta in quello stesso posto in attesa che ritornassero a prenderla. Quando l'abbiamo messa in macchina per portarla via, ha continuato a piangere tenendo gli occhi fissi sulla strada dove era rimasta per diversi giorni nella vana speranza che il suo "padrone" tornasse per portarla a casa. Ora la dolce Silvietta è al sicuro!

Aggiornamento al 14/11/11Silvietta (ribattezzata Lilly) era stata adottata ad ottobre da una famiglia di Napoli che aveva in casa già un'altra cagnetta. Purtroppo quest'ultima non l'ha mai accettata, aggredendola di continuo. I neo-padroni hanno tentato il tutto per tutto per tenerle insieme, ma dopo l'ultimo scontro in cui Lilly ha rischiato di essere ferita gravemente, hanno preferito allontanare la dolce Lilly dalla propria casa. Ora è in stallo a casa di una volontaria, ma cerca nuovamente adozione. Ha circa un anno, pesa 7 kg, è molto affettuosa e va d'accordo con i suoi simili.
 

 

 
 
 

BIRILLO

Post n°351 pubblicato il 11 Novembre 2011 da mari_elle
 

 

Birillo cucciolino simil jack russell dolcissimo!

Posted: 10 Nov 2011 05:02 AM PST

Ottobre, una ragazza ed il suo fidanzato trovano, lui il piccolo Birillo, davanti casa, evidentemente affamato e provato. Dopo essere stato sfamato a dovere, il piccolo mostra subito di essere abituato agli ordini ed abituato alla vita domestica. Così parte immediatamente la ricerca dei probabili padroni del cucciolo... forse smarritosi; ma inutile dire che nessuno salta fuori. Ora il piccolo è a casa delle persone che lo hanno salvato dalla strada, ma la padrona di casa minaccia di cacciarli se il piccolo non va via. Aiutiamoli a trovare al più presto una nuova e fantastica famiglia a Birillo, circa 3 mesi taglia piccola!

 

 
 
 

FACCIA DI MERDA

Post n°350 pubblicato il 10 Novembre 2011 da mari_elle

ECCO LA FACCIA DI MERDA

DI COLUI CHE HA SEPOLTO VIVO IL

CANE JERRY

VERGOGNATI !!!!!!!!

 
 
 

MACCHIETTA, DIVA, ROUGE,FELIX E LA CAGNETTA MARA

Post n°349 pubblicato il 08 Novembre 2011 da mari_elle
 

 

MACCHIETTA,CIRCA 6-7 MESI,DOLCISSIMA GATTINA CHE VIVE IN COLONIA!

Posted: 07 Nov 2011 03:33 PM PST

Macchietta è una fantastica micetta di circa 6-7 mesi tutta fusa e grattini! La classica gattina che si inarca e fa la pasta non appena qualcuno la degna anche solo di uno sguardo! Elemosina coccole e amore da tutti e quando qualcuno decide di accarezzarla lei si punta con le zampine per terra per non perdersi neanche un grattino! :D E' una gattina estremamente dolce e bisognosa del contatto umano e proprio ciò costituisce un problema, allo stato attuale delle cose: nel parco dove vivo, purtroppo, ultimamente ci sono diversi problemi. Alcune persone non li tollerano (no comment) e fanno dispetti al box dove dormono i piccoli, fanno sparire il cibo, mi buttano via le ciotole, li scacciano. Qualche giorno fa trovai addirittura un sacco di spazzatura nel box dei mici ;( Abbiamo anche preso provvedimenti, ma non mi sento lo stesso tranquilla. Vorrei per questi piccoli una casa dove possano essere sicuri e vivere in pace e al caldo, amati e coccolati. Pensate anche voi che la piccola meriti una famiglia, vero? Aiutiamola a trovare la sua gioia, se la merita tutta!

DIVA, CIRCA 7 MESI, ADORABILE SIMIL-SIAMESE IN CERCA D'AMORE!

Posted: 07 Nov 2011 03:30 PM PST

  •  

08/11/11Diva è una fantastica simil-siamese dagli occhi azzurrissimi di circa 7 mesi tutta fusa e grattini proveniente dalla colonia felina che da anni curo con mia madre! E' una gattina bisognosa d'amore, adora le coccole e i grattini, fa la pasta e si inarca di continuo, fa delle fusa rumorosissime e adora stare in braccio! Il fatto che sia così bisognosa del contatto umano mi fa veramente tremare: nel parco dove vivo, purtroppo, ultimamente ci sono diversi problemi. Alcune persone non li tollerano (non commento altrimenti divento volgare) e fanno dispetti al box dove dormono i piccoli, fanno sparire il cibo, mi buttano via le ciotole, li scacciano. Qualche giorno fa trovai addirittura un sacco di spazzatura nel box dei mici ;( Abbiamo anche preso provvedimenti, ma non mi sento lo stesso tranquilla. Vorrei per questi piccoli una casa dove possano essere sicuri e vivere in pace e al caldo, amati e coccolati.Pensate anche voi che la piccola meriti una famiglia, vero? Aiutiamola a trovare la sua gioia, se la merita tutta!

ROUGE, CIRCA 6-7 MESI, ADORABILE MICIA CHE VIVE IN COLONIA!

Posted: 07 Nov 2011 03:24 PM PST

  •  08/11/11Rouge è una fantastica micetta di circa 6-7 mesi tutta fusa e grattini! Si inarca amorevolmente con tutti, fa la pasta di continuo, quando qualcuno la degna di uno sguardo inizia a fare la pasta con le zampine davanti e si struscia su tutto e tutti, ogni oggetto per lei diventa adatto ad autococcolarsi! :) Se poi qualcuno decide di prenderla in braccio e di baciarla e coccolarla è l'apoteosi: Rouge entra proprio in coma da coccole! :) E' una gattina oltremodo dolce e bisognosa del contatto umano e questo mi fa tremare: nel parco dove vivo, purtroppo, ultimamente ci sono diversi problemi. Alcune persone non li tollerano (chissà perché poi... credono forse di essere tollerati loro e le loro famiglie???) e fanno dispetti al box dove dormono i piccoli, fanno sparire il cibo, mi buttano via le ciotole, li scacciano. Qualche giorno fa trovai addirittura un sacco di spazzatura nel box dei mici ;( Abbiamo anche preso provvedimenti, ma non mi sento lo stesso tranquilla. Vorrei per questi piccoli una casa dove possano essere sicuri e vivere in pace e al caldo, amati e coccolati. Pensate anche voi che la piccola meriti una famiglia, vero? Aiutiamola a trovare la sua gioia, se la merita tutta! Rouge attualmente vive in una colonia di gatti tutti sanissimi, va d'accordo con gatti e cani. Si affida PREFERIBILMENTE IN APPARTAMENTO e solo a persone serie, veramente amanti degli animali e disposte a mantenere i contatti con noi nel tempo. Con le adozioni dei cuccioli si è sempre ultrascrupolosi, ma con quelle dei mici già adulti lo si è ancora di più: una volta che Rouge arriva in una casa, per me deve restarci per sempre. Per questo speriamo di trovare per la piccola una famiglia superfantastica, che si lascerà amare e che a sua volta amerà questo gioiellino per tutta la vita! Per ora la sto seguendo in colonia come abbiamo fatto sinora, ma quando ci sarà una richiesta seria per lei andrò a prenderla in colonia per portarla a casa mia, educarla alla lettiera e fare le sverminazioni e vaccinazioni di prassi.

FELIX, 40 GIORNI, UN DROGATO VOLEVA LANCIARLO SOTTO UN TRENO!

Posted: 07 Nov 2011 03:22 PM PST

 08/11/11Felix è un tenerissimo gattino di circa 40 giorni in cerca di famiglia! E' un bellissimo signorino salvato da una mia amica da una terribile situazione di pericolo. Circa 10 giorni fa, in una stazione ferroviaria, c'era un ragazzo visibilmente ubriaco e drogato che teneva per la coda questo gattino piccolissimo, sbattendolo qua e là e usandolo per chiedere l'elemosina alle persone! La mia amica mi chiamò disperata per dirmi del piccolino: il tizio lo lanciava volteggiandolo per la coda e io, che ero al cellulare con lei, sentivo tutto quello che stava accadendo e le strazianti urla del piccino... c'era veramente qualcosa di tragico in quel che stava succedendo. Assurdo. La mia amica mi ha detto che il ragazzo mordeva la coda del gattino (si, avete letto bene), rideva come posseduto minacciando di buttarlo sui binari quando sarebbe passato il treno e faceva proprio il gesto di lanciarlo... come fosse spazzatura. A nulla servivano le urla delle persone che gli dicevano di lasciarlo stare. Alcune signore si avvicinarono timorosamente per sottrargli il frugoletto, ma lui cacciò un coltellino per minacciare le persone sul binario. La situazione degenerava sempre più, ma ad un certo punto, allarmati dalle urla, intervennero le guardie giurate della stazione per bloccare quell'uomo. Il tizio è stato trattenuto perché a breve sarebbe arrivata la polizia, per vedere cosa fare con quel ragazzo e magari aiutarlo a ritornare in sé, a recuperarlo. Il gattino invece l'ha preso la mia amica. Quando lo prese in braccio tremava, piccolo e indifeso, e dalla paura fece anche la pipì. Lei lo portò subito dal veterinario, per fortuna stava benissimo, si era preso solo un bello spavento! Pensate... aveva appena circa 30 giorni! Facile prendersela con chi è piccolo e indifeso... Adesso Felix è in stallo a casa di questa mia amica, ma CERCA CASA CON URGENZA. Lei ha già 8 gatti e 1 cane e non può tenere altri piccoli, a breve traslocherà e i suoi le fanno pressione affinché sia adottato presto. Vogliamo regalare una famiglia a questo piccolino? Felix è stato già curato dal raffreddore e sverminato, quando avrà 50 giorni circa sarà anche vaccinato. E' un tatino vivace e giocherellone. Corre, salta, gioca con i gatti e il cane della mia amica e dorme con lei e tutti i suoi pelosi! E dopo il gioco salta in braccio e vuole le coccole, ampiamente ricambiate con tante tante fusa! Mangia preferibilmente umido, le crocche non gli piacciono tantissimo! Abituato già alla lettiera. Anche io ho avuto la fortuna di conoscerlo, è veramente bellissimo e dolcissimo!

MARA LEGGERMENTE POSITIVA ALLA LEISHMANIA - ADOZIONE DEL CUORE!

Posted: 07 Nov 2011 03:25 PM PST

 08/11/11Mara, così si chiama questa cagnolina di 8 anni di taglia piccola. L'abbiamo chiamata così, con un nome "umano", perchè la piccola sembra parlarci da quanto è espressiva. Mara sa farsi capire e noi nei suoi occhi leggiamo tutta la sofferenza di una prigioniera senza colpa. Mara è stata salvata dalla strada, è stata portata al sicuro, potessero avere tutti la sua fortuna...Ma è pur sempre in un box. Un box non è una casa e Mara lo sa. Mara ha 8 anni, pesa 10 kg al massimo. Non è più una giovincella e il freddo di Novembre comincia a farsi sentire nelle sue ossicina stanche, il suo pelo non è più lucido come quando era cucciola, le sue zampine iniziano ad aver bisogno di poggiarsi su un cuscino caldo per riposare. Mara non ha mai avuto una casa vera, ma sicuramente la sogna, la brama. Lo capiamo ogni volta che ci guarda poggiando il musino tra le grate del box. Ha lo sguardo saggio e la barbetta ingrigita da anziana signora, consapevole ahimè della sua condizione da reclusa. Mara guarda sempre oltre la rete del box... Guarda il cielo, cerca di captare il profumo della libertà, immagina come sarebbe una vita in una vera casa. Mara, come tutti i cani anziani, è stata una cucciola. La immaginiamo bellissima e desiderosa di esplorare. Tantissimi cani adulti o anziani conservano la loro indole da cuccioli e una volta adottati questa loro parte più gioiosa salta fuori, inaspettatamente. Adottando lei, non solo farete felice l'adulta e consapevole Mara ma libererete la cucciola che è in lei, regalandole la sua prima vera famiglia.

 

 
 
 

BELLISSIMI CUCCIOLI IN CERCA DI CASA

Post n°348 pubblicato il 08 Novembre 2011 da mari_elle
 

 

Foto di lizzyebilly

Foto di lizzyebilly

Questi sono cuccioli di 40 giorni che saranno presto vaccinati e microcippati e sono in  uno stallo momentaneo quindi dobbiamo trovare presto affidatari. Si trovano nel siracusano.  Mi serve il vostro aiuto. grazie

Chi è interesato può contattarmi qui oppure al mio indirizzo e-mail: mariasr@libero.it

 

 
 
 

vorrei seppellire vivo il padrone

Post n°347 pubblicato il 04 Novembre 2011 da mari_elle

Salvato il cane sepolto vivo per 48 ore a Brescia|



cane_sepolto

Questa è una di quelle notizie che faccio fatica anche a scrivere: un cane sepolto vivo dal proprio padrone. Crudele, meschino e infame il gesto del vero animale della triste vicenda, che ha come location Desenzano del Garda, dove il povero Jerry è stato infilato sotto terra. Il padrone si è difeso dicendo che il cane , a suo dire, era già morto. Ma per fortuna lo sfortunato animale è stato salvato dopo 40 ore trascorse in quelle condizioni.

E tutto perché un passante, sentendo degli strani guaiti aveva allertato la Polizia di Desenzano. E gli agenti, scavando a mani nudi nel punto da dove sentivano provenire i lamenti, hanno fatto la macabra scoperta. Agonizzante, con gli occhi coperti da uno straccio, Jerry era lì, ricoperto di terra, calcinacci e rifiuti.

Il suo padrone è stato identificato dalle autorità dopo poche ore di indagine ed è stato denunciato per maltrattamento di animali. Ad aggravare la sua posizione anche la testimonianza della Polizia che ha riferito al Pubblico Ministero la particolare crudeltà con cui Jerry era stato sepolto vivo.

 
 
 

il mio Antonio

Post n°346 pubblicato il 04 Novembre 2011 da mari_elle

 

vi presento il mio Antonio, il micino che ho trovato nel fosso, insieme al suo fratellino, l'estate dell'anno scorso (2010)

non è bellissimo ?????

sembrava che dovesse morire da un momento all'altro ed invece eccolo qui in tutto il suo speldore, ora pesa 5 kg ma abbiamo scoperto che è cieco dalla nascita

Antonio noi tutti ti vogliamo tanto bene !!!!

 
 
 

Insieme al ministro Brambilla contro i maltrattamenti degli animali nelle manifestazioni popolari

Post n°345 pubblicato il 04 Novembre 2011 da mari_elle
 

 

La coscienza degli animali

 

 



"È davvero una vergogna quanto emerge dagli atti dell'inchiesta relativa alla Giostra della Quintana di Foligno, resi noti dalla stampa. Una realtà squallida e censurabile che, ancora una volta, vede gli animali vittime di abusi e maltrattamenti che non vogliamo trovino più alcuno spazio in un grande paese civile quale è l'Italia". Così il ministro del Turismo, on. Michela Vittoria Brambilla, commenta le intercettazioni pubblicate il 3 novembre da alcuni quotidiani, relative al processo che si è celebrato nel capoluogo umbro.
"Purtroppo - spiega il ministro Brambilla - questo meschino episodio é solo l'ultimo di una lunga serie di analoghi accadimenti che offendono il grande sentimento di amore e rispetto degli animali e dei loro diritti, proprio della maggioranza degli italiani, e che, per la risonanza ad essi garantita all'estero, arrecano anche un grave danno all'immagine nazionale e al conseguente appeal turistico".
"A quanti avevano criticato la mia decisione di non riconoscere alle manifestazioni popolari che vedono coinvolti animali, tra le quali la giostra della Quintana di Foligno, la possibilità di ottenere il prestigioso riconoscimento di "Patrimonio d'Italia per la tradizione", che comporta una valorizzazione strategica anche a livello internazionale - continua il ministro - consiglierei di leggere anche solo il riassunto delle intercettazioni telefoniche che hanno portato il Tribunale di Perugia a condannare per doping dieci tra veterinari, fantini e gestori di scuderie, impegnati nella Giostra. Premesso che la responsabilità penale è personale, la sentenza e le intercettazioni confermano che questo tipo di competizioni siano caratterizzate da un'assoluta mancanza di rispetto nei confronti degli animali "utilizzati", i cui diritti vengono sacrificati senza pietà, al solo obiettivo di conquistare il palio".
"E' questa mentalità - prosegue il ministro Brambilla - la causa principale e il filo conduttore non solo di questi illeciti, ma dei molti incidenti che hanno funestato palii e giostre nel nostro Paese e sono costati la vita a decine di cavalli negli ultimi anni. Vorrei ricordare che alle prove della Quintana di giugno è toccato alla purosangue di sei anni Estrada, mentre l'anno scorso si è dovuto abbattere, per frattura insanabile, un cavallo di quattro anni. Da tempo - prosegue - denuncio l'inadeguatezza e l'anacronismo di certi eventi che evidentemente non possono avere i requisiti per essere dichiarati "patrimonio d'Italia". Non c'è nulla di "culturale" nel drogare, maltrattare e condurre alla morte un animale. Altro che tradizione, è solo una vergogna", conclude il ministro Brambilla.

 

 
 
 

3 BELLISSIMI AMORI

Post n°344 pubblicato il 02 Novembre 2011 da mari_elle

Buongiorno a tutti,

avete visto che amori di gattini? Sono due maschietti ed una femminuccia, sono già svezzati e si trovano a casa del mio amico Massimo. Per loro cerchiamo delle brave persone che se ne vogliano prendere cura con amore.

Adottabili nella zona di Casalmaggiore (CR)

 
 
 

LULU

Post n°343 pubblicato il 29 Ottobre 2011 da mari_elle

 

Lulu yorkina in cerca di una nuova casa...

Posted: 29 Oct 2011 12:57 AM PDT

 

29/10/11Per la piccola Lulu, Yorkina di 3 anni, purtroppo, non c'è più posto nella famiglia dove è stata accolta quando ancora era una cucciola. I  padroni, tra qualche settimana, si trasferiranno fuori Napoli e, non potendo portarla nella nuova abitazione, hanno deciso di liberarsi di lei lasciandola in canile.Prima di condannarla ad una vita fatta di niente, abbiamo chiesto ai suoi padroni di aspettare ancora un po' in modo da  permetterci di trovare una nuova famiglia. E' una cagnetta buonissima e tanto bisognosa di affetto. Siamo certi che da qualche parte c'è una persona che saprà trovarle un posticino nella propria casa e, soprattutto, nel proprio cuore. Nei prossimi giorni provvederemo a sterilizzarla.

 

 
 
 

BIANCANEVE

Post n°342 pubblicato il 20 Ottobre 2011 da mari_elle
 

 

Biancaneve splendida micina di 2 mesi!

Posted: 02 Oct 2011 07:22 AM PDT

Biancaneve è una meravigliosa gattina tutta bianca e con gli occhi verde-ambra di appena circa 2 mesi! Ieri sera, 1 ottobre 2011, suona il citofono di casa mia. Rispondo, alcuni bambini urlavano piangendo e mi dicevano di correre giù perché dei ragazzi si palleggiavano un gattino. Allarmatissima, mi fiondo giù e trovo dei ragazzi che avranno avuto credo circa 14-15 anni che si lanciavano tra di lo...ro la gattina urlando come dei posseduti, come se stessero giocando a pallone. Al che non ci ho visto più e mi sono alterata in malo modo con quelle bestie, che appena mi hanno vista correre verso di loro l'hanno buttata a terra e sono scappati impauriti. Purtroppo nel buio non sono riuscita a distinguere bene la loro fisionomia. Inutile dire che la gattina piangeva terrorizzata, le sue urla erano strazianti... una gattina così piccola per quei maledetti era diventata un pallone! Non ho più parole, ma solo tanta rabbia. I bambini mi hanno raccontato che uno di loro si è pure preso un ceffone in faccia da quei ragazzacci perché voleva toglier loro la povera micina. L'abbiamo chiamata Biancaneve, sia perché è tutta bianca, sia perché è una vera principessina salvata da quei piccoli e adorabili nanerottoli che hanno avuto il coraggio di affrontare dei ragazzacci più grandi di loro e senza i quali la piccolina non avrebbe mai potuto essere salvata! Il nome l'hanno scelto proprio i bambini! :) Anche se per la piccola non è stata una vera fiaba sinora, facciamo sì che la sua vita lo diventi: chi scriverà un bel lieto fine e adotterà questa splendida e indifesa micina? Biancaneve è adorabile, coccolona, fuseggiona, è una mattacchiona nel gioco, non sta un attimo ferma (infatti è difficilissimo fotografarla!) e fa delle fusa rumorosissime! Ha già imparato a usare la lettiera! E nonostante tutto si fida delle persone.... E' stata sverminata e spulciata e in settimana sarà anche vaccinata.

 

 
 
 

UN PICCOLO PASSO AVANTI

Post n°341 pubblicato il 20 Ottobre 2011 da mari_elle
 

Un grazie al ministro Brambilla per il suo operato che è sempre dalla parte degli animali.

Non condivido le sue idee per quanto riguarda la politica ma la stimo per tutto ciò che fa per i nostri amici animali.

La coscienza degli animali

 

"La giornata di oggi rappresenta un passaggio fondamentale ed una grande conquista per l'affermazione di una nuova coscienza di tutela e rispetto degli animali e dei loro diritti. Un salto culturale dal quale in futuro nessuno potrà più prescindere". È quanto afferma il Ministro del Turismo, on. Michela Vittoria Brambilla, presidente del comitato ministeriale per la creazione di un'"Italia Animal Friendly", che oggi ha proposto ed ottenuto l'approvazione delle misure che cambieranno radicalmente lo scenario della sperimentazione animale nel nostro paese.
"È stato approvato in commissione Affari Sociali - continua il Ministro Brambilla - il nostro emendamento alla legge comunitaria 2011, di recepimento della direttiva del 2010, che ci permette di voltar pagina con la sperimentazione animale dopo decenni di orrori. Abbiamo quindi corretto i grandi errori della direttiva europea 63/2010 e abbiamo introdotto in maniera importante e definitiva il principio per cui l'utilizzo degli animali, in quanto esseri senzienti e portatori di diritti, deve essere abbandonato in favore dello sviluppo di metodi alternativi in vitro. Questo principio, solo in parte accolto dalla direttiva europea, diventa centrale nella nostra impostazione. Il testo approvato dalla commissione -spiega l'on. Michela Vittoria Brambilla- prevede infatti misure adeguate per la concreta attuazione del loro sviluppo e la destinazione di congrui finanziamenti allo scopo. Inoltre, in attesa che siano perfezionati metodi alternativi e completamente sostitutivi della sperimentazione su animali, sarà possibile effettuare test su cani, gatti e primati, solo previa autorizzazione del Ministero della Salute e del Consiglio Superiore di sanità. Inoltre, gli animali non potranno essere più utilizzati per esercitazioni didattiche (eccetto l'alta formazione di medici e veterinari) e per esperimenti bellici".
"Infine, ho oggi assolto ad un preciso impegno - continua il Ministro Brambilla - che avevo preso con tanti cittadini, associazioni animaliste e comitati spontanei, che si sono mobilitati contro lo stabilimento Green Hill di Montichiari, dove sono allevati cani di razza beagle destinati ai laboratori. Pochi giorni fa, avevo postato sulla mia pagina personale di facebook e su quella creata dai militanti animalisti, un messaggio di solidarietà con una promessa di aiuto concreto per fermare quello che considero un vero e proprio orrore indegno di un grande paese civile. Sono felice di poter dire oggi che ho mantenuto la mia parola e mi sono fatta interprete delle aspettative dei tanti italiani che non sono più disposti ad accettare che il nostro paese ospiti quella che viene definita una 'fabbrica di morte': il nuovo testo vieta quindi su tutto il territorio nazionale l'allevamento di primati, cani e gatti, destinati alla sperimentazione.
Dopo tanti anni di militanza animalista - ho fondato all'età di tredici anni la sezione lecchese della lega contro la vivisezione lombarda - nei quali mi sono battuta senza sosta per cambiare la normativa del '92 e dopo il recente ulteriore impegno che avevo assunto per correggere gli errori della direttiva europea 2010, che non protegge affatto gli animali e i loro diritti, considero un grandissimo successo l'approvazione oggi di queste misure che rappresentano una vera e propria svolta, della quale vado molto fiera".
I membri del comitato ministeriale per la creazione di un Italia Animal Friendly del ministro Brambilla, che hanno quindi avuto tutti parte nell'approvazione di questa misura, sono i deputati Basilio Catanoso, Fiorella Ceccacci, Paola Frassinetti, Gabriella Giammanco, Gianni Mancuso, Barbara Mannucci, Manuela Repetti, Michele Scandroglio. Del comitato fanno parte anche i rappresentanti delle associazioni nazionali di tutela ambientale e animale, oltre a quelli di Anci, Upi e delle Regioni.

 

 
 
 

TROVATO CANE A SIRACUSA

Post n°340 pubblicato il 15 Ottobre 2011 da mari_elle
 

Post n°410 pubblicato il 14 Ottobre 2011 da lizzyebilly

Foto di lizzy50

Mi è arrivata questa mail:

sono Erika Fontana...le invio in allegato le foto del cane ritrovato in zona Pizzuta.
Si tratta di un maschio, simile a un Labrador, colore bianco, taglia grande e non avrà più di 2 anni.
Il mio numero di cell. è 3493192330.

Saluti
Erika


IL CANE SARA' STATO ABBANDONATO O SI E' SMARRITO, VAGAVA ALLA PIZZUTA . DIFFONDETE APPELLO!!!!

 

 
 
 

TANIA, SASHA, 4 DOLCI BULLETTI, GHITTE E LA PICCOLA MARILU'

Post n°339 pubblicato il 14 Ottobre 2011 da mari_elle
 

 

Tania cucciola lupetta in cerca d'affetto!!! IN STALLO A BERGAMO!

Posted: 13 Oct 2011 06:15 AM PDT

Tania è una cucciola lupetta di appena 4 mesi, futura taglia media. E' stata abbandonata in uno scatolone bucherellato e ben sigillato nei pressi del rifugio... quando abbiamo aperto la scatola la piccola era stremata, assetata ed affamata! L'abbiamo portata dentro, ha mangiato, bevuto e fatto amicizia con gli altri cuccioli nostri ospiti! E' molto giocherellona ed affettuosa. Sembra abituata alla vita di casa ed è probabile che abbia vissuto in famiglia! Portatela via con voi!

Aggiornamento al 09/10/11La piccola è in stallo a Bergamo! Chiunque volesse conoscerla contatti DIMENSIONE ANIMALI BERGAMO Ilaria 340-6414006 ilaria.tati@gmail.com

Sasha, aggredito ed impaurito, cerca famiglia piena d'amore!

Posted: 13 Oct 2011 06:03 AM PDT

 

11/07/11Sasha è un meraviglioso incrocio pitt  maschio di circa 8 mesi dal pelo bianco e beige... E' stato trovato qualche mese fa in strada impaurito e con segni evidenti di morsi sulle zampe posteriori, sul fondo della schiena e sotto la pancia. Sasha ha paura di tutto, le ferite del corpo sono guarite ma non quelle dell'anima ... con il guinzaglio non riesce a camminare, ha paura delle auto e cerca riparo dietro le gambe del "bipede" che lo porta a passeggio... ci fa una tenerezza enorme e cerchiamo per lui una famiglia speciale che gli insegni ad amare e ad essere amato... è un cane meraviglioso con due occhi speranzosi e malinconici... aiutatelo!!! Sverminato e vaccinato.

Aggiornamento al 13/10/11SASHA HA BISOGNO DI UNA CASA!!! LA RAGAZZA CHE L'HA ACCOLTO TEMPORANEAMENTE DOVRà TRASFERIRSI ALL'ESTERO DEFINITIVAMENTE TRA 10 GIORNI ESATTI. O TROVIAMO UNA CASA PER LUI O FINIRà IN UN CANILE DIMENTICATO DEL SUD ITALIA.... NON PERMETTIAMO CHE CRESCA IN BOX SENZA POSSIBILITà DI ESSERE SALVATO! AIUTATECI VI PREGO... ABBIAMO SOLO 10 GIORNI... 

4 dolci bulletti cercano casa con urgenza... RESTA LENTES!

Posted: 13 Oct 2011 05:55 AM PDT

JONLENTES LORENMARISOL

Queste 4 docili creature col musetto da bulletti sono JON LENTES LOREN e MARISOL. Vivono in un giardino abbandonato e sono seguiti in strada da una volontaria che è riuscita anche a vaccinarli. Il giardino però è annesso ad una casa che è stata acquistata da una coppia che a breve inizierà i lavori di ristrutturazione. La coppia è stata chiara con la volontaria... a Settembre i piccoli devono sparire!!! Hanno 3 mesi circa e sono 2 maschietti e  2 femminucce, dolcissimi futura taglia media!!! Per favore aiutateci a sistemarli o li butteranno in strada!

Aggiornamento al 19/09/11 
Ecco le prime due bimbe a casa! Marisol e Loren/Zoe!

Aggiornamento al 01/10/11 
Anche Jon, il maschietto, ha trovato famiglia... che faccino!!!

Aggiornamento al 13/10/11
Il piccolo LENTES è rimasto solo... non c'è una famiglia anche per lui? E' bellissimo e dolcissimo ed ha un musino tirabaci! Ecco una foto aggiornata a qualche giorno fa!

Ghitte...un'altra vittima dell'uomo! ADOZIONE DEL CUORE!

Posted: 13 Oct 2011 05:48 AM PDT

Vi presento Ghitte, un'altra vittima dell'uomo! E' una stupenda setter, dolce e affettuosa ma questo non è bastato al suo padrone il quale non si è fatto scrupoli quando l'ha buttata via come un oggetto inutile! Sicuramente non era brava a cacciare ma era così bella che hanno pensato bene di farle fare qualche cucciolata...poi non è servita più... Quest'angelo vagava freneticamente tra le macchine su una strada provinciale del vesuviano, cercava di incrociare uno sguardo amico, annusava l'aria in cerca di ciò che le avevano tolto...quando ci siamo avvicinate è corsa da noi scodinzolando, i suoi occhi ci hanno chiesto di portarla via! Nel frattempo è uscito una feccia umana da un cancello che ci ha detto (cito testuali parole): "prendetevela, sta sempre qua fuori, se poi non vi serve andate a buttarla da un'altra parte" ....non voglio commentare, ora voglio solo fare in modo che Ghitte trovi una famiglia degna di lei!!! Circa 5 anni!

Aggiornamenti al 13/10/11Qualche mese fa abbiamo scoperto che Ghitte era affetta da leishmania anche se con valori molto bassi (1:85). Abbiamo effettuato un ciclo di cure ed oggi i valori sono al limite della reattività. La bimba non ha sintomi e l'emocromo è perfetto, reni e fegato sono sani!!! Merita anche lei una famiglia? E' dolcissima... no ci arrendiamo!!!

Marilù è piccina... il box è una prigione ....

Posted: 13 Oct 2011 05:44 AM PDT

 

13/10/11Marilù è una cucciola di soli 5 mesi e futura tg piccola. E' stata ritrovata in strada mentre si muoveva disperata e spaventata tra le auto in corsa. Ha rischiato più volte di essere investita e, non appena l'abbiamo recuperata si è abbandonata, stremata, tra le nostre braccia. E' una cagnetta dal carattere meraviglioso,  molto affettuosa e docile. Al momento è in una pensione in attesa di trovare casa, ma per una cucciola tanto piccina, il box è una vera prigione. Adottatela in fretta!

 

 
 
 

MAVERIK, DEA, SOFIA

Post n°338 pubblicato il 13 Ottobre 2011 da mari_elle
 

Maverik, simil labrador nero, buttato come fosse spazzatura!

Posted: 12 Oct 2011 11:13 PM PDT

 

13/10/11 Qualche giorno fa abbiamo assistito ad una scena davvero straziante, improvvisamente una macchina si è fermata sul ciglio della strada, è sceso un signore che ha letteralmente getta...to via dall'auto il cane che vedete in foto, il cucciolone, capendo quello che stava accadendo, ha cercato di risalirvi ed allora sono incominciate grida, calci, poi l'energumeno è risalito in macchina ed è sgommato via. Ed è stato in quel momento che abbiamo visto la vera disperazione, Maverik (così è stato ribattezzato) ha cominciato a correre dietro la macchina, poi è tornato indietro e si è messo ad annusare nervosamente, cercando un indizio, una traccia che lo aiutasse a cercare la strada verso casa: era disperato, non sapeva cosa fare. Quando ci siamo avvicinati, ci è corso incontro e ci guardava con degli occhi così smarriti, poco prima aveva un posto che sentiva come la sua casa ed aveva dei punti di riferimento, ma ora era solo, per strada ed in pericolo.Non potevamo girare la faccia di fronte a tutto ciò, così l'abbiamo raccolto ed ora è in pensione da una veterinaria. Maverik ora cerca una casa e finalmente un padrone che gli voglia bene sul serio. È un cucciolone di poco più di un anno ed è in perfetta salute, è di taglia grande, ragion per cui sarebbe preferibile una casa con giardino, con le persone è docilissimo mentre con i cani va d'accordo solo con le femmine, ma presto sarà sterilizzato. Diamo a Maverik la possibilità di avere una vita serena, non permettiamo che venga risucchiato in quel vortice in cui cadono i cani abbandonati in cui c'è spazio solo per dolore e solitudine!

Dea 10 mesi stava per finire in canile...

Posted: 12 Oct 2011 11:13 PM PDT

 

13/10/11Questa è storia di DEA, dolcissima cagnetta, che per amore verso i bambini ha rischiato di finire in un brutto canile. Quando l'ho incontrata per la prima volta, era legata al cancello di una scuola elementare con  tutti i bambini che le giravano intorno, mentre lei, gioiosa,  non smetteva di  scodinzolare. Il mio primo pensiero è stato che fosse il cane di qualche bambino, ma, trattenendomi in zona,  ho capito quale terribile risvolto avrebbe avuto quella situazione nel giro di qualche minuto. Una signora, infatti, raccontava ad una mamma che alcuni signori erano finalmente riusciti a legare quella "brutta bestiaccia" che da giorni "infastidiva" i bambini e che a breve sarebbe arrivato l'accalappiacani per portarla in canile. Mi è bastato fissarla negli occhi ed osservare con quanta dolcezza  guardava i bambini per capire che era solo una cucciolona bisognosa di affetto e di tanto aiuto. Pochi muniti dopo, tra il disaccordo delle signore  e l'ingenuità dei bambini che, al contrario delle loro mamme, continuavano ad accarezzarla, ho portato via con me la dolce Dea. Ora la cagnetta è in salvo, anche se, in attesa di un'adozione,  resterà comunque nel box di una pensione, ma, a differenza del canile, siamo certi che né uscirà in breve tempo. Dea ha circa 10 mesi, è tg media  ed è buona con le persone e con i suoi simili.

Sofia per lei non c'è posto..ADOZIONE DEL CUORE!

Posted: 12 Oct 2011 11:13 PM PDT

 

13/10/11Sofia è una simil bassotta di circa 5 anni. La piccola era stata accalappiata poco prima dell'estate per le strade Napoli ed in canile aveva dato alla luce una bellissima cucciolotta. A fine agosto mamma e figlia ricevettero una richiesta di adozione in coppia e finalmente furono tirate fuori dal canile. La loro felicità, però, durò solo poche settimane, fino a quando la piccola Sofia risultò positiva al test Lehismania. La neo-famiglia decise di tenere con sé la figlioletta, mentre per mamma Sofia si sarebbero nuovamente aperte le porte del canile. Per fortuna, una volontaria venne a conoscenza della tristissima storia di Sofia e decise di prenderla in stallo in attesa di una nuova adozione. La piccola ha da poco terminato la cura per la lehismaniosi, i valori sono calati e sta bene. Il suo unico desiderio è  entrare a far parte di una nuova famiglia che,incondizionatamente, decida di accoglierla per sempre nella propria casa. 

 
 
 

ciao papà

Post n°337 pubblicato il 11 Ottobre 2011 da mari_elle

Non si perdono mai coloro che amiamo,

perchè possiamo amarli in Colui

che non si può perdere.

(S.Agostino)

......però mi manchi tanto !!!!!

 
 
 

Peloso in difficoltà

Post n°336 pubblicato il 23 Settembre 2011 da nom_de_plume

Fino a 2 mesi fa Birillo viveva a casa , amato e coccolato , sopra il divano, dopo la morte del padrone non c'è stato nessuno che potesse accogliere questa povera anima, un giro tra parenti e conoscenti, ma per Birillo nessuno è stato disponibile , e così questo bellissimo cane dopo 4 anni di affetto e calduccio è finito in un box , per qualche mese a pagamento, dopo, quando ci si sarà dimenticati di lui, non so quale potrà essere il suo destino.Adesso Birillo è solo staccato dai suoi affetti e dalle sue cose, prima era il principino di casa adesso è solo in un box, cane tra cani, senza una carezza , che ne sarà di lui? Si lascerà andare sicuramente . Facciamo girare questo appello , troviamo anche per Birillo una nuova casa dove potrà essere di nuovo amato.Taglia media in regola con le vaccinazioni . Rosa 3470577551 (dopo le 18,00) Grazie

 

 

 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: mari_elle
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 63
Prov: CR
 

GLI AMICI

DI MARLEY E ISHA:


Topina e Crocchè


Topina e Crocchè


Gigetto


Gigetto con Sally


Lola


Remì


Lola ed i suoi cuccioli


 

Arturino


 

ISHA COL CAPPOTTINO

PIPPA



 

AREA PERSONALE

 

MACCHIA

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

GIADA

 

BOBO E ZARA

LIZZY E BILLY IN VACANZA

 

SISSI


 

IL PICCOLO ARTURO

 

Cino


 

MILA

ciao Tommy

 

LIZZY L'AMORE DI MARLEY

 

Billyno furbetto !!!!

 

BILLY LIZZY LUNA E CHICCA

Foto di lizzy50

Foto di lizzy50

Foto di lizzy50

Foto di lizzy50

 

 

CIRO

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963