Creato da mari_elle il 11/03/2010

I CERCAFAMIGLIA

mondo cane e mondo gatto.....e mondo di Mery

 

MEG SE N'E' ANDATA

Post n°315 pubblicato il 12 Luglio 2011 da mari_elle

 

L'ho vista uscire da casa venerdì notte, ormai erano alcuni giorni che non toccava cibo, beveva solo goccetti di acqua e qualche slappatina di latte freddo, era diventata magrissima ed i suoi bei occhioni sempre vivaci e profondi avevano assunto un'espressione tristissima..........prima di imboccare la gattarola si è girata indietro, mi ha guardata e stancamente ha spinto la porticina e se n'è andata.

Ho capito subito che quella sarebbe stata l'ultima volta che avrei visto la mia dolce Meg.

Aveva quasi 11 anni, era ammalata da 8 anni di una brutta forma di glaucoma alla bocca, aveva perso tutti i denti ed ormai tirava avanti solo con elevate dosi di cortisone........ha finito di soffrire povera stella,

Ciao cara dolce, vecchia e insostituibile Meg, eri come la mia ombra, mi seguivi ovunque in casa e non esitavi a salire im macchina per fare brevi viaggetti in mia compagnia accoccolata sul sedile di fianco, mi manchi tanto ma sono consapevole del fatto che ora non soffri più. Tua Mery

 
 
 

SASHA, JACOPO, NOCERINO, MAMMA ALBA E I SUOI FAGOTTINI, JASSE E JANE I GEMELLI DIVERSI

Post n°314 pubblicato il 12 Luglio 2011 da mari_elle
 

 

Sasha, aggredito ed impaurito, cerca famiglia piena d'amore!

Posted: 11 Jul 2011 02:18 AM PDT

Sasha è un meraviglioso incrocio pitt  maschio di circa 8 mesi dal pelo bianco e beige... E' stato trovato qualche mese fa in strada impaurito e con segni evidenti di morsi sulle zampe posteriori, sul fondo della schiena e sotto la pancia. Sasha ha paura di tutto, le ferite del corpo sono guarite ma non quelle dell'anima ... con il guinzaglio non riesce a camminare, ha paura delle auto e cerca riparo dietro le gambe del "bipede" che lo porta a passeggio... ci fa una tenerezza enorme e cerchiamo per lui una famiglia speciale che gli insegni ad amare e ad essere amato... è un cane meraviglioso con due occhi speranzosi e malinconici... aiutatelo!!! Sverminato e vaccinato.

Jacopo sparato investito ed ora in stallo a Verona!

Posted: 11 Jul 2011 02:10 AM PDT

Questa è la storia travagliata di JACOPO un dolcissimo cagnone di circa 8 anni recuperato nelle strade del napoletano! Jacopo lo abbiamo trovato investito circa un mese fa. Per fortuna non ha riportato grandi danni in seguito all'urto ma dalle lastre abbiamo scoperto dei pallini da caccia... probabilmente per sfuggire ai suoi aguzzini, che lo impallinavano, è finito sotto un'auto!!! Jacopo nonostante tutto sta bene ed è in stallo a Verono presso la struttura IL GIARDINO DI JACOPO! E' un cane molto buono e coccolone speriamo venga notato ed adottato presto!

Nocerino dal canile con furore ... cerca casa!!!

Posted: 11 Jul 2011 02:05 AM PDT

Nocerino è partito questo w.e. alla volta di Bergamo. Nazzarena Angelo Ilaria e Ludovica sono venuti a Napoli in occasione della raccolta e si sono recati in canile.... Il piccino era appena arrivato e così l'hanno portato via con loro!!!! Nocerino ora è a casa di Nazzarena e cerca famiglia, ha solo 2 mesi e sarà una futura taglia media contenuta. Sverminato presto vaccinato, molto molto dolce e coccolino.

Aggiornamento al 11/07/11Il dolce Nocerino cresce ed è sempre a casa di Nazzarena a Bergamo!Ecco delle foto aggiornate per conoscerlo contattate direttamente la nostra Nazza!

Mamma Alba ed i suoi fagottini...

Posted: 11 Jul 2011 01:45 AM PDT

Mamma Alba è stata recuperata nell'inferno vesuviano la scorsa settimana... era una giornata fredda e piovosa, come potete vedere nella prima foto, e la piccola si era rintanata in un anfratto per proteggere i suoi dolcissimi fagottini... non potevamo lasciarla lì! L'abbiamo portata con noi ed abbiamo approntato un box momentaneo... speriamo che i cucciolini crescano sani e belli... presto saranno tutti pronti a cercare una casetta!

Aggiornamento al 11/07/11 Questi fagottini dolcissimi sono cresciuti e sono meravigliosi!!! Si tratta di 3 maschietti il bianco KNUT, il beige MELO, il nero focato BLU e la femminuccia marrone come la mamma MIRTILLA!

Jasse e Jane gemelli...DIVERSI! TAGLIA PICCOLA!

Posted: 11 Jul 2011 01:25 AM PDT

Jasse e Jane sono due cucciolotti uniti dallo stesso destino trovati sotto il sole cocente nello stesso scatolone. Jasse è il maschietto pelo raso bianco e arancio, Jane è la femminuccia  a pelo lungo bianco e nero. Entrambi di taglia piccola hanno circa 3 mesi attualmente pesano 2kg. Sono dolcissimi, sverminati e vaccinati entrambi. Adottateli!

 

 
 
 

MICHELA BRAMBILLA: PRESTO INCENTIVI ALL'ALIMENTAZIONE VEGETARIANA

Post n°313 pubblicato il 08 Luglio 2011 da mari_elle

 

Il Ministro Michela Brambilla

Il Ministro Michela Brambilla

Il Ministro del Turismo e l'oncologo Umberto Veronesi alleati per la diffusione della cultura vegetariana e animalista.

All''Istituto dei ciechi di Milano Michela Brambilla e Umberto Veronesi, insieme alle scrittrici Dacia Maraini e Susanna Tamaro, all'astrofisica Margherita Hack, al regista Franco Zeffirelli, ai giornalisti Vittorio Feltri e Maurizio Costanzo, al teologo Luigi Lorenzetti, all'avvocato Antoine Goetschel e all'imprenditore Franco Bergamaschi, si sono oggi (lunedì 4 luglio 2011)) fatti garanti del manifesto "La Coscienza degli animali", sottoscritto da oltre 125 mila persone.

I vegetariani italiani sono 6 milioni, di cui 600 mila circa vegani, e molti di più sono gli amici degli animali che, pur mangiando carne, li rispettano e sono contrari a sevizie, sofferenze e sfruttamento. "E' necessario riconoscere i diritti di tutti gli animali con pari dignità, dice il Ministro. "Una mucca, un maiale, un coniglio o una tigre devono avere le stesse tutele del cane o del gatto di casa, perché gli animali nascono uguali davanti alla vita ed è proprio la vita il loro primo diritto".

"La scelta vegetariana non è solo scelta etica, ma anche salutare," ha aggiunto Veronesi. "La storia e la scienza lo insegnano e lo hanno dimostrato: si prevengono cancro e mali della vecchiaia, e c'è chi sostiene che smussa anche l'aggressività, se ben bilanciata". A lui si è unita anche Margherita Hack: "Gli allevamenti intensivi con le loro crudeltà e atrocità sugli animali vengono tenuti lontani, nascosti all'opinione pubblica e, soprattutto, ai giovani. La scuola porti i bambini a vedere, a sentire le urla strazianti dei vitellini o dei maialini, a verificare come un pollo cresce in gabbie in cui lo spazio in cui muoversi è pari a due terzi di un foglio A4, a capire da dove arrivano quelle fettine o quegli hamburger che poi si comprano al supermercato. Mangiare quelle carni derivate da sofferenze e da non naturalità non è certo benefico".

In chiusura di dibattito, il Ministro si è detto determinato nel portare avanti anche in Italia la sfida ai circhi, impedendo l'ospitalità sul nostro territorio a quelli che utilizzano animali, come deciso di recente in Inghilterra, e a continuare la lotta per il bando definitivo dei test su animali per i cosmetici, che Bruxelles sembra voglia rinviare oltre il termine dell'11 marzo 2013.

 

 
 
 

AMORE ALLE PRIME FUSA

Post n°312 pubblicato il 07 Luglio 2011 da mari_elle

E' NATO UN BAMBINO COME LO PRESENTO AL CANE O AL GATTO?

Amore alle prime fusa!

Spesso ci preoccupiamo di quello che il nostro animale domestico può fare al neonato, ma qual è il modo giusto per non far soffrire Fido e Micio?

Quando in casa arriva un neonato, è normale che l'animale domestico guardi a lui come a un intruso. Innanzitutto va considerata la diversa psicologia animale: "Se in casa c'è un cane", spiega la terapeuta Amelia Stinchi, "si deve agire d'anticipo mostrandogli via via la stanza e gli oggetti del bambino che nascerà, dalla culla alla vaschetta,dalle tutine ai sonaglini. E, mentre lo si fa, riempirlo di coccole, così l'animale si abitua al cambiamento e, soprattutto, non si sente escluso: per un animale da branco, sarebbe una grande sofferenza. Con il gatto, invece, questo preliminare non serve. È curioso ma indipendente, ama farsi i fatti suoi. L'importante, se è abituato a sonnecchiare un po' dappertutto, è vietargli con decisione di saltare nella culla: lo farebbe anche quando dentro c'è il bebè".

Quando il bambino entrerà in casa per la prima volta, sicuramente i vostri pet faranno le feste alla neomamma che è mancata per qualche giorno. Che fare? "Meglio che la mamma saluti il quattro zampe senza il bambino in braccio e gli dedichi tutte le coccole, i premi e le attenzioni che è abituato a ricevere dopo una breve separazione. Poi, quando l'animale è più tranquillo, si può passare alle presentazioni. Il cane va fatto sedere e, parlandogli con dolcezza, gli si avvicina il bebè in modo che lo annusi. È attraverso l'olfatto che lui familiarizza con gli altri. Il gatto, invece, va tenuto in braccio e accarezzato mentre gli si mostra il bambino. Lui, dopo averlo annusato, si mostrerà abbastanza indifferente: se l'arrivo del bambino non interferisce con le sue abitudini e i suoi spazi, un micio accetta benissimo la novità".

Per l'allattamento ci sono alcuni consigli pratici che risolvono le gelosie: "Quando la mamma allatta o cambia il suo bambino il quattro zampe non va rinchiuso in una stanza perché ciò lo renderebbe nervoso e imprevedibile. Meglio lasciarlo libero e, poi, premiarlo se resta buono a guardare la mamma che accudisce il piccolo. Per la stessa ragione, se è abituato a girare per tutta la casa, non è giusto vietargli la cameretta. Attenzione, però: mai lasciarlo solo: per curiosità o voglia di giocare, potrebbe rovesciare la culla o saltarci dentro".

 

 
 
 

RAGU', GRAZIA E GIANNA

Post n°311 pubblicato il 06 Luglio 2011 da mari_elle
 

L'avventurosa storia del micino Ragù!

Posted: 06 Jul 2011 12:04 AM PDT

Ragù è un bellissimo e dolcissimo micino ritrovato dalla nostra Giovanna nel motore della sua auto!!! Il piccino si era rintanato lì perchè spaventato dagli schiamazzi di alcuni bambini che lo rincorrevano. Giovanna è stata avvisata dell' "ospite" inatteso nascosto nel suo motore e con dolcezza è riuscita a tirarlo fuori! Il piccino ha 3 mesi ed è abituato all'uomo, si lascia manipolare e coccolare. Presto sarà vaccinato ... nessuno adotta questo simpatico musetto tirabaci?

Grazia investita, operata ora sta per finire in un brutto canile! URGE UNA SISTEMAZIONE!

Posted: 05 Jul 2011 11:49 PM PDT

Questo dolcissimo esserino è Grazia una cagnetta che abbiamo conosciuto all'ASL la scorsa settimana. La piccola è stata investita e lasciata sull'asfalto. Aveva la zampina anteriore fratturata. E' stata recuperata ed operata dall'ASL ed a breve sarà spedita in un brutto canile campano. Purtropoo siamo in emergenza e non siamo nella condizione di accoglierla ma chiediamo per Grazia uno stallo o un'adozione lampo! Ha 2 anni e pesa circa 20kg è di una dolcezza impressionante... non abbandoniamola a sè stessa.... aiutateci ad aiutarla!

GIANNA IN STALLO DOPO 7 ANNI RINCHIUSA IN UN BRUTTO CANILE!

Posted: 05 Jul 2011 11:40 PM PDT

GIANNA DOPO 7 ANNI RINCHIUSA IN UN BRUTTO CANILE PIEMONTESE ADESSO è IN STALLO DA UNA VOLONTARIA A PAVIA. GIANNA è BRAVISSIMA CON TUTTI I SUOI SIMILI, CUCCIOLI, FEMMINE E MASCHI, è BRAVA CON I GATTI CON I BAMBINI ED è MOLTO AFFETTUOSA. E' CAPACE DI ANDARE AL GUINZAGLIO E SENZA, LE PIACE ANDARE IN MACCHINA, TORNA SUBITO AL RICHIAMO E IN CASA è MOLTO SILENZIOSA E PULITA!! PESA CIRCA 25 KG , è UNA TAGLIA MEDIA, PELO CORTO è GIà STERILIZZATA E IN OTTIMA SALUTE. ADESSO HA SOLO URGENTE BISOGNO DI UNA CASA :) COSA ASPETTI A VENIRE A CONOSCERLA?
CONTATTARE EVA 3283354011 evapazaura@yahoo.it

 
 
 

CANE, GATTO E CONIGLIO NANO: MA QUANTO MI COSTA???

Post n°310 pubblicato il 06 Luglio 2011 da mari_elle

 

Sempre più roditori affiancano cani e gatti nelle case

Sempre più roditori affiancano cani e gatti nelle case

Cani e gatti costituiscono la maggior parte degli animali da compagnia ma altre specie, come uccelli, pesci e roditori, sono sempre più apprezzate.

Un recente sondaggio del portale Bonus ha approfondito questioni relative al possesso di un animale da compagnia, quali le ragioni della scelta di prendere o meno un animale in casa, il tipo di animale, le spese mensili e i sacrifici che gli animali richiedono. Per il 71% dei proprietari la scelta è motivata dall'amore per gli animali: il 16% ha un animale per la compagnia che gli offre, mentre solo il 3.9% ne prende uno per ragioni di utilità (ad es. come guida per persone con esigenze particolari). La scelta di non possedere un animale è dovuta principalmente (63.9%) allo stile di vita o a ragioni economiche (5%)

L'80% dei proprietari ha un solo animale, mentre il 20% ne possiede più d'uno. Tra coloro che ne hanno uno solo, più della metà vive con un gatto, il 34% circa con un cane e più del 7% con roditori, uccelli, rettili, etc. Tra chi ha più di un animale, la maggioranza (73.2%) ha gatto e cane, mentre per il resto le specie più rappresentate sono uccelli, pesci, conigli e tartarughe. Chi ha un animale domestico per il 30% l'ha avuto tramite amici o parenti, il 27% lo ha preso da un allevatore e il 13% in un rifugio.

Un proprietario su due afferma che il proprio animale non gli costa alcun sacrificio. Il maggior inconveniente (30%) è l'impossibilità di organizzare in modo spontaneo le vacanze, una gita, un'uscita o un invito imprevisti. Inoltre, più del 20% dei proprietari dichiara di avere meno denaro a disposizione per via del suo amico a quattro zampe. Per l'1.7% la presenza di un animale comporta soprattutto conseguenze sulla casa: disposizione delle stanze, scelta dei mobili e frequenza delle pulizie.

Il 57.1%, spende ogni mese per il proprio animale dai 30 ai 90 €, il 34% scende sotto i 30€, mentre l'8.8% ne spende più di 100. Per il 57% dei partecipanti al sondaggio queste spese comprendono, esclusi i pasti, soprattutto giocattoli, mentre il 32% destina la cifra a prodotti di benessere, cura e toilette. Soltanto il 7% dei proprietari ha stipulato un'assicurazione per animali.

 

 
 
 

CHI E' L'INTRUSO?

Post n°309 pubblicato il 05 Luglio 2011 da mari_elle

BUONA SERATA A TUTTI

MERY

 
 
 

LE STORIE DI RUBENS ED ASIA

Post n°308 pubblicato il 05 Luglio 2011 da mari_elle
 
Tag: ASIA, RUBENS

 

MIAO, MI CHIAMO RUBENS, HO 3 MESI E SONO VIVO PER MIRACOLO!

Posted: 04 Jul 2011 09:38 AM PDT

Miao a tutti, umani e pelosi! Mi presento: mi chiamo Rubens e ho circa 3 mesi. Vi va di leggere la mia storia? Ieri sera stavo annusando un pò in giro per cercare della pappa, il mio pancino brontolava tanto, avevo fame e non trovavo più la mia mamma. Ad un certo punto vedo un vecchietto con un rottweiler, io gli corro incontro per giocare, ma il cane inizia a ringhiarmi, si svincola dal guinzaglio e inizia a rincorrermi! Sentivo due ragazzi che correvano verso di me da lontano, stavano correndo ad aiutarmi, ma io sentivo il cane che mi ringhiava e piangevo terrorizzato, mi seguiva, ad un tratto attraverso precipitosamente la strada, mi trovo sotto una scatola, che voi umani chiamate automobile, che correva un pò troppo ma poi ha frenato in tempo e io ero ancora tutto intero. Dall'altra parte il cane, davanti a me un marciapiede con un'altra auto, quella però ferma. Cosa potevo fare? Ho attraversato in fretta e furia e mi sono messo sotto quell'altra scatola, sempre l'automobile, e sono salito in su! Da fuori ho sentito qualcuno che la apriva, non riuscendo più a scendere ho fatto "miao" e sentivo un ragazzo urlare disperato, diceva "Vi prego, qualcuno mi aiuti, c'è un gattino ne motore, aiutatemi a tirarlo fuori". Nel frattempo sono arrivati i due ragazzi che da lontano mi correvano incontro, si chiamano Rita e Nicola, Rita mi chiamava dolcemente ma io sentivo il cane ringhiare ancora. E così sono salito ancora più su. Ho sentito il vecchietto che veniva a riprendersi il cane e sono andati via scusandosi, ma io intanto non riuscivo più a scendere. MI ERO INCASTRATO CON LA TESTOLINA IN QUELLA COSA CHE VOI CHIAMATE FANALE!!!!!! Il proprietario dell'auto, Rita e Nicola hanno aperto il cofano, li sentivo piangere, avevo paura, mi sentivo pian piano venir meno, non riuscivo a respirare, l'aria mi mancava. Pazientemente Nicola e il ragazzo hanno smontato il fanale e i pezzi attorno, mi sentivo di nuovo bene, riuscivo a respirare, Rita mi accarezzava nel frattempo... Appena mi hanno liberato le sono corso al collo, di lei potevo fidarmi!!!!! Sentivo che i 3 ragazzi mi baciavano, mi coccolavano, adesso si che mi sentivo sicuro!!!!!! Sentivo Rita e Nicola che parlavano con il ragazzo, lei diceva "Lo porto a casa mia e gli trovo una famiglia sicura", avevo paura che tornasse il cane ma tra le braccia degli umani mi sentivo sicuro, protetto, ho iniziato a far fusa e a leccare Rita e Nicola, e loro mi baciavano. Mi sentivo protetto come dalla mia mamma! Mi hanno portato a casa, mi hanno spruzzato una cosa puzzolente chiamata Frontline e mi hanno dato una pastiglia un pò saporita, il Milbemax, dicevano che noi gattini abbiamo i vermi e le pulci e queste due cose dovrebbero farmi essere di nuovo pulito! Stamattina mi hanno portato da un signore chiamato veterinario, il quale ha detto che sono bellissimo e sanissimo, ho un occhietto con un pò di congiuntivite ma in pochi giorni dovrebbe passare. Tutti mi riempivano di complimenti, sono davvero bello, non trovate? Rita dice che sono molto dolce e coccolone, ed è vero, io cerco smodatamente il contatto umano, ho fatto amicizia con i cani di Rita (che non sono cattivi come il cane che voleva mangiarmi) e con i suoi gatti, adesso sto con due gattini, Carola e Clyde, Rita dice che loro sabato partiranno e che una staffetta li porterà al Nord Italia per essere adottati dalle loro famiglie. Ma cos'è una famiglia? Non conosco il significato di questa parola, ma credo significhi amore, calore, protezione. C'è qualcuno che adotta anche me e che mi faccia capire cos'è l'amore?

ASIA, 2 MESI, SALVATA DALLA PRESSA CHE SCHIACCIA I RIFIUTI!!!

Posted: 04 Jul 2011 09:34 AM PDT

TERRIBILE EMERGENZA RIFIUTI IN ATTO..... MA PURTROPPO, E TROPPO SPESSO, PARLARE DI EMERGENZA RIFIUTI QUI A NAPOLI EQUIVALE A SOTTINTENDERE UNA VERA E PROPRIA STRAGE DI GATTINI INNOCENTI CHE FINISCONO SCHIACCIATI NELLE PRESSE DEI CAMION DELLA NETTEZZA URBANA! Ieri sera, facendo slalom tra i rifiuti (come sempre ultimamente), noto un camion della spazzatura che finalmente sta iniziando a togliere i sacchi dalla strada. Tiro un sospiro di sollievo, ma subito quel sollievo si trasforma in terrore: ad un certo punto sento un urlo disperato provenire dalla pressa, subito capisco che dentro c'è un gattino in quella macchina mortale! Al che inizio a gridare verso il tipo che manovrava la macchina chiedendogli di non buttare quello che aveva raccolto nella pressa perchè DENTRO C'ERA LEI: LA POVERA ASIA!!!!!!!!!!!! Meno male che il signore è stato gentilissimo, subito si è allarmato anche lui e ha spento il motore, abbiamo iniziato a frugare tra i sacchi quando trovo la povera piccola micina tutta spaventata e tremolante dal terrore!!!!!!!!!!! Subito mi corre al collo e inizia a farmi le fusa, ringrazio il netturbino e porto subito la piccina a casa. Asia è stata spulciata con Frontline e sverminata con mezza compressa di Milbemax confezione gialla, ha 2 mesi di vita, volendo proprio esagerare! 50-60 giorni, non di più! Al più presto sarà anche vaccinata! E' una gattina di una dolcezza disarmante e ci scommetto tutto che era anche una gattina di casa che sarà stata abbandonata: appena le ho messo la lettiera lei è entrata nella cassettina e ha fatto la pipì! Probabilmente qualcuno ce l'aveva appena scaricata tra i sacchi di spazzatura, perchè era veramente pulitissima! E' giocherellona, educatissima, fuseggiona e davvero io credo di non aver mai visto tricolorine così spettacolari! Chi adotta questo gioiello?

 

 
 
 

SELVAGGIA, MELANIA, GIGINO E DRACULINO

Post n°307 pubblicato il 05 Luglio 2011 da mari_elle
 

 

Selvaggia micina terrorizzata!

Posted: 02 Jul 2011 07:25 AM PDT

Selvaggia è una splendida micina recuperata dopo giorni di faticosi appostamenti in un parcheggio. Selvaggia si nascondeva terrorizzata da un motore all'altro e solo dopo 5 giorni, stremata, si è fidata di noi. La piccina ha appena 2 mesi ed è ancora troppo spaventata per fidarsi completamente dell'uomo ma piano piano si sta già abituando alla nostra presenza!!! Sverminata e vaccinata cerca una casetta cos'aspettate?

Melania cucciolona in strada abbandonata a sè stessa....

Posted: 02 Jul 2011 07:09 AM PDT

Melania ha urgente bisogno di trovare una sistemazione! E' una cucciolona di circa 10 mesi e di taglia media... vive in strada!!! Melania è dolcissima e si lascia avvicinare facilmente ed in strada è in serio pericolo, si fida troppo dell'uomo! Vive in una zona di campagna seguita da una volontaria che però non può recuperarla perchè ha già tanti cani in stallo!!! Per favore adottatela e non vi deluderà!

GIGINO altra vittima innocente della crudeltà umana.....

Posted: 02 Jul 2011 07:03 AM PDT

Lui è Gigino un cucciolo di 10 mesi che abbiamo trovato investito (premetto le foto sono molto forti). Ormai siamo allo stremo delle forze, ogni giorno ci imbattiamo in situazioni analoghe e ogni volta rimanamo sempre più allibiti dalla CRUDELTà UMANA. Gigino lo abbiamo trovato su un ciglio di una strada estremamente trafficata. Era sdraiato che piangeva e piangeva, le sue urla ci hanno fatto straziare. Il suo dolore era troppo grande per poter vivere ancora si stava lasciando morire li, da solo, con le macchine che sfrecciavano e nessuno che lo aiutava, dico nessuno. Appena siamo arrivati vicino a lui ci siamo trovati davanti ad uno spettacolo raccapricciante. La sua zampina era maciullata. Come vedete dalla foto si vedono le ossa e i tendini. Il veterinario ci dovrà far sapere in merito alla sua operazione, se perderà la zampina o se sarà possibile recuperarla. Gigino è un cucciolino dolcissimo ma estremamente spaventato per quello che gli è successo. Ora possiamo solo sperare che il suo dolore infinito possa guarire e che una persona con un cuore grande grande possa innamorarsi di questi occhietti e una volta rimesso in sesto poterlo adottare e fargli scoprire che le persone possono essere anche speciali.Adottabile anche a distanza per il momento, data la gravissima situazione.

Aggiornamento al 02/01/10La zampina di Gigino sta molto meglio!!!! La ferita è quasi guarita e per fortuna non siamo dovuti ricorrere alla chirurgia!!!!! Eccolo qua in tutto il suo splendore!

Aggiornamento al 16/03/10Gigino è completamente guarito! Ora ha circa 1 anno e cerca ancora casa! Regalategli la gioia che merita dopo tutto questo dolore! La volontaria che lo ha in stallo non può più tenerlo!
Aggiornamento al 02/07/11 Gigino ha ormai due anni... è guarito ma per lui non è mai giunta una richiesta... Pesa circa 12 kg ecco una nuova foto!

Draculino rifiutato dallo sposo...

Posted: 02 Jul 2011 06:56 AM PDT

Draculino è uno scricciolino di appena 6kg dipesa ed un anno d'età. Draculino era il cane di una ragazza. La padrona però a breve si sposerà ed il marito non vuole Draculino in casa! E così eccolo qua a cercare una famiglia vera che sia per sempre. Ha un carattere docile ed è un gran coccolone... poi quel musino simpatico è un attira baci!!! C'è nessuno disposto ad accoglierlo nella sua casetta?

 

 
 
 

I CANI INVECCHIANO PROPRIO COME NOI

Post n°306 pubblicato il 02 Luglio 2011 da mari_elle


cane seniorIl cane senior ha bisogno di cure per poter restare con noi più tempo possibile. Il fenomeno dell'invecchiamento ha dei segni visibili e invisibili ed è utile conoscerli.

Siamo sempre abituati a vedere i nostri amici a quattro zampe allegri e vivaci ma con il passar degli anni il loro organismo subisce dei cambiamenti che possono anche non dare dei segni immediatamente riconoscibili. Sicuramente un desiderio che hanno tutti i proprietari di cani è quello che resti sano il più a lungo possibile ma, per far in modo che ciò accada e che restino sempre in forma, bisogna intervenire in tempo nutrendoli con un'alimentazione specifica.

L'ingresso dei cani nella terza età, la fase senior appunto, varia in base alle dimensioni e alla razza. I cani di taglia piccola diventano senior più tardi rispetto a quelli di taglia grande e ciò si riflette anche sul fatto che vivono più a lungo. La differenza è dovuta a fattori genetici ma anche al fatto che gli organismi dei cani piccoli sono sottoposti a un carico di lavoro molto inferiore.
Si dice che un anno del cane corrisponda a sette anni nostri e per effettuare un calcolo degli anni bisogna considerare la razza, la taglia e, infine, il peso corporeo del cane.
I cani vivono in media tredici anni per cui si divide la loro fase senior in due momenti diversi: dai sette agli undici anni, quando i segni esteriori sono relativamente pochi, e dagli undici anni in poi, quando i cambiamenti risultano più evidenti.
I disturbi a cui va incontro il cane, con il passare degli anni, sono l'incontinenza, l'aumento del peso fino all'obesità, disturbi dentali e la digestione sensibile. Ma non solo. Un cane senior è anche meno attivo e spesso ha problemi di articolazioni e alle ossa, il pelo diventa grigio sulla testa e si sviluppa una debolezza dell'udito e della vista.

 

 
 
 

LA GATTINA DI CINISELLO

Post n°305 pubblicato il 01 Luglio 2011 da mari_elle

 

La micina di Cinisello, nella sua gabbietta all'ENPA

La micina di Cinisello, nella sua gabbietta all'ENPA

Peggiorano le condizioni della gattina lanciata da un'auto in corsa, ma gli animali in pericolo sono davvero tanti.


Ce ne parla Irene la veterinaria che si sta occupando dell'ormai nota "gattina di Cinisello". E' necessario assoluto silenzio perchè le condizioni della cucciola sono peggiorate nelle ultime ore: la febbre è salita quasi a 41 e la piccola è molto debole. Ci sono tante speranze che ce la faccia, però, così come ve ne sono per i tanti cuccioletti nelle gabbiette accanto, chi rifiutato dal padrone perchè si è fratturato una zampa, chi abbandonato perchè del colore sbagliato (spesso il nero), chi semplicemente lasciato in strada prima dello svezzamento per liberarsene. Tantissimi occhi che chiedono coccole e aiuto.

forza cucciola, noi tifiamo per te !!!!!!

 

 
 
 

GANZO E LA PICCOLA MICINA FRIDA

Post n°304 pubblicato il 29 Giugno 2011 da mari_elle
 
Tag: FRIDA, GANZO

 

Ganzo il supercane!!!! CERCA DI NUOVO!

Posted: 26 Jun 2011 01:41 AM PDT

Ganzo è un cucciolotto di appena 8 mesi entrato in canile la scorsa settimana... Ganzo è un supercane!!!! Bello come il sole con quella simpaticissima barbetta ... merita una bella famiglia tutta per lui!!! Ganzo è snello ed agile, taglia medio piccola, pesa solo 15kg! Non conosciamo nulla del suo passato ma vorremmo scrivere il suo futuro... ci aiutate? 

Aggiornamento al 26/06/11Purtroppo Ganzo si è rivelato un cagnetto iperattivo e diffidente e l'adottante non è riuscito a gestirlo. Ora è in stallo a GORZONE e cerca una nuova famiglia. 

Per info e adozioni cliccate qui CONTATTI 

Frida salvata dal branco!

Posted: 26 Jun 2011 01:23 AM PDT

Questa splendida tartarugatina è Frida, una tatina di appena circa 60 giorni! Così piccina e già così sfortunata... Frida è stata trovata da me e da una mia amica nel parco in cui vivo intrappolata in un cespuglio di rovi. Era terrorizzata, pazientemente abbiamo tagliato con delle cesoie i rovi che la imbrigliavano, facendo attenzione a non ferirla. Si accorgono di quello che stiamo facendo alcuni ragazzini che spesso si divertono a terrorizzare i gatti della colonia, e correndoci incontro iniziano aa urlare, a insultare noi e la gattina, la micia inizia a spaventarsi troppo e proprio mentre la liberiamo ci sfugge di mano e scappa via! I suddetti ragazzini cattivi e idioti iniziano a rincorrerla e la povera Frida altro non ha potuto fare che trovare rifugio nel motore di un'auto, per fortuna abbandonata da mesi e mai messa in moto dai propritari!!! A questo punto, stanca dei modi di fare di questi elementi, già da giovani così cattivi e bastardi, che appena visto la povera Frida infilarsi nel motore con delle pietre hanno iniziato a rompere i fanalini della macchina e a muoverla violentemente, chiamo la polizia per prendere seri provvedimenti contro questa gente. Loro avranno senz'altro ciò che meritano, per fortuna una pattuglia girava nei paraggi del parco in quel momento e i oliziotti sono corsi a vedere, ma la piccola Frida è stata rintanata ben 3 giorni in questo motore! Che fatica recuperarla!!!!! I padroni dell'auto sono via pèer le vacanze e nessuno oteva aprirci il cofano :( Io e questa mia amica abbiamo cercato pian piano di farla uscire, con carne e crocchette, dopo 3 giorni la piccola è rispuntata giù, facendoci tantissime feste ed affamatissima! Ha spazzolato via in 2 minuti crocchette e scatolett, e un'intera ciotola d'acqua! Era contentissima di vederci, non ha smesso un solo secondo di far fusa e di leccarci, baciarci, strusciarsi sulle nostre gambe, non sapeva più in che modo mostrarci la sua felicità e la sua gratitudine! Adesso è a casa mia e cerca una famiglia che l'ami e che la rispetti, Frida è dolcissima, coccolona, è una mattacchiona nel gioco, una simpaticissima trottolina che va matta per i gomitolini di lana e le palline! Va d'accordo con gatti e cani, è stata sverminata e spulciata e in questi giorni sarà anche vaccinata! Inoltre, è una gattina davvero speciale! Come tutte le tartarugate ha l'indole dolce e coccolona del gatto rosso e l'eleganza del gatto nero! insomma, sembra la diretta discendente della dea gatta Bastet, non trovate?

 

 
 
 

GIUGNO DI 66 ANNI FA LA LIBERAZIONE DEL CAMPO DI AUSCHWITZ

Post n°303 pubblicato il 29 Giugno 2011 da mari_elle
 



MEMORIAL ITALIANO DI AUSCHWITZ


Ho ricevuto via mail questo appello, la cosa migliore che ho pensato di poter fare è stata quella di metterlo sul mio blog, sperando di renderlo il più visibile possibile. Ho già sentito parlare più volte dello stato di abbandono in cui versa questo Memorial. La perdita del monumento sarebbe un passo indietro nella nostra civiltà e un passo avanti per chi vorrebbe che le atrocità compiute in questi luoghi venussero cancellate dalla memoria delle generazioni future

 

Cari tutti,   

Dopo un travagliato percorso durato decenni, nel 1980 venne inaugurato nel Blocco 21 di Auschwitz Birkenau il "Memorial Italiano" in onore ai deportati e caduti italiani, opera corale di BBPR, Primo Levi, Pupino Samonà, Luigi Nono, Nelo Risi e altri. 

Oggi l'opera versa in cattive condizioni, semi abbandono che non fa onore all'Italia, alla memoria dei deportati nei campi di sterminio Nazifascisti. 

Più grave, il Memorial Italiano è a rischio distruzione. Imminente, in questi mesi, se non già in atto ora, nel silenzio dei mezzi di comunicazione, della politica, del paese. 

Negli anni, da quando si è deciso di sostituire l'attuale Memoriale con una mostra più "moderna", molti si son mossi per restaurarlo e difenderlo : Sandro Scarrocchia, filosofi, studenti, volontari, ex partigiani e deportati, associazioni, accademici e sindacati. Insieme hanno riflettuto e dibattuto sul come rispondere alle critiche di chi non si sentiva rappresentato dal Memorial. Oltre a dire "no" alla sua distruzione, bisognava risolvere i motivi che ne determinavano l'inadeguatezza, presunta o effettiva. E' nato così il "progetto Glossa".  

Sino ad oggi, però, non si era trovata una "quadratura del cerchio", rendendo la soluzione un labirinto rivendicativo senza uscita, una voce contro un'altra dalla quale si rischiava di non uscire mai, se non con l'irreversibile scomparsa del Monumento. Ho avuto l'onore di poter provare a dare una modesto contributo in tal senso, incaricato di ragionare e lavorare su una proposta di risposta a tale questione portando a termine un "Progetto Glossa". Progetto che, da cittadino prima, da architetto e da dottorando poi, ho sottoposto dopo intenso e accurato lavoro. 

L'intento è di rendere ancora possibile la permanenza del Memoriale dei BBPR/Levi/Samonà ad Auschwitz, mantenendolo integro con un'aggiunta che ne permetta la continuità formale e contenutistica. Soluzione progettuale e di restauro complessiva realizzata con il contributo scientifico del dottorato di ricerca in "Restauro del moderno" delle Università di Palermo, Parma, Napoli, Reggio Calabria e dell'Accademia di Brera. 

Concluso questo primo lungo iter di confronti, è oggi con emozione che v'invito alla presentazione ufficiale del

Progetto Glossa, 

 che terrò il 30 giugno 2011, ore 14 a Cracovia (Polonia) presso la sala 103 della Facoltà di Conservazione e Restauro, Accademia di Belle Arti Jan Matejko, ul. Lea 27-29, nel quadro del 

Convegno scientifico 

"Problematiche di Restauro dell'ex campo di sterminio di Auschwitz-Birkenau" 

che abbiamo organizzato con il contributo delle Accademie di Belle Arti di Brera, Torino, Palermo e Cracovia, Università degli Studi di Palermo, Reggio Calabria, Napoli, Parma, Consiglio Nazionale degli Architetti, Ordine degli Architetti di Catania e il Museo Statale e il Laboratorio di Restauro di Auschwitz-Birkenau di Oswiecim. 

Questa prima fase del progetto è stata possibile anche grazie all'appassionato, prezioso contributo di 

Alessandra Reda, Alessandra Chiarelli, Daniel Ciesielski, Federica Ravera, Luca Lotumolo, Noa Shoval, Itzik Eini e molti altri. 

Questo sforzo rischia, però, di non essere sufficiente. Prima ancora che potessimo presentare il progetto ai "proprietari" del Memoriale, l'ANED, abbiamo saputo durante un sopralluogo dell'imminente distruzione dell'opera, che si sarebbe operato nel segreto.  

Lanciamo dunque con questa un appello. Chiediamo a ogni lettore di questa mail, a ogni cittadino, italiano e non, di pensare al come dar risposta a questo imminente scempio alla Memoria ed al nostro sforzo. Il prezioso, delicato e fragile Memoriale Italiano di Auschwitz è nostro: di tutti gli italiani. E' d'interesse internazionale per valore artistico-culturale, contenuti di pace, fratellanza e resistenza contro ogni barbarie che egli veicola, in un momento in cui le risposte alle barbarie sorgono spontanee ovunque nel nostro piccolo mondo. Al di là di spiccioli schemi politici, oltre diatribe aggressive, di campo. 

Non campi di Memorie avverse, bensì l'interesse e la Memoria condivisa, comune.  

Come tutte le situazioni difficili, di stallo, questa può essere trasformata - è quel che vogliamo con questo Progetto - in occasione positiva di confronto, condivisione, evoluzione, rinnovamento. Ancora una volta, come nel dopo guerra, può essere lo sforzo sensibile dell'arte a rispondere alle difficoltà.    

Divulgate i contenuti di questa mail, pensate a come poterci aiutare, offrendo contributi personali, concreti o simbolici (non parliamo ovviamente di soldi!) : attraverso i vostri profili, scrivendo ai mezzi di comunicazione, ai vostri partiti, sindacati, ai vostri rappresentanti. Comunicateci qualsiasi idea o azione che vogliate compiere in modo da averne traccia, fare rete in questa impresa urgente quanto entusiasmante.

Siamo tutti deportati di Auschwitz, quel Memoriale parla di noi e adottare con affetto un luogo di Memoria è dare più forza al nostro futuro. Il campo di Auschwitz non merita di esser terreno di battaglie sulle memorie e la memoria dei nostri morti merita di più. Nella lontana Polonia, facciamo soffiare questo nuovo vento italiano di Primavera. 

Oggi, più che mai, il giorno di giugno in cui fu liberato il campo di Auschwitz, 66 anni fa, il doppio dell'età di Cristo.  

 

Non esitate a contattarci per dettagli, informazioni, materiale, adesioni o supporto. Con questa allego locandina del congresso e alcune prime immagini del progetto.  

Gregorio Carboni Maestri, 

architetto, cittadino. 

 

 

GREGORIO CARBONI MAESTRI | Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Milano 

@: gregoriocarbonimaestri@gmail.com 

@PEC: carbonimaestri.16345@oamilano.it 

T: +39 3391626319 

SKYP: gregoriocarbonimaestri

FB: gregcm 

OFFICE: 9, via Carlo Imbonati 20159 Milan Italy 

RESIDENTIAL: 3, via Achille Fontanelli 20161 Milan Italy VAT: 05974910969 

 

Member of Ira-C : www.interactionresearcharchitecture.org

 

 

 

 
 
 

TROVATELLO DI RAZZA WESTIE

Post n°302 pubblicato il 24 Giugno 2011 da mari_elle
 

AVVISO IMPORTANTE !!!!

ho trovato un cagnolino uguale a questo presso una grande rotonda intensamente trafficata da macchine e camion

a Casalmaggiore (CR) rotonda Conad

l'ho consegnato ai Vigili Urbani di Casalmaggiore

e sembra che non abbia microchip o tatuaggio

per cui andrà a finire al Canile di Cremona

QUALCUNO LO VUOLE ADOTTARE ????

è MASCHIO, MOLTO BELLO E DOLCISSIMO

 
 
 

PIPPI, VALERY E AGNESE

Post n°301 pubblicato il 24 Giugno 2011 da mari_elle
 

 

PIPPI pinscherina cerca famiglia!

Posted: 23 Jun 2011 06:37 AM PDT

Pippi è una dolcissima cagnolina di taglia piccola, circa 10kg. La piccola viveva come vedete in foto... in una cantina buia e fatiscente, chiusa in un recinto con una vecchia branda rotta e tra i suoi escrementi... estate ed inverno... non conosceva la luce del sole, una carezza, una passeggiata... poi la sua vecchia "padrona" è deceduta e noi abbiamo scoperto questa situazione.  L'abbiamo portata via di lì ed ora è con noi. Nonostante tutto Pippi è molto docile, buona e si fida dell'uomo. E' stata sterilizzata e vaccinata ed ora cerca una famiglia per sempre!

Valery... le serve una dose infinita d'amore! IN STALLO A GORZONE

Posted: 23 Jun 2011 05:54 AM PDT

Valery era una randagia che viveva sul territorio accudita da una signora.... Valery aveva una cuccia e cibo tutti i giorni..... da un pò però un gruppo di rumeni si è impossessato di una casa abusiva lì vicino a dove Valery dormiva.... hanno minacciato la signora più volte di avvelenarla... un giorno non contenti hanno detto alla signora che l'avrebbero gettata in mare. La cagnetta è terrorizzata... trema se vede una scopa ed ha paura di tutto. I primi giorni se solo la chiamavi si nascondeva... chissà cosa le hanno fatto ... è terrorizzata dagli uomini. Le serve una dose infinita d'amore. Mix labrador/pitt, circa 5 anni, taglia media 16/18 kg.

Aggiornamento al 23/06/11La dolce Valery è in stallo a GORZONE (BRESCIA) per info e adozioni cliccate qui CONTATTI 

Agnese dolce e meravigliosa...IN STALLO A GORZONE

Posted: 23 Jun 2011 05:45 AM PDT

Cari amici, mi chiamo Agnese e vi chiedo un aiuto (cioe' una casa e tanto amore)! Mi hanno salvata delle persone buone, hanno detto di chiamarsi volontari degli Angeli di Pasquale. Ora cerco disperatamente casa, vivo al rifugio ma sono una coccolona ed ho bisogno del contatto umano! Ho 6 o 7 anni non ricordo bene e mi sto riprendendo... Sono una cagnetta sana, nonostante la magrezza e un'otite per cui sono in cura con antibiotici. Sono molto dolce e tranquilla, vado d'accordissimo con altri cani. Accoglietemi nella vostra casa mi basta una angolino caldo e tanto tanto amore! Vi aspetto, tanti slurpini, Agnese!

Aggiornamento al 23/11/10 
Agnese cerca ancora casa... sappiamo quanto sia difficile trovare una sistemazione alle taglie grandi ma noi ci speriamo ancora! Agnese ha un carattere splendido e merita una famiglia amorevole!!! Adottatela e vi  regalerà tutto l'amore del mondo! Negativa alla leishmania! :)

Aggiornamento al 21/04/11
Agnese sta benissimo! E' diventata STUPENDA e non riusciamo a capire perchè nessuno la voglia... guardate cos'è diventata!

Aggiornamento al 23/06/11La dolce Agnese è in stallo a GORZONE (BRESCIA) per info e adozioni cliccate qui CONTATTI 

 

 
 
 

GEPPETTO, FRIZZY, CARLETTA, YOGHI, CARAMELLA E ZOLLETTINA E IL BEL ARLECCHINO

Post n°300 pubblicato il 23 Giugno 2011 da mari_elle


Geppetto 8 mesi di sfortuna...ADOZIONE DEL CUORE!

Posted: 22 Jun 2011 01:23 AM PDT

Geppetto la sua vita fino a questo momento è stata davvero all'insegna della sfortuna... nato randagio, investito da cucciolo e lasciato in strada... questo è il risultato di un'omissione di soccorso e forse sarebbe potuta andare peggio... Geppetto  non ha la zampina anteriore ed il moncherino che resta è saldato male. Geppy è un cagnolino molto molto timido e dolce... se gli avvicini la mano alla testa socchiude gli occhietti e si ritrae, come se avesse paura delle percosse. Non conosciamo altro del suo passato randagio, ma gli abbiamo promesso un futuro radioso... non deludetelo... 8 mesi, 7kg di tenerezza.

Aggiornamento al 11/04/11 Geppetto è cresciuto in gabbia.... ora ha circa un anno e mezzo!!! Il piccolo aveva avuto una richiesta di adozione che sembrava perfetta e così ci siamo precipitati a tirarlo fuori dal canile!!! L'abbiamo portato da noi ma la richiesta è sfumata ed ora cerca ancora casa. Il piccolo è dolcissimo e merita davvero una super adozione del cuore!!!

Aggiornamento al 18/04/11
Ecco un video per farvi capire le problematiche del piccolo! Le zampine storte sono due, una anteriore ed una posteriore, e così il piccolo assume un'andatura da "foca".... guardate che topino dolce... ci serve un'adozione del super cuore!!! 
Aggiornamento al 22/06/11
Passano i mesi e Geppy diventa sempre più dolce!!! Perchè nessuno chiede di lui? Possibile che nessuno abbia un posticino per Geppetto? Aspettiamo fiduciosi... siamo sicuri che qualcuno prima o poi lo porterà finalmente a casa... il rifugio non è un posto adatto a lui!
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

Frizzy anzianotto ricciolino color albicocca!

Posted: 22 Jun 2011 01:19 AM PDT

Frizzy è un anzianotto ricciolino misto barboncino color albicocca lasciato senza pietà in una campagna del vesuviano... Stavamo andando a sfamare i branchi del Vesuvio quando con la coda dell'occhio abbiamo visto un ammasso riccioluto a lato della strada. Siamo tornati indietro e ci siamo accorti che Frizzy giaceva nel fango legato con una corda ad un palo. Quando ci siamo avvicinati ha alzato la testolina, stremato, come per implorare aiuto... L'abbiamo subito liberato. Ha delle leggere abrasioni al collo ma per il resto sta bene... arrivati al rifugio ha mangiato e bevuto ed ha scelto la sua cuccetta. Ha circa 8 anni e pesa 8kg. Merita una famiglia che lo ami, è bellissimo e dolcissimo!

Aggiornamento al 22/06/11 
Anche Frizzy aspetta ancora la sua famiglia... per ora si è fatto bello.... guardate che look! 
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

Carletta correva spaurita tra le auto!!!

Posted: 22 Jun 2011 01:16 AM PDT


Carletta è una cagnetta dallo sguardo intelligente di circa 10kg! E' stata recuperata in strada due giorni fa mentre correva spaurita tra le auto... la piccola aveva un legaccio al collo molto stretto, che come vedete dalla foto, le ha lasciato un segno evidente. Carletta aveva gli occhioni spalancati, sbarrati, sembrava soffocare, cercava aiuto!!! Ci siamo precipitati verso di lei e l'abbiamo liberata... ci ha fatto infinite feste! La piccola è molto molto docile e forse proprio la sua mansuetudine l'ha resa vittima di qualche bestia umana che voleva "soffocarla per gioco"! Ora la piccola cerca una famiglia che le regali la serenità, ha solo 1 anno ed ha già conosciuto troppa cattiveria.

Aggiornamento al 22/06/11
Carletta cerca ancora una famiglia...possibile che lì fuori non ci sia nessuno per lei?
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

YOGHI sembra un orsetto lavatore!!!

Posted: 22 Jun 2011 01:13 AM PDT

Yoghi è un dolcissimo cucciolotto recuperato sul Vesuvio la scorsa settimana. Il piccolo è un giocherellone nato e ci ha subito conquistati per il suo modo di fare!!! La mascherina sul musetto lo fa sembrare un dolcissimo ...orsetto lavatore!!!! Il piccolo Yoghi è molto affettuoso e desidera il contatto umano, ha appena 4 mesi e sarà una futura taglia media, adottatelo presto!!!

Aggiornamento al 22/06/11
Yoghi ha quasi 6 mesi e non ha mai ricevuto una richiesta.. cos'ha che non va? E' stupendo!!!
Image and video hosting by TinyPic

Caramella e Zollettina son di taglia piccolina :)

Posted: 22 Jun 2011 12:39 AM PDT

Caramella, la piccola marroncina e Zollettina la cucciolina beige chiaro, sono due sorelline di futura taglia piccola entro i 10kg di peso. Le piccole sono state partorite in una cantina in campagna dalla mamma che si era intrufolata lì di nascosto... ora hanno 30 giorni e sono state sverminate a breve saranno vaccinate epronte per essere adottate! Forza fatevi avanti per queste meraviglie!

Arlecchino, in cerca di una nuova famiglia!

Posted: 22 Jun 2011 12:08 AM PDT



ARLECCHINO... Ve lo ricordate? Era stato abbandonato, insieme ai suoi fratellini, davanti al cancello di casa di una nostra volontaria. Potete rileggere la sua storia QUI! Il piccolo aveva trovato adozione, ma, in questi mesi, si è dimostrato un cucciolo molto vivace e allegro, pieno di vitalità ed energia. Per questo, però, Arlecchino ha anche bisognoso di qualche attenzione in più, di educazione e disciplina e la sua famiglia, suo malgrado, non riesce a gestire il suo carattere, esplosivo ed esuberante, nel migliore dei modi. Arlecchino cerca quindi una nuova casa, magari con più spazio dove potersi sfogare... Una famiglia che abbia tempo da dedicare ad un cucciolotto bisognoso di gioco, svago e movimento. Arlecchino ha solo bisogno di qualcuno che sappia insegnargli, con l'educazione, come incanalare positivamente la sua vitalità. Ha 10 mesi ed attualmente pesa circa 15 kg. Non crescerà ancora molto. C'è qualcuno per lui? Guardate che splendore!

 

 
 
 

TESSA, TERESINA E STRISCIOLINA

Post n°299 pubblicato il 22 Giugno 2011 da mari_elle
 

Normalmente mi limito a postare i vari annunci senza esprimere preferenze su di un cane o sull'altro anche perchè li trovo tutti fantastici e se potessi li terrei tutti con me. Tuttavia devo dire che la foto della bella Teresina mi ha particolarmente colpita, è uno speldido esemplare di Griffon Bleu de Gascogne....è bellissima, provate a guardarla bene. E' dolcissima e molto timida, se lasciata sola piange e si dispera, forse perchè fino ad ora non ha mai provato cosa vuol dire essere amata. Ciao. Mery

Tessa meravigliosa molossa tigrata del Vesuvio!

Posted: 18 Jun 2011 01:29 AM PDT

Tessa è una meravigliosa molossa abbandonata su Vesuvio...ce ne siamo innamorati all'istante! Ci ha visti e ci ha mostrato la pancia in segno di sottomissione. Abbiamo deciso di darle una chance e così l'abbiamo portata al rifugio. Tessa ha le mammelle gonfie di latte ma dei suoi cuccioli nessuna traccia purtroppo... E' una cagnolona giovane, circa 2 anni ed è di taglia medio-grande, circa 40kg chiaro incrocio cane corso. Tessa è una tenerona con uomini, si mette a pancia in su ed adora i grattini e le coccole!!!! Sconsigliamo l'adozione in presenza di cani di piccola taglia in quanto potrebbe involontariamente arrecargli danni. 

Aggiornamento al 28/02/11La meravigliosa TESSA cerca ancora casa... non vuole stare chiusa in box e si dispera... ma guardate che splendore!!!

Aggiornamento al 02/06/11
Tessa cerca ancora una casa.... è meravigliosa dolcissima e superba ... guardate queste foto!!! Si lascia coccolare come una bambina... è estremamente bisognosa d'affetto ed amore! Non abbandonatela!

Aggiornamento al 18/06/11
I giorni passato e per Tessa nessuna richiesta... eccovi anche un video della dolce bimba... 
 

Teresina splendida Griffon Bleu de Gascogne maltrattata....CERCA DI NUOVO! URGENTE!

Posted: 18 Jun 2011 12:33 AM PDT

Teresina è una dolcissima e timorosa Griffon Bleu de Gascogne tricolore. La piccola trascorreva le sue giornate chiusa n un serraglio di 1mx1m e come se non bastasse, era anche legata alla cuccia... il suo "padrone", naturalmente un cacciatore, non poteva servirsene per la caccia perchè Teresina non ne era capace e così l'aveva relegata in quel serraglio e la sfamava solo con pane ed acqua. Siamo venuti a conoscenza della situazione e lui ce l'ha ceduta molto volentieri. Ora Teresina cerca un padrone per la vita. E' una cagnolina di circa 3 anni, sterilizzata, molto timida, cerchiamo per lei una famiglia paziente ed amorevole... Noi l'abbiamo liberata dalla prigionia, ora tocca a voi liberarla dalla paura...

Aggiornamento al 18/06/11La dolcissima Teresina aveva trovato una famiglia disposta ad accoglierla e così è partita alla volta della sua nuova vita.... ma c'è un problema.... Teresina non riesce a superare la fase dell'abbandono, da quando è arrivata ulula e si dispera quando i padroni non sono in casa e non mangia e non beve fino al loro ritorno... la signora è stata richiamata dai vigili ed ha avuto lettere di richiamo dai condomini ed a malincuore ha deciso di trovarle una nuova sistemazione. Cerchiamo al più presto una nuova famiglia per Teresina, una persona che sia sempre in casa oppure che abbia una casetta in campagna senza problemi di vicinato!!!

Strisciolina.... salvata dal branco! IN STALLO A BERGAMO!

Posted: 17 Jun 2011 05:41 AM PDT

Strisciolina si chiama così per il carattestico motivo che ha intorno al musetto! La piccola stava per essere aggredita da un gruppo di maschi di grossa taglia perchè in calore... siamo intervenuti e l'abbiamo portata via! La piccina è una topolina pesa circa 6kg ed è giovane circa 2 anni. L'abbiamo portata al rifugio ed è stata sterilizzata! Ora la piccola cerca casetta è docile e mansueta e siamo sicuri non impiegherà molto a farsi notare!!! 

Aggiornamento al 17/06/11La dolce Strisciolina è in stallo a Bergamo. Ecco i nuovi recapiti!

 

 
 
 

BUON WEEKEND A TUTTI !!!

Post n°298 pubblicato il 17 Giugno 2011 da mari_elle

buon weekend

coccoloso e rilassante per tutti

 
 
 

1 ANNO DI LOTTA AL RANDAGISMO DEL MINISTERO DELLA SALUTE

Post n°297 pubblicato il 17 Giugno 2011 da mari_elle
 

 

Non abbandonarmi!!

Non abbandonarmi!!

Cani abbandonati, maltrattati e randagi: Francesca Martini dichiara guerra ai reati contro gli animali domestici.

Il primo anno di attività della task force del sottosegretario alla Salute Francesca Martini ha registrato 24mila mail con richieste di aiuto o segnalazioni sugli animali abbandonati o maltrattati: circa 1.300 i casi gravi relativi a canili lager, avvelenamenti, maltrattamenti, corse clandestine, 45 le ispezioni effettuate e12 quelle svolte dai carabinieri dei Nas per corse clandestine e per controlli sui Palii, 39 i canili ispezionati e 6 i sequestri effettuati.

"La Task force che abbiamo istituito, rappresenta una grande rivoluzione" ha affermato la Martini. "Ci siamo messi in gioco come istituzione coordinandoci in una rete con le Regioni e con una modalità organizzativa innovativa. Abbiamo voluto dare un messaggio di presenza, essere strumento di repressione per i casi di illegalità grave presenti nel nostro Paese, e sono tantissimi. Pungolo e richiamo per amministrazioni locali, Regioni, Provincie, Comuni e Asl, un supporto alla parte sana del Paese".

"In questo anno abbiamo effettuato ispezioni dirette sul territori in situazioni molto delicate, facendo emergere contesti malavitosi collegati al maltrattamento degli animali. Sulla pelle dei cani si fa business, è questa la realtà. Il nostro è un lavoro difficile e non sensazionalistico svolto a favore degli animali".

Il Ministero ha anche presentato la Campagna di comunicazione contro l'abbandono degli animali "Chi abbandona un cane lo condanna". "Abbandonare un cane," ha spiegato Daniela Rodorigo, Direttore generale della Comunicazione della Salute, "è un reato penale punibile con l'arresto e con ammende che vanno da mille a diecimila euro. Il nostro obiettivo è portare avanti una azione di prevenzione sociale contro il randagismo".

 

 
 
 

DAL 4 LUGLIO E' OBBLIGATORIO IL MICROCHIP ELETTRONICO PER FIDO E MICIO

Post n°296 pubblicato il 16 Giugno 2011 da mari_elle
 

 

passaporto animaliGli animali da compagnia dovranno avere un passaporto obbligatorio per andare nei Paesi della Comunità Europea con il micrichip elettronico

Finisce il periodo di transizione del passaporto per gli animali da compagnia. Dal 4 luglio il Regolamento dell'Unione Europea n°998/2003 del 26 maggio 2003 (e successiva modifica del 30 marzo 2004) non ammette ulteriori deleghe. In sostanza cani, gatti e furetti dovranno essere identificati solo con il microchip elettronico e non più con il vecchio tatuaggio. Per verificare che il passaporto appartiene a quel determinato cane o gatto, le ASL, prima di rilasciarlo, dovranno verificare che sia presente il microchip che viene iniettato sotto la cute dell'animale dai veterinari autorizzati, in una parte del corpo che verrà poi specificata sul passaporto insieme al numero del microchip. Il passaporto è necessario per tutelarsi dai rischi sanitari e deve contenere i dati anagrafici del proprietario dell'animale ed è unico in tutti i Paesi membri dell'Unione Europea. Dovrà certificare l'esecuzione della vaccinazione antirabbica che dev'essere effettuata almeno ventuno giorni prima della partenza.
Inoltre, Irlanda, Malta, Regno Unito e Svezia richiedono anche un test per verificare l'efficacia della vaccinazione effettuata da fare almeno sei mesi prima della partenza verso Irlanda, Malta e Regno Unito, ed almeno quattro mesi prima della partenza verso la Svezia. Il documento unico europeo deve essere richiesto al Servizio veterinario della propria ASL. Ventiquattro ore prima della partenza il veterinario certificherà, apponendo un timbro sul passaporto, che l'animale è in condizioni di salute idonee per il viaggio. Pochi giorni fa in Italia i cittadini di ventinove comuni della provincia di Reggio Emilia sono stati coinvolti alla partecipazione del Microchip Day.

 

 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: mari_elle
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 63
Prov: CR
 

GLI AMICI

DI MARLEY E ISHA:


Topina e Crocchè


Topina e Crocchè


Gigetto


Gigetto con Sally


Lola


Remì


Lola ed i suoi cuccioli


 

Arturino


 

ISHA COL CAPPOTTINO

PIPPA



 

AREA PERSONALE

 

MACCHIA

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

GIADA

 

BOBO E ZARA

LIZZY E BILLY IN VACANZA

 

SISSI


 

IL PICCOLO ARTURO

 

Cino


 

MILA

ciao Tommy

 

LIZZY L'AMORE DI MARLEY

 

Billyno furbetto !!!!

 

BILLY LIZZY LUNA E CHICCA

Foto di lizzy50

Foto di lizzy50

Foto di lizzy50

Foto di lizzy50

 

 

CIRO

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963