« parlate bene,parlate mal...a te... »

giorni di scontri,notti di veglia..

Post n°97 pubblicato il 26 Maggio 2008 da ifigenia80
Foto di ifigenia80

giorni difficili questi..
giorni incasinati,con il sole che già ci cuoce e siam solo a maggio,il caldo che avanza e ,almeno da noi, il grande problema che mai si risolve  e sempre si rinnova di polemica in polemica..
i rifiuti, 'a munnezza,il pattume che sempre si riforma a mò di araba fenice puzzolente che rinasce dai suoi stessi scarti che assedia i paesi e la gente,fa impazzire i politici e fa menare i polizziotti..
già,questa è la novità: spalleggiati dal governo berlusconi che ha promosso  i siti dove ammassare rifiuti " siti strategici e d'importanza nazionale",dando loro lo status proprio delle caserme  edei siti militari tutti, la polizia ora ha un nuovo sport: pesta e colpisci  chi manifesta per non ritrovarsi nuovi rifiuti sotto casa..
uh,ma cosa scrivi mai??!! di sicuro saran stai facinorosi,esponenti di quel volgo ignorante ed aggressivo ,manovrato di sicuro dalla camorra ed è giusto che li si disperda con la forza..
sicuro,giusto..
peccato che in prima fila,a manifestare e a bloccare le strade di chiaiano siano in larga parte donne,persone anziane,famiglie,uomini, gente normale che pretende solo che bertolaso ,sottosegretario con delega ai rifiuti,il capo degli spazzini quasi ed insomma,ribadisca il giudizio già espresso tempo fa,ossia che il sito scelto a chiaiano,questa stracazzo di cava abbandonata, non è idoneo a contenere,sia pur temporaneamente, rifiuti.
punto,stop,...
ma ciò che sembra semplicein teoria ,in italia e in pratica non lo è mai.
e allora ecco le barricate formate da cassonetti,filo spinato,alberi e auto a bloccare la via per la cava da una parte e dall'altra polizziotti sguinzagliati e pronti a pestare civili inermi per togliersi dai piedi maniofestanti fastidiosi. eccoli lì a strappare orologi e bracciali,in modo tale da afferrare e spintonar via chi si abbassa istintivamente a raccoglierli ( personalmente se succedesse qualcosa al mio storico orologio,col cazzo che lo lascrei per terra! oltre a mollare un morso a chi me lo tocca!)..
insomma modi da regime totalitario,con la benedizione di un governo di ceffi( ricordatevi sempre che chi si opporrà all'ingresso nei siti scelti dei rifiuti sarà arrestato,idem per chi protesterà davanti)..
uno schifo..
e tanto per non farci mancar nulla,quando chi protesta ( da 25gg,notte e giorno) daspostato la terra dagli argini rasenti strada per creare e rafforzar le barricate cosa mai è spuntato fuori?! altri e storici rifiuti,ovvio!
ad averci tempo e voglia ci si potrebbe metter pure lì a studiarli per capire da quanti anni stan lì e come si son evolute le confezioni!
stronzi...
e le ovaie giran di più quando un buzzurro di nome calderoli dichiara che la raccolta differenziata è un fatto culturale che in campania manca totalmente ed è ovvio che dietro ai manifestanti ci sia la camorra visto che quando la pacchia finisceci si preoccupa di difendere i propri affari..
ma il cervello a questo porco travestito da ministro  l'hanno mai montato?! mis a che se si va a controllare si vedranno pochissimi neuroni collegati, lo stretto necessaio,per camminare,mangiare e cagare,e quest'ultima funzione si divide i neuroni con quella del parlare.. e i risultati si vedono!
come si può pretendere di  metter mano e risolvere sto grande,enorme casino dei rifiuti se le prime risposte son di repressione delle proteste e la smentita di ciò che è stato deciso pochi mesi prima?!
come si può pensare di imbarcarsi nel  nuclerare se non riusciamo a risolveree a dare una destinazione a rifiuti e scorie ben meno ( ma non più di tanto) pericolosi delle future scorie nucleari?!
come ci si può fidare dei futuri amministrartori  di tali centrali se pure per un inceneritore si scopre che le tecnologie usate per crearlo ( acerra) son obsolete e non sicure ( e michiedo quale inceneritore sia davvero e totalmente sicuro)
intanto i treni carichi di rifiuti nostri partono per la germania e la gente viene picchiata dai manganelli di stato..
e io pago...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

Ultime visite al Blog

mancinilexansa007maskiormdglopposti_incongruentiangelolSONOBIRBAadoro_il_kenyaTigrottoCalientestrong_passionmarraannaRusselKanechiarasolelunacathy63lorenavaromaurizio.ferrari73
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963