Creato da Nuovinizi il 01/09/2010
...E luce fu

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

Ultime visite al Blog

cassetta2costel93fmammapasticciodeagatta80Ananke300sillylambcartmanzoniSerenadariobigliequadreblaskina88DIAMANTE.ARCOBALENOstrong_passionLupoSolitairograzi.ella_75cristi86
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Esterno seraBuon Compleanno »

Esterno notte

Post n°99 pubblicato il 19 Maggio 2011 da Nuovinizi

Siamo di nuovo seduti qui fuori, Lei dorme al piano di sopra e le candele illumiano il volto chi colui che quasi dieci anni fa ho sposato. Stasera si deve parlare, cercare di sbloccare un ingranaggio arrugginito e infettato di ogni batterio possibile, oliare una ruota che forse ci salverà tutti. Guardo le finestre da cui occhieggia la luce della TV, so che Lui è li, seduto sul divano, attende con pazienza l’esito di questo incontro, mi sostiene con un po’ di apprensione, è preoccupato ma è con me. Per un minuto mi allontano dalle parole dell’ex, mi perdo nella meraviglia di questo Amore che mi riscalda nonostante la frescura di questa sera primaverile. Tutta la rabbia e il rancore degli ultimi anni viene vomitata sul tavolo, reggerà? Mi chiedo stupidamente…Ex parla parla e parla, si arrabbia mi fanculizza senza troppa delicatezza, mi accusa e fa leva su sensi di colpa che sa essere ben radicati in me, rivanga il passato remoto della nostra unione, i miei errori, i miei errori, i miei errori. Ascolto, assorta, e immagino una frana di sassi e fango che cerca di travolgermi e ferirmi ma non ce la fa. Ho camminato troppo e troppo a lungo, ho scavato troppo in profondità dentro di me, tutto ciò che sento non fa più male perché è stato sradicato dal più potente degli antibiotici, me stessa. Ho fatto i conti con tutto ciò che lui sta sciorinando, la mia unica preoccupazione è che i vicini siano involontari spettatori di questo circo, lui non mi fa più paura. Lascio che si sfoghi, che capisca da solo che anche lui deve venire a patti con se stesso, che anche lui deve risolvere le sue questioni sospese, affrontando e accettando tutto il male che ha fatto alla nostra famiglia, lottando contro il dolore che la consapevolezza di aver sbagliato inevitabilmente porta. E’ quasi mezzanotte quando la sua carica si esaurisce, gli sorrido perché in fondo gli voglio bene, poche parole le mie, forse taglienti, forse troppo vere per ricevere una risposta subito, una mano, la sua, che si allunga sul tavolo, penso di prenderla ma non è ancora il momento. Lui deve tornare a se stesso e io non posso aiutarlo. Nostra figlia è ignara di quanto sta accadendo, riposa serena, sa che domani compirà sei anni e ci saranno dolci e regali, mamma e papà l’accompagneranno a scuola con le caramelle per i compagni e lei potrà sfoggiare la gonnellina nuova. Se ne va ex, triste come quando è entrato, però più leggero, ora non c’è altro da aggiungere agli insulti e alle rivalse, ha capito, forse, che io non sono più io, che la ragazzina che ha sposato non esiste più, che la donna che lui sperava io fossi è svanita insieme ai suoi sogni, che la nuova realtà è quella in cui deve trovare il modo di vivere.
Una storia in divenire che non si è conclusa.
Chiudo la porta e mi stendo sul divano, la testa sul petto di Lui che ascolta immobile, mi stringe, mi soleva e mi accompagna a letto, bacia i miei occhi stanchi, la testa dolente, i capelli che non ho la forza di pettinare sparsi sul cuscino. Mi addormento accanto a Lui, domani c’è un compleanno da festeggiare.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/chiaramenteio77/trackback.php?msg=10231583

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
LupoSolitairo
LupoSolitairo il 19/05/11 alle 12:10 via WEB
Dalle tue parole emerge chiaro quanto sei forte, molto più di quello che credi. La cucciola è nata in un giorno molto importante per me, poi magari te la racconto questa storia.
(Rispondi)
 
Nuovinizi
Nuovinizi il 19/05/11 alle 23:14 via WEB
telefonata? :)
(Rispondi)
Bluemonet1977
Bluemonet1977 il 19/05/11 alle 14:47 via WEB
Ragassuola, dire che ti leggo estasiato è poco. Dire che ti adoro non rende l'idea. Questo post rivela una luminosità ed una forza interiore pazzesca. L'ottimismo del Cuore nonostante il pessimismo della ragione. Fai bene. PActa sunt servanda. E la carta scritta, anche sulla carta igienica, mette davanti ad un sordo che non vuol ascoltare, men che meno capire, che arriva il momento in cui si assume la responsabilità della propria vita, delle proprie azioni. Pacta sunt servanda. Date a C., quel che è di Chiara. E se non vuol farlo per te, lo faccia almeno per quella bambina meravigliosa. Lui deve tornare a se stesso ed è ora che se la veda da sola. Di mamma ne ha avuta una e può bastare:). Pronti a rispondere colpo su colpo. Nessuno può farti del male, se non sei tu a concedere metro, a permetterlo. Quelle parole non hanno più valore. Quella violenza psicologica e rabbia repressa non ha potere. Un senso del dovere ed una consapevolezza che nasce da un amore infinito per la Vita. Per quella piccola donna che somiglia altrettanto alla sua mamma. Ogni giorno che passa. Sei sempre stata così forte. Per tutti e due. Pronta a sopportarne il peso, tutte le cattiverie, tutto l'infantilismo e le magagne. Tutte le bassezze, anche quando quel cuore ridotto a brandelli non ne aveva più voglia di battere. Domani c'è un fiore da Maggio, da festeggiare. E questa è la cosa più importante.
(Rispondi)
 
Nuovinizi
Nuovinizi il 19/05/11 alle 23:14 via WEB
IO davvero non co cosa posso aver fatto per meritare tutto questo affetto...Grazie Blue, come sempre GRAZIE
(Rispondi)
 
 
Bluemonet1977
Bluemonet1977 il 20/05/11 alle 00:18 via WEB
Siam qui per ringraziarti. Siam qui perchè vogliamo il tuo bene. Siam qui per ascoltarti. Siam qui per sapere come stai e riuscire a proteggerti anche nelle giornate più uggiose. Non ti stupire. Sei una persona meravigliosa. L'ho sempre pensato sin dal primo commento. Una persona "pulita" come poche....Hai sofferto tanto. Ti sei sempre mostrata così forte, anche con l'anima in subbuglio ed ora raccogli meritatamente quello che hai seminato con pazienza e delicata cura...e tu in ognuno di noi hai seminato fiducia e tanto, tanto affetto sincero, splendido ed indomito cuore di mamma...Grazie a TE:)
(Rispondi)
sillylamb
sillylamb il 19/05/11 alle 17:45 via WEB
Secondo me eri troppo giovane allora. Ora sei cresciuta, sei consapevole e più forte, con un po' di ferite che bruciano ancora ma la strada ben chiara davanti a te.
(Rispondi)
 
Nuovinizi
Nuovinizi il 19/05/11 alle 23:15 via WEB
Si hai ragione, troppo giovane e troppo spaesata per sapere davvero cosa volevo...
(Rispondi)
angelique1981
angelique1981 il 19/05/11 alle 23:03 via WEB
Credo che solo il tempo possa aiutarlo a superare rancori ed ad assopire l amore che credo lui provi ancora per te ... So che non è molto pertinente con il tuo post ma io adoro il tuo modo di scrivere e sono certa, leggendoti ormai da anni, che questa sia solo una delle tante qualità che possiedi
(Rispondi)
 
Nuovinizi
Nuovinizi il 19/05/11 alle 23:16 via WEB
Sei sempre tanto cara...mi avete commosso...sarà che sono un po' sottosopra per tutti gli accadimenti degli ultimi giorni ma davvero ho i lacrimoni :)
(Rispondi)
piandeloa
piandeloa il 20/05/11 alle 08:57 via WEB
che poi, come si fa ad amarsi per tutta la vita? Ogni giorno che passa le persone cambiano ,ed è un miracolo quando, pur cambiando, continuano ad amarsi.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963