Creato da Nuovinizi il 01/09/2010
...E luce fu

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

Ultime visite al Blog

cassetta2costel93fmammapasticciodeagatta80Ananke300sillylambcartmanzoniSerenadariobigliequadreblaskina88DIAMANTE.ARCOBALENOstrong_passionLupoSolitairograzi.ella_75cristi86
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Il Custode dei Sogni

Post n°107 pubblicato il 09 Giugno 2011 da Nuovinizi

Ogni sera, prima di dormire, mi figlia mi fa scrivere su un post-it rosa il sogno che vorrebbe fare, tale prezioso messaggio viene poi infilato nella bocca a cerniera di Tobia, l’extraterrestre peloso Custode dei Sogni, meno poeticamente un pupazzo tedesco regalato alla Cucciola per il compleanno preposto a inghiottitore di bigliettini (in fatto di giochi i tedeschi sono AVANTI).
Dicevo… Ogni sera abbiamo questo tenero rituale, io stesa accanto a lei cercando di non addormentarmi e lei, sveglia come un grillo, gli occhi sul soffitto, concentrata a riflettere sul sogno che l’aspetta. E tutte le sere la risposta è la stessa “Vorrei rivivere la giornata di oggi mamma… e poi essere una delle winx”.
Tralasciando sta storia delle Winx che mi auguro passi in fretta, trovo straordinario che una persona desideri, ogni sera, rivivere la propria giornata. Quanti di noi vorrebbero ricominciare da capo? Quante volte ci diciamo “finalmente questa giornata è finita”? E invece i bambini no, i bambini vivono le loro ore intensamente e con gioia, e non è che per loro sia tutto semplice! Insomma anche ieri a cena mia figlia è stata sgridata e punita per i capricci, ha pianto perché la Pelosa le faceva i dispetti, è stata costretta a mangiare tutte le verdure sul piatto e mi ha pure raccontato che a scuola Ida l’ha spinta a terra. Una giornata infernale! Ma a lei non importa, lei la vuole ri-sognare, e quando le ho chiesto il motivo la risposta è stata disarmante: perché mamma è tanto bello vivere di giorno.
A pensare come i bambini c’è solo da guadagnarci…

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

E' arrivata la Gigia!

Post n°106 pubblicato il 06 Giugno 2011 da Nuovinizi

Stamattina mi sono ricordata di avere un blog da aggiornare.…preoccupante
Da quando Lui mi ha regalato la Gigia passo le giornate con la fotocamera in mano, scatto foto a tutto e tutti, provo a cambiare Iso ed esposizione, tempi di scatto e punti focali…insomma, sono al Parco Giochi! Dal 02 Giugno ho fatto circa 700 scatti, lo so, lo so…sono un filino esagerata, ma il tizio che ha detto che la fotografia permette di VEDERE il bello del mondo aveva davvero ragione. Con al Gigia in mano cambia il mio modo di guardare le cose e le persone, le ombre e i riflessi, le nuvole e i colori. Tutto diventa una potenziale foto,. Tutto viene osservato nei dettagli, valutato e ammirato.
 Credo di aver scoperto una nuova passione!
Il nuovo Giocattolo non mi ha però impedito di tornare ad arrampicare sabato, e forse era meglios e me ne restao a letto! Dopo quasi un anno di non allenamento mi sono trovata in parete rigida come una scopa, tremante su un 4B che 12 mesi fa avrei fatto ad occhi chiusi, braccia stanche e dita contratte. Avvilimento allo stato puro, anche perché fra due settimane inizia il Corso e i presupposti non sono proprio ottimi…Così ieri per rinfrancar lo spirito io e lui abbiamo inforcato le bici, alla faccia del meteo che dava temporali su tutta la regione ci siamo lanciati su e giù per i colli, 17 km di salita, fadiga becca, , caldo porco e tante risate. Il pomeriggio a ronfare sul divano è la sintesi perfetta del nostro stato al ritorno.
le vacanze sono alle porte anche se io, come ben sapete, ho mandato il cervello in stand by già da un po’, la voglia latita e il sonno regna sovrano…ce la farò miei prodi, anche oggi arriverà sera!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Referendum? SI, grazie

Post n°105 pubblicato il 03 Giugno 2011 da Nuovinizi

Visto che le notizie sui Referendum su cui saremo chiamati a votare il prossimo 13 e 13 Giugno latitano ho pensato di dar vi un piccolo riassunto di quali sono le questioni su cui ci dovremo esprimere e come votare in base alle vostre preferenze

Quesito numero 1. Referendum acqua pubblica. Abrogazione affidamento servizio ad operatori privati (scheda colore rosso).
Il quesito chiede di esprimersi circa l’abrogazione dell’art. 23 bis (dodici commi) della legge n. 133/2008, secondo cui la gestione del servizio idrico può essere affidata a soggetti privati attraverso gara o a società a capitale misto pubblico-privato. Si deve votare SI’ se si è contro la privatizzazione dell’acqua e contro la gestione dei servizi idrici da parte dei privati. Si deve votare NO se si è a favore della legislazione attuale.

Quesito numero 2. Referendum acqua pubblica. Abrogazione calcolo tariffe secondo logiche di “mercato” (scheda colore giallo).
Si deve scegliere se abrogare il comma 1 dell’articolo 154 del decreto legislativo n.152 del 3 aprile 2006 limitatamente alla parte relativa “all’adeguatezza della remunerazione del capitale investito”. Si deve votare SI se si è contro la norma che permette il profitto (non il recupero dei costi di gestione e di investimento, ma il guadagno d’impresa) nell’erogazione del bene acqua potabile. Si deve votare NO se si è favore della legislazione attuale che permette tale guadagno.

Quesito numero 3. Referendum energia nucleare (scheda colore grigio).
Qui ci si deve esprimere in merito all’abrogazione del decreto legge 25 giugno 2008 n. 112 e convertito in legge il 6 agosto dello stesso anno che riguarda la creazione sul territorio nazionale di nuovi impianti di produzione di energia nucleare. Si deve votare SI’ se si è contro la costruzione di centrali nucleari in Italia. Si deve votare NO se si è a favore della legislazione attuale che le prevede.

Quesito numero 4. Referendum legittimo impedimento (scheda colore verde).
Il quesito riguarda l’abrogazione della legge 7 aprile 2010, n. 51 in materia di legittimo impedimento del Presidente del Consiglio dei Ministri e dei Ministri a comparire in udienza penale. Si deve votare SI’ se si è contrari al principio che Presidente del Consiglio o Ministri possano decidere di non comparire in tribunale nei processi che li riguardano. Si deve votare NO se si è a favore della legislazione attuale che prevede questo “scudo” nei confronti del sistema giudiziario.

E’ importante sapere che è possibile scegliere quali referendum votare, ritirando solo le schede che interesano. Il quorum viene infatti calcolato per ogni singolo quesito.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Sorrisi

Post n°104 pubblicato il 30 Maggio 2011 da Nuovinizi

Dopo la devastazione di Venerdì ci voleva un Week End rigenerante e rilassante…e quindi sabato pomeriggio io e Lui ci siamo immersi nella festa di compleanno della Cucciola: 30 bambini scatenati e un mago pazzo . Lui è stato straordinario, è rimasto li per tre ore, in mezzo a sconosciuti che si chiedevano chi lui fosse, a disagio come non mai ma ferreo nel restarmi vicino. Sabato sera alle dieci siamo crollati tutti e tre alle 22,00, dopo aver visto per la centosettantesima volta “Winx magica avventura in 3D”.
Ieri invece è stato bello passare il pomeriggio dalla di lui mamma, in collina, al fresco, Cucciola e pelosa a giocare in giardino, io e Lui a rovistare tra i ricordi del suo passato alla ricerca di monili da portare a casa nostra.

Sono anche riuscita ad uscire in bici ieri mattina, son miracoli…

La notiziona è che abbiamo finalmente deciso di prendere la Reflex, The Winner is… Canon 600D!!! Me la regalerà Lui visto che il costo è assolutamente proibitivo per le mie tasche…ahhhh l’amour!
Stamattina solita riunione,solite urla, solite facce grigie…Fra 12 giorni esatti sarò al mare con la mia Cucciola, stasera Lui tornerà tardi e ceneremo in terrazzo, spettegoleremo sull’uomo di AmicaRo che abbiamo conosciuto ieri sera e ci guarderemo con occhi nuovi, il perché lo sappiamo solo noi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Venerdì

Post n°103 pubblicato il 27 Maggio 2011 da Nuovinizi

…….Agognato venerdì, bramato, atteso, sospirato venerdi’ sera….Due giorni di Milan City fatti di riunioni, discussioni, dati da analizzare, notte insonne in un letto non mio, di nuovo riunioni e di nuovo discussioni. E poi il treno della sera da prendere di corsa con il trolley che si incastra sui gradini della Centrale, e il PC che pesa e il biglietto che non trovo, il posto su un vagone che puzza (strano…), due ore di viaggio passate a lavorare perché domani c’è l’ultima riunione della settimana e stamattina sveglia presto, in ufficio quando gli altri ancora stanno bevendo il caffè, a casa loro, testa nel monitor, in apnea nella speranza di farcela a parlare per quasi sei ore di fila, con il mal di testa come compagno, gli occhi che bruciano di sonno e le dita veloci sui tasti.E’ arrivato questo venerdì finalmente e ha portato, la cena da preparare e la lavatrice da fare, una bimba urlante e stanca che fa capricci per mangiare, un Lui altrettanto stanco che deve riposare, che non ha pazienza, che si lamenta…e io? Eh, se ci lamentiamo tutti non ne usciamo vivi…e quindi lo scrivo qui, qui dove non faccio male a nessuno, dove non provoco reazioni catastrofiche, polemiche, richieste di attenzioni, dove nessuno mi parla contemporaneamente, dove non devo avere tutto sotto controllo, dove posso anche sbagliare una lettera senza che mi venga fatto notare…lo scrivo qui…sono sfinita.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963