LUCI E OMBRE

ragionamenti e riflessioni raccolte in uno pseudo diario on line

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

PERCORSO

 

 

« Pasqua con il tempo veriabile...una bella frase »

considerazioni sull'amore sul sesso e sul rispetto

Post n°113 pubblicato il 20 Aprile 2012 da luce_e_ombre

l'amore, l'affetto, il sesso, la fedeltà, la gelosia,  i fili invisibili che legano queste cose non seguono leggi fisiche, ogni persona intreccia a suo piacimento questi fili, ascoltando molte persone, ho sentito centinaia di frasi tipo:

l'amore non esiste  senza la fedeltà, sesso in rete

ti amo, ma sono infedele

l'affetto e una cosa diversa dall'amore,

il sesso e indissolubilmente legato all'amore,

il sesso senza amore è solo un puro esercizio fisico,

non sei geloso quindi non mi ami,

sei assurdamente geloso, mi consideri una tua proprietà.

non solo mi ha tradito, ma lo ha fatto con una brutta e vecchia,

non facciamo mai sesso, ma navighi sempre su siti porno,

ti voglio bene come un fratello (sorella),

mi piacerebbe sfogare le mie fantasie sessuali, ma se glielo chiedessi perderei il suo rispetto,

le cose che faccio con la mia amante, non potrei mai farle con la madre dei miei figli.

Sicuramente ci sono centinaia di altri intrecci, per quel che mi riguarda, a letto mi piace la fantasia,  sono stato troppo infedele per pretendere la fedeltà, ma non le  ho mai mancato di rispetto quindi se mi dovesse tradire deve farlo con molta discrezione, e se dovessi saperlo per caso farei finta di non averlo saputo, se un bel giorno mi dirà che si è innamorata di un'altro.....(spero di no) pazienza le augurero una storia felice, le tragedie greche le lascio alle opere teatrali, il mio primo matrimonio è finito in questo modo, proprio quella volta ho scoperto che il matrimonio perfetto non esiste, ed è tutta una questione di "culo", ho scoperto anche che la storia di quando si chiude una porta si apre un portone è vera, forse ho un carattere veramente positivo, sono fatalista, quindi quando mi capita qualcosa di negativo, penso sempre che ci saranno opportunità migliori, altrimenti ....fanculo doveva andare così

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ciccioloco/trackback.php?msg=11246790

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
panpanpi
panpanpi il 20/04/12 alle 12:20 via WEB
davvero interessante l'argomento di oggi: l'amore è imprevedibile perchè noi siamo imprevedibili. anche il destino lo è :) grazie per aver partecipato all'indovinello & buon fine settimana
 
 
luce_e_ombre
luce_e_ombre il 20/04/12 alle 12:34 via WEB
carino l'indovinello :) Buon W.E anche a te.
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 20/04/12 alle 13:32 via WEB
Condivido molto il finale del tuo post, è un po' anche la mia filosofia. Per ciò che riguarda la fedeltà, la ritengo un valore nella coppia. La sua mancanza, prima o poi, distrugge tutto... fiducia, stima, amore... Ciao Luce, buona giornata *__*
 
 
luce_e_ombre
luce_e_ombre il 20/04/12 alle 15:03 via WEB
per sentito dire... quando i nonni andavano nelle case di tolleranza le nonne erano tranquille non si sentivano tradite, la fedeltà la ritengo un valore solo se c'è coinvolgimento sentimentale con l'amante, però è una mia opinione!
 
   
ladymiss00
ladymiss00 il 20/04/12 alle 21:29 via WEB
certo se è come fare una doccia...potrebbe nn aver molta rilevanza; ma dipende da tante cose, sn cose personali. io credo che preferirei nn sapere se fosse così
 
     
luce_e_ombre
luce_e_ombre il 20/04/12 alle 21:43 via WEB
se fosse al contrario, anche io preferirei non saperlo :) la mia autostima subirebbe una bella frustrazione..
 
   
nuovavita2011
nuovavita2011 il 20/04/12 alle 22:41 via WEB
Per sentito dire... le nonne abbozzavano perché non potevano fare altrimenti, caro Luce... non avevano mezzi né indipendenza economica per lasciare un marito che le cornificava. A nessuna donna piace essere tradita... così come credo a nessun uomo piace che la sua donna lo tradisca. E se non c'è coinvolgimento sentimentale, è pure peggio, per me...
 
     
luce_e_ombre
luce_e_ombre il 20/04/12 alle 23:50 via WEB
si credo tu abbia ragione :) notte!
 
   
animalacerata0606
animalacerata0606 il 03/05/12 alle 22:36 via WEB
Non ne sono convinta...una volta era diverso,l'uomo pretendeva fedeltà ma lui non era tenuto ad essere fedele. Non dimentichiamo i delitti "d'onore". Oggi maschi e femmine sono sullo stesso piano,i tempi sono cambiati, non si possono paragonare a quelli da te citati, noi donne, siamo piu' aperte, lavoriamo, spesso ci si sposa (non sempre) per amore e se c'è AMORE vero, scatta il patto di fedelta' fatto di impegno, sincerità e volontà.
 
     
luce_e_ombre
luce_e_ombre il 03/05/12 alle 23:00 via WEB
forse l'esempio delle case di tolleranza non è stato molto indovinato, perchè vi devo dare atto che quello che avete scritto ha senso, inolte i nonni raccontavano a distanza di anni(troppi) per essere obbiettivi, sul patto di fedeltà, la teoria la conosco, la pratica alcune volte non coincide con la teoria, e quando ho scoperto per caso una scapatella, ho semplicemente fatto finta di non averla scoperta, sono convinto che qualche anno fa che quando ero più "biricchino" anche lei ha fatto finta di niente in qualche crcostanza sospetta. buona serata.
 
battiuncolposecisei1
battiuncolposecisei1 il 21/04/12 alle 09:08 via WEB
Bell'argomento trovo questa mattina:-) Ci sarebbe proprio da aprire un dibattito... condivido il fatto che in amore non ci sono regole proprio perché ogni coppia è diversa e vive questo sentimento a modo suo. In amore non amo la possessività ma un pizzico di gelosia non guasta e parlo della sana gelosia. In quanto al tradimento non condivido, penso che nel momento in cui si pensa a tradire, anche solo fisicamente, si abbia già perso l'interesse per l'altro o c'è qualcosa che nella coppia non funziona... però a volte il tradimento è stato risolutivo nei problemi di coppia ma nella maggior parte dei casi si fa fatica ad accettarlo. Le tragedie greche le lascio anche io agli altri, è vero che si chiude una porta e si apre un portone, però a furia di sbatterci la faccia a momenti sono costretta a ricorrere al chirurgo plastiico ^_____^ Buon fine settimana
 
 
luce_e_ombre
luce_e_ombre il 21/04/12 alle 09:35 via WEB
in effetti l'argomento è controverso, non credo che gli esseri umani siano monogami, quindi se la natura ci ha fatto così, l'accoppiarsi con altre persone non può essere considerato "tradimento", anche storicamente la poligamia e la poliandria sono sempre esistite, anche la chiesa cattolica fino a qualche secolo fa, credo tollerasse la poligamia, che poi, l'idea che il tuo "uomo" condivida il suo "amore" (sesso) con altre donne dia fastidio, sono daccordo con te.
 
 
luce_e_ombre
luce_e_ombre il 21/04/12 alle 09:36 via WEB
Buon W.E anche a te! :))
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 21/04/12 alle 12:12 via WEB
Perché... invece, se è la tua donna a condividere il sesso con un altro (solo sesso, eh?) ti fa piacere? Luceeee...!!! (Scusami, avrai capito che sull'argomento sono particolarmente "sensibile"...)
 
 
luce_e_ombre
luce_e_ombre il 21/04/12 alle 12:58 via WEB
Assolutamente non mi piacerebbe, infatti il mio ragionamente parte dal suo lato non dal mio, io le ho chiesto di non tradirmi (sesso) e mi auguro che non mi tradisca, ma se dovesse farlo ed io lo venissi a sapere come dovrei comportarmi? se lo ha fatto, vuol dire che ne ha sentito la necessità, forse io non sono riuscito a darle quello che cercava, forse si è invaghita di una situazione, forse le mie informazione sono sbagliate e non ha fatto nulla, insomma non giustifico l'eventuale tradimento, ma penso che sel oha fatto con consapevolezza prima di mandare a rotoli un rapporto devo capire bene, cmq ribadisco ogni persona sceglie in base alla sua testa, io non voglio convincere nessuno che la mia sia la cosa giusta, sto solo scrivendo quello che penso. Probabilmente la mia compagna al mio posto mi lascerebbe, non lo so!
 
   
battiuncolposecisei1
battiuncolposecisei1 il 21/04/12 alle 13:54 via WEB
mo mi hai fatto venire curiosità, affronta l'argomento con lei e poi ci dici cosa ne pensa :-))))
 
     
luce_e_ombre
luce_e_ombre il 21/04/12 alle 15:12 via WEB
ahahah non ci penso proprio, non svegliare il can che dorme, eppoi può dirmi quello che vuole, ma alla prova concreta dei fatti che si capisce la differenza tra teoria e pratica.
 
     
luce_e_ombre
luce_e_ombre il 21/04/12 alle 15:19 via WEB
nel precedente matrimonio, di pratica c'è ne stata parecchia, molta segatura sotto le porte, e sinceramente non saprò mai di chi erano le corna può grosse, ma sospetto le mie :))
 
     
battiuncolposecisei1
battiuncolposecisei1 il 22/04/12 alle 13:22 via WEB
Visto che hai fatto tanta pratica nel precedente matrimonio, mo cerca di fermarti ahahahahahahah Buona domenica :-))))
 
   
nuovavita2011
nuovavita2011 il 21/04/12 alle 15:35 via WEB
Lo so, scusami... siamo qui per scambiare opinioni e nemmeno io voglio convincere nessuno. E' un tema, questo, sul quale ognuno ha le proprie convinzioni ed io sono abbastanza sensibile all'argomento. Il tradimento l'ho subito, ha sfasciato il mio matrimonio (anche se quello è stato solo il finale) e conosco bene il dolore che porta con sé.
 
     
luce_e_ombre
luce_e_ombre il 21/04/12 alle 16:20 via WEB
mi dispiace :( in effetti forse ne parlo con troppa leggerezza, nel mio la causa non e stato il tradimento, ma il fatto che lei ha capito che non ero l'amore della sua vita, e anche io avevo molti dubbi sul futuro d'insieme, del tradimento l'ho saputo dopo che era tutto finito, ma a quel punto era ininfluente.
 
pussycatalot
pussycatalot il 21/04/12 alle 16:22 via WEB
non so nella mia vita ho tradito e penso di essere stata tradita...ma alle volte come si può rinunciare alle occasioni, per quanto siano brevi e più o meno intense, sono solo occasioni e dovrebbero essere giudicate con non troppa severità dandoci solo il poco peso che meritano, perché in fondo se un rapporto è saldo e complice dovrebbe guardare avanti senza recriminare il passato
 
 
luce_e_ombre
luce_e_ombre il 21/04/12 alle 16:25 via WEB
la penso esattamente come te, buon W.E :)
 
luce_e_ombre
luce_e_ombre il 21/04/12 alle 16:23 via WEB
Cmq non rivanghiamo il passato, il futuro è ricco di belle cose, e poi le cose da allora sono migliorate su tutti i fronti, da una brutta esperienza ne è venuta fuori una bella storia, quindi guardiamo avanti con speranza :))
 
DIAMANTE.ARCOBALENO
DIAMANTE.ARCOBALENO il 24/04/12 alle 10:31 via WEB
Buon giorno :-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: luce_e_ombre
Data di creazione: 05/02/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

AienzuFrankone37lintelligenzaetuttogiokcuantoinedoinel7costanzatorrelli46fchiappinelliIlFioccoDiSetajanvclaudia_stellalelelorenziFRD1980luce_e_ombrelab79FlautoDiVertebra
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: luce_e_ombre
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 59
Prov: LT
 

SOLO PERCHè HA BEI COLORI :)

site statistics
 

RABBIA

Corro a perdifiato nella  fredda notte buia spogliandomi sotto la pioggia urlando parolacce e piangendo.
Ansimando prendo a pugni una quercia fino a sbucciarmi le nocche, 
il dolore, la disperazione prende il sopravvento sulla rabbia....mi sdraio per terra per sentire il freddo, la pioggia e nel silenzio assoluto sento le urla della mia anima che lentamente si allontanano. 
Resta solo la cadenza delle goccioline di pioggia che mi cadono sul viso ed il freddo della notte che mi rammenta quanto sia bella la vita.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963