LUCI E OMBRE

ragionamenti e riflessioni raccolte in uno pseudo diario on line

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

PERCORSO

 

 

« la LussuriaGli EX »

Angeli

Post n°77 pubblicato il 17 Aprile 2008 da luce_e_ombre

Gli Angeli.......quelli custodi, quelli decaduti, gli angeli neri, gli arcangeli, guardandomi in giro nei blog, esistono migliaia di foto, articoli, post, accenni, Per questo motivo, ho deciso di documentarmi,  il risultato è molto confuso.
Cominciamo da chi sono?
Per qualcuno, l'angelo è un rappresentante di Dio, per altri è Dio stesso che si rende visibile, o degli intermediari fra l'uomo e Dio o l' immagine della luce di dio….
Quanti sono?  
Una miriade, una moltitudine divisa in gerarchie, partono dall'ordine supremo che è costituito da Serafini, Cherubini, Troni; viene poi l'ordine intermedio, formato da Dominazioni, Virtù, Potestà; viene infine la gerarchia inferiore, di cui fanno parte Principati, Arcangeli, Angeli. Non hanno tutti le stesse forme, chi è pura energia, chi ha sei ali, chi quattro e quattro facce. I
l diavolo, è un angelo decaduto, una volta era un Serafino, secondo in potenza solo a Dio, a differenza degli altri Serafini che hanno sei ali, egli ne possiederebbe 12. La cosa più incasinata è, qual è il loro compito……..
Quì le citazioni spaziano a 360 gradi, vanno dal compito specifico nel governo della natura, agli angeli custodi dei bambini, passando per quelli apocalittici, quali presenziare nel giorno del giudizio, proteggere le varie chiese, tenere a bada con il loro potere le potenze distruttrici e demoniache della natura, proteggere gli uomini dall'influsso dei demoni, spesso esistono citazioni di battaglie di angeli, di spade fiammeggianti, ma....contro chi combattono???
Allora la cosa si complica perché scopro che essi sono dotati di libero arbitrio, che permette loro di scegliere se rimanere nella luce (angeli buoni) o divenire tenebra (angeli cattivi),
Sono gli Angeli ai quali Dio affida la forza del Dominare. Essi compongono l'esercito dell'apocalisse e da loro dipende l'ordine universale e la disciplina ferrea alla quale gli angeli si rivolgono per mantenerlo.
Infine l’angelo che mi ha più inquietato e Nemesis, chiamato anche Angelo dall’apocalisse, ha un'ala nera e una bianca e nella sinistra tiene una spada senza lama che ha in sé il potere del bene e del male. Si narra che, quando sarà giunto il momento, egli dovrà distruggere il mondo con questa potentissima arma.
Infine un curiosità solo per chi, a avuto la pazienza di  arrivare fino alla fine, esiste anche un elenco di 72 angeli custodi, il mio è UMABEL se vuoi conoscere anche il tuo clicca Quì

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ciccioloco/trackback.php?msg=4518646

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
luce_e_ombre
luce_e_ombre il 17/04/08 alle 17:08 via WEB
......Prima di agire, il protetto di UMABEL deve consultare la sua interiorità, perché l’Angelo comunicherà con lui attraverso la coscienza......Azzzarola, mica ceci!! :)
 
Azzurra.
Azzurra. il 18/04/08 alle 11:21 via WEB
Appartiene al coro dei CHERUBINI E' attribuito ai nati dal 16 al 20 Maggio Angelo HAHAIAH
Elemento
TERRA
Domicilio zodiacale
dal 26° al 30° del Toro
Tramite l'invocazione è possibile ottenere: sogni limpidi, proficui, premonitori; grande cortesia, notevole potere di seduzione da esplicare per motivazioni positive.
Il quarto Angelo Cherubino rappresenta, per il suo protetto, la più solida ed efficace corazza contro le avversità. Governa le energie Urano - Marte e, grazie a Lui, la persona sarà ispirata, orientata, verso situazioni luminose. Quest'Angelo è il grande distruttore delle avversità. Appare, nella vita della persona, per risolvere istantaneamente qualunque situazione difficile, obbligandola (per così dire) a guardare verso il Cielo per constatare la sua presenza provvidenziale. L'Amore si manifesterà nei momenti drammatici, magari quando si tratterà di salvare una vita. L'Amore verrà dal cielo come un sogno, come un fatto irreale. Quest'Angelo è detto ANGELO - RIFUGIO e grazie all'Amore (che emana l'energia di Urano), può donare pace e protezione a tutti quelli che si sentono perseguitati. HAHAIAH farà sì che dall'individuo si sprigionino principi esistenziali assai elevati. Nel suo ambiente umano, questa persona spargerà il seme dell'Amore e della Saggezza. Sarà fonte di Luce e di Sapere; ispirerà al prossimo la pratica delle più nobili virtù, eliminando in essa, e intorno ad essa, eventuali possibili perversità.
Essenza Angelica
RIFUGIO
Qualità sviluppate comprensione, amore e saggezza interiore, discrezione, sensibilità e felicità.
Difetti annullati inganno, angoscia, delinquenza, brutalità e violenza.
Giorni di reggenza 1 aprile, 14 giugno, 29 agosto, 9 novembre, 20 gennaio. Ora: 3.40-4.00
Interessante!!
Buon week end Franci!!
 
 
luce_e_ombre
luce_e_ombre il 18/04/08 alle 11:41 via WEB
Caspita più che il nome di un angelo sembra una Risata :)
 
   
Azzurra.
Azzurra. il 18/04/08 alle 11:48 via WEB
ahahaha hai ragione!
magari è simpatoco/a
 
monella.diavoletta
monella.diavoletta il 21/04/08 alle 13:24 via WEB
curiosa come sono ho voluto conoscere il mio angelo ...HARIEL ... m iricorda sempre la favola della sirenetta!!! ahahhahah...bacionissimi
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: luce_e_ombre
Data di creazione: 05/02/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

AienzuFrankone37lintelligenzaetuttogiokcuantoinedoinel7costanzatorrelli46fchiappinelliIlFioccoDiSetajanvclaudia_stellalelelorenziFRD1980luce_e_ombrelab79FlautoDiVertebra
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: luce_e_ombre
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 59
Prov: LT
 

SOLO PERCHè HA BEI COLORI :)

site statistics
 

RABBIA

Corro a perdifiato nella  fredda notte buia spogliandomi sotto la pioggia urlando parolacce e piangendo.
Ansimando prendo a pugni una quercia fino a sbucciarmi le nocche, 
il dolore, la disperazione prende il sopravvento sulla rabbia....mi sdraio per terra per sentire il freddo, la pioggia e nel silenzio assoluto sento le urla della mia anima che lentamente si allontanano. 
Resta solo la cadenza delle goccioline di pioggia che mi cadono sul viso ed il freddo della notte che mi rammenta quanto sia bella la vita.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963