Creato da ComeLa_Paprika il 21/10/2011

Come la Paprika

piccante quanto basta, ma anche con un retrogusto un po' amaro ...

 

 

« il tempo passa ma non se ne varegole di vita »

ragazza che non ho

Post n°341 pubblicato il 24 Luglio 2012 da ComeLa_Paprika

Ragazza che non ho, ti ho gia scritto una volta,


ero più giovane dentro e fuori,

sognavo che dal buio fiammante della radio potessi uscire tu,

con il mio sos di carta fra le dita e uno di quei sorrisi che sembrano dire:

“perché ti meravigli tanto, Jack?

Non hai mai visto uscire una ragazza da una radio?”

Avrei guardato le tue gambe svelte scavalcare la finestra nera della mia Sony,

ti saresti lasciata ammirare

col vestitino di carta giapponese con i fiori d’acqua

E tutti i miei problemi si sarebbero accucciati in un angolo

come un cane pentito,

perché avevo osato dubitare della materia dei sogni.

Vedi ragazza, credere nell’impossibile è stata la causa di tutti

i miei guai e di tutte le mie grandezze. Io ho puntato su tutte

le roulette, ho guidato contromano nella notte, sono andato

in spiaggia con le scarpe d’inverno e mi sono steso in cappotto

davanti al mare bruciante, perché disprezzavo i luoghi comuni e,

così non ho mai smesso di credere che esisti; che esistono

ragazze che escono dalle radio con i vestiti a fiori.


E questo lo devo a mio padre, che mi insegnò ad osare ...


Ecco perché ti ho riscritto e imbuco la mia busta nell’universo.

Non sono così sciocco da credere che tu non verrai mai:

i miracoli sono più reali dei soldi, la verità è che temo di deluderti.


Sono scorbutico, e pieno di dubbi e non ho mai imparato a ballare.

Ti annoieresti, temo, e dopo qualche minuto di silenzio mi diresti:

usciamo ?


E non mi va di uscire , e poi stasera in televisione c’è il mio

documentario preferito, e di là la cena è apparecchiata per uno.

E poi ho l’ansia da prestazione,va bene?

Tu hai fatto l’amore fra le stelle io in letti da serie B,

e la sigaretta dopo ... era l’orgasmo.

Attenta, non credermi ragazza che non ho, il mio è un vecchio gioco.

Provocare miracoli e smettere di stupirsi l’attimo dopo.

Se a quel punto te ne andassi via, sarei perduto: siamo mezzi uomini,

mezzi maghi, eterni bambini .

Non credermi, basta! Portami fuori!

È una sera così dolce, ci sarà pure da qualche parte una balera deserta

dove potrai insegnarmi il ritmo semplice della vita.

Ragazza che non ho, stanotte saremo in tanti ad attenderti

lo sai?

Tu fai così, non pensare a me!

A forza di credere ai miracoli, io ho imparato a reggerne l’assenza;

ma uno, questa notte, uno almeno di noi, f

allo felice!


di Diego Cugia - Jack Folla

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CHIAMATEMI LU

non amo ne i cara, ne i tesoro,

men che meno

amica mia

se scritti da chi non conosco bene

o bene mi conosce. LU è praticamente

perfetto, è il diminutivo di LUPA

ed io questa sono, da sempre!

 

OCCHI DI GHIACCIO


"e gli occhi han preso il colore del cielo
a furia di guardarlo
e con quegli occhi ciò che vedevi
nessuno può saperlo."

 

E VERO CHE SIAM TUTTI BRICIOLE ...

 

ma molto di quel che resterà

dipenderà dalla crosta ...

 

Mentre urli alla tua Donna

c'è un uomo che desidera parlarle all'orecchio.

Mentre umili, offendi, insulti e sminuisci la tua Donna 

c'è un uomo che la corteggia

e le ricorda che è una gran Donna.
Mentre la violenti
c'è un uomo che desidera fare l'amore con lei.
Mentre la fai piangere
c'è un uomo che le ruba sorrisi.
 

AREA PERSONALE

 

PAROLE, PAROLE, PAROLE

Paroles, paroles, paroles

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 29
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ONLYONEMAN1noir.mystereBenny_a_la_pagelorenzolucangeliminothauropaoloxxxx6manuma.mjackgallo1974my_way70sibillixsfumaturedidonna0opatija1964fabiamuscariellosr4dglstrong_passion
 

BEATA INGENUITà ... MA LO SARà?

Quando ti dicono:

"di non frequentare un posto

o una persona"

o ti stanno proteggendo

o ti stan tenendo lontano

dalla verità.

 

ULTIMI COMMENTI

se tu sei la Gravina, io sono Madonna!
Inviato da: diversamente.mia
il 27/08/2015 alle 23:51
 
RIMUOVI LA MIA FRASE CHE MI HAI COPIATO PRIMA CHE TI VADO A...
Inviato da: ladamadeilink
il 18/10/2014 alle 05:11
 
Bentornata ...
Inviato da: Danny_Sinclair
il 02/04/2013 alle 23:56
 
Buona giornata e buone feste...un abbraccio Isa ciao
Inviato da: meionoi
il 30/03/2013 alle 10:34
 
Forse hai un fondo ricco d'umano che non riuscirai mai...
Inviato da: amoden
il 29/03/2013 alle 21:08
 
 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

FUMANDO TE ...

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Guarda più in là
quanti amori non hai
amico sì, stare senza non puoi
rose su rose
e con loro appassirai
resterai solo con i tuoi guai

 
 

"Stolti sono coloro

che non capiscono

che a volte la metà

vale più del tutto."

 

STANISLAW LEC

All'inferno il diavolo

è un eroe positivo.

 

PREFAZIONE

Di me si è detto tanto, che sono una randagia, una ribelle, na folle ed una schiva - si è detto praticamente troppo, ma ancora per fortuna non è tutto ... abbiate quindi pazienza e vi fornirò nuovi aggettivi per descrivermi, poi che sian veri o meno poco importa, quel che conta si dice "è che se ne parli!". Io intanto, seduta davanti al mio portatile, scrivo quel che penso e mi passa per la mente.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963