Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 

Ultime visite al Blog

elviprimobazarmax_6_66ninokenya1tftfyftyfTOROVACCAVITELLOfrancesco.dipisaeliodocplinterclipt81chatwoman82nicoletta.pontecorvounamamma1shinobidofxgl70diabolikk1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
Creato da: lully_rossa il 14/11/2005
Comunista, atea, femminista e zapatista. Ho tutto!

 

 
« Chiesa, femminismo e violenzaCi vai tu o ti ci mando io? »

Diffondete

Post n°269 pubblicato il 14 Luglio 2006 da lully_rossa

10 arresti e 54 perquisizioni non fermeranno né la libertà di pensiero e di espressione politica né la lotta contro il colonialismo in Sardegna.

Gli arresti e le perquisizioni che hanno colpito pesantemente alcune componenti della sinistra anticolonialista sarda, il movimento indipendentista in generale e in maniera particolare l´organizzazione “A Manca pro s´Indipendentzia” sono un´insulto ai principi fondamentali della libertà di pensiero e di espressione e partecipazione politica.
Si tratta infatti in tutti i casi di militanti che hanno sempre condotto la loro attività alla luce del sole denunciando pubblicamente i meccanismi con cui il colonialismo impoverisce la Sardegna e lo scandalo dell´occupazione militare che essa subisce.
I compagni arrestati e le decine che hanno subito perquisizioni durate anche 14 ore, sono compagni che hanno sempre lottato a viso aperto nella scuola, fra i lavoratori, fra i disoccupati per difendere la lingua e la cultura sarda, per lottare contro le basi che devastano la nostra terra. Si tratta di compagni che hanno manifestato pubblicamente contro la guerra, per la solidarietà dei popoli oppressi, in favore dei diritti dei lavoratori e contro la globalizzazione imperialista, partecipando sempre al dibattito politico sardo e internazionale sul terreno dell´indipendentismo e dell´anticolonialismo di sinistra.
Ci appelliamo a tutti i democratici, agli antifascisti, per fare in modo che a questo duro colpo segua una reazione decisa e ferma di solidarietà e di sdegno, capace di organizzare un fronte unico il più ampio possibile basato sul principio fondamentale del diritto alla partecipazione politica di tutti i cittadini. È infatti questo diritto fondamentale che viene violato con questa ondata di arresti, perquisizioni e sequestri ed è chiara la matrice politica dell´operazione di polizia tesa a sradicare dalle fondamenta qualunque cosa che in Sardegna “puzzi” di lotta di liberazione nazionale e sociale.
Sulla base di un teorema noto con il nome di “Teorema Pisanu” si vuole fare credere che i militanti colpiti siano pericolosi terroristi e si usano le leggi speciali Reale-Cossiga (ancora in vigore) e le ultime, codine modifiche approvate con il cosiddetto “pacchetto Pisanu” per tentare di demolire una voce scomoda in Sardegna la quale non nasconde proprio nulla sotto la lotta dichiarata, aperta e pubblica per una Sardegna diversa.
Abbiamo il dovere morale e politico di dare una risposta e di prendere una posizione netta su questo: il tentativo di creare divisioni e isolamenti deve essere rispedito al mittente sotto il segno dell´unità di tutti i democratici, degli antifascisti, degli indipendentisti, e di tutti i movimenti popolari progressisti in generale. Questo non è solo un attacco gravissimo ad A manca pro s´Indipendentzia, e agli altri militanti colpiti. Si tratta invece di un monito per tutti coloro che vogliono condurre l´attività politica in maniera non conformista: chi esce fuori dal solco verrà colpito duramente e criminalizzato. A questo tentativo bisogna rispondere uniti, perché su questa risposta grava la possibilità che in Sardegna cali un silenzio terrificante per i prossimi anni a venire dove nessuno si sentirà più libero di manifestare il proprio dissenso!
Le organizzazioni, i movimenti, le associazioni, gli individui firmatari di questo documento mettono a
disposizione le loro energie e risorse per organizzare una forte risposta democratica a questo tentativo di criminalizzazione della attività politica in generale. La libertà di pensiero e di espressione politica non può essere processata!
Non passeranno!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/comunistadentro/trackback.php?msg=1409763

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> DROGRA CONDANNARLA O LIBERALIZZARLA? su MAXXI ORSO
Ricevuto in data 17/07/06 @ 02:56
Oggi voglio parlare di droga...dirvi cm la penso e quel ke ho capito... Cominicamo a dire ke,la l... (continua)
 
Commenti al Post:
nacho4
nacho4 il 14/07/06 alle 12:22 via WEB
Dalla mia completa ignoranza su questo movimento politico, devo dire una cosa lully, se cosi sarà come dici te, sarà accertato dai giudici e la legitima voce politica di questo movimento sociale non sara taciuta..Non bisogna però confondere la legitima partecipazione politica con forme di partecipazione politica piuttsoto criminose (il cui non reputo da questo movimento sardo solo lo dico a titolo dialettico) e quindi bisogna avere fuducia nei magistrati e nelle forze di ordine perche se una cosa c'e in Italia di cui vi potete sentire fieri e dei vostri magistrati e forze d'ordine (certo quelle non politizzate ma al servizio dei cittadini).. Te lo dico perche ogni tanto appaiono movimenti che si dicono pacifista, no global e cosi via per ricoprire con una copertura lecita, attivita criminose, come lo dimostra il fatto che poi sempre li si trovano bombe, armi non prorpio per fare fuocchi d'artifizio..LO DICO SOLO PER AVERE UN PO DI FIDUCIA ENI MAGISTRATI E INVESTIGATORI..POI CONTINUO A DIRE CHE IL MIO DISCORSO E GENERICO E NO PUNTA DIRETTAMENTE SU QUESTO MOVIMENTO SARDO
(Rispondi)
 
 
lully_rossa
lully_rossa il 14/07/06 alle 12:50 via WEB
certamente sarà la magistratura a far chiarezza su questa vicenda. di fatto però questi sono gruppi politici che hanno sempre manifestato pacificamente, tra la gente,tra gli studenti e i lavoratori. oltrettutto mi pare davvero improbabile una associazione di stampo terroristico di ben 56 persone...i gruppi terroristici, per ovvi motivi, sono solitamente piccoli gruppi di esauriti esaltati e non gruppi di persone che fanno propaganda politica nelle piazze e tra la gente.
(Rispondi)
 
panagulis0
panagulis0 il 15/07/06 alle 12:55 via WEB
Voglio solo dire una cosa: oggi in Italia non ci sono le condizioni per un qualsivoglia movimento di raggiungere un obiettivo con la lotta armata, quindi ritengo controproducente adottare questo metodo che non fa altro che allontanare il popolo dalle giuste rivendicazioni che si vogliono portare avanti. Oggi la società il sentire del popolo non lo consente, domani è un altro giorno.
(Rispondi)
 
 
lully_rossa
lully_rossa il 17/07/06 alle 09:41 via WEB
infatti questi gruppi non vogliono usare le armi per la lotta ma il dialogo e la partecipazione popolare. oltrettutto devo anche dirti che noi sardi ne abbiamo le tasche piene dell 'invasione del milanese di turno (nn mi riferisco, ovviamente, al turista ma all'imprenditore)e ci piacerebbe parecchio vedere una serie di persone fuori dai coglioni. In questo il popolo sardo, salvo i servi che vivono all'ombra delle merde della costa smeranda, è una sola voce. La Sardegna ai sardi. Dopo di che, siete tutti i benvenuti...come ospiti però!
(Rispondi)
 
 
 
ulisse411
ulisse411 il 17/07/06 alle 12:39 via WEB
Cara Lully, non posso assolutamente pronunciarmi su quanto accaduto in quanto non conosco il movimento di cui parli nè tantomeno l'operazione di polizia effettuata. Non ho per altro alcun motivo per dubitare anche per un solo istante di quanto tu affermi e questo per la assoluta stima e la affettuosa considerazione che ho nei tuoi confronti. Posso però affermare tutta la mia solidarietà per il concetto di invasione che il territorio sardo come quello siciliano ha subito e subisce da fin troppo tempo: risorse turistiche ricchissime in mano ad imprenditori esterni che ne usano ed abusano sino all'esaurimento e con modi che tendono addirittura ad escluderne il fruirne a chi vive sul posto, reinvestono in proprie attività nei luoghi dove vivono (prevalentemente lombardia). ma in tutto questo noi in Sicilia abbiamo l'aberrazione più orrenda che mente umana possa politicamente immaginare: un movimento per l'autonomia AFFILIATO ALLA LEGA NORD CHE E' RIUSCITO A CONVINCERE I SICILIANO A DARE LA PROPRIA PREFERENZA AL SIMBOLO DI ALBERTO DA GIUSSANO ALLE POLITICHE DI QUEST'ANNO!!!!!! Da qui il dubbio: ma non è che c'è un substrato aberrato che agevola la realtà che ci circonda? Da noi è così, ma in Sardegna potrebbe anche verificarsi qualcosa di simile? Per il resto, spero che le indagini facciano luce su questo movimento acclarando la sua estraneità a qualsiasi forma di lotta illegale e se qualche mela marcia dovesse esserci meglio toglierla dal paniere delle idee e della lotta politica che invece è genuina e buona da vivere (perchè rende i risultati una vera vittoria luminosa).
(Rispondi)
 
rainbowfdg
rainbowfdg il 16/07/06 alle 17:45 via WEB
I tuoi post sono sempre molto interessanti,mi sembri una persona coerente e decisa...mi piace il tuo blog!Scusami se mi sono eclissata,ma ho trascorso dei giorni un po' bui.Un saluto cara
(Rispondi)
 
 
lully_rossa
lully_rossa il 17/07/06 alle 09:44 via WEB
grazie rainbow,la coerenza è una dote, e io non so se posso affermare di averla. Posso certo dire che ho le idee estremamente chiare perchè molte delle cose di cui scrivo le vivo in prima persona facendo da molti anni politica militante. Mi dispiace se non sei stata bene, ma quel che conta è che ora qualunque nube sia stata spazzata via. Una bacio.
(Rispondi)
 
rimescolareilvolga
rimescolareilvolga il 16/07/06 alle 22:48 via WEB
...provvederò per il post segnalato......Buona settimana. Ripensavo al G8 a genova, in questi giorni, Saluti Mauro.
(Rispondi)
 
 
lully_rossa
lully_rossa il 17/07/06 alle 09:50 via WEB
...e si, anche perchè tra qualche giorno è l'anniversario della morte di Carlo Giuliani...Saluti a te.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
Il mio "eroe"


Penso a lui quando mi sembra che la mia lotta perda di senso. La sua vita e le sue idee sono per me una luce nelle tenebre e una via da percorrere.
 
"Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo".
Mahatma Gandhi
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963