Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 

Ultime visite al Blog

elviprimobazarmax_6_66ninokenya1tftfyftyfTOROVACCAVITELLOfrancesco.dipisaeliodocplinterclipt81chatwoman82nicoletta.pontecorvounamamma1shinobidofxgl70diabolikk1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
Creato da: lully_rossa il 14/11/2005
Comunista, atea, femminista e zapatista. Ho tutto!

 

 
« A passo di gambero....Indultopoli »

Inciulto...

Post n°279 pubblicato il 28 Luglio 2006 da lully_rossa
 

L'Inciulto è la somma di due fenomeni che stanno caratterizzando la scena politica italiana di questi giorni: l'inciucio e l'indulto! A dire il vero l'inciucio è una carattere del nostro popolo, carattere al quale, per amor di patria, non si è mai sottratta neppure la classe politica nostrana (di tutti i colori). Politica e mafia; destra e sinistra; Berlusconi e D'Alema...insomma a star a parlare di inciuci qui si fa notte.
Ma quando l'inciucio si fonde con un provvedimento come l'indulto? Che forse allora l'inciucio diviene inciulto? In questo caso l'inciulto si caratterizza in questo modo:politica-mafia-destra-centrosinistra-centro-berlusconi-mastella-bertinotti. Beh, non c'è che dire, un bell'inciucione!
All'orrore delle carceri italiane occorre porre rimedio. Non è possibile che tutti questi esemplari cittadini debbano vivere in celle sovrafollate, tra cimici (gli insetti) e pidocchi! Che paese è, un paese che non fa vivere in gioia e letizia i suoi carcerati? In fondo quei signori e quelle signore son lì perchè il sistema della giustizia in italia fa acqua da tutte le parti, non perchè hanno rubato, picchiato, rapinato, scippato, truffato....
Tutti fuori! E le vittime? Beh, se sono persone civili capiranno...se no, son di sicuro dei fascstoni, quindi che ci frega?
Certo, poi c'è qualche piccola cosa che non va bene in questa meravigliosa macchina di giustizia e libertà...ad esempio quell'azienda che avrebbe dovuto risarcire la famiglie degli operai morti a causa dell'amianto e che ha ritirato il risarcimento a causa...ops...per merito dell'indulto. Beh, ma questi sono i piccolo compromessi tipici di uno stato di diritto! Anche il fatto che mafiosi, bancarottieri, coloro che hanno commesso malversazioni ai danni dello stato, è un "piccolo" prezzo da pagare per donare la libertà questi poveri cittadini ospiti delle patrie galere.
La volta scorsa lo scambio tra Berlusconi e la sinistra è stato sul controllo sulle Tv; questa la risposta alla domanda: "su cosa vertirà questa volta l'inciucio? è giunta a pochi mesi dall'inizio della legislatura...sempre più celeri vedo. Beh, l'esperienza non è mica acqua fresca.
Sarà di sicuro contento Beppe Grillo: la sua battaglia per avere un "Parlamento Pulito" si è conclusa con una grande vittoria. Da oggi in Parlamento non ci son più mafiosi, corruttori, corrotti...ma solo cittadini liberi!
Di questo ringraziamo di cuore il Ministro Mastella, il presidente Bertinotti, e lui, sempre lui il Cavaliere Silvio Berlusconi!


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/comunistadentro/trackback.php?msg=1461826

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> NON CAPISCO su pEaCe!!!
Ricevuto in data 28/07/06 @ 11:17
Non capisco quegli elettori di centrosinistra indignati perchè il governo ha approvato l'indulto.... (continua)
 
>> L'indulto riguarda tutti i cittadini su Boycott ©®
Ricevuto in data 28/07/06 @ 12:50
   Oggi mi rivolgo soprattutto a chi detesta la politica e a chi pensa che la si possa escludere ... (continua)
 
>> Di Pietro:Svenduta la dignità su Pugni chiusi
Ricevuto in data 28/07/06 @ 16:17
"Bisogna innanzitutto combattere la corruzione, fenomeno ancora vivo, come prova il 42° posto che... (continua)
 
Commenti al Post:
analnatrac75
analnatrac75 il 28/07/06 alle 11:43 via WEB
già.... io ci sono rimasto malissimo......
(Rispondi)
 
 
lully_rossa
lully_rossa il 28/07/06 alle 17:30 via WEB
c'era da aspettarsi che un bell'inciucio sarebbe venuto fuori anche questa volta, ma cadere così in basso......
(Rispondi)
 
boja77
boja77 il 28/07/06 alle 12:44 via WEB
Personalmente, rimango alquanto perplesso da questo provvedimento. Stessa perplessità manifestatasi nel momento in cui il buon Mastella è stato nominato (si, proprio lui)ministro della giustizia. Che la giustizia, in questo paese, fosse all'acqua di rose, era risaputo, ma qui si sta varcando la soglia del buon senso.
(Rispondi)
 
 
lully_rossa
lully_rossa il 28/07/06 alle 17:22 via WEB
effettivamente nominare Mastella ministro della giustizia equivale a nominare il dottor morte ministro della salute...
(Rispondi)
 
nacho4
nacho4 il 28/07/06 alle 13:04 via WEB
Infatti la soglia del buon senso si rompe quando c'e questa grave divaricazione tra il potere giudiziario italiano ( i giudici italiani sono senz'altro degli erori e testimoni della legittimità della repubblica..altro che inciucio) e un mastella qualunque, ministrino posto per non squilibrare le forze della maggioranza.. Questo e la vittoria del inciucio, dei cuffari, dei forzisti, della incertezza della pena..La microdelinquenza e la facciata dialettica di questa buffonata.. Per trattare questi argomenti bisogna essere preparato e sapere di cosa si parla..
(Rispondi)
 
 
lully_rossa
lully_rossa il 28/07/06 alle 17:23 via WEB
ma lui di che sta parlando. basta vedere che il suo primo provvedimento è proprio quesllo di liberare da pendenze giudiziarie i vari cuffaro della politica italiana! beh, con questo abbiamo dimostrato tutte le differenze tra gli uni e gli altri...
(Rispondi)
 
panagulis0
panagulis0 il 28/07/06 alle 16:25 via WEB
Compagni, è giunto il momento di prendere atto che oggi l'Italia è governata da una coalizione che tiene fuori solo i fascisti e la lega, e questo non è un male, ma il male è che nella coalizione di governo abbiamo i DS-PRC-ROSA NEL PUGNO-IDV-MARGHERITA-F.I.-UDC una gran bella grande Coalizione
(Rispondi)
 
 
lully_rossa
lully_rossa il 28/07/06 alle 17:24 via WEB
preso atto di questo però cerchiamo di far qualcosa, o no?
(Rispondi)
 
 
 
panagulis0
panagulis0 il 28/07/06 alle 23:07 via WEB
L'indignazione, solo questo ci è rimasto
(Rispondi)
 
jacopo147
jacopo147 il 28/07/06 alle 17:36 via WEB
si ringraziomoli, in fndo accompagnano l'italia giù da un borrune tenendola a braccetto, speriamo solo che una volta raggiunto il fondo non si inizi a scavare come il nostro popolo ha sempre fatto... mascherare una riabilitazione totale di quei 4 bastardi che sono finiti in galera per dei reati contro l'amministrazione pubblica, e quindi contro tutti noi in teoria, 4 bastardi idioti che non sono riusciti ad imbrogliare la giustizia come i loro colleghi.. gli unici con un pò di dignità, anche sulla faccenda dell'afghanistan, sono quelli del pdci..anche se mi deludono un pò lo stesso..ma tutti gli altri, di pietro escluso, sono i nuovi inciuciatori...siamo in italia. benvenuti..
(Rispondi)
 
 
lully_rossa
lully_rossa il 31/07/06 alle 09:55 via WEB
sono seriamente preoccupata per il futuro del nostro paese. a destra c'è la destra. A sinistra c'è la destra...
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
Il mio "eroe"


Penso a lui quando mi sembra che la mia lotta perda di senso. La sua vita e le sue idee sono per me una luce nelle tenebre e una via da percorrere.
 
"Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo".
Mahatma Gandhi
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963