IO ALTROVE - Ci sono momenti in cui una persona si pone domande, persegue obiettivi e spera...........
« Precedenti Successivi »
 

DEL NON SO CHE

C’era il ‘paese dei non so chi’, e l’unico antipatico che non li apprezzava era il Grinch.Alla fine nonostante il tratto rabbioso che lo contraddistingue, capisce che gli vogliono bene e diventa morbido anche lui. Prima era sempre arrabbiato, poi inizia a divertirsi . Io non sono come il Grinch ma come la bambina che cerca…
 

DEL TIMER

La dote della sintesi non mi appartiene, a meno che non mi concentri in particolar modo.Se mi si fa una domanda, io aggiro il quesito e argomento l’idea che dalla risposta porta il tema sull’archeologia dei principi.Difficile dire sì e no, sic et simpliciter, è difficile, come rimanere in apnea sul fondo del mare. Ad…
 

DELLA SCACCHIERA

Non so giocare a scacchi e si capisce da tante cose. Non uso strategie e si vede.Uff, hai voglia se si vede!Un bravo giocatore di scacchi può prevedere l’andamento della partita dalla prima mossa.Insomma, sembro un disastro in termini di capacità di raggiungere obiettivi.Non è che sembro, lo sono.In realtà, non è proprio così.Se uno guarda…
 

DELL'ESSERE

Capita ad alcuni di affrontare indicibili avversità nella vita e di riuscire a ritornare a Itaca ed essere vincitori. Succede e ti senti forte, invincibile. La tua Itaca non è quella che hai lasciato, ma tu sei capace di riadattarti nella tua nuova vita o in ciò che è rimasto di essa. Non tutti hanno la fortuna di…
 

DELLA MIA BEATRICE

Nasci e non ti danno le istruzioni.Cresci e impari a non fare.Ti spiegano cosa è bene non accingersi a fare, ti spiegano come non comportarti, ti insegnano le cose che sarebbe bene tu evitassi. Ti indicano le strade da percorrere per essere una persona educata, votata al dovere, dedita al giusto. Questa è certamente una…
 

DELLA FELICITA'

A brucia pelo e  con lettere maiuscole come imperativo categorico mi è stato chiesto  ‘SEI FELICE!!!!!!!!!!!!!’ C’era l’esclamazione , mi sono potuta difendere.Da che cosa? Da un quesito improrogabile. Mi ha imbarazzato e io ho divagato. Non ho  risposto o meglio ho risposto non rispondendo. Mi si è fatto notare che mi si chiedeva solo…
 

DEGLI UNIVERSI

Ci sono percezioni differenti, modi di sentire diversi, attese opposte.Ci sono mondi che si sfiorano, si osservano, s’incrociano in alcuni momenti. E quell’attimo è magico. Ma ritorna la nebbia, ritorna.Gli occhi sono diversi.E soprattutto i giudizi lo sono. Poco importa il significante, non vale la forma. Può essere evanescente la scelta, intensamente legata al momento. Ciò…
 

DELLE DISTANZE

Ci si perde e ci si ritrova. S’imparano cose nuove e certe non si capiranno mai.Dell’amore so poco. S’impara con l’esperienza. Io non ne ho. Ho appreso nel tempo quello che non può essere l’amore come la mancanza di rispetto, il prevaricare, il non sostenere l'altro nei sogni propri o condivisi, il tradimento, l’assenza di tenerezza. So ciò…
 

DEL MI FIDO DI TE

A volte basta davvero poco per far cambiare l’ordine delle cose.Basta poco per cambiare l’ordine del cosmo.Mi trovo in un momento difficile dove sul precipizio sono spesso  e invece che pensare di volare, mi viene da pensare che sensazione si possa avere quando si precipita. Non riesco a  stendermi sopra al burrone, a guardare giù,  la…
 

DELL'EGOISTA

Potrei fare un elenco degli appellativi che mi sono stati affibbiati. Potrei fare un elenco degli aggettivi qualificativi scelti, dei participi usati in forma aggettivale, delle frasi perentorie di cui sono stata la destinataria.C’è tanto di vero in ciò che mi viene graziosamente attribuito.Ma c’è tutta quella me che io sento mortificata, quel desiderio di…
 

« Precedenti Successivi »