Creato da cuorejuventino2 il 10/01/2009

juve e formula 1

sportivo

 

« F1: Montezemolo replica ...Agnelli:"Striscione tifo... »

Lorenzo: «Rossi, uno dei più forti»

Post n°1192 pubblicato il 03 Dicembre 2012 da cuorejuventino2

Jorge fa le pagelle: Valentino, Alonso e Messi tra i 'promossi'. E per il futuro vuole un motore elettrico

 

MADRID - Nessuno da idolatrare, nessuno da colpire con furia iconoclasta. Jorge Lorenzo, campione in carica della MotoGp, fa ormai parte dell'Olimpo dello sport, ecco perchè gli è stato chiesto di fare le sue personali 'pagelle', che in alcuni casi vanno anche oltre la dimensione sportiva. Al quotidiano Marca ha detto la sua su Mourinho, Guardiola, Messi e Ronaldo, ma anche su altri campioni dello sport come Bolt, Alonso, Nadal e Armstrong, e di Anthony Kiedis, il leader dei Red Hot Chili Peppers, il gruppo che di solito ascolta in cuffia prima della luce verde nei Gp. Jorge ha parlato anche di politica ed ecologia. Unico collega nella lunga lista è Valentino Rossi, che dal prossimo anno sarà di nuovo suo compagno di scuderia alla Yamaha.

ROSSI CARISMATICO - «Valentino ha fatto molto per il nostro sport - ha detto Lorenzo - lo ha fatto conoscere ed esplodere sui media grazie al suo carisma, al suo modo di essere, sempre sorridente davanti le telecamere. E' stato, negli effetti mediatici, come Armstrong per il ciclismo. Come pilota è uno dei migliori della storia: nove titoli e più di 100 vittorie in carriera non capitano per caso. E' un gran pilota, completo e sempre pronto e attento sulla moto».

ALONSO E NADAL - Tanta Spagna nella lista di Lorenzo: da Alonso a Nadal, passando per le stelle del Real e del Barcellona, Ronaldo e Messi, oltre che per Mourinho e Guardiola. Personalità e caratteri differenti, che però Lorenzo ammira proprio per questo, per la professionalità e la voglia di stare sempre in cima. C'è chi lo fa in maniera clamorosa o facendo parlare molto di sè, chi preferisce lavorare sotto traccia.

POLITICA ED ECOLOGIA - «Il problema della politica è che non puoi essere te stesso, sei costretto a vendere fumo e devi farlo nel miglior modo possibile». Ma Jorge dice anche che forse «al posto loro anche noi saremmo indotti a fare lo stesso. Non dovrebbe essere così, ma nella vita ci sono molte cose che non sono come vogliamo e non possiamo cambiare». Al contrario di quel che si può pensare Lorenzo non è un integralista della benzina. «C'è gente che è contraria ai motori elettrici, ma io credo ci convengano. Quello che viene emesso dai motori al momento non è un bene per l'ambiente. Io sono favorevole: forse perderemmo l'essenza del nostro sport, ma sarebbe un bene per tutti».

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: cuorejuventino2
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 59
Prov: CE
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

JUVE


 

ANCHE GLI ONESTI TRUFFANO

Cliccate qui per scoprire come si può "tirare a campare" una società di calcio che in un paese normale sarebbe dovuta sparire tanti e tanti anni fa...

 
 

UN REGALO DI POLICARPO

 

 

LE NOTIZIE

PRIME PAGINE GIORNALI
TUTTOSPORT

  


 
CORRIERE DELLO SPORT
 
 
TELEVIDEO

 

ULTIME VISITE AL BLOG

TrAideprincipe69_9gyongyi0peppegicoaleandrososabremax52pippoguevarasimsimmluispizboscia.maraeg45peppetedettore19888gianni527575
 

ULTIMI COMMENTI

sicuro un natale doc ciao gobbo
Inviato da: cuorejuventino2
il 23/12/2012 alle 12:16
 
sarà un bel natale... ;)
Inviato da: resistenzabianconera
il 22/12/2012 alle 20:29
 
ma una punta io la prenderei...
Inviato da: resistenzabianconera
il 07/12/2012 alle 09:01
 
come ha gia' detto qualcuno: Il sorpasso e'...
Inviato da: gls71
il 30/11/2012 alle 11:57
 
credo che la Ferrari faccia bene a controllare che tutto...
Inviato da: gianfranco.degennaro
il 29/11/2012 alle 18:18
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

PALLONI D'ORO DELLA JUVE

immagine

 

 

NOTE LEGALI
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog  che provvederà alla loro pronta rimozione.

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ALEX L'IMMENSO

SOLO UN CAPITANO!

immagine

 

immagine

 

 

MELLBERG

EKDAL 


 

FORUM JUVE

A DIFESA DI UNA FEDE
www.ju29ro.com 



ANTI-INTER

immagine

FORUM
immagine 
 


 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963